Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    07/06/2010    4 recensioni
Lara Croft e Nathan Drake hanno unito le loro abilità di Archeologi Platform per decifrare un Antico Reperto legato alla Profezia sulla Fine del Mondo… Ora dovranno salvarlo assieme ai soliti Sam Fisher, Solid Snake e Hitman!! Riusciranno a portare a termine anche questa Missione Assolutamente Impossibile?!
Genere: Avventura, Demenziale, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Videogiochi
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Missioni Impossibili'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
8
Capitolo VIII

Divini Gemelli e Divini Guerrieri


(Isola di Delo: una Chimera giace morta ai piedi di una statua di Apollo, sulle cui spalle vi è una faretra luminosa. Sam, vestito dall’“Armatura di Achille”, la sta prendendo, mentre Snake, con addosso la “Pelle del Leone Nemeo”, sta contemplando la sua nuova spada)
Snake: Ehi, non pensavo che la “Spada di Damocle” lanciasse davvero Palle di Fuoco!
Lara: Bene, la “Faretra di Apollo” è nostra! Sei stato fantastico Drake, quel Tesoro ci ha salvato la vita!
Drake: Modestamente…
(Il nuovo robottino di Otacon si frappone tra i 2 prima che si abbraccino)
Otacon: Non è stato niente di speciale!! La “Formula della Coca Cola” non è un reperto archeologico!
Snake: Però Drebin è cocacola-dipendente, quindi da adesso avremo tutti gli oggetti gratis, visto che se la produce in casa…
Drake: …E la spaccia in giro con tutto il resto dei suoi contrabbandi…
Sam: Qual’è la prossima Reliquia?
Otacon: Sempre su quest’Isola troverete l’“Arco di Artemide”, protetto da Atalanta, la vergine cacciatrice…
Snake: Niente seguaci di Afrodite in zona…
Drake: Come l’affrontiamo?
Lara: Stando al Mito era solita sfidare gli avversari in gare sportive o battute di caccia, gli sconfitti venivano uccisi…
Sam: Simpatica…
Lara: Fu sconfitta da Ippomene grazie alle “Mele d’Oro del Giardino delle Esperidi”…
Snake: Perfetto! (Attiva il codec) Drebin?! Ci servono le Mele d’Oro!
Drebin: Le vendo sia sfuse che in cassette da 1kg.
Sam: Prendiamole sfuse, essendo d’Oro peseranno un bel po’…
(Il Robottino emette un bip e ne materializza una dozzina, gli eroi le distribuiscono tra loro, ma improvvisamente una freccia si conficca nella schiena di Snake!!)
Snake: Aaahh!! Ma che cazzo?!
(Tutti si voltano e vedono Atalanta in posa plastica su una rupe che li punta con L’“Arco di Artemide”)
Atalanta: Credevo fosse un leone!
Snake: No!! Sono un uomo con una pelle di Leone in spalla!! Sono Solid Snake!!
Atalanta: “Serpente Solido”… Trofeo interessante, non ne ho mai cacciato uno!
(La cacciatrice ricomincia a scoccare, gli eroi provano a mettersi al riparo, Sam si protegge con lo “Scudo dell’Armatura di Achille”)
Sam: Forse posso colpirla con le “Frecce di Ulisse”!
Snake: Abbiamo le Mele, usiamole!!
(Snake esce allo scoperto e comincia a tirare i Pomi d’Oro come fossero Marlene addosso all’avversaria, che accusa il colpo, smettendo di scoccare!!)
Snake: Ecco fatto: lapidata con mele d’oro da 10kg l’una…
(Atalanta si rialza in piedi incolume e furibonda!!)
Atalanta: Maledetti bastardi maschilisti!!
(Comincia a scoccare frecce esplosive!!)
Sam: Le Mele non funzionano?!
Lara: Avete sbagliato a usarle!! Ippomene le utilizzò per distrarla, non per tentare di ucciderla!!
Drake: Quindi tirandogliele in testa l’abbiamo solo fatta arrabbiare di più?!
