Serie TV > Una mamma per amica
Segui la storia  |       
Autore: Nikki Potter    16/06/2010    7 recensioni
Sono passati poco più di quattro anni dalla laurea di Rory. Lorelai e Luke si sono sposati e hanno avuto un'altra figlia, Rory è diventata una giornalista affermata e Logan ha un giornale tutto suo. Lei e Logan non si sono più visti nè sentiti. Rory ha nascosto a Logan una cosa molto importante...e se il destino li facesse incontrare di nuovo?
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Logan Huntzberger, Lorelai Gilmore, Luke Danes, Rory Gilmore
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era da alcuni minuti che si fissavano senza dire una parola, quasi a studiare i cambiamenti che erano avvenuti nell'altro in quegli anni che non si erano visti.

“Come stai?” chiese Logan a bassa voce.

Rory notò la sua espressione preoccupata che aveva imparato a conoscere nel tempo che erano stati insieme. Lui si stava preoccupando per lei, in qualche modo ancora ci teneva...

Una sensazione di calore le avvolse il cuore. Capì nell'istante in cui si fissarono negli occhi che nemmeno lui in quei quattro anni l'aveva dimenticata.

“Bene, non ti devi preoccupare per me...”

“È inevitabile che lo faccia” rispose Logan abbozzando un sorriso e abbassando lo sguardo.

Quelle parole colpirono Rory nel profondo.

“Perchè non me lo hai detto?”

Ecco, erano arrivati al punto centrale del discorso. Rory sospirò profondamente, in cerca delle parole più adatte da dirgli.

“All'inizio non ho voluto perchè non volevo che tornassi con me solo perchè ero incinta, non sarebbe stato giusto...” cominciò Rory torcendosi le mani per il nervosismo.

“Sei una sciocca, io avevo il diritto di saperlo. Come se in questi anni mi fossi davvero staccato da te...sentivo come qualcosa che ci univa, e infatti non mi sbagliavo” Logan alzò lo sguardo fissando gli occhi azzurri di lei. “Io ti starei stato vicino perchè ti amavo, non perchè eri incinta. Al massimo eri tu quella che non mi avresti amato, visto che sei stata tu a rifiutarti di sposarmi”.

Beh, non aveva tutti i torti.

“Io...io non ce l'ho fatta a dirtelo, mi sembrava di ingabbiarti, di ostacolare il tuo futuro, i tuoi sogni...” replicò Rory con gli occhi lucidi.

“Il mio sogno eri tu Rory” mormorò Logan con una sorta di amarezza.

Lui non avrebbe voluto altro che passare ogni singolo giorno della sua vita con lei, niente avrebbe potuto renderlo più felice. Possibile che lei non lo avesse ancora capito? Davvero lo credeva solo uno che pensava a soddisfare la sua sete di ambizione?

“Ho intenzione di essere presente nella vita di mio figlio adesso che so della sua esistenza” Logan avrebbe combattuto se necessario.

Ma Rory annuì. “Io non te lo impedirò, sei suo padre. So che cercherai di essere il miglior padre possibile per lui”.

Logan annuì. Rory aveva fiducia in lui...

“Non ti deluderò”.

“Lo so” Rory sorrise dolcemente.



*



Come mai suo fratello Logan era piombato a casa sua così presto?

“Honor devo parlarti...devo dirlo a qualcuno o impazzisco...” Logan si sedette sul divano passandosi le mani tra i capelli.

“Che è successo?” chiese Honor curiosa.

Non c'era rischio che qualcuno li interrompesse, Josh nell'altra stanza badava a Michael.

Logan sorrise radioso. “Non ci crederai mai ma sei zia”.

Honor riflettè sulle parole del fratello, una volta registratele spalancò la bocca. “Cosa?!”

“Si chiama Matthew e ha tre anni e mezzo...” iniziò Logan come una trottola impazzita.

“Aspetta, aspetta...frena! Come ha tre anni e mezzo?!” Honor era sempre più senza parole.

“Rory non mi ha detto di essere incinta, l'ha scoperto subito dopo che ci eravamo lasciati. Ha i suoi occhi azzurri, per il resto è identico a me quando avevo tre anni...” Logan parlava con degli occhi luminosi.

Honor sorrise, era impossibile non cogliere amore nelle sue parole per quel bambino.

“Allora, quando me lo presenti?” chiese tutta elettrizzata.

“Presto, tranquilla. Non dirlo a mamma e papà, troverò io il momento adatto” rispose Logan tornando leggermente serio.

Honor annuì. “Sarò una tomba”.

“Congratulazioni cognato” Josh comparve in salotto con Michael in braccio profondamente addormentato.

Aveva sentito tutto, visto che Logan non si era minimamente curato di parlare a bassa voce, era decisamente troppo euforico per poterci pensare.

“Grazie cognato” rispose Logan con un sorriso a trentadue denti.

“Che bello, lui e Michael potranno giocare insieme!” commentò Honor prendendo tra le braccia il figlioletto.

“Mi raccomando, non una parola col vecchio Mitchium!” ripeté Logan.

Josh sorridendo fece un cenno di assenso e si sedette di fianco a lui dandogli una sonora pacca sulla spalla.

“Allora...parlami un po' di mio nipote...”



*



Lorelai arrivò a casa trovando sotto il portico Luke e Sookie intenti a parlare.

“Di cosa state discutendo?” chiese con un sorriso a trentadue denti.

“Ero venuta per sapere come sta Rory” rispose Sookie.

“Tranquilla, sta bene” Lorelai era a dir poco euforica.

“E tu invece?” Luke aveva notato qualcosa di strano nel suo comportamento.

“Cosa?” Lorelai lo guardò confusa.

“Sei strana...” spiegò Luke scrutandola.

Sookie annuì, se n'era accorta anche lei.

“Sono felice! Non ci crederai mai a cosa ha fatto mia madre...” Lorelai iniziò a saltellare sul posto.

“Ho quasi paura di sentire la risposta” commentò Luke.

“Ha detto a Logan di Matt. E lui è felicissimo!”

Luke sorrise. “Per la prima volta sono d'accordo con tua madre, Logan doveva saperlo”.

“Anche io la penso così. Rory non l'ha presa molto bene, me ne sono andata per lasciarla da sola con Logan” aggiunse Lorelai.

“Ahia” Luke prevedeva guai.

“Io sono convinta che torneranno insieme” disse Sookie.

“Lo spero” Lorelai voleva solo che sua figlia e suo nipote fossero felici.



ANGOLO AUTRICE

Eccomi, sono ritornata dopo non so quanti mesi...

Ringrazio chi ha recensito lo scorso capitolo: mcgi86, lotti_, paragni, mitber, lisa76, Kitty_Cullen, pinklove12ran.

Cercherò di aggiornare con più frequenza.

A Presto

Nikki Potter

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Una mamma per amica / Vai alla pagina dell'autore: Nikki Potter