Fanfic su artisti musicali > Beatles
Segui la storia  |       
Autore: Andry Black    14/06/2010    5 recensioni
Storia scritta in collaborazione con RUSSIAN FANATIC:

“[…]In questo pianeta impronunciabile, dicevo, vive uno scienziato appartenente a una famosissima razza aliena verde e saltellante, il quale 90 anni fa (questa razza di alieni è molto longeva, infatti) scoprì che esiste un punto che mette in contatto i banchetti di souvenir che sono in Piazza dei Miracoli a Pisa, con il nostro universo, con il multi-verso, con il cesso della casa di Robert Plant.”

La storia di come due normali ragazze fan dei Beatles (e di John Lennon, in particolare) si sono ritrovate catapultate in un universo popolato da ben 4 John, tutti innamorati di loro, e della loro perenne fuga da fans impazzite, zie inferocite e scienziati pazzi…
Genere: Romantico, Avventura, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: John Lennon , Nuovo personaggio
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lo spazio, l’ultima frontiera.

 

Nessun uomo è mai andato più lontano della luna, né sa, davvero, cosa c’è al di là.

Ci saranno dei saltellanti omini verdi con le antenne?

Alieni grigi dal testone tanto enorme che giunti a una certa età devono mettersi una protesi al collo per riuscire a tenere la testa alta?

Oppure troveremo mostri terribili e inquietanti, pronti a sbranarci tutti?

Nessuno sulla terra sa…ma questo, appunto, avviene sulla terra!

 

Nelle vicinanze di Betelgeuse, invece, esiste un pianeta il cui nome è impronunciabile e inscrivibile, ma che suona come il verso emesso da un dugongo assassino che viene catturato da un pescatore ubriaco tre secondi prima di papparsi la sua preda preferita.

In questo pianeta impronunciabile, dicevo, vive uno scienziato appartenente a una famosissima razza aliena verde e saltellante, il quale 90 anni fa (questa razza di alieni è molto longeva, infatti) scoprì che esiste un punto che mette in contatto i banchetti di souvenir che sono in Piazza dei Miracoli a Pisa, con il nostro universo, con il multi-verso, con il cesso della casa di Robert Plant.

Si da il caso che questo luogo si trova proprio sul terzo pianeta di un sistema solare alle estremità della via lattea e precisamente in un’isola chiamata dai Terrestri Inghilterra, in una città di nome Liverpool.

Come capirete bene, questo è un punto fondamentale per tutto l’universo e gli extraterrestri  continuano a fare dei cerchi nei campi di grano per farlo capire agli stupidi terrestri, i quali, in quanto stupidi, non hanno capito e hanno provveduto a tapparlo con una statua di un grandissimo musicista, cosicché adesso l’unico modo di sbloccare il punto di contatto tra i banchetti di souvenir di Pisa, il nostro universo, il multi verso e il cesso di casa di Robert è pronunciare per nove volte quattro parole prive si significato, che, curiosamente, sono presenti proprio in una delle canzoni scritte dal musicista la cui statua ha bloccato il portale d’accesso.

Ma niente paura: a volte, sbloccare un portale è più semplice di quanto sembra…

 

Liverpool, 2010

“Ancora non mi sembra vero!” Valentina era incapace di restare seduta composta sul sedile del taxi che si stava allontanando dall’aereoporto, tanto era il suo entusiasmo.

Era una calda giornata estiva ed il sole aveva deciso di splendere sulla di solito piovosa Inghilterra, con una luminosità particolare. “Già!” convenne Bianca, la sua compagna di viaggio “una settimana a Liverpool..Ah, che pacchia!”

Le amiche avevano deciso di passare una settimana all’estero: poiché entrambe erano delle fan sfegatate dei Beatles la scelta era sembrata abbastanza ovvia ad entrambe

Avevano organizzato tutto via internet ma erano partite senza un programma preciso, contando di improvvisare tutto sul momento, anche se avevano stabilito di visitar tutti quei posti che ogni bravo Beatlesiano deve vedere almeno una volta nella vita: questi luoghi comprendevano Penny Lane, Strawberry Fields, le case dei Fab Four  gli innumerevoli musei dedicati al gruppo e, last but not least il Cavern Club.

