Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: 883    15/06/2010    3 recensioni
Un paesino tranquillo, maghi, streghe, re, un tempo da fiaba.
Peccato che la vita per Antonella non è per niente una favola.
Intrighi, complotti, romanticismo e altro ancora.
[pairing: Bruno/Antonella, e tutte le altre coppie.]
Genere: Romantico, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
_6
"Capitolo 6"


"Verso la fine della vita avviene come verso la fine di un ballo mascherato,

quando tutti si tolgono la maschera.
Allora si vede chi erano veramente coloro coi quali
si è venuti in contatto durante la vita."
Arthur Schopenhauer



Mi perdo tra le sue braccia seguendo la musica e volteggiando per la sala, molte donne mi guardano invidiose e sono sicura che sia per la bellezza divina di Bruno, anche Francisca ci osserva con rabbia e la sua invidia mi fa sorridere, se sapesse che sono io la ragazza che balla con un ragazzo così perfetto. Butto l'occhio sul trono del principe, è ancora vuoto, non che mi importi molto vederlo, ma solo per curiosità, di sicuro, nonostante l'immensa bellezza di cui tutti parlano, sono sicura che non può competere con Bruno.
-Ti va se andiamo fuori a prendere un pò d'aria?- mi domanda.
-Certo.- rispondo io sorridendo e ci avviamo verso il giardino, dove ci sono diverse coppie che hanno seguito il nostro esempio.
-Finalmente ti ho vista ballare.-
-Ritieniti fortunato.- dico io sorridendo.
-Allora che te ne pare del ballo?- mi domanda.
-Favoloso, divino, tutto questo lusso, tutti questi abiti, mi sembra di vivere una favola, ma Bruno, perchè tutti quanti ci guardano?- domando io notando la gente che si sposta di lato per guardarci e poi parlottare.
-Perchè tu sei meravigliosa.- mi dice e vedo i suoi occhi che mi guardano meravigliati attraverso la maschera e il mio cuore accellera i battiti, nessuno mi aveva mai guardato così, la maschera che indosso in presenza di altre persone si sta lentamente sciogliendo e per quanto provi a metterla quando sono con lui non ci riesco.
Improvvisamente si riscuote e dopo essersi guardato un pò in giro mi prende per mano.
-Andiamo via, mi sento troppo osservato.-
Io lo seguo convinta di essere portata nel giardino dell'altra sera, invece passiamo oltre, cercando di non farci notare dai presenti. Questi giardini sono immensi, stiamo andando in una zona in cui non mi sono mai inoltrata, siamo vicini alla famosa foresta che mai nessuno ha attraversato, iniziano infatti già ad esserci molti alberi, dopo un pò che camminiamo arriviamo in una specie di radura illuminata dai raggi argentati della luna che filtrano tra gli alberi, al centro vi è un pozzo, che sembra molto antico.
-é stupendo.- dico io incantata.
-Eh si, vengo spesso qua.-
-Ma tu come fai a conoscere tutti i posti del castello? E cosa vuol dire che vieni qua spesso?- domando io confusa.
-Te lo dirò quando tu mi spiegherai cosa ci vieni a fare ogni tanto.- mi giro a guardarlo e noto il suo sorrisetto divertito. Mi ha spento.
Cambio discorso velocemente per non dover dare risposta.
-Tu lo sai il motivo di questo ballo in maschera?- domando.
-Il motivo?-
-Esatto, ogni volta che si tiene un ballo c'è sotto un motivo, la famiglia reale lo fa sempre per qualcosa, di certo non perchè si annoia.- spiego io.
-Si un motivo c'è.- mi risponde lui strano, quasi triste.
-E questo ti turba?- domando non capendo.
-No no, cosa dici.- dice riscuotendosi -l'hanno fatto perchè il re pensa che il principe abbia bisogno di trovarsi una ragazza da sposare in caso di successione, probabilmente farà un matrimonio combinato.-
