Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Moriartied    13/06/2010    1 recensioni
Conoscete il principio per il quale gli opposti si attraggono? Bè, io si e fino a qualche mese non ci credevo e non riesco a crederci neanche ora, eppure....
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Arrivata in Sala Grande mi precipitai verso una panca libera e mi sedetti di botto afferrando con furia tutto quello che mi capitava sotto mano.
-Hermione? Fai paura, che cos'hai?- Mi chiese Harry e io lo guardai con sguardo tanto furente che lui si scostò di qualche centimetro.
-Dov'è Ron?- dissio io guardandomi in giro ed incrociai lo sguardo di Malfoy, appena entrato nella Sala.
-E' andato ad allenarsi da solo a Quidditch. Perchè?-
-Niente, volevo solo sapere...- risposi io. Era meglio non dire niente nè ad Harry nè a Ron.
-Ehi Granger!- Mi chiamò Malfoy dall'altro lato della Sala, dove c'era il suo tavolo. Io mi girai lentamente verso di lui, i miei occhi sprizzavano fuoco e lui mi fece l'occhiolino ed io, arrabbiata, distolsi in fretta lo sguardo.
-Perchè Malfoy ti ha fatto l'occhiolino?- mi chiese Ron all'improvviso, appena arrivato.
-Niente, il solito deficente!!- risposi quasi urlando, tanto ero nervosa.
-Ok, calmati. E' una giornata no, per caso? Hai sbagliato a tradurre una lettera in Antiche Rune?- disse lui, prendendomi chiaramente in giro ed io, che non ce la facevo più, gli diedi un calcio nello stinco e me ne andai via a grandi passi, sbattendo i piedi.
-Ma che le è preso?- sentì esclamare a Ron. Avevo bisogno di tanta calma e tanta tranquillità, così uscì fuori, nel parco ed inspirai a lungo l'aria fresca che provveniva dal bosco. Cominciai a sentirmi meglio e mi diressi verso un albero sulla riva del lago, nascondendomi all'ombra dei rami.
-Dannazione! Maledetto Malfoy!!- urlai io finalmente, libera di potermi sfogare. Inspirai e cercai di calmarmi e ripensai al bacio che mi aveva dato. Decisamente baciava meglio di Ron, su questo non c'erano dubbi. Ed io avevo risposto solo per liberarmi di lui no? Non mi era affatto piaciuto, assolutamente no! Mi coprii il volto con le mani.
-Oddio! Stupido Malfoy!! E' tutta colpa tua!- sbottai io.
-Di cosa sarebbe colpa mia?- chiese una voce alle mie spalle ed io mi alzai immediatamente.
-Stai lontano da me!!- urlai io, arretrando ed all'improvviso inciampai all'indietro, verso il lago.
-Attenta!- esclamò Draco e mi prese per un braccio cadendo tutti e due nelle gelide acque del lago.



-Bevete questa, prima di prendervi una polmonite! Ancora non capisco come abbiate fatto a cadere nel lago!- ci disse Madama Chips, dandoci una pozione ed uscì dall'infermeria, borbottando. Io, di malumore e raffreddata presi la pozione, senza fiatare, anche se aveva un sapore terribile. Malfoy fece un sacco di smorfie, sentendone l'odore e, appena la bevve fece una faccia disgustata.
-Ma fa schifo 'sta roba!!- esclamò, allontanando da sè il calice con la pozione.
-Malfoy, non fare il bambino e bevila! E' colpa tua se ci ritroviamo qui!- dissi spazientita, guardandolo male.
-Colpa mia?! Sei stata tu a tirarmi con te nell'acqua, Mezzosangue! Dovrò disinfettarmi la mano!- ribattè lui, ma si sbagliava. Era stato Malfoy a cercare di evitarmi una caduta nel lago, prendendomi per mano. Ad un tratto lui si tolse la coperta che l'infermiera gli aveva messo addoso per coprirlo, prese la bacchetta e con un solo movimento di quest'ultima i suoi vestiti tornarono asciutti e fece per uscire da quel posto.
-Dove vai? Dobbiamo restare qui!- sbottai io arrabbiata, ma sbagliai e lui tornò in fretta indietro, verso di me. Me lo ritrovai ad un centimetro dal mio viso.
-Non sei tu a dovermi dire cosa devo fare, Mezzosangue...- sussurrò con tono suadente ed io arrossì, voltando la testa per non trovarmelo davanti e lui, con un ghigno, uscì da lì.
-Malfoy, dov'è Hermione, cosa le hai fatto?!- sentì urlare dal corridoio. Era la voce di Ron.
-Io non le ho fatto assolutamente niente. La vostra Mezzosangue è lì...- rispose lui con noncuranza e sentì uno scalpiccio di piedi e vidi Ron entrare di corsa.
-Hermione, che è successo?!- chiese tutto allarmato.
-Per l'amor del cielo Ronald! Non è successo niente! Sono solo caduta nell'acqua!-
-E tu lo chiami SOLO?!- urlò Ron e Madama Chips gli lanciò un'occhiataccia, intimandogli di fare silenzio.
-Si Ron, tutto qui, non è mica una tragedia!- dissi io a bassa voce.
-E come mai c'era anche Malfoy qui?- chiese sospettoso ed io arrossì...che avrei detto ora?
-E'...è caduto anche lui nel lago...- dissi io velocemente.
-E come mai?-
-Ron, ma cos'è, un interrogatorio questo?- esclamai io e lui parve vergonarsi un po'.
-Scusami...comunque non ti ho ancora chiesto come stai.-
-Bene, grazie.- risposi sorridendogli, un po' in colpa. Non avevo voluto dirgli la verità. L'infermiera arrivò di corsa, dicendo che l'orario di visite era finito e mandò via Ron, mentre io mi asciugai i vestiti e mi stesi sul letto e lentamente mi feci cullare da Morfeo.


 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Moriartied