Le due amiche osservarono la campagna inglese sfrecciare davanti ai loro occhi, mentre il taxi le portava verso il loro hotel. Erano ansiose di mollare le valigie in camera “armarsi” di macchine fotografiche e partire per la loro uscita serale in città.

Erano le 7 di sera circa ed il cielo era di un bellissimo colore, a metà fra il rosato e l’arancio, completamente sgombro di nuvole.

“Come hai detto che si chiama l’hotel?” chiese Bianca mentre rovistava nella borsa alla ricerca del cellulare.

Vale sorrise :”Hard Day’s Night Hotel. Un nome, un programma. Ed è in pieno centro!”

 

In breve il taxi si inoltrò nel cuore della città e le ragazze osservarono meravigliate dai grandi finestrini dell’auto: meravigliosi ed austeri palazzi vittoriani, affiancati da costruzioni modernissime si affacciavano sul molo della città. La gente camminava tranquilla lungo Albert Dock, godendosi il tepore insolito ed ammirando le navi e le barche ormeggiate nel trafficato porto di Liverpool.

Valentina e Bianca cercarono di leggere i nomi delle barche, nonostante la velocità del taxi: fra i nomi spiccavano una “Lucy in the sky”, un’altra di nome “Imagine” e, più in avanti una chiamata addirittura “John Lennon”!

Si, si respirava davvero l’aria dei Beatles…e le due non aspettavano altro!

“Che pensiamo di fare stasera?” domandò Valentina mentre il taxi si infilava in una stradina e cominciava a rallentare “Beh, potremmo cenare fuori come avevamo detto..e magari dopo andare al Cavern!”

Gli occhi delle due ragazze si illuminarono. Il Cavern, il tempio della musica, il luogo dove quei quattro ragazzi che avevano rivoluzionato un’epoca avevano cominciato la loro ascesa!

“Direi che va benissimo!” concordò Valentina mentre il loro cab blu scuro si fermava davanti all’hotel.

 

Dopo aver pagato ed essere andate a registrarsi, Bianca e Valentina si fiondarono in camera: la loro camera era piccola ma accogliente e sul muro del letto troneggiava una foto dei Beatles nella loro storica foto che li vede impegnati a correre per seminare le fans.

Le due amiche decisero di vestirsi adeguatamente per la serata : Valentina optò per un paio di jeans stretti e una maglietta hippy, decisamente molto colorata, sopra la quale ciondolava la sua inseparabile collana con il simbolo della pace,  mentre Bianca si mise un vestito a righe orizzontali  bianche e nere, sbracciato e con i bordi delle maniche e l’orlo della gonna bordati di pizzo nero.

In capo a mezz’ora erano in centro: per la cena si diressero in un piccolo ristorante in Victoria Square per non allontanarsi troppo dalla “zona cavern”.

Dopo la cena arrivò il tanto sospirato momento di dirigersi verso Mathew Street, dove si trovava il Cavern

“Ho sentito  che ogni sera suonano cover dei Beatles!”  disse Valentina che non stava più nella pelle.

“Diamine!” pensava “stiamo camminando dove magari hanno camminato loro!”

“Si, anche se stasera hanno in programma la “John Walrus Lennon evening!” le riferì Bianca, assorta nella lettura di un piccolo depliant preso in hotel “suoneranno tutti i più grandi successi di John, come Beatle e come solista!”

John Lennon era il Beatle che le due preferivano in assoluto ed era stato proprio grazie a questa passione comune che si erano conosciute. “Sigh, sarebbe stato meglio se ci fosse stato lui a cantare!” sospirò Vale, che cercava di orientarsi.

“Già! Credo che avrebbero dovuto trattenerci a viva forza, perché di sicuro saremmo saltate sul palco in preda all’isteria da Beatlemania”

Ormai Mathew Street era vicinissima e l’emozione crebbe: Valentina invidiava gli abitanti di Liverpool, che avevano un simile gioiellino in pieno centro, mentre Bianca osservava le insegne colorate degli innumerevoli pub presenti nella stradina: “Lennon Bar”, “Beatle pub” e cose del genere..

 

Ed infine..eccolo li!