Snake: Propongo una ritirata strategica!!
(Gli eroi si danno alla fuga, ma Atalanta parte all’inseguimento e guadagna velocemente terreno!)
Snake: Come fa a correre così veloce?!
Lara: Si dice che possa seminare cervi e cinghiali nella corsa…
Drake: Ci vuole un diversivo!!
Snake: Io ne ho uno!! Seguitemi!!
(Gli eroi si infilano in un crepaccio, Atalanta li segue, ma quando entra nella grotta trova solo il Cavallo di Troia…)
Atalanta: Ma per favore!! Mi avete preso per scema?!
(La cacciatrice si avvicina, apre il portello ed entra nel Cavallo di Legno, al cui interno vi sono 4 scatoloni capovolti…)
Atalanta: Sperate davvero che ci caschi?!
(Incocca 4 frecce e trapassa gli scatoloni ribaltandoli: sono vuoti!!)
Atalanta: Cosa?!
(Sam esce fulmineo dall’ombra, dov’era accovacciato col Visore acceso, e le strappa di mano l’Arco per poi gettarsi fuori dal Cavallo! Gli altri 3 chiudono velocemente il portello e cominciano a inchiodarlo!!)
Snake: Questo la tratterrà per un po’!!
Lara: Sfonderà la parete a calci!
Drake: Quando uscirà saremo già lontani!!
(I 4 corrono via con la Reliquia lasciando Atalanta a urlare e scalciare dentro al Cavallo di Legno…)
(Dissolvenza)
(Più tardi: gli eroi sono in una vallata tipicamente greca, attorno a loro vi sono cadaveri di soldati)

Snake: Truppe di Liquid!
Sam: Se ci ha preceduti siamo fregati!
Lara: Stando alla mappa di Otacon la Reliquia è ancora qui…
Drake: Di preciso quale stiamo cercando?
Lara: “L’Armatura della Dea Atena Senza Età”
Snake: Sarà qualcosa di sbrilluccicoso modello Cavalieri dello Zodiaco?
Sam: Più che altro nel robottino non è segnato il Mostro da affrontare…
Lara: Forse è già stato ucciso da Liquid…
Drake: Ehi ho trovato un Tesoro!!
(Lara si avvicina, Nathan sta cercando di disseppellire quello che sembra un sasso, ma che pian piano si rivela essere sempre più grande…)
Lara: Non posso crederci Nate!! Hai trovato il “Naso della Sfinge”!!
Sam: Alla fine di questa missione mi farò cancellare la memoria dalla Cia…
Snake: Concordo! Cosa diavolo ci fa qui un reperto egizio?!
Lara: Lo scopriremo appena l’avremo disseppellito…
(Appena le narici sono scoperte emettono uno sbuffo e la terra comincia a tremare…)
Drake: La vedo brutta!!
(Il terreno si spacca con fragore ed emerge un’enorme creatura metà umana e metà leonina!!)
Lara: Non posso crederci!! È la Sfinge di Edipo!!
Sfinge: Io sono la Sfinge!! Guardiana dell’Armatura della Dea della Sapienza! Sono invincibile ed invulnerabile! Per sconfiggermi dovrete risolvere un Enigma!
Sam: La risposta è “L’Uomo”?!
Sfinge: Lo era… Quell’Enigma è vecchio di millenni… Ormai anche i bambini lo conoscono… La mia richiesta ora è mutata…
Drake: Ci impegneremo!
Sfinge: Io vi chiedo di trovarmi un nuovo enigma, qualcosa che nemmeno io potrei risolvere!
Snake: Vuoi che ti troviamo un rompicapo?!
Sfinge: Esattamente… Liquid Snake è stato qui prima di voi e ha tentato di offrirmi un Oggetto Mitico: il “Nodo Gordiano”, tuttavia è troppo facile da risolvere…
Lara: Sì, basta tagliarlo come fece Gengis Khan…
Sam: Fu Alessandro Magno!!
