Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: AlbusSilenteXX    15/06/2010    5 recensioni
Ultima lezione di Pozioni del settimo anno... Piton, che vuol fare il perfido, assegna una pozione difficilissima.... ma qualcosa va storto!
Genere: Avventura, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Bene bene bene... eccoci arrivati all'ultima lezione dell'anno, e all'ultima volta che ci rivedremo! - disse Piton più smagliante che mai.

Gli studenti lo guardarono intimoriti. Erano abituati a vederlo sempre scontroso, perfido e di mal umore, poichè costretto ad insegnare a delle teste di legno come loro.

E invece quel giorno, oltre alla perfidia, la sua faccia mostrava gioia pura. Il che lo rendeva ancora più inquietante del solito.

- Se credete che mi dispiaccia anche solo un pochino, temo che dovrò smentirvi. Non che cambi molto il fatto che non vi rivedrò più, visto che l'anno prossimo avrò una nuova classe di deficienti a cui tentare di ficcare nei loro testoni vuoti una scienza ahimè troppo nobile per essere insegnata a cretini qualunque e non a pochi eletti.

Comunque sia...- e Piton sorrise ancora più malvagiamente - Vorrei che comunque vi rimanga, come dire... un 'bel' ricordo di questo corso...-

Tutta la classe trattenne il respiro.

-          Dunque l'ultima lezione dell'anno, sarà dedicata alla pozione di scambio. Dividetevi a coppie. Prima di mostrarvi come prepararla, vi dirò che la pozione di scambio viene usata da due persone che hanno deciso di scambiarsi le sembianze. Una volta preparata, essa va bevuta dopo averla incantata con l'incantesimo di scambio delle personalità, usato da entrambi i maghi che ne vogliono far uso. –

Piton si voltò per scrivere alla lavagna, quando ebbe un ripensamento e si rivtò a fissare gli alunni.

-          ah, dimenticavo… fatta male, la pozione provoca la morte…-

Con un sorriso che metteva in evidenza i suoi trentadue denti gialli, si voltò ancora e prese a scrivere.

-          Ecco perché è così contento!- gemette Ron, guardando cupo il professore che scriveva – oggi ammazzerà tutta la classe! Non sapevo di essermi iscritto a una scuola di magia solo per poi essere condannato a morte l’ultimo anno…-

-          Non dire sciocchezze, Ron!- lo ammonì Hermione – è ovvio che non può essere vero ciò che dice! Piton vuole solo spaventarci!-

Questo non convinse Ron, che comunque ci mise tutto l’impegno per preparare la pozione di scambio.

-          Perfetto -  disse Piton una volta finito di scrivere alla lavagna.

-          Tiger, Goyle…in coppia con Potter e Weasley… - cominciò, con un sorriso compiaciuto.

Harry e Ron si guardarono negli occhi…

-No!-

-E adesso?-

- Non voglio diventare Tiger! – si lamentò Ron, ma Piton lo afferrò dal cappuccio e lo scaraventò di fronte al banco del ragazzo Serpeverde.

- Potter? –

- Sississì vado…-

Harry si sistemò in fretta al primo banco, di fronte a Goyle. Si chiese come ci si sentisse a essere tonti e obesi. E poi immaginò la faccia di Piton gioiosa a vedere un goffo Goyle-Harry trascinarsi per la classe, incapace di fare una somma a mente…

Una volta completate le coppie, Piton si diresse alla cattedra, iniziando a preparare una pozione per  fatti suoi.

Il disastro era che, la pozione andava preparata assieme.

-          Non preoccuparti faccio io!- disse Harry a Goyle quando questo tentò di tagliare un corno di dorso rugoso, facendolo volare a metri di distanza. Lo riprese e lo riportò al tavolo, ma Goyle gli mollò un pugno, grugnendo.

-          So fare, cosa credi!-

Tentò per dieci minuti di tagliarlo, poi, infastidito, lo buttò sano sano nel calderone.

-          Noo!!!-

-          Zitto Potter, so cosa faccio!-

-          Senti, si da il caso che io non voglia morire, nonostante credo sia meglio che assumere le sembianze di una faccia da bufalo come te!-

-          Ma come ti permetti?-

Goyle provò a tirargli un pugno, ma Harry lo scansò…

 

 

‘’la pozione è davvero complicatissima!’’ pensò  Hermione, mentre sudava e tremava, agitava il mestolo nel calderone, sfogliava a più non posso le pagine del libro… lei era in coppia con Neville, per cui, bastava che facesse tutto lei, e sarebbe andato tutto liscio…

Gettò un occhiata agli altri tavoli. Goyle combatteva contro Harry, lanciandogli ingredienti e bilance…

Tiger, nel frattempo, stava al banco con le mani conserte, facendo fare tutto a Ron, che lanciava occhiate preoccupare al tavolo di Hermione…

 

-          Tempo scaduto – disse Piton dopo un’ora.

Tutti lasciarono stare il proprio lavoro. Dalla puzza che c’era nell’aria, si capiva bene che quasi nessuno era riuscito a prepararla correttamente.

Quella di Hermione era violetta e limpida, e probabilmente era stata l’unica a saperla preparare.

Tutti guardavano intimoriti il professore.

-          bene bene bene… vediamo quanti morti avremo oggi… Potter!-

….

-          Potter! Mi hai sentito?-

Harry lasciò andare un attimo la divisa di Goyle. Un’ora dopo era ancora a scannarsi con Goyle. Alla pozione mancava un ultimo ingrediente, ma Goyle sosteneva che doveva essere un etto di peli di naso di troll, Harry era sicurissimo che mancava solo un pezzetto di alga branchia.

-          S-si professore…-

-          Bene, sarai tu il primo a sperimentare la pozione!-

-          Un attimo solo…-

Harry continuò ad agitarsi per spostare Goyle e versare l’algabranchia.

Piton, irritato, si avvicinò al viso di Harry, sovrastando il calderone.

-          10 punti in meno a Grifondoro per aver disobbedito ai mei ordini!-

…. – POOOTTERRR!!!-

Harry sobbalzò.

 

L’ultima cosa che vide fu il volto olivastro di Piton, contorto in un espressione di rabbia.

Poi luci suoni colori esplosioni e fuochi d’artificio.

Quando Harry si era girato, Goyle era riuscito a buttare i peli di naso nel calderone.

E tutto era esploso.

Harry aveva visto il volto di Piton sparire in un fumo nero, per poi vedere scintille di tutti i colori da tutte le parti.

Il corno intero che Goyle aveva buttato nel calderone era volato via, infilandosi in una narice di Tiger.

Poi l’oscurità.

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AlbusSilenteXX