Il Cavern, con la sua scritta bianca su fondale nero, la luminosa scritta rossa al neon…

Valentina e Bianca accelerarono il passo, ansiose di vedere da vicino quel luogo dove anni prima i loro idoli avevano rivelato il loro talento (non senza stupirsi dalla poca quantità di gente presente in strada)

Cominciarono a scattare foto all’impazzata, mentre i pochi passanti le guardavano, sorridendo davanti a tutto quell’entusiasmo

“Aspetta un po’!” fece Valentina indicando un punto davanti all’ingresso del club “ma quello è…Ohhh!”

“Mio dio, è proprio…”

“Si, è lui! Una statua di John Lennon davanti al Cavern!”

Corsero verso la statua, che ritraeva un John dal caratteristico caschetto da Beatle, appoggiato al muro ed intento a scrutare davanti a se, con un mezzo sorrisetto fra le labbra. Era una posa così naturae, così realistica che, se si fosse animata non avrebbe quasi destato sorpresa.

“Devo farmici una foto!” sentenziò Bianca

“Però l’ho visto io per prima, quindi parto io!” Rispose Valentina

“John è solo mio!” replicò l’altra abbracciando la statua “vero John?” e scoccò un’occhiata adorante al suo idolo

“Eh No!” protestò Valentina “John è fidanzato con me e lo sa bene!” e si attaccò al braccio sinistro di John.

“E invece no!”

“Si invece!

“Nooo tu al massimo sei fidanzata con Paul!”

“Forse..ma John ha la precedenza!”

Continuarono così per un po’, in preda alle risate, finchè non decisero di raggiungere il culmine dell’assurdo cominciando a orecchiare parole delle canzoni dei Beatles.

“Can’t buy me loooooooooove!  Intonò Valentina

“ Twist and shoooooout!”

“…I’ll tell you something…na na na naaaaa!!”

Alla fine le due dissero all’unisono “Goo goo gaa Jooob!”

Non appena lo ebbero detto furono prese da un altro attacco di risate e ritenendo che fosse la frase più assurda da dire la ripeterono e la ripeterono fino a che non parve perdere di significato.

In realtà, dopo che ebbero pronunciato la frase per la nona volta accadde qualcosa: calò una nebbia innaturale ed i pochi passanti parvero svanire in essa. Ma le due erano troppo prese dalle risate per accorgersene.

 

La nebbia intorno a loro si fece sempre più fitta, tanto che non si riusciva a vedere ad un palmo dal naso e ogni oggetto in lontananza iniziò a sfocare in un bianco accecante, come se intorno a Bianca e a Valentina non ci fosse stato più niente: non più la statua di John, né il grigio dell’asfalto, né il cielo nero puntellato da stelle luminose, né il cavern… niente.

Era come se le due ragazze fossero divenute le uniche due figure dipinte su una tela altrimenti candida. Poi d’un tratto una mano invisibile cominciò a dipingere e a reinserire ogni elemento caratteristico del paesaggio, ma in un contesto completamente sbagliato: era come se un bambino si fosse divertito a distruggere un puzzle e a spargerne i pezzi alla rinfusa.

Nel giro di pochi attimi, senza che Bianca e Vale avessero modo di rendersene conto, si ritrovarono catapultate in un punto imprecisato dell’universo, a fluttuare come astronauti nello spazio, poi subito tra banchetti che vendevano gadgets raffiguranti una torre pendente, poi di nuovo nello spazio, ma in un luogo diverso da quello di prima, un luogo in cui non c’erano stelle, ma milioni di bolle di sapone che  sembravano contenere al loro interno altrettanti universi, poi in una stanza da bagno rifinita di mattonelle rosa shocking e con un uomo biondo intento a leggersi il daily mail seduto sulla tazza del water, infine ancora Liverpool, ma invece che all’aperto, Bianca e Valentina si ritrovarono all’interno del Cavern e per la precisione a due metri di altezza dal suolo, esattamente sopra la testa di un giovane vestito da Teddy Boy.

«Ma cos-?!», ebbe appena il tempo di chiedersi Bianca, prima di cadere rovinosamente, insieme a Valentina, sopra al povero ragazzo.

«Ma cos’è successo?!», chiese Valentina massaggiandosi la testa, dopo essere caduta (letteralmente) dalle nuvole.

