Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: netta_netta    16/06/2010    2 recensioni
Questa storia è basata sul pairing Lily/Scorpius e sulla loro vita a Hogwarts. C'è solo l'odio che esiste da generazioni oppure nascerà qualcosa di diverso? (Premetto che questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di J. K. Rowling e che questa storia è stata scritta senza alcun scopo di lucro.)
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Hugo Weasley, James Sirius Potter, Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 4 - Amortentia

Lily Potter non amava il 31 ottobre per diversi motivi.
Primo fra tutti era l'anniversario della scomparsa dei nonni, poi tutti gli anni le succedeva qualcosa di brutto il giorno della vigilia di Halloween. Ad esempio quando aveva tre anni, un cimelio dei Black, famiglia del padrino di Harry proprietari della casa in cui abitavano, le cascò in testa e lei e la sua famiglia furono costretti a passare la serata in un ospedale babbano. Quando aveva cinque anni, litigando con Al ruppe il suo gioco preferito e i due fratelli non si parlarono per tanto tempo. L'anno scorso invece, non si sa ancora in che modo, era riuscita a far lasciare James con la ragazza di turno, e così via..

Non si stupì, infatti, quando la mattina del 30 ottobre, un gufo grigio come gli occhi del suo propietario, planò sulla tavola dei Grifondoro lasciandole un messaggio.

Buondì, (ma non troppo buono), Potter,
ti volevo comunicare che la nostra lezione si terrà domani sera alle otto in punto nella Sala Comune dei Serpeverde, che potrai trovare con molta facilità nei Sotterranei. Spero non ti dispiaccia perdere il banchetto di Halloween.
La parola d'ordine è SERPENS. Vedi di non tardare, non ho tempo da perdere.

S.H.M

P.S - In caso tardassi, le tue attuali condizioni POTREBBERO peggiorare.

Lily era infastidita per più ragioni; Malfoy, oltre ad averle rovinato la giornata con la "lieta" notizia, le aveva fatto rovesciare il porridge addosso. Poi non riusciva a capire le manie di protagonismo che portavano il Serpeverde a mandarle un gufo invece che a dirglielo a voce semplicemente.

Lily Potter, nonostante la sua fama di bella ragazza e di figlia del salvatore del mondo magico, era una ragazza davvero semplice. Portava raramente capi firmati e spesso con la madre andava ad aiutare i babbani bisognosi o a fare volontariato all'ospedale San Mungo. La cosa che odiava di più era l'egocentrismo. Forse era proprio per questo che spesso litigava con Scorpius.

La giornata passò velocemente. Lily era riuscita a portare avanti il Grifondoro nella corsa per la Coppa delle Case: quel giorno aveva guadagnato in totale 75 punti! Nonostante ciò era abbastanza demotivata perchè Serpeverde quell'anno aveva grosse possibilità di vincere la Coppa del Quidditch.

Lily tornò in camera e ad aspettarla, come al solito, c'era Rachel.
Ultimamente la Paciock era un po' strana, come se aspettasse che una disgrazia accadesse di lì a pochi giorni. Appena vide Lily, l'amica le disse:" Lily, ti voglio dire perchè ultimamente sono un po' preoccupata: girano delle voci a scuola.. Delle voci secondo le quali sarai la prossima conquista di Zabini!"
Lily sapeva che Rachel era una di quelle persone che sapeva i fatti di tutta la scuola ed è per questo che, quando l'amica le disse quelle parole, lei le credette subito.
"Ma chi? Erik Zabini? L'amico di Malfoy? Neanche fosse l'ultimo uomo sulla Terra!", urlò l'ultima di casa Potter.
"Ma non finisce qui: si dice anche che Zabini ha parlato con Malfoy di tutto ciò. Come risposta è stato scaraventato al muro da Scorpius che si dice fosse arrabbiato come un Schiopiodo Sparacoda!", disse tutta eccitata Rach. Lei, nonostante tutto, faceva parte del Malfoy fanclub al contrario di Lily.
"Si vedrà domani: Malfoy vuole che iniziamo ripetizioni", disse abbastanza scocciata Lily.

Finita la chiacchierata e sentite le ultime news sul corpo studentesco e docenti, Lily augurò buonanotte all'amica.
Non riusciva a dormire, dentro la sua testa c'era il pensiero fisso di quello che sarebbe successo il giorno seguente. Decise così di fare una passeggiata notturna e dirigersi verso la guferia per scrivere una lettera a Ted Lupin, suo "fratello acquisito" come lo chiamava lei.

Arrivata a destinazione Jerry, il suo gufo albino, si avvicinò alla proprietaria. Lei stava iniziando a scrivere quando, una voce maschile inconfondibile, la schernì.
"Bene bene Potter! 10 punti in meno per Grifondoro!", disse Scorpius Malfoy con una smorfia compiaciuta sul viso. Quella sera era davvero più bello del solito; forse era la luce della Luna che lo faceva sembrare più magnifico di quanto già fosse.
Malfoy era il Prefetto di Serpeverde e questo lo portava a togliere punti a Lily appena poteva, solo per il gusto di infastidirla.
"Malfoy, non mi lasci mai in pace eh? Già è una tortura il pensiero di vederti domani sera. Non torturarmi facendoti trovare sempre fra i piedi!"
Malfoy pareva soddisfatto e continuò:"Cambiando discorso, sembri quasi più carina in pigiama Potter.." e uscì dalla stanza.
Lily senza accorgersene arrossì... Aveva realizzato solo in quel momento che indossava la camicia da notte, che le lasciava scoperte tutte le lunghe gambe.

Dopo aver scritto la lettera, ancora più pensierosa, finalmente andò a dormire.

