Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: vulneraria    10/06/2010    4 recensioni
Allora, lo so, ho già due ff in corso, ma quest'idea mi allettava. Hugo Weasley non ha amici, ma nel momento in cui ammette di essere solo tutto cambierà. Il prologo è molto corto per scelta personale. Spero che vi piaccia anche se magari è una stupidaggine. Un bacio, Vulneraria
Genere: Generale, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Hugo Weasley, Lily Luna Potter, Nuovo personaggio, Rose Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Lettere da casa



Alla sera arrivò una lettera: erano i nostri genitori.

Cari Rose e Hugo,

come state?

Spero che vada tutto bene, perchè sebbene siano passate solo poche settimane, mi mancate da morire!

Hugo, ti sei fatto degli amici?

Come va a scuola?

Rose, sono sicura, non hai problemi.

Mai dire mai...

Ron, sei sempre il solito: dubiti forse di tua figlia?

No, certo. Scusa Rose, non intendevo offenderti, se in qualche modo l'ho fatto...

ci mancate tanto, sai?

Adesso vi salutiamo, speriamo che rispondiate presto.

Bacioni.

Mamma e papà.

P.S. Fraternizzate con i Malfoy o comunque con i Serpeverde e giuro che vi diseredo!


Sorrisi.

Mamma e papà battibeccavano in continuazione, ma in fondo erano anche queste le dimostrazioni dell'amore che provavano l'uno verso l'altra.

Volli aspettare Hugo per scrivere la risposta, perchè non sapevo se volesse raccontare loro tutto nei minimi dettagli.

Mi sedetti vicino al caminetto, nella Sala comune di Grifondoro, e guardando le fiamme arancioni danzare, ripensai agli avvenimenti degli ultimi due giorni.

Mio fratello aveva confessato di essere solo, e immediatamente la situazione si era rovesciata, per una qualche magia descritta in solo pochi libri e volta ad aiutare le persone che hanno avuto il coraggio di ammettere la verità sulla propria condizione.

Eravamo riusciti ad attenuarne l'effetto, ma poi tutte le ragazze avevano cominciato a seguirlo e fotografarlo, come dei veri paparazzi.

Alla fine, con delle parole però le avevamo allontanate.

Non c'era più pericolo.

Hugo aveva degli amici che gli volevano bene, come Daniel e la sua compagnia.

Era felice, finalmente, e io con lui.

In quel momento arrivò nella stanza.

Ciao Rose” sussurrò, sbadigliando.

Hanno scritto mamma e papà... Rispondiamo?” chiesi.

Non ora... Sono un po' stanco... Domani?”

Annuii, mentre lui saliva in dormitorio.

Era stata una lunga giornata, per tutti.

Sospirai.

Avevo fatto tutti i compiti, erano le nove di sera.

Andai a dormire anche io, il giorno dopo avevo due ore di Storia della Magia e una di Difesa, poi Astronomia.

Non era una giornata pesante quella che mi aspettava, ma avevo comunque bisogno di dormire.


Sono tornata!

Capitolo corto, molto corto.

Ma giuro che il prossimo è proprio l'ultimo, per davvero, anche perchè non trovo altri problemi per Hugo e non ho voglia di trovarne, visto che lunedì inizio gli esami di 3 media...

Perciò basta occhi dolci!*mette le mani sui fianchi*

maltrerio: spero che ti sia piaciuto, mi spiace deluderti ma questa storia finirà con il prossimo capitolo. Tutto d'altrondo ha una fine, pensa che io ieri ho pianto perchè era finita la terza e non avrei più rivisto i miei compagni, abbiamo pianto tutti, mentre quelli di prima e seconda ci prendevano in giro. Baci, ciao!

Chamomille: grazie! Come vedi sì, mi hai incoraggiata a prendere in mano una storia alle dieci e nove minuti di sera. Però, giuro, non riesco a trovare altri problemi... Mi dispiace sul serio deludervi, ma... c'est la vie... baci, spero che questo, sebbene sia corto, non ti abbia delusa.

Lupin_love: sì, hai ragione, la trama non è niente di eclatante, ma sono contenta che ti piaccia la caratterizzazione dei personaggi, quindi, spero di non deluderti. Grazie per avermi inserita tra gli autori preferiti, ma non credo di meritarmelo...(come puoi ben vedere, autostima qui...) comunque è relativo, e se il mio stile ti piace, mi fa piacere.

Ti saluto, un bacio e buona... notte ormai.

Vulneraria.





  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: vulneraria