Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Relly    09/06/2010    4 recensioni
cosa succederebbe se Lord Voldemort e Bellatrix Lestrange non fossero morti grazie ad un Horcrux che avevano creato in segreto e avessero mantenuto il dominio in tutto il mondo magico? in questa storia racconto cosa sarebbe accaduto in questo caso, proponendo qualche risposta ad alcune domande della trama dei libri che non state perfettamente spiegate.
Genere: Dark, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La scuola delle ombre

La Scuola delle Ombre


Quando la mattina dopo i ragazzi si svegliarono, il cielo era come al solito nuvoloso, tetro, grigio. Ron e Neville scesero prima dei compagni, molti dei quali ex studenti di Corvonero e Tassorosso. Da quando Lord Voldemort era tornato al potere, la scuola non aveva più le quattro case. Tutti erano uniti sotto il simbolo verde-argento di Serpeverde, le divise delle ragazze erano state sostituite da un abito molto simile a quello usato solitamente da Bellatrix, lungo e scollato, più adatto ad un ballo che ad una scuola. Hermione, Ginny e Luna scesero poco dopo i ragazzi e si avviarono tutti alla prima lezione della giornata (la colazione era stata momentaneamente abolita in seguito ad un tentativo di un gruppo di ex Corvonero di entrare nelle cucine per avere un croissant alla crema, tutti i dolci erano stati aboliti dai Mangiamorte perché rendevano i ragazzi troppo allegri), così si incamminarono verso l’aula di Incantesimi.

L’ insegnante era ancora il professor Vitius, ma ora i suoi alunni imparavano come nascondere cadaveri rendendoli invisibili e distruggere le persone con delle formule speciali invece degli incantesimi come il Wingardium Leviosa o l’incantesimo Accio. Quel giorno la lezione era incentrata sul Marchio Nero, come imponeva il nuovo programma approvato dal nuovo Ministero della Magia, il tutto sotto la supervisione di un Mangiamorte che doveva controllare e punire coloro che non fossero ritenuti degni dell’incantesimo.

“Il Marchio Nero è una magia oscura che evoca il marchio del Signore Oscuro, ovvero un teschio immenso con un serpente che esce dalla sua mandibola. Esso rappresenta il riferimento per ogni mangiamorte, e in genere viene usato in caso di omicidio o di richiamo. La formula per evocarlo è Morsmordre. Naturalmente per oggi vi eserciterete parlando a bassa voce, in modo da crearne uno piccolo… uno troppo grosso potrebbe spaventarc… spaventarvi tutti…” si corresse il minuscolo Professor Vitius, in preda ad un attacco di panico alla vista della bacchetta del mangiamorte.

Così i ragazzi cominciarono a provare l’incantesimo. Hermione ci riuscì al primo colpo. Ginny riuscì a far uscire una certa quantita di fumo dalla bacchetta che si condensò in un teschio sconnesso, e così fecero gli altri. Tutti tranne Neville, che al primo tentativo riuscì soltanto a far uscire fumo bianco dalla bacchetta, ed il mangiamorte non lo trovò idoneo all’incantesimo.

“Ma bravo… allora non sei totalmente fedele all’Oscuro Signore, eh? Beh, vediamo come lo sarai tra poco… Sectumsempra!” tuonò puntando la bacchetta contro Neville. Hermione gridò, Ginny trattenne Ron che stava per fare un passo avanti e gli mormorò: “Non possiamo farci niente…” e dagli occhi di Luna scesero lacrime silenziose.

Il ragazzo cadde a terra con due tagli che gli squarciavano il volto e la camicia, totalmente insanguinata. Il mangiamorte uscì per fare rapporto e i ragazzi si gettarono sull’amico. Con un colpo di bacchetta, Hermione richiuse le ferite e vi spalmò sopra dell’essenza di Dittamo (ormai ne portava sempre una fiala con sé, per le emergenze), Ron gli passò una Cioccorana per farlo riprendere e il Professor Vitius pose fine alla lezione per occuparsi del ragazzo.

Dopo dieci minuti Neville era tornato in forze, sia per le cure che gli erano state prestate, ma anche grazie alla Cioccorana. Poi, finalmente, la campana suonò, il che voleva dire Trasfigurazione, ma il Professor Vitius trattenne in classe i cinque ragazzi con la scusa di aiutarlo a ripulire il sangue sul pavimento.

“Allora, ragazzi, so perfettamente che rischio la vita dicendovi questo - bisbigliò il piccolo professore in un sussurro appena udibile - infatti spero sappiate far buon uso dell’Occlumanzia per nascondere queste informazioni, ma vedete… ho sentito la Professoressa Sprite parlare con alcuni Mangiamorte. A quanto pare stanno organizzando una gita, una specie di dimostrazione… non ne so di più perché parlavano molto piano e quando ho svoltato l’angolo hanno chiuso la bocca. Comunque volevo solo avvertirvi, forse la professoressa Sprite però potrebbe darvi qualche informazione in più…”

Poi alzando la voce aggiunse: “Grazie dell’aiuto, ragazzi. Ci vediamo alla prossima lezione” e strizzando l’occhio si diresse verso la cattedra. I ragazzi si avviarono verso Trasfigurazione senza dire una parola, ma guardandosi un po’ stupiti, un po’ preoccupati. Si stavano chiedendo tutti la stessa cosa: dove potesse essere una gita per un gruppo di potenziali mangiamorte? Sicuramente non Diagon Alley o Hogsmeade… forse Notturn Alley, che era un posto abbastanza oscuro… ma una dimostrazione a Notturn Alley cosa poteva essere, imparare a rapinare con il Crucio? Difficile che potesse essere questo…

