Storie originali > Horror
Segui la storia  |       
Autore: Mary00    15/06/2010    2 recensioni
Un sentiero in un bosco, un ponte maledetto, un fantasma in cerca del suo assassino... Cosa si nasconde in un lago? Quali sono le forze che vivono qui a nostra insaputa, e che un giorno potrebbero giocarci qualche brutto scherzo?
Genere: Mistero, Sovrannaturale, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il buio sentiero

 

 

 

 

 

 

 

Capitolo 5

Pomeriggio

 

 

 

 

 

Wind mostrò a Maria la sua morte e lei ne rimase quasi paralizzata.

<< E' un modo orribile per morire... >> Disse Maria a Wind.

<< Lo so... >> Disse Wind con voce spenta.

I due passeggiarono in silenzio sul sentiero che portava al lago per qualche metro, poi Maria si fermò.

<< Che c'è? >> Le chiese Wind.

<< Nulla, nulla. Sono solo un po' stressata, sai, doveva essere una gita... >> Gli rispose Maria con tono basso.

<< Ti avevo detto di andartene prima di essere coinvolta. Non mi hai ascoltato. >> Disse Wind cercando di discolparsi.

<< No, no. Lo so. E' solo che ci sto ragionando molto e forse non sono in così buone condizioni da farlo bene. Ho molta fame, è dalla merenda d'ieri che non mangio... >>

<< Ah, se è solo questo... Vieni. >> Disse Wind sorridendo e svoltando in mezzo alla foresta. Maria lo seguì.

Wind la portò davanti ad un albero di ciliegie e Maria ne staccò tre o quattro paia. Le mangiò piano e i noccioli li tenne in mano.

<< Scusa, quelli vuoi tenerli come ricordino? >> Le chiese Wind scherzoso.

<< Eh, spiritoso... No. E' che non so dove buttarli... >> Gli rispose Maria in tono sarcastico.

<< A terra no? >> Le disse Wind come se fosse la cosa più ovvia del mondo.

<< Non voglio sporcare... >> Disse Maria mogia.

<< Ah ah ah!! >> Wind scoppiò a ridere.

<< Ma che vuoi?! Lo penso davvero! >> Disse Maria con ancora in mano i noccioli.

<< Eh eh... Non è mica una casa! Vedi, non c'è il secchio! >> Disse Wind scoppiando di nuovo a ridere.

<< Non è divertente Wind!! Dove li devo mettere?! >> Disse Maria cominciando a spazientirsi.

<< Uffa!! E piantali! Così crescono altri alberi! Così ti va bene? >> Disse Wind  che ormai si stava stufando.

<< Ma è come buttarli a terra... >> Disse Maria, stavolta era per far arrabbiare Wind.

<< Waaaa!!!!! No, non è come buttarli a terra!! Perché se li butti a terra non cresce nulla, e inquini, invece se li metti sotto terra, è diverso! Perché crescerà un nuovo albero capitooo?!?! >> Strillò Wind al limite dell'esasperazione.

Stavolta fu Maria a ridere.

<< Vendetta... eh eh. >> Disse Maria sotterrando i semi.

I due continuarono a camminare fino al lago, Wind cominciò ad essere nervoso. 

<< Wind, posso farti una domanda? >> Chiese Maria osservando il cartello del giorno prima.

<< Sì. >> Le rispose secco Wind.

<< Perché questo nome? >> Gli chiese Maria indicando il cartello a Wind.

<< Bhe, devi sapere che c'è una leggenda. Racconta che nelle notti più calde di Novembre, qui in mezzo al lago, emerga un'isola, e i pochi che affermano d'averla vista, dicono che ci sia un enorme salice al centro, e che sull'ultimo ramo di sinistra vi dorma un enorme gufo. Se quel gufo venisse svegliato da un minuscolo rumore, l'intero bosco andrebbe in fiamme, fiamme bianche e grige... >>

<< Che leggenda stupida. >> Affermò Maria spostandosi vicino al lago.

<< Già... >> Sussurrò Wind.

I due si avvicinarono al lago e Maria si sedette su un grande sasso là davanti.

<< Wind? >> Chiamò Maria.

<< Mh? >> Le rispose Wind con lo sguardo perso nell'acqua.

<< Ma tu puoi ancora provare dolore? >> Chiese Maria fissando il corpo di Wind, che se non fosse stato per il suo colore celeste, sarebbe stato uguale ad un normale ragazzo tredicenne.

<< Sì. >> Fu la risposta di Wind, che si voltò appena per fissare Maria nei suoi occhi nocciola.

<< Però... Non puoi morire. >> Affermò Maria quasi sussurrando.

<< Sono già morto... >> Sussurrò ancora più piano Wind. Si alzò una brezza leggera, che scompigliò i capelli di entrambi.

Maria scese dal sasso e si tolse le scarpe, mettendo i piedi nell'acqua bollente del lago e ridacchiando fra sé.

<< Che c'è? >> Chiese Wind avvicinandoglisi.

<< Nulla... Qui è bello. >> Disse Maria facendo un sorriso dolce, che alla luce del tramonto la fece sembrare un'apparizione, più di quanto lo fosse Wind.

<< Fino a un certo punto... Ma come hai fatto a dormire ieri? Se hai dormito... >> Le chiese Wind curioso.

<< Bhe sai, a me basta poco, sono una che si adatta. >> Disse Maria uscendo dall'acqua e rinfilandosi le scarpe.

All'improvviso una fortissima raffica di vento travolse Wind gettandolo nell'acqua del lago.

<< WIND!!! >> Strillò Maria accortasi tardi di tutto.

Wind era intrappolato da un alga, come quella che il giorno prima aveva trattenuto Maria, ma non riusciva a liberarsi, all'improvviso qualcosa lo prese per un braccio e lo tirò fuori dall'acqua, ma era svenuto e non vide nulla, sentì solo la voce ormai lontana di Maria che continuava a chiamarlo disperata...

Wind si svegliò su un letto di paglia, senza una scarpa e con la caviglia fasciata. Si guardò attorno stordito, era in quella che sembrava una capanna, non c'era quasi nulla: una finestra, un tavolo con un bicchiere d'acqua, una sedia di paglia, il letto dov'era sdraiato e un comodino con una candela spenta. Il luogo sembrava così accogliente... Ma Wind doveva capire chi l'aveva portato lì. Si affacciò alla finestra, era quasi sera, le luci del tramonto si stavano spegnendo. Era in mezzo al bosco, ma molto in alto, ad almeno trenta metri da terra, e il palo che sorreggeva la capanna aveva delle scale a chioccia che portavano fino a terra. La porta della capanna si aprì,

<< Stai bene... >>

 

 

***

 

 

Okay, mi sto divertendo a scrivere ^^ Certo però voi non mi date molte soddisfazioni sapete? Bha u.u io aspetto comunque, e intanto ringrazio MaryMari, koral97 e Nana_TheBest, che hanno recensito. Grazie :)

Io comunque aspetto che recensiate, non siete in pochi a leggere...

Bye <3

Mary00

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Horror / Vai alla pagina dell'autore: Mary00