 

Il giorno seguente passò lentamente. Le lezioni sembravano più noiose del solito, soprattutto quella del professor Rüf nella quale l'argomento della lezione era "il primo anno di vita dell'eroe Harry Potter".

(Finalmente) era arrivata l'ora: Lily si recò nei sotterranei e detta la parola d'ordine, entrò nella Sala Comune delle Serpi.

Doveva dire che lo spettacolo che i suoi occhi ammiravano, non le dispiacque. La stanza era  molto elegante e, al contrario della Sala Comune dei Grifondoro che aveva un soffitto molto alto, si estendeva per larghezza. Grossi divani neri di pelle erano sparsi qua e là nella stanza. Tutto era illuminato da luci verdi, che davano una sensazione di freddo. L'unica fonte di calore era un cammino di marmo chiaro.

Ad aspettarla sul divano più lungo, c'era Malfoy. Capelli lasciati un po' spettinati, per dare l'aria "VINTAGE". Indossava un semplice jeans e una camicia bianca un poco sbottonata. Era bello da mozzare il fiato. Ma non per Lily.

"Bene Malfoy, diamoci da fare. Qual è stata l'ultima pozione che avete fatto con Lumacorno? Inizieremo da quella per capire il livello della tua classe.", disse Lily, molto sicura di sè.
"Bèh l'ultima è stata l' Amortentia. Spero che tu sia in grado di farla", rispose Scorpius, più sicuro della Potter.
"AMORTENTIA? Ci vorrà tutta la notte per finirla!", era sfinita al sol pensiero," comunque cominciamo."
 

Scorpius Hyperion Malfoy, al contrario del padre, era davvero pessimo in Pozioni. Non leggeva mai le istruzioni (cosa che mandava in bestia Lily), perchè troppo sicuro di fare la cosa giusta. La Grifondoro invece, che non era proprio pazientissima, cercava di aiutare la Serpe come meglio poteva, anche se era parecchio difficile, orgoglioso e testone com'era. 
Ad un certo punto si aprì un discorso abbastanza interessante...

"...Malfoy, per tutti i folletti! Devi girare in versi ANTI-ORARIO. Non capisci nulla!", Lily era esausta. Andava avanti così da tre ore e, ogni volta che Lily correggeva il Re delle Serpi, veniva presa in giro con una battuta sugli amici o sulla sua famiglia. Doveva resistere.
"Allora con Zabini? Ancora non si è dato da fare da quello che ho capito eh!", disse Scorpius, aprendo un discorso inaspettato, che in realtà non c'entrava niente.
"Io non ho niente a che fare con Zabini. So che è uguale a te e questa è una garanzia. Se magari si dimostrasse diverso potrebbe avere una qualche chance, ma ne dubito fortemente. Ora vedi di mischiare bene quella pozione o altrimenti la sperimenterò su di te!"
Scorpius fece una delle sue finte risate. Si aspettava un rifiuto da parte della Potter, ma sperava che eliminasse completamente la possibilità "Zabini". Naturalmente Timothy era dalla parte del giovane Malfoy, anche se per motivi un tantino strani che neanche Scorpius aveva ben capito.
Malfoy non riusciva a capire cosa lo faceva interessare tanto alla Potter. Era una ragazza come tutte le altre. Ai suoi piedi aveva mezza Hogwarts, ma sentiva verso Lily un interesse che con le altre non aveva mai avuto. Forse stava diventando più di un semplice passatempo...

Mentre faceva questi pensieri si rese conto che la Potter, esausta com'era, si era addormentata sul divano. Era un'esperienza interessante vederla dormire. Quasi gli dispiaceva svegliarla, ma doveva. Non voleva che altre chiacchiere girassero per la scuola. Prima di svegliarla, le diede un bacio sulla guancia, tanto per provare, non lo avrebbe mai saputo nessuno...

Si sbagliava. Dai dormitori, Erik Zabini aveva assistito a tutta la scena. Ed era intenzionato a cambiare per la Potter...

 

Spazio autrice:

Buonasera! Scusate il ritardo ma ultimamente ho avuto un po' da fare.
Ecco a voi il nuovo capitolo: che ne pensate?
Diciamo che adesso l'interesse di Scorpius si sta facendo più evidente. Zabini, da degno Serpeverde, sta architettando qualcosa per conquistare la giovane Lily. Che succederà?

Per quanto riguarda le recensioni:
blu_ice - Spero che anche questo capitolo ti sia piaciuto come il precedente. Scusa se non ho aggiornato come in precedenza, ma con la fine di scuola e tutto il resto sono stata un po' impegnata. Grazie mille per tutto quello che mi scrivi. Un bacione!
sedsed - Finalmente ho aggiornato, quindi, come promesso, devi aggiornare anche tu! :D... Comunque: piaciuto il capitolo? Spero di sì. Alla fine sei stata tu ad ispirarmi a scrivere questa FF.. Quindi è tutto merito tuo se sto scrivendo ora! Grazie mille, un bacio!!!
mayetta - Adesso l'interesse di Malfoy si fa sempre più vivo. Spero che tu sia contenta, perchè come me , da quello che ho capito, sei una fan del pairing Lily/Scorpius! Questa volta ho cercato di essere esaustiva nel capitolo.. Spero ti abbia soddisfatto.. Un bacio e grazie ancora per il sostegno!

Grazie mille ancora a voi che mi sostenete mettendo fra le preferite/seguite/da ricordare, la mia FF.

 blu_ice
 
celebrian 
 excel sana 
 grazia70 
 jaily 
 jeginnybells 
 LuNa1312 
 mary96twilight 
 mayetta
 rebby  
 ANIMAPERSA 
 reecetaylor 
 Scorpioncina 
 Scorpiusthebest  
 simonina 
 tatythebest

Un bacio, con affetto,
Nicole

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: netta_netta