Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ikigai01    16/06/2010    1 recensioni
Il cuore di Hermione sobbalzò facendo annullare tutto quello che li  circondava. Sentiva il dolce profumo di Draco sulla pelle e le sue dita che le avvolgevano la nuca accarezzandole i capelli.
Tutta la tristezza dovuta al litigio con Ron sparì all’improvviso  lasciando posto a così tanta felicità che era sicura non sarebbe riuscita a contenere.
Sentì le labbra di Draco stendersi in un sorriso «Grazie, Hermione…»  sussurrò.
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dieci cose che odio di te.

 

 

 

«Devo confessarti che non ti ho mai sopportato. Non sono una persona che giudica, ma tu mi avevi subito mosso qualcosa dentro; è strano lo so, però non credo che si possa paragonare all’odio. Forse ho saputo fin dall’inizio che tra di noi sarebbe nato qualcosa di diverso, qualcosa di molto più potente dell’odio, qualcosa a cui siamo stati destinati da sempre. Però se proprio devo parlare di odio, pensandoci così senza rifletterci troppo esistevano dieci cose che io odiavo di te. Uso il passato perché sai bene come i miei sentimenti siano cambiati da allora». Draco sorrise stringendole la mano, e lei continuò a parlare.

«Di te non sopportavo il tono di voce, era un timbro che rimaneva sempre uguale, come se il sarcasmo e la tua vena sadica fossero radicati dentro di te. Ora invece non le percepisco più; quando mi guardi negli occhi, quando parli a me e con me, io vedo solo la parte migliore di te; sei un essere umano ed essendo tale sei capace di provare amore, sentimenti reali e duraturi nel tempo. Non ho mai dubitato di questo, però credo che tu ora riesca ad esprimerli perché hai capito la differenza tra cos’è giusto e cos’è sbagliato».

Hermione accarezzò il marchio indelebile sull’avambraccio sinistro del ragazzo, e Draco lo coprì con la mano per nasconderlo.

«Non devi vergognarti. Lui è parte di te, è parte della tua storia, e credo che per quanto sia dolorosa e per quanto la gente possa non capire, tu debba accettarla. Io amo anche questo di te, amo il tuo lato oscuro come il lato buono… Forse anche di più. Un velo di mistero non fa mai male.» Hermione rise divertita dalle sue stesse parole, ma era fermamente convinta di quello che stava dicendo.

«Non prometto di accettare tutte le tue scelte, però prometto che farò di tutto per proteggerti. Non ti dico che sarà facile, però io voglio amarti fino alla fine dei miei giorni, e spero che ti basti. Non voglio continuare l’elenco delle dieci cose che odiavo di te, per il semplice motivo che sei cambiato così tanto che quasi non riesco a ricordarle, ora che ti guardo negli occhi. Occhi, ecco un’altra cosa che non sopportavo: il fatto che tu fossi così illeggibile, così impenetrabile. I tuoi meravigliosi occhi ghiacciati rappresentavano una barriera impossibile da superare, e mi dava fastidio, perché io invece sono un libro aperto in tutto quello che faccio».

 

Hermione arrossì visibilmente e abbassò lo sguardo. Si rese conto di aver aperto il suo cuore più di quanto avesse mai fatto, si rese conto di non aver detto niente di falso. Era tutto totalmente reale, poteva percepire la verità di quelle parole intorno a loro, e provò una leggera vergogna.

Draco sospirò, sdraiato su di una branda in infermeria, e circondato da decine di altri lettini.

Hermione lo guardò con la coda dell’occhio; i suoi capelli dorati erano illuminati da un raggio di sole che entrava dalle enormi finestre, e si agitavano quando il vento li colpiva.

«Non pensavo sarebbe finita così,» disse lui con un filo di voce. «hai detto tutto quello che avevo bisogno di sentire. Se ne avessi la possibilità, se non avessi le ossa completamente rotte ti stringerei a me e ti bacerei. Non so cosa dire, oltre al fatto che non amerò nessun altro come amo te. Sei meravigliosa Hermione, non capisco perché tu stia tenendo la mano di un ragazzo che non ti merita nemmeno un po’. Però sei qui con me, e per questo mi sento la persona più fortunata al mondo».

 

 

La porta dell’infermeria si aprì ed entrarono Ron, Ginny ed Harry, gli ultimi due tenendosi per mano.

Ron si avvicinò goffamente alla branda dove era sdraiato Draco, e tenendo la testa bassa e lo sguardo fisso su una boccetta di medicinale parlò: «Scusami se ti ho giudicato senza sapere. Ora so che sei un bravo ragazzo, e che nulla di tutto questo è successo a causa tua.»

Hermione lasciò la mano di Draco e abbracciò con forza l’amico per consolarlo. «Grazie Ronald, di tutto. Ti voglio davvero molto bene».

Il rosso ricambiò l’abbraccio tenendo sempre lo sguardo basso, poi si avvicinò a Draco e gli strinse debolmente la mano.

 

A quel punto si avvicinarono anche Ginny ed Harry, sorridenti e cordiali.

 

«Volevo dirti che io approvo!» esclamò la ragazza lasciando la mano di Harry e abbassandosi per abbracciare Draco. «In realtà approvo da sempre! E non preoccuparti per mio fratello George, » disse lanciando un’occhiata qualche branda più in là, dove Ron aveva appena appoggiato un mazzo di girasoli.

«Madama Chips ha detto che basteranno due o tre settimane, l’hai preso solo di striscio grazie al cielo». Draco sorrise amaramente: «Mi dispiace un sacco, davvero. Appena ne avrò la possibilità mi scuserò personalmente, ma sono contento di non aver causato troppi guai».

 

Harry si avvicinò a loro e si sporse oltre Ginny per guardare in viso Draco. «Quando ne avrai la possibilità voglio sapere tutto su come hai fatto a opporti alla maledizione Imperius! Penso che tu sia stato uno dei pochi a riuscirci; complimenti davvero, sono sicuro che tra noi i rapporti miglioreranno di sicuro». A differenza di Ron, Harry gli strinse la mano con decisione, e Draco rise.

«Ti auguro di non provare mai una cosa del genere. E’ parecchio dolorosa, e ti ritrovi tutte le ossa rotte».

 

Ginny sussurrò qualcosa all’orecchio di Harry e poi si avvicinarono alla branda dove si trovava George.

 

 

Hermione sistemò le coperte e baciò la fronte sudata di Draco.

«Ora riposa, te lo meriti».

 

 

 


Grazie di nuovo a chi spende qualche minuto della propria vita per questa FF, siete fantastici tutti quanti!

E grazie a chi recensisce [Si dice così? xD], mi fa sempre molto piacere.

Jennybrava: sono veramente felice che ti piaccia (: Farò un salto a leggere le tue storie (:

La FF è QUASI finita, ma non ho ancora un'idea chiara su come sarà esattamente il finale.

Un bacio a tutti ^^


   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ikigai01