Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: S u n n y    09/06/2010    3 recensioni
Il mio migliore amico ha due nei sul mento, i capelli neri. Il mio migliore amico è ormai quasi un uomo, ed io lo amo da sempre.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Parti di me'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


-Incapacità di Amare-





Il mio migliore amico ha due nei sul mento, i capelli neri. Il mio migliore amico è ormai quasi un uomo, ed io lo amo da sempre.

È un amore soffocante il mio, ti schiaccia verso il basso, ed è difficile persino tollerarlo.

Il mio migliore amico è una persona introversa che dedica a pochi i suoi sorrisi.

Il mio migliore amico non versa mai una lacrima.

Io di lacrime ne ho sempre versate tante, le lacrime sono sfrontate, caparbie, ti rotolano giù quando vorresti tenerle a freno, ti tradiscono proprio all'ultimo.

Le lacrime sono della voltagabbana, pigre si lasciano scoprire, maligne si fanno asciugare sempre dalla persona sbagliata.

Il mio migliore amico le ha sempre guardate scivolare via, come una doccia fredda, senza mai toccarmi, lasciava che fosse il colletto della mia camicia bianca ad asciugarle. Lui non tocca le mie lacrime, non lo fa mai. Lui detesta essere toccato, glielo leggi negli occhi, il senso di disagio che allarmato echeggia nelle sue parole. Il mio migliore amico è talmente timido che non ti guarda mai negli occhi, il suo sguardo vaga al di là, lontano. Lontano da te, lontano da lui, dalle cose spiacevoli, dalle difficoltà inaspettate, a volte dubito persino che mi ascolti. Il mio migliore amico ama, ma non lo dice, ama e soffre in silenzio, si chiude nel suo dolore. E tu ti senti impotente, vorresti toccarlo, abbracciarlo, ma sai che non puoi, vorresti parlare, ma sai che non ti ascolterebbe.

Il mio migliore amico è un vicolo cieco. Crede di essere lontano, ma è così vicino alla via maestra.

Vorrei che mi amasse, come io amo lui, ma a volte dubito che riesca ad amare qualcun altro oltre che se stesso.

Il mio migliore amico è un narciso, un bambino nei panni di un adulto, un adulto che gioca a fare il bambino.

Al mio migliore amico sudano le mani, segno di terribile insicurezza. Il mio migliore amico è un cretino troppo intelligente, un solitario in compagnia, lui è l'opposto ed è il contrario.

E per quanto lo odi, lo detesti con tutta me stessa, per quanto a volte vorrei lasciare che sia lui a chiamarmi, o dire di no a una delle sue richieste, io non ci riesco.

Lui mi ama, io lo so. Mi ama come sa amare, con quella patina di indifferenza e disprezzo verso le convenzioni e i rapporti di amore, lui mi ama, così. Mi ama per come può. Ed io mi accontento. Io a differenza sua ad amarlo sono capace.


   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: S u n n y