Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: MissBianka    14/06/2010    1 recensioni
A Roma due ragazze devono ricominciare una nuova vita,e districandosi tra patrignio,fratellastri e una nuova scuola,cercheranno di non farsi imbrigliare i piedi dall'amore che bussa alla loro porta...
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                              2 Capitolo

(Giulia)

 

Io e Maria stavamo andando in libreria, ad un tratto mamma ci chiama e dice di correre subito a casa di Mario perché c'era un grosso problema. Io e Maria corremmo subito a casa e la mamma ci disse che si era rotto l'abito da sposa. Io avevo fatto un mese prima un corso per stilisti allora decisi di provare ad provare di aggiustare il vestito. Mentre io lavoravo Maria se la spassava alla grande con Marco che senza offendere io lo odiavo con tutto il cuore..!!. Alla fine riuscii ad aggiustare il vestito di mamma giusto in tempo,prima che arrivassero tutti i truccatori e tutti i parrucchieri. Maria era molto timida e molte volte pure molto maldestra:solitamente non si innamorava di un ragazzo a prima vista infatti non sapevo cosa le abbia preso e speravo che passi presto!Pure lei era molto legata a papà però mai quanto me , mio padre per me era tutto infatti non sapevo come avrei potuto fare con questo nuovo "padre"; mamma voleva che lo chiamassi papà ,non sapevo se ce l’avrei fatta perché lui era sempre molto distaccato con noi però in fondo lo capivo perché comunque non ci conosceva molto bene. Scommettevo che per Maria non ci sarebbero state difficoltà a chiamarlo papà:pure se lei era molto timida non era molto triste per la morte di nostro padre. Adesso pensava solo a quello sciocco di Marcolino come lo chiamava lei:ma come era possibile, erano passati solo due miseri giorni e aveva perso completamente la testa per lui e questo era sconvolgente,solo al pensiero mi venivano i brividi...                      

Mezz'ora dopo, eravamo tutti qui in chiesa per il matrimonio di mamma e Mario, e Maria già stava piangendo per l'emozione ,io ero un po’ meno sensibile perché penso a mio padre che poteva essere al posto di Mario:non mi interessava il fatto che fosse una brava persona, per me non sarebbe stato mai come un padre,non sarei riuscita mai a pensarmi vicino a lui. Roberto stava seduto vicino a una ragazza che secondo me gli piaceva!. Io speravo sempre il contrario, perche ancora non lo avevo detto a Maria ,ma avevo una gran  cotta per Roberto, infatti ogni volta che lo guardavo si accendeva un raggio di sole in me.  Il suo viso aveva dei occhi grandi e luminosi ,ma era da tanto che non mi prendevo una cotta e speravo che fosse passeggera sennò sarebbe stato un bel guaio!Appena finito il matrimonio sperai che quella ragazzetta togliesse lo sguardo dal mio Roberto. Chi l'avrebbe detto che sarei stata gelosa di un ragazzo, ma di quei tempi mi stavano succedendo cose troppo stare. Maria era sempre appiccicata a Marco,speravo che almeno il loro amore fosse sincero. In Quel momento ero ancora alla cerimonia a sperare che durasse poco perché mi stavo seriamente scocciando. Io ero molto brava a cantare o avevo cantato molte volte nel coro infatti la mamma aveva chiesto di cantare al matrimonio ma io avevo risposto di no perché mi vergognavo. In quel momento la mamma mi chiamò sul palco e pure se io le avevo detto che non volevo lei lo aveva fatto,avrei dovuto saperlo che aveva un carattere un po’ testardo, comunque io per non fare brutta figura salii sul palco ma...

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: MissBianka