Drake: No, fu Genegis con la Katana di Alessandro Magno…
Snake: Ecco, questo potrebbe essere un enigma antistorico adeguato…
Sfinge: No, è troppo banale: questa storia la conoscono tutti grazie agli scritti di Galileo…
Sam: Oddio, ci si mette anche la Sfinge adesso…
(Snake sta spulciando il listino di Drebin)
Snake: Ho trovato!!
(Il robottino emette il solito bip delle transizioni con Drebin e materializza l’oggetto appena comprato da Snake: una strana palla…)
Sam: Che roba è?
Snake: È la “Palla di Apelle”…
Lara: Il Figlio di Apollo?
Snake: Sì…
Drake: E a che serve?
Snake: È fatta di pelle di pollo…
Sam: Ma non l’aveva fatta Apelle?
Snake: Sì, il Figlio di Apollo.
Drake: Ma allora che c’entra la pelle di pollo?
Sfinge: La prendo!! Nessuno potrà risolvere una cosa simile!!
(Silenzio attonito)
Sam: Oddio, bastava così poco?!
Sfinge: Eccovi l’Armatura della Dea…
Drake: Ehm… Grazie…
Lara: È  stato facile, ora andiamo alla prossima Reliquia!!
Snake: Un momento! Che ne è stato di Liquid?! Non vedo il suo cadavere…
Sfinge: È riuscito scappare…
Snake: Un classico… Ok, proseguiamo!
(Cambio di scena: gli eroi stanno camminando su una spiaggia, il robottino di Otacon emette bip sempre più frequenti)
Lara: Forse ci siamo…
(Cominciano a scavare e dalla sabbia emerge la punta di una lancia)
Drake: Perfetto, questa dev’essere la “Lancia di Ares”, lo Scudo sarà sepolto qui vicino…
Sam: Ares era venerato a Sparta, che ci facciamo qui?
Snake: Io mi preoccuperei di più dell’eventuale Mostro di turno: è tutto troppo tranquillo…
(Tirano su la lancia con uno strattone, ma si accorgono che è saldamente trattenuta da… una mano!! I 4 eroi arretrano spaventati e dal litorale cominciano a emergere opliti non-morti!!)
Lara: Non posso crederci!! Sono Leonida e i suoi 300 Spartani!! Furono mummificati qui, sulla Spiaggia delle Termopili dopo aver sconfitto Serse e salvato la Grecia!!
Sam + Snake: Gli Spartani non hanno vinto alle Termopili!!
Drake: Naaaa, quello è un errore storiografico dei Fumetti di Frank Miller…
Sam: Le Termopili sono un passo montano a 40 km da qui!!
Lara: È quello che vogliono farvi credere!!
(I 300 intanto sono emersi dalla sabbia e sono minacciosamente schierati)
Leonida: Spartani!! Ieri sera abbiamo cenato nell’Ade!!
Spartani: AUSH!! AUSH!! AUSH!!
Leonida: Oggi combatteremo!!
Spartani: AUSH!! AUSH!! AUSH!!
(I 300 si posizionano in formazione “a picciolo” (scudi in basso, lance avanti) e si preparano a fronteggiare i nostri eroi)
Sam: Ci mancava giusto quel pizzico di Survival-Horror a completare il quadro videoludico…
Snake: Se sono non-morti possiamo sparargli?!
Drake: Sono sicuro che il Nerd sarà un esperto di Resident Evil…
Otacon: Ma cosa c’entra?! I non-morti sono tutti diversi, ci sono vari modi per ucciderli, bisognerebbe capire questi di che tipo sono…
Snake: Io tenterei l’approccio sparatutto alla “House of the Dead”…
Sam: Un Otaku in squadra basta e avanza!!
(Gli Spartani avanzano, protetti dall’invalicabile muro di scudi, ma all’improvviso una raffica di proiettili falcia l’ultima fila colpendoli alle spalle!! Su una rupe è apparso Liquid con tutti i suoi soldati!)
Liquid: Grazie Quasimodo, le tue informazioni ci sono state utili…
“Quasimodo”: Veramente mi chiamo Efialte…
(Liquid per tutta risposta gli spara!!)