Ed infine giunsero di fronte alla porta dell’aula di Trasfigurazione, sovrappensiero, la mente ancora invasa dal pensiero della gita. Anche per quella materia c’era ancora Minerva McGranitt ad insegnare, e anche per quella materia non si imparava più a trasformare scarafaggi in bottoni, ma corpi in ossa da nascondere o da dare al proprio Crup domestico. Quella lezione era incentrata sulla trasformazione di un animale invertebrato in un osso di piccole dimensioni. Hermione ci riuscì al primo colpo, Neville no, ma l’assenza di mangiamorte nelle vicinanze lo salvarono dalla punizione, e la Professoressa McGranitt non avrebbe certo fatto la spia. L’assenza di mangiamorte diede anche a Ron ed Hermione modo di parlare dei nuovi sviluppi.

“Potrebbe essere ovunque, a Notturn Alley, alla Gringott per vedere chi è degno di rubare tesori, al Ministero della Magia…” mormorò Ron, sovrappensiero. Hermione era di tutt’altro parere.

“No, a Notturn Alley sarebbe inutile, metà dell’elenco scolastico riguarda oggetti oscuri che si trovano solo lì, ci andiamo spesso… alla Gringott ci portano le Quinte, noi siamo solo in Terza… per quanto riguarda il Ministero… potrebbe essere un’idea! Chissà, potrebbero portarci in una delle sale di tortura, così vediamo come possiamo torturarli quando usciremo da questo inferno…” suggerì, puntando la bacchetta contro la sua lumaca senza guscio, che si trasformò in un piccolo osso bianco. Anche Ron fece un tentativo, ma invece di trasformarsi, la sua lumaca esplose ricoprendolo di bava.

 “Dopo questo, credo proprio che mi darò alla macchia!” esclamò, pulendosi con la bacchetta. Dopo circa un’ora in cui non erano giunti a nessuna conclusione, tranne per Hermione, il cui osso era perfetto, la campana suonò di nuovo, segnando l’ora di pranzo.

“Finalmente! - fu il commento di Ron - sto morendo di fame!” e lasciarono l’aula, diretti verso la Sala Grande. Anche questa era cambiata molto rispetto alla Sala Grande di un tempo. Le vecchie candele luminose e calde adesso emanavano una luce verdastra che rendeva tutta la sala più tetra e fredda. Il tavolo dei professori era stato spostato un po’ più avanti rispetto alla posizione originale, e dietro di esso era stata messa un’alta statua della Morte che veniva usata come altoparlante da Voldemort quando aveva annunci da fare alla scuola, cioè quando non era occupato al ministero o in un omicidio, quindi molto raramente. Anche il soffitto era cambiato: era costantemente nuvoloso, grigio, proprio come il cielo al di fuori di esso. L’unica cosa rimasta intatta era il pranzo, preparato dagli elfi domestici nelle cucine, che era ancora buonissimo. Quando tutti gli studenti ebbero preso posto, dal tavolo degli insegnanti si alzò Voldemort, che cominciò a parlare, mentre la grande statua alle sue spalle si apriva, imitando il movimento delle labbra del nuovo preside.

“Questa notte un altro negozio di Hogsmeade è stato chiuso e il proprietario arrestato e scortato ad Azkaban. Per chiunque avesse avuto bisogno di articoli di Mondomago, vi rimandiamo ad un negozio di Diagon Alley approvato dal Ministero della Magia. Troverete il suo nome nell’elenco sulla porta di Mastro Gazza e sulla bacheca delle vostre sale di ritrovo” gridò, la voce amplificata dalla statua. Sulla sala calò un gelo totale, seguito poi dai soliti mormorii che da tre anni rendevano ancor più deprimente la sala.

“E pensare che mi stava tanto simpatico…” disse Hermione, triste. “Uno dei pochi negozianti ancora dalla nostra parte…”.

Ron si riempì il piatto e mormorò: “E’ inutile Hermione, siamo rimasti solo noi, ormai. Quasi tutti si sono convertiti per paura o per potere. non credo che si metteranno contro il Signore Oscuro tanto facilmente…” e cominciò a mangiare al suo solito modo.

Ginny mormorò, spettrale: “Beh, almeno adesso sappiamo dov’era Bellatrix ieri sera…” ed iniziò anche lei a riempire il suo piatto.

 

 

 

Note dell’Autore: Per prima cosa, grazie mille a tutte coloro che hanno recensito e che stanno seguendo la mia storia. È molto importante per me, che mi sono affacciato appena su questa nuova passione. Per seconda cosa, vorrei rispondere ad alcune delle vostre domande. I mangiamorte hanno preso possesso della scuola e Voldemort è il nuovo preside/ministro della magia, dato che in passato affidare questo ruolo ad altri ha portato a troppi errori. Harry non è scomparso, capirete cosa gli è successo al prossimo capitolo, per intanto… bè, un po’ di suspance non fa mai male! E terza ed ultima cosa, sono un ragazzo. Ci sentiamo al prossimo capitolo! Ancora grazie!

 

relly

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Relly