Libri > Il ritratto di Dorian Gray
Segui la storia  |       
Autore: CherryBomb_    15/06/2010    5 recensioni
[Il ritratto di Dorian Gray] E se Dorian non avesse pugnalato il quadro uccidendosi e fosse vissuto fino ai giorni nostri??? Cosa sarebbe successo se sotto un falso nome si fosse trasferito in una città italiana, incontrando Chiara e volendo fare solo sesso con lei?? E se lei avesse cominciato ad indagare??? Cosa sarebbe successo??
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Consigli vivamente di ascoltare questo capitolo con la canzone Hero di Enrique Iglesias. Mi ha ispirato questo capitolo e penso che vi renda l'atmosfera giusta. Buona lettura a sotto^^
 
I primi cambiamenti
Chia POV
Eravamo su una spiaggia bianca e fine, in costume, ad ammirare il tramonto sul mare. L’acqua era stupenda azzurra, cristallina, avrei voluto passare lì tutta la vita, ma questo non era possibile.
Per le vacanze di Natale, Dorian ha chiesto il permesso dei miei genitori per portarmi sulla sua piccola isoletta nell’Oceano Pacifico.
Dopo qualche discussione con mio papà, eravamo partiti.
Eravamo lì da 4 giorni e avrei voluto passare la vita lì, per l’eternità. Era un paradiso terrestre, tutto era bellissimo: l’acqua, la sabbia, il tramonto, la vegetazione, la piccola villetta in cui abitavamo. Tutta l’isoletta era stupenda. Un giorno l’avevamo percorsa tutta a piedi ed era stato incredibile, avevo visto animali mai visti, fiori bellissimi e giganteschi, sembrava di stare in un altro mondo.
In quel momento stavo ammirando il più bel tramonto che avessi mai visto, accoccolata tra le braccia di Dorian.
In quel momento il silenzio non pesava, anzi era bellissimo, dava atmosfera.
Dorian mi mise le cuffie del suo i-pod nelle orecchie.
Venni invasa dalla voce di Enrique Iglesias che canta Hero.
 
Would you dance if I asked you to dance
Would you run and never look back
Would you cry if you saw me crying
Would you save my soul tonight

Would you tremble if I touched your lips
Would you laugh oh please tell me this
Now would you die for the one you love
Hold me in your arms tonight

I can be your hero baby
I can kiss away the pain
I will stand by you forever
You can take my breath away …

Ohhh I just wanna hold you,
I just wanna hold you, oh yeah
Am I in too deep have I lost my mind
I don't care you're here tonight …”
 