Liquid: Ormai non mi servi più… Guardie? Aprite il fuoco sui nemici!
Guardia Johnny: Su Snake o sui guerrieri in mutande e mantello?
Liquid: Su tutti naturalmente!!
(La pioggia di proiettili si abbatte sulla spiaggia: ci sono così tante pallottole da oscurare il sole…)
Leonida: Spartani!! Combattiamo nell’Ombra!!
Spartani: AUSH!! AUSH!! AUSH!!
(I 300 si serrano dietro gli scudi)
Lara: È la leggendaria Formazione a Testuggine!!
Sam: Quella era una tattica militare dei Romani!!
Drake: Sì, la inventò Giulio Cesare e la insegnò a Leonida quando venne ad aiutarlo a respingere le truppe Ninja di Serse…
Snake: Se non rispondiamo al fuoco Liquid ci farà a pezzi!!
Sam: Va bene!! Contrattacchiamo!!
(Gli eroi sfruttano la barriera umana degli Spartani come riparo e cominciano a sparare abbattendo le guardie di Liquid come mosche…)
Liquid: Così vuoi il gioco pesante Fratello?!
(Preme un tasto su un telecomando e un Metal Gear Ray emerge dall’acqua. Liquid sale a bordo e parte all’attacco, travolgendo con le zampe d’acciaio la formazione oplitica!)
Drake: Siamo senza copertura!!
(Il Metal Gear prova a schiacciare i 4 eroi che corrono in tutte le direzioni, mentre le pallottole fischiano ovunque, Snake evita una raffica per puro miracolo e rotola vicino a una roccia, alla quale trova appoggiato un morente Leonida)
Leonida: Ascoltami Snake…
Snake: Conosci il mio nome?!
Leonida: Sì… Ares lo aveva predetto… Un giorno l’essenza più pura della Guerra Stessa si sarebbe reincarnata nel Soldato Perfetto, il Figlio di Big Boss, Erede di The Boss e sarebbe giunto al mio cospetto, degno di ricevere le Armi di Ares…
Snake: Quindi vuoi darmi Scudo e Lancia?
Leonida: Sì… Il mio tempo ormai è passato: la Vittoria delle Termopili era il mio Destino… Ora dovrai compiere il tuo…
(Prima che Snake possa specificare che alle Termopili non ci fu nessuna vittoria greca, Leonida gli consegna solennemente le armi)
Snake: Ehm… Grazie… Con queste potrò finalmente uccidere Liquid?
Leonida: No… Il tuo gemello cattivo è anch’egli clone di Big Boss, quindi anche lui è l’Incarnazione della Guerra… Però tu mi sembravi simpatico e ho deciso di darti le armi…
(Snake, un po’ perplesso, si infila lo Scudo e scaglia la lancia contro il Metal Gear: l’Asta lo trapassa causando un cortocircuito irreversibile!!)
Liquid: No!! Maledetto!! Non riesco più a governarlo!!
(Il Robot esplode all’improvviso devastando l’intera area!!)
(Poco dopo: Il polverone comincia a diradarsi lentamente, Sam, Drake e Lara si accorgono di essere vivi, rannicchiati con Snake dietro il Grande Scudo di Ares; attorno a loro si estende uno scenario post-atomico con un enorme cratere dove prima si trovava il Metal Gear, al centro è conficcata la Lancia)

Sam: Siamo vivi?
Snake: Per un soffio…
Lara: Oh Snake… Tuo Fratello dev’essere morto nell’esplosione…
Snake: Ne dubito…
Drake: Dei 300 non è rimasto nulla…
Sam: Meglio così, ora possiamo prendere l’Ultima Reliquia: il Trono di Zeus…
Lara: Andiamo, la Vetta del Monte Olimpo ci aspetta!

***: 4 Reliquie per un solo capitolo, ormai la caccia al tesoro volge al termine, i Fan di Kratos saranno felici di incontrare il loro beniamino nell'ultimo capitolo… ^^
Nota: Le citazioni a “300 anni” sono omaggi metareferenziali, non plagi… XD
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi