Serie TV > Gossip Girl
Segui la storia  |       
Autore: sasyherm    09/06/2010    5 recensioni
Tributo ai personaggi di Gossip Girl. Il mio modo per ringraziare questa magnifica serie, che continua ad emozionarmi da due anni, ormai. Jenny, la strega cattiva, che perde e cerca se stessa in un mondo che non la vuole. Vanessa, da sempre out che a volte entra a far parte del mondo che guarda e che odia. Il cavaliere senza macchia e paura, Nate, in bilico tra due donne che sono state importanti per lui. Serena, che cerca nelle persone sbagliate l'amore che non ha avuto dalla famiglia e un poco di stablità che si ostina a distruggere. E infine, i mitici Blair e Chuck, che ci mostrano ad ogni occasione che l'amore è un gioco crudele e lenitivo a più riprese... Tanti, tanti personaggi minori, ma importanti, che rendono sempre emozionante la storia... W Gossip Girl!
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Quasi tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The Omniscient Lady’s Maid
Dorota’s Tribute



È strano riposare in un letto d’ospedale, quando sei una cameriera tuttofare, perennemente indaffarata con mille faccende.


Gestire la casa di Miss Blair e la sua vita, non è un impresa semplice, nemmeno per me che la conosco da quando era in fasce.

In fasce, come questa creatura innocente che ho appena messo al mondo.

Vanja sostiene che sarò una splendida madre.

Non per presunzione, ma credo che lo sarò si.

Dopo Miss Blair, questo bambino sarà una passeggiata.

Mi ricordo benissimo di quando è nata.

Già da piccola, era una peste. Tremendamente bella e pericolosa.

Una damina viziata ma che si faceva amare nonostante tutto.

Sono stata come una madre per lei. L’ho cresciuta, allattata perfino.

So a memoria cosa le piace, cosa non le piace. So tutto di lei.

Spesso il Signor Nate e il Signor Chuck mi chiedevano aiuto per farle piacere.

E io glielo offrivo, nelle mie possibilità, quando era nell’interesse di Miss Blair.

Niente mi fa più felice, che vedere Miss Blair essere felice.

Spesso penso che non lo sia stata tanto, nella sua vita…

Prima suo padre, poi Mister Nate che la tradisce con la sua migliore amica, l’eterna competizione con Miss Serena…

Mister Chuck.

Inutile dire cosa fa Mister Chuck a Miss Blair.

Tutta la loro storia, penso, è un logorio doloroso ed estenuante.

Un terribile sbaglio protrattosi a lungo, tra sofferenze estreme, giochi pericolosi, romanticismo cattivo ed egoismo mai trattenuto.

Sono così simili, così orribilmente simili.

Ma io amo Miss Blair e adoro Mister Chuck.

È impossibile odiarli a lungo, per chi li conosce bene.

Sono affascinanti, pericolosi, coraggiosi fino in fondo.

Non conoscono sconfitta, lottano fino in fondo.

Non importa quante ferite hanno inferto e ricevuto, loro continuano, sapendo che la vittoria, dopo tante sofferenze , è ancora più soddisfacente.

La loro storia, io la vedevo totalmente sbagliata.

Ma è anche la sola cosa giusta, perché sono perfetti e uguali, simmetrici quasi.

Sanno di trovare comprensione sempre, nell’altro, anche nella più atroce malvagità.

Nel bene e nel male.

È uno sbaglio, un dolore continuo.

Ma è anche giusto, perché soffrirebbero infinitamente di più a starsi lontani…

L’infermiera mi chiede gentilmente se voglio qualcosa.

A me, una cameriera.

È assurdo.

In questo momento vorrei vedere il mio bambino.

Forse Vanja ha ragione, sarò una buona madre.

Ora , posso lasciare Miss Blair. Non è un piacere, ma ho fatto quanto ho potuto per lei, e devo dare quello che ho dato a lei a questo bambino.

È una donna , quella che vedo davanti a me.
Quella che sto lasciando , è una persona matura, che sbaglia e corregge, che cerca la perfezione anche nella cosa più semplice.

La mia amata Miss Blair.

Le direi solo una cosa , adesso:

Your eternal mistake is the only rightest thing you can do.


Spazio autrice:
La storia di Dorota è molto breve, come vedete.
Ma prepara il terreno per Blair e Chuck.
Vi informo, che per esigenze di struttura( sono una perfezionista , perdonatemi!)
Chuck e Blair saranno gli ultimi.
Il meglio viene alla fine, ragazze! Come vedete ho allargato il campo dei Tributi come mi avete chiesto e comprenderà anche gli uomini, tanti personaggi minori etc etc.
Se volete che parli di un personaggio particolare, che vi sta a cuore, potete chiedere, farò del mio meglio.
Il titolo significa “ La cameriera personale onnisciente” e la frase finale, riferita a Blair e Chuck “ Il tuo eterno errore è la sola cosa giusta che puoi fare” , detto in altri termini: Blair deve stare per forza con Chuck, sono destinati!
Ecco le vostre recensioni:

Ray08:
Odi Jenny? Lo so. Si fa proprio odiare quella ragazza. Ma io continuo a trovarla affascinante! Si le scrivo anche per i ragazzi. Grazie, ho fatto del mio meglio, per Vanessa, anche se mi è molto indifferente, come personaggio…cioè non mi fa appassionare più di tanto…ma comunque, è molto bella anche lei!Recensisci , XOXO!

Giulythebestofthebest:
Ma no, io non la trovo così tanto perfida, dai…si sta bene con Dan , mi dispiace tanto per lei, sai che shock , non solo stai ad Haiti a filmare disgrazie, ma ti arriva anche la foto del tuo eterno amore, che bacia Serena…poverina…mi dispiace ma per Blair almeno dovrai aspettare. È un personaggio complesso per me, perché l’adoro e non voglio apparire scontata scrivendo di lei e Chuck.
Serena e Lily arriveranno presto!Recensisci anche Dorota, che è un po’ un prequel della storia di Blair e Chuck!XOXO

Ary_gg:Oddio che recensione lunga!Bellissima, io le adoro le recensioni lunghe!
Grazie grazie grazie.
So che tutte noi odiamo Jenny , per averci distrutto un finale felice. La odio anche io, ma mi fa comunque un po’ pena. Lei si è messa sempre in mezzo a tutte le coppie, e l’ho odiata.
Ma io credo che lei cerchi il suo spazio, la sua persona, qualcuno che la voglia.
Con metodi totalmente sbagliati, ma io credo che lo abbia capito.
E comunque, hai ragione, erano in due in quel letto. Solo che se Chuck fa una cazzata di solito, nessuno si stupisce, almeno io no, perché è sempre così.
Blair lo lascia e lui va a ***. Un momento prima la storia felice, e uno dopo il dramma. È il suo modo per sfogare le delusioni…
Sono Chuck e Blair e ci piacciono così, perché sanno appianare le divergenze. Sanno perdonarsi gli errori, perché sono dannatamente uguali.
Io sono certa che anche stavolta sarà così. Ha perdonato per Vanessa, perché non per Jenny?Mi trovi d’accordo nel dire che Jenny non è una vittima, ha compiuto lei scelte sbagliate, è andata fino in fondo nel male. Le sue lacrime io le ho viste come un pentimento sincero, per se stessa, per aver perso la verginità con un ragazzo orribile quanto lei, che l’ha gettata via non appena Blair è ricomparsa.
Lo so, è una mia visione. Ha fatto tutto lei, ma ora lo sa, e può cercare almeno di cambiare! Vanessa…indifferente completamente. È sicuramente perfetta per Dan.
È vero, potrebbe essere un personaggio migliore, e lo hanno reso vuoto.
Vuole troppo cercare il distacco, ma non ci riesce. Sembra forte, poi anche lei va con Chuck per vendicarsi di Nate…tanto diversa da loro non è.
I tributi per i ragazzi arriveranno, non preoccuparti!Il prossimo sarà un ragazzo…
Scusa per la risposta lunghissima. Recensisci anche questa!XOXO

Alla prossimaaaa!XOXO Sasyherm







  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Gossip Girl / Vai alla pagina dell'autore: sasyherm