Avevo sempre adorato questa canzone.
-Ti piace?-mi sussurrò all’orecchio Dorian.
-La adoro. – sorrisi, stringendomi ancora di più a lui.
-Sarà la nostra canzone. L’ho sentita quando non ci parlavamo insieme e mi sei venuta in mente tu.
-E me lo dici solo adesso?-feci la faccia imbronciata come una bambina.
-Mi sembrava il momento giusto. Mentre guardavi il tramonto ed ascoltavi questa canzone, mi sembrava una cosa romantica. – voleva giustificarsi, ma non doveva. Era il gesto più romantico che mi avessero mai fatto.
Per tutta risposta mi girai e lo baciai.
Non avrei desiderato di meglio in quel momento.
Tornai a guardare il tramonto.
-Hai pensato a cosa fare per la tesina?- mi chiese Dorian.
Cazzo, la tesina. Si, lo so eravamo solo a Natale, ma conoscendomi sarei arrivata alla fine di Maggio che non sapevo ancora cosa fare, quindi tanto valeva pensarci subito e togliermi il pensiero.
-Avrei una piccola idea. – in effetti ci avevo pensato, ma sapevo solo cosa portare per letteratura. Avevamo fatto Oscar Wilde, meno di un mese fa e di cosa potevamo parlare se non di Dorian Gray? Lo avrei portato alla tesina. Lo conoscevo come le mie tasche e poi in quel momento ci ero insieme, quale modo migliore di aggiudicarsi un bellissimo voto con il minimo sforzo?
-E quale sarebbe la tua piccola idea?- mi chiese dandomi un piccolo bacio sul collo.
-Se lo dicessi, poi dovrei ucciderti.- dissi cercando di non concentrarmi troppo sulle sue labbra sul mio collo.
Lui rise. Adoravo la sua risata. Era contagiosa, dovevo trattenermi dal non ridere.
-Dai, dimmelo. – mi accarezzava i capelli, mi dava lievi baci sul collo. Sapeva che facendo così non avrei resistito.
-Ma è un cagata Dorian.- stavo cedendo. Lo sapevo e lo sapeva anche lui.
-Voglio saperla lo stesso.- continuava con la sua tortura.
-è un idea che mi è venuta in mente così. Non è niente di che.- tentennavo e lui sapeva che mancava poco alla mia confessione.
-Dai, su chi vorresti fare la…
-Su di te.-lo bloccai.
Smise di baciarmi, di accarezzarmi.
-Come scusa?- parve allibito. Non ci vedevo niente di male a fare la tesina su di lui.
-Vorrei portare Dorian Gray per letteratura.- Non avevo il coraggio di guardarlo. Mi sentivo in imbarazzo.
-Davvero?- non sembrava arrabbiato, anzi sembrava quasi commosso da questa cosa.
-Si. Cioè, ti conosco come me stessa. Ho letto il libro non so quante volte e poi ti ho conosciuto, come potrei dire qualcosa di sbagliato?- ammisi arrossendo.
-Quindi dovrei parlarti della mia storia.
-Non necessariamente, non ne sei obbligato. So la storia raccontata dal libro, a me basta quella.
-Sai che ti amo vero?- disse lasciandomi un bacio tra i capelli e provocandomi mille brividi.
-E sai che io ti amo ancora di più?
Restammo a parlare finché non vedemmo la luna in cielo e un manto di stelle sopra di noi.
Entrammo a mangiare qualcosa.
-Mi spieghi perché non sei scappata quando hai scoperto la verità?- mi chiese alzando gli occhi dal suo piatto.
-Quando ho saputo chi eri veramente?- Lui annuì.
Era semplicissimo. Lo amavo e non importava cosa fosse, chi fosse, da quanto tempo fosse al mondo e cosa aveva fatto.
-Non ci arrivi?- Mi guardò non riuscendo a capire.
-Io ti amavo. Avrei accettato qualsiasi cosa. La cosa più difficile da accettare non era il fatto che tu fossi Dorian Gray, ma il fatto che tu mi avessi presa e poi lasciata e questo voleva dire che non ti fregava di me. Io amavo una persona che non mi amava, una persona che in pratica conoscevo da tutta la vita.
-Ma io ti amo e ti amavo.
-Si, ma non lo sapevo. I tuoi atteggiamenti mi hanno sempre fatto capire che non ti importasse niente. – mi ricordai immediatamente di quel brutto periodo.
-Sono un bravo attore.- disse con un sorriso forzato.
-Vorresti dirmi che stai recitando anche adesso?- gli lanciai una leggera accusa.
Rimase zitto, ma continuava a guardarmi negli occhi.
-Non saprei recitare così a lungo, sono un bravo attore, ma non così bravo da recitare per giorni interi, prima o poi scoppierei. Io ti amo e sinceramente non so come fartelo capire se tu non ci credi.- disse alzando leggermente la voce.
Mi avvicinai a lui.
-Tranquillo, stavo scherzando non serve che ti agiti.
Lo baciai dolcemente. Mi prese per la vita e mi fece sedere in braccio.
Continuammo a baciarci.
Ci trasferimmo nella camera da letto, dove facemmo l’amore.
 
 
La mattina, mi svegliò il sole che entrava dalle finestre grandissime.
mi girai a guardare il viso di Dorian mentre dormiva.
Era bellissimo, sembrava così rilassato, così tranquillo.
Sembrava un bambino, ma….cos’erano quelle?
Sul suo viso c’erano piccole rughe d’espressione.
Gliele toccai. Erano vere. Com’era possibile? Dorian non era mai stato segnato da rughe d’espressione, dal minimo segno dell’età.
Come poteva essere?
Vidi le labbra di Dorian, tirarsi in un sorriso.
-Buon giorno, piccola. – disse accarezzandomi la schiena.
-Buon giorno. – la mia voce uscii molto stridula e preoccupata.
-Che succede?
-Hai….hai delle rughe Dorian.
Sorrise a quell’affermazione.
-Non è possibile. Sai che non è possibile.
-Dorian, vai a guardarti allo specchio.
Si alzò dal letto e andò a specchiarsi allo specchio del grande cassettone davanti al letto.
Si scrutò e quando notò le piccole rughe d’espressione sbiancò. Se le toccò.
-Ma….ma com’è possibile?- chiese allarmato.
-Non lo so, ma non preoccuparti. Vieni qua con me. – cercai di calmarlo, ma dovevo anche calmare me stessa.
Tornò nel letto e mi strinse a se.
Rughe. E se quello che avevo pensato io qualche mese prima era vero? Se il quadro fosse tornato normale e lui avesse cominciato a pagare le conseguenze delle sue precedenti azioni?
No, non poteva succedere. Se questo sarebbe successo, Dorian sa-sarebbe……sarebbe……mo…..non riuscivo nemmeno a pensarlo. Dorian sarebbe morto.
No, era una cosa che non poteva succedere. Dorian doveva stare con me, io lo amavo, lui mi amava. Non poteva morire, non adesso. Non adesso che la mia sensazione si era placata, non adesso che avevo trovato la persona giusta per me.
Ok, dovevo stare calma, forse non sarebbe successo niente.
Non dovevo pensarci. Non dovevo fasciarmi la testa prima del tempo.
Dovevo godermi tutti i nostri momenti insieme.
Mi addormentai beatamente tra le sue braccia.
 

Ciao ragazze, come state? Si, lo so. Ho postato solo ieri, ma voi siete curiose e non posso evitare di arrivare sempre di più verso la fine. Se c'è qualche problema per il fatto che sto postando troppo ditemelo e cercherò di aspettare fino a venerdì per postare il prossimo capitolo. Anche se dovrò trattenermi molto.

