Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Mokuren    07/06/2010    0 recensioni
Una piccola raccolta di drabble/flash fic dedicata ai personaggi dell'universo di Kishimoto.
12. Let it go. La squadra ANBU mandata sulle tracce di Kabuto e Sasuke Uchiha ha finalmente raggiunto i suoi obiettivi. Due vecchi compagni di squadra si ritroveranno di nuovo faccia a faccia dopo il loro ultimo disastroso incontro. [Sakura/Sasuke]
Genere: Song-fic, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akatsuki, Altri, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
12_LET IT GO_
Avvertimenti: Spoiler!, What if. Scenario ipotetico ambientato circa un anno dopo gli ultimi avvenimenti del manga.
Introduzione: la squadra ANBU mandata sulle tracce di "Kabuto" e Sasuke ha finalmente raggiunto i suoi obiettivi. Due vecchi compagni di squadra si ritroveranno di nuovo faccia a faccia dopo il loro ultimo disastroso incontro risalente all'epoca dell'attacco al convegno dei Kage. [Sakura/Sasuke]
Credits: il titolo e la citazione provengono da Let it go dei Fauxliage. Qui, per chi volesse ascoltare la canzone, il MySpace del gruppo.




Let it go


Every night I drive away from you
I see the mountains I have yet to move

And you there
You don't care



Qualcuno le grida qualcosa, un avvertimento forse, ma la mano fredda che improvvisamente le passa tra i capelli e il rumore secco dei ganci recisi della sua maschera ANBU le impediscono di ascoltare con attenzione. L’effige del gatto le scivola tra le mani e sembra quasi ridere di lei, risucchiarla attraverso le sue orbite vuote.
«Non avresti dovuto intrometterti», sussurra alle sue spalle con lo stesso tono freddo e distaccato del loro ultimo incontro.
«Abbiamo ricevuto l’ordine di riportarvi indietro... vivi», risponde monocorde come se stesse recitando un asettico manuale d’istruzioni, mordendosi leggermente l’interno della guancia per la tensione, girandosi poi con un movimento fluido per fronteggiarlo faccia a faccia.
Lo vede socchiudere gli occhi all’improvviso, come se gli stesse costando una fatica eccessiva tenerli aperti. Solo in quel momento comprende che forse ha davvero raggiunto il limite, che il solito atteggiamento di superiorità sfoggiato solo qualche secondo prima probabilmente è solo una facciata. Una messa in scena per lei? Impossibile. Si tranquillizza, pensando che il motivo può avere molto a che fare con il suo smisurato orgoglio e decisamente poco o nulla con lei.
Osserva i suoi occhi scuri riaprirsi appena e scrutarla per un istante, prima di rivolgere la sua attenzione agli ANBU intenti a circondare il suo persecutore, l’ibrido in grado di evocare feretri, morti e distruzione come il prestigiatore di un macabro spettacolo degli orrori.
Si sente in trappola, intuisce notando la linea più dura che ha assunto la sua espressione.
La kusanagi cade a terra con un tonfo metallico, ma lui, nonostante la completa assenza di chakra, rimane ancora miracolosamente in piedi.
Succede tutto in un attimo, troppo velocemente: nota appena in tempo la piccola sfera nera che si sta portando alle labbra e, senza neppure fermarsi a pensare, colpisce d’istinto il suo braccio, facendo cadere quel piccolo concentrato di veleno tra i pochi steli d’erba sopravvissuti a quello che ha tutta l’aria di essere un incendio devastante spentosi da poco.
Le scocca un’ultima occhiata di gelido rimprovero e fastidio prima di perdere del tutto coscienza, finendo per crollarle addosso.
Sente la terra scottare leggermente sotto di lei, un tiepido calore che si confonde con quello del viso finito accidentalmente nell’incavo del suo collo dopo la caduta. Tira un sospiro di sollievo, rimanendo così per un secondo o forse due, percependo il flebile ma ancora presente battito del suo cuore.


                                                                          

                                                                                                                        Fin






Note alla storia
*Nel contesto di questa storia Sasuke si è allontanato da Madara dopo aver scoperto dell’accordo tra lui e Kabuto/Orochimaru. "La serpe n.2" da quel momento ha ricominciato a collezionare jutsu sempre più potenti e a braccare senza sosta la sua preda preferita di sempre, ovvero: l'ultimo Uchiha in circolazione... Quando si parla di ossessioni dure a morire... 
**Shikamaru, Neji, Sakura e Sai fanno parte della squadra ANBU incaricata di dare la caccia alle ultime minacce per Konoha rimaste a piede libero. Al loro arrivo sul campo di battaglia i due obiettivi si erano già quasi "finiti" a vicenda.
_____________________________________________________________________________
Note dell’autrice
Visto che questa raccolta si trascinava da un po' troppo tempo (basta controllare la data d'inizio pubblicazione ^__^'), ho deciso di concluderla con quest'ultimo capitolo.
Un grazie speciale alle persone che hanno letto, commentato, inserito nelle storie seguite o nelle preferite!
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Mokuren