Solo quando tutti e tre si furono alzati nuovamente in piedi le due amiche riconobbero il ragazzo che avevano di fronte: capelli castano chiari, ciuffo alla Elvis, sopracciglia spesse, labbra fini curvate in un sorrisetto strafottente, abbigliamento da Teddy Boy…

Bianca e Valentina impallidirono e per poco non svennero non appena si resero conto che colui che avevano davanti era niente di meno che John Lennon ragazzino, all’incirca all’età di 20 anni scarsi.

«Ehi, non svenite,eh!», esclamò John preoccupandosi per le due belle ragazze che aveva davanti e che sembravano essersi sentite male proprio per causa sua.

Ok, non era mai stato un tipo per bene, tranquillo e rispettabile, ma non aveva mai pensato di far così paura da far svenire due belle ragazze come quelle che lo guardavano con gli occhi spalancati!

 

Prendendo in braccio prima l’una poi l’altra,le trascinò entrambe fuori dal locale, dove esse ebbero modo di riprendersi.

“Dove siamo?”, chiese Valentina, vedendosi circondata da Teddy Boy e ragazzine con il gonnelline colorato lungo fino alle caviglie e i capelli raccolti in una coda di cavallo, alta sopra la testa, “Sembra il set di Grease!”

John la guardò alzando un sopracciglio.

“Siamo a Singapore!”, rispose serio, accendendosi una sigaretta.

“Non scherzare, questa non è Liverpool!”, replicò Bianca, “C’eravamo prima a Liverpool!!”

“Già!”, la sostenne Valentina, “E poi al giorno d’oggi la gente non va mica in giro vestita così!”

“Infatti io non ho mica detto che è Liverpool: questa è Singapore”, ripeté lui con tono di ovvietà.

“Ma dì un po’…”, disse improvvisamente Valentina, “Tu sei davvero…ehm…”

“Sei davvero John Lennon?”, concluse Bianca per lei.

“Sicuro!”, esclamò John, battendosi una mano sul petto, “Goo goo ga j’oob!”

Bianca e Vale si lanciarono uno sguardo che sembrava voler dire “è proprio lui!”, ma ancora qualcosa di tutta quella storia non le convinceva e guardando meglio si resero conto che erano sparite tutte le insegne dei locali che avevano nomi di cose riguardanti i Beatles e anche se il Cavern era ancora lì, della statua di John non c’era traccia.

“Ehi, John!”, chiese Bianca, “Che fine ha fatto la tua statua?”

“Statua?”, chiese John, corrucciando la fronte confuso.

Bianca non poté rispondergli perché proprio in quel momento i teddy boy intorno a loro tornarono a svanire in quell’innaturale nebbia bianca e i tre ragazzi rimasti sentirono un gran calpestio di piedi in corsa per terra e grida acutissime, che sembravano provenire da numerose adolescenti eccitate.

 

Un John Lennon (un altro!!) che sembrava essere uscito fuori dal film A Hard Day’s Night (e precisamente dalla scena della “grande fuga”, con cui inizia il film) stava correndo verso di loro urlando:

«FUGGITE!!!»

«Oh, cazzo!!!», esclamò il John Teddy Boy, gettando la sigaretta che aveva appena acceso, «Correte, correte!»

I tre ragazzi, quindi, si unirono al John di A Hard Day’s Night nella sua fuga dalle ragazzine assatanate.

“Un altro John!!!”, esclamò Valentina a Bianca, mentre entrambe dovevano faticare per riuscire a stare al passo dei due John nella corsa.

“Vedo!”, replicò l’altra e nel dire così inciampò in un sasso (spuntato dal nulla), ma John di A Hard Day’s Night la riprese al volo.

“G-grazie…”, mormorò Bianca, tutta rossa in viso

“Ehi lasciane un po’ anche a me, eh!”, esclamò allora Valentina, facendole l’occhiolino

“Tu hai il teddy, accontentati!”, scherzò Bianca.

Era troppo faticoso parlare e scherzare mentre correvano via dalle pazze furiose che gridavano alle loro spalle, così Valentina lasciò perdere.