Eccovi il capitolo con i primi segni del cambiamento di Dorian. Nessuna di voi ha indovinato e capito che cosa succederà. Ed in un certo senso sono felice perchè capisco che non ho fatto una storia troppo credibile e che non è così ovvia come vada a finire. =)

Ok, lo so devo calmarmi. Devo smetterla di postare tutti i giorni e devo cercare di placare la mia curiosità per la vostra reazione del finale. Devo smetterla. Devo smetterla. Dovrei rallentare la fine di questa storia ed invece non ce la faccio. =(

Voglio ringraziare le persone che hanno aggiunto la storia alle seguite e alle preferite, sono poche, ma decisamente molto di più di quello che mi aspettavo. Ero consapevole sin dall'inizio che una storia su Dorian Gray potesse non avere molti consensi, non è di certo una storia su Twilight o Harry Potter. Sono davvero felice che a qualcuno piaccia questa storia. Quei consensi che ho ricevuto, mi hanno davvero reso felice e lusingata.

Be, voglio ovviamente ringraziare le persone che hanno recensito ogni singolo capitolo. a quelle persone che hanno recensito solo un capitolo per farmi sapere che la storia gli piaceva. Sono felice per ogni singolo commento, anche per il primo commento-critica che ho ricevuto. Devo dire la verità quando avevo postato il primo capitolo e avevo trovato quella recensione-critica mi ero un pò scoraggiata, avevo quasi pensato di non pubblicare più la storia. Ma poi ho capito di accettare la critica, di passarci sopra e di continuare a postare e adesso dico: per fortuna che l'ho fatto. per fortuna che se sono andata avanti.

So che questo discorso avrei potuto farlo alla fine della storia, ma ho deciso di farlo adesso.

Rispondo alle vostre recensioni se no scrivo più nelle note dell'autore che nel capitolo =)

clakki94: Non so come farai, so solo che non ce la farò io =) tranquilla, non importa quando hai letto,ma l'importante è che hai recensito =) ahahahah effettivamente sono un pò allupati, ma Dorian è noto per i suoi continui rapporti XD Scusa, scusa se ho già postato e tu sarai ancora in fase anti-amore vero? Ma non riesco a resistere ancora molto. =) Spero anch'io di incontrarti ancora, non dimenticarti di me mi raccomando =) Capito noioso no? Forse un pò troppo romantico. Un bacione. Alla prossima ^^

FukoChan: Ciao. Vedrai molto presto se diventerà come il quadro. Sto postando troppo velocemente vero? Devo bloccarmi. Fermami ti pregoooooo. Grazie per i complimenti. Be, alla fine mancano esattamente 3 capitoli =( Ormai siamo alla fine. Spero che questo capitolo ti sia piaciuto. Un bacione. A presto^^

Valentina78: Grazie per i complimenti, spero di riuscire davvero ad evidenziare questo cambiamento lentamente, anche se, mancando pochi capitoli, il cambiamneto verrà accentuato maggiormente. Scusa davvero tanto per aver postato così presto. =) Fammi sapere che ne pensi. UN bacione^^

Micky596: Be, come vedi non hai dovuto aspettare molto, mentre hai recensito stavo scrivendo il discorsino che ho scritto sopra, poi ho visto una recensione in più ed ho pensato "Non dovrà aspettare molto per l'aggiornamento =) " Sono davvero felice che tu abbia recensito e che quindi consideri la mia storia una delle migliori. Mi sento davvero onorata. Mi dispiace che tu abbia scoperto questa storia solo adesso,ma l'importante è che tu l'abbia scoperta. =) Grazie davvero per i complimenti che mi fai, sono davvero molto felice. Non sei l'unica che ormai si imamginai Dorian come Ben Barnes nel film, ma l'ho descritto comunque come era nel libro. Mi sembrava più giusto così, anche se mentre scrivevo me lo immaginavo quello del film. =) Il Dorian futuristico è nato per caso mentre stavo leggendo il libro. Non so esattametne come mi è uscito. ero ancora a metà libro e mi avevo questa idea, che rimase incompiuta finchè non smisi di leggere il libro. Il giorno dopo ho cominciato a scrivere e ho butatto giù questa storia. =) Spero che anche questo capitolo tia sia piaciuto. Non hai dovuto aspettare molto per il capitolo successivo =) A presto. Un bacione^^

Vi lascio ad un piccolo spoiler:

Mi diressi verso la stanza al piano di sopra.

Aprii la porta velocemente e mi diressi verso il quadro.

Mi fermai davanti ad esso.

Avevo paura. Paura di vedere il Dorian giovane e bello che avevo conosciuto, che avevo amato.

Non avevo il coraggio di vederlo, non volevo che quello che stesse succedendo fosse vero. Non potevo capacitarmene.

Presi coraggio e con un colpo secco tolsi la tela.

Dovete assolutamente bloccare questa mia mania di postare per farvi leggere la fine. Sto andando troppo veloce vero?
Ci sentiamo al prossimo capitolo ragazze ^^
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il ritratto di Dorian Gray / Vai alla pagina dell'autore: CherryBomb_