-Non penso sarei in grado di sposare qualcuno che non amo, detesto queste cose.- dico io schifata.
-Per qualcuno non c'è scelta.- mi dice lui fissando un punto davanti a sè.
-Che intendi dire?-
-No niente, mi riferivo alla situazione del principe, a cosa vuoi che mi riferissi.- sembra si stia scaldando riguardo questo argomento quindi cambio discorso.
-Sai, sono 17 anni che abito in questo paese e non ho mai visto il principe.-
-Non ti perdi molto.- mi dice lui sorridendo divertito. -Ora però aiutami a fare una cosa.-
-Cosa?- domando incuriosita.
-Sai, non conosco bene la storia, ma dicono che quando la luna si specchia nell'acqua del pozzo, se la guardi ed esprimi un desiderio questo viene esaudito.- dice avvicinandosi al pozzo e guardando dentro.
Aspetto qualche secondo, poi lo vedo alzare la testa e sorridere, venendo verso di me.
-Fatto?- domando e lui annuisce.
-E cosa hai espresso?-
-Non posso dirtelo, sennò non si avvera.-
-Uffa, bè se si avvera me lo dici però.- dico io come una bambina.
-Promesso.- mi sorride lui mentre si toglie la maschera. Un pò titubante prende il mio viso tra le sue mani e con un dito mi accarezza la guancia provocandomi brividi inspiegabili, mi alza delicatamente la maschera facendola cadere a terra. Poi avvicina le sue labbra alle mie, guardo i suoi occhi verdi per l'ultima volta prima di chiudere i miei e perdermi nel suo bacio.
Dopo un tempo infinito ci stacchiamo e lo guardo negli occhi, osservo ogni singolo lineamento del suo viso.
-Ora posso dirti il mio desiderio perchè si è avverato.-
Sorrido, il mio istinto mi dice di rispondere "ovvio hai baciato la ragazza più bella del regno" ma perchè rovinare la magia di questo momento?
-Perchè mi hai levato la maschera?- domando. -Non era ancora arrivato il momento di toglierla.-
-Perchè volevo memorizzare ogni espressione del tuo viso, per poterti leggere dentro.-
-E cosa hai letto dentro di me?-
-Ho letto che il tuo atteggiamento da stronzetta è solo una maschera, e che sono riuscito a strappartela via e capire la persona stupenda che sei in realtà.-
Non voglio che questo sogno finisca mai, improvvisamente sento però dei rintocchi e mi sale un dubbio atroce.
-Cosa vogliono dire questi rintocchi?- domando spaventata.
-Che è mezzanotte.-
-Mezzanotte? Bruno io devo scappare.-
-Ehi, non farai come Cenerentola.- dice prendendomi per il braccio.
-Scusa, ma è la regola.-
-Che regola?-
Lo lascio là confuso, correndo a più non posso, scappo attraverso il buco nel muro del giardino per fare prima e a circa metà strada il vestito sparisce e ritorno a indossare il mio vecchio straccetto. Sorrido quasi con nostalgia, è stata la serata più bella di tutta la mia vita.

Sono nel mio letto a ripensare e sognare ad occhi aperti questa serata, quando sento la porta spalancarsi.
-Brava, sei già a letto, domani devi svegliarti presto, verranno il re e il principe a pranzo a casa nostra, bisogna rendere la casa migliore di come già non sia.-
Francisca esce di nuovo senza aspettare la mia risposta. Sono distrutta, e domani mi aspetta una giornata ancora peggio, però almeno vedrò finalmente che faccia ha il principe.





Fine capitolo.
Ciao a tutte, scusate l'immenso ritardo, ma la fine della scuola mi ha distrutto e occupato molto tempo, in più il poco gradimento di questa storia mi aveva fatto passare l'ispirazione che ora è magicamente tornata. Spero che questo capitolo vi sia piciuto, dal prossimo cominciano i guai e la storia si movimenta.
Ringrazio Carmen96 per la recensione che mi ha fatto molto piacere. Grazie veramente di cuore.
A presto.
Gaia
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: 883