“Ehi, tu!”, esclamò, nel frattempo, il John Teddy Boy, rivolgendosi all’altro John, “Perché ti inseguono?Hai – ho – combinato qualcosa?!»

“No!”, rispose l’altro John, ridendo,” Fuggiamo perché mi amano!”

“COSA?!?”, esclamò scandalizzato il John più giovane, “Fuggiamo da loro solo per questo?!”

“Credimi”, disse l’altro John, “Se ti fermi te ne pentiresti!”

“Tu dici?”, il teddy boy lanciò uno sguardo alle sue spalle, poi esclamò, “Che nessuno abbia mai a dire che John Lennon si è tirato indietro di fronte a una donna!”

 

Detto fatto, il John più giovane si fermò e si buttò nella folla di ragazzine urlanti, che iniziarono a tirarlo a destra e a sinistra e a strappargli vestiti e capelli, per avere dei cimeli da portare a casa. Non ci volle molto prima che John iniziasse a gridare aiuto.

“oddio, me lo stanno uccidendo!”, esclamò Valentina, partendo alla carica per salvare il suo giovane idolo.

Ma proprio mentre diceva così, una nebbia innaturale avvolse la folla di ragazzine urlanti, facendole sparire e al loro posto, come in un gioco in cui le carte sono state rimescolate, apparvero i due scienziati del film “Help!”, che stringevano tra le mani il giovane John dal ciuffo di capelli ormai tutto arruffato.

John si liberò in fretta dalla loro stretta, ma lo scienziato più magro puntò una pistola verso Valentina.

“Eccovi, finalmente!”, disse, “se non fosse stato per la tecnologia americana non saremmo qui, ma alla fine ci hanno finanziato e ta-daaan!”

“Valeeee!!!”, gridò Bianca terrorizzata, “che volete?”

“Dì le tue ultime preghiere!”, gridò lo scienziato, che stava per premere il grilletto con un ghigno sadico sul volto.

Valentina impallidì, pensando che fosse davvero arrivata la sua ora, ma dalla solita nebbia di un bianco accecante saltò fuori un terzo John, identico a quello che aveva recitato in Help!, che si gettò su Valentina, facendo in modo che il proiettile dello scienziato andasse a vuoto.

Valentina arrossì violentemente, vedendo il naso di John a pochi millimetri dal suo e non riuscì neppure a ringraziarlo, tanto era il suo imbarazzo.

“Spostati da lì, Lennon!”, urlò lo scienziato più grasso, ma la solita nebbia comparve una quarta volta, facendo comparire in mezzo al nulla un bel fatto letto di terra, ricoberta da erbetta verde e sopra questa erbetta c’era un John Lennon anni ’70 con i capelli ondulati che gli arrivavano fino alla base del collo e un’espressione assolutamente pacifica, mentre si fumava quella che aveva tutta l’aria di essere una canna.

“Ehi, bombolo!”, disse avvicinandosi lentamente allo scienziato più grasso, poi gli soffiò in faccia uno sbuffo di fumo, che invece che dissolversi nell’aria, sembrò addensarsi sempre più, richiamando la solita nebbia, che inghiottì i due scienziati.

 

Alla fine, quindi, rimasero due fan dei beatles e ben quattro John Lennon provenienti da anni diversi: era fin troppo bello per essere vero!

[To be Continued...]



i 4 John:

http://www.beatlesource.com/savage/1960/60.11.00%20astrid%20pics/J/s3.jpg (John Teddy)

http://i904.photobucket.com/albums/ac245/Ariadne_Bigsby/John/0424rb.jpg   (John "A Hard Day's Night")


http://userserve-ak.last.fm/serve/500/273534/John+Lennon.jpg (John "Help!")

johnlennonstagelespauljr.jpg one-to-one concert image by duncanw (John fattone xD)
------

Salve!!!
Sono Andry Black, volevo solo dire che questo capitolo l'ho scritto in collaborazione con Russian fanatic, che ha scritto tutta la parte dell'arrivo a Liverpool, fino all'arrivo della strana nebbia bianca :)
ok, adesso vi lascio andare in pace (amen!), ma prima mi raccomando: recensite!!!
baci a tutti, anche da parte di Ari(alias Ruassian Fanatic)!
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: Andry Black