Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Moriartied    13/06/2010    1 recensioni
Conoscete il principio per il quale gli opposti si attraggono? Bè, io si e fino a qualche mese non ci credevo e non riesco a crederci neanche ora, eppure....
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era passata una settimana dalla mia "visita" nel covo delle Serpi e da quel momento io e Malfoy non facemmo altro che lanciarci sguardi, cosa che non passò innosservata agli occhi di Ginny, a differenza degli altri due.
-C'è qualcosa tra te e Malfoy, vero?- disse un tardo pomeriggio, mentre eravamo in biblioteca. Madama Pince le venne vicino e le intimò di abbassare la voce e Ginny sbuffò irritata, poi si rivolse nuovamente a me.
-Avanti Hermione, lo so che è successo qualcosa!- sbottò sottovoce.
-Mi dispiace deludere le tue aspettative Ginny, ma tra me e Malfoy non è successo assolutamente niente.- risposi io. In parte era vero, dopo quel bacio non parlammo più, quindi si poteva dire che non era realmente successo nulla.
-A me non la dai a bere, potrai anche ingannare Harry e quello stupido di mio fratello, ma non me! So che avete fatto qualcosa.- sibillò pianissimo, perchè la bibliotecaria era lì vicino che ci scrutava torva. Io chiusi il libro e la guardai negli occhi.
-Ascolta, non è successo nulla di scandaloso o roba del genere. Quinti non ti scervellare, chiaro?- dissi con tono che non ammetteva obiezioni e lei annuì, sbuffando di nuovo.
-Va bene, come vuoi tu. Farò finta di crederci.- e detto questo si alzò ed uscì dalla biblioteca, salutandomi con la mano e sparendo oltre gli scaffali.
Io scossi la testa e ripresi a leggere. Ero apparentemente sola nella biblioteca e non volava una mosca, quando sentii improvvisamente una presenza dietro di me.
-Sei brava a mentire, eh Granger?- la voce vellutata di Draco Malfoy spezzò quel silenzio. Feci un mezzo sorriso, ma non mi voltai verso di lui, tenevo gli occhi fissi sul libro di fronte a me.
-Non ho mentito, Malfoy. Tra noi è vero che non è accaduto niente. E' stato solo un mio errore, nient'altro.- risposi io seria, ma arrossii quando sentì il suo respiro vicino al mio orecchio.
-A me non sembrava esattamente un errore...- sussurrò lui, beffardo ed a quelle parole mi alzai di scatto e mi voltai verso di lui. Aveva un sorriso divertito sul viso, ma aveva l'aria stanca, sembrava malato, ma io ignorai il suo aspetto.
-Stammi bene a sentire Malfoy! Io non ho nessuna intenzione di...di dire che ci siamo baciati!- esclamai io, le ultime parole a bassa voce, perchè le sentisse solo lui e, preso il mio libro, mi recai verso l'uscita, ma lui mi bloccò, prendendomi per un braccio.
-Non ho nessuna intenzione di lasciarti andare...- e mi attirò a sé, trovandomi ad un centimetro dalla sua bocca.
-Lasciami.- mormorai debolmente, ma lui non mi ascoltò, anzi, ghignò e mi baciò. Serrai le labbra: quante volte mi aveva baciata ormai? Tre, quattro volte? Persi il filo dei miei pensieri quando lui mi sfiorò i fianchi, provocandomi un brivido e cedetti, schiudendo le labbra. Era così bella, in fondo, quella sensazione. Cercai di reagire e finalmente riuscii a spingerlo via, senza fiato.
-Non giocare con me Malfoy...- ansimai, furiosa e lui ridacchiò.
-Hai risposto di nuovo al mio bacio, Granger. Non riesci proprio a stare lontana da me eh?- Lo guardai furibonda.
-Perchè ti interesso così tanto? Potresti avere chiunque, perchè proprio me, la sporca Mezzosangue?- gli chiesi, curiosa e arrabbiata allo stesso tempo e lui si avvicinò a me, tenendomi per i fianchi, il suo caldo respiro sul mio collo. Un altro brivido mi scosse la schiena.
-Perchè mi piaci Granger, è naturale no? La fiera Grifondoro...non c'è una sola ragazza che valga anche solo la metà di quello che vali tu...- sussurrò, sfiorando il mio collo con le labbra ed io deglutì. Mi guardò negli occhi e solamente in quel momento notai le profonde occhiaie ed il volto più pallido del solito. Inarcai le sopracciglia.
-Malfoy, sei sicuro di stare bene? Non so se te l'hanno detto, ma non hai una bella cera.- dissi con tono sarcastico, ma dentro di me ero spaventata ed anche, si, un po' preoccupata. Lui si rabbuiò e si allontanò di scatto da me, come se si fosse scottato.
-Niente che ti possa interessare, Mezzosangue...- disse acido e se ne andò. Fissai ferita la sua schiena, mentre lui se ne andava. Cosa gli era capitato all'improvviso? In quei giorni mi aveva sempre trattato come se fossi una principessa ed anche se non mi andava di essere la sua privilegiata, dovevo ammettere che mi aveva fatta sentire meglio, per un po', non essere più trattata come aveva sempre fatto in passato. Guardai il libro che stavo leggendo prima di essere interrotta e sbuffai: non riuscivo più a concentrarmi e, con il libro sottobraccio, mi allontanai a grandi passi. Ero decisa a scoprire il motivo dell'aspetto tanto malato di Malfoy e mi sarei prodigata per indagare a fondo su questa faccenda. Guardai l'orologio: le otto di sera, accidenti! Corsi per arrivare in Sala Grande e giunsi giusto in tempo.
-Hermione! Come mai hai fatto così tardi? E perchè hai il fiatone?- mi chiese Ginny, piuttosto sospettosa e le scoccai un occhiataccia. Guardai Ron, non mi aveva più rivolto la parola da quel giorno ed aveva sempre l'aria mogia; d'altronde neanche io gli avevo più parlato, ma mi dispiaceva, in fondo, vederlo così...ma non ero ancora n'è pronta, n'è disposta a perdonarlo, dopo ciò che mi aveva fatto.
-Ehi, Hermione...Hai notato che Malfoy non è al tavolo dei Serpeverde? Chissà dov'è...- mi fece osservare ad un tratto Harry ed io alzai immediatamente il mio sguardo dal piatto e scoprii che Harry aveva agione: Draco Malfoy non era al suo tavolo. Aggrottai le sopracciglia e feci l'aria della disinteressata, anche se era totalmente il contrario.
-Bé? Perchè dovrebbe interessarmi?- esclamai altezzosa, ma in realtà ero più che incuriosita.
-Perchè è strano no?- mi rispose lui ed io lo guardai annoiata. Harry alzò le spalle, ma aveva l'aria di chi non avrebbe mollato facilmente...un po' come me. Avrei scoperto il segreto di Draco Malfoy!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Moriartied