Libri > Il ritratto di Dorian Gray
Segui la storia  |       
Autore: CherryBomb_    18/06/2010    5 recensioni
[Il ritratto di Dorian Gray] E se Dorian non avesse pugnalato il quadro uccidendosi e fosse vissuto fino ai giorni nostri??? Cosa sarebbe successo se sotto un falso nome si fosse trasferito in una città italiana, incontrando Chiara e volendo fare solo sesso con lei?? E se lei avesse cominciato ad indagare??? Cosa sarebbe successo??
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
 
 
 
La scoperta di una brutta notizia.
 
 
 
Chia POV
Pasqua e Pasquetta erano passate. Eravamo agli inizi di Maggio ormai.
Io e Dorian ci vedevamo tutti i giorni per preparare la tesina, lui mi aiutava sempre.
C’era qualcosa di diverso in lui. Sembrava che ci fosse qualcosa che lo preoccupava. Tutte le volte che potevo gli chiedevo cosa non andasse, mi rispondeva che non c’era niente di cui dovessi preoccuparmi. A quanto pare non voleva dirmi cosa stesse succedendo e questa cosa mi faceva un po’ stare male.
Da Natale a Dorian erano spuntate altre rughe, era visibilmente invecchiato, aveva cominciato ad avere i capelli bianchi, gli occhi azzurri si stavano spegnendo di vitalità, come tutto il suo corpo.
Facevamo l’amore poche volte, non ne aveva più la forza.
Nonostante fosse diventato vecchio e brutto, io lo amavo comunque, quelle poche volte che facevamo l’amore, tornava il vecchio Dorian.
Aveva smesso di andare a scuola, ovviamente. La scusa era che aveva una febbre fortissima e non poteva uscire di casa.
Eravamo seduti nel salotto di casa sua. Stavamo cercando di terminare la mia tesi.
-Dorian?- chiesi titubante.
-Dimmi, piccola.- anche la sua voce era cambiata. Era diventata roca, fragile. Decisamente più bassa.
-Non hai più controllato il quadro?-volevo sapere se l’ipotesi che avevo avuto quella sera su quell’isola fosse vera.
-No. Non l’ho più guardato. Perché me lo chiedi?- forse mentiva, non ne ero sicura. Non sapevo più distinguere i cambiamenti in quei occhi per me nuovi.
-Vorrei vederlo. – ero ancora più titubante di prima
-Per quale motivo?- sul suo viso lessi preoccupazione e paura a quella mia richiesta.
-Voglio vedere se sta cambiando anche lui.- Si tolse la chiave dal collo e me la porse. Senza esitazione, senza paura. Forse quello che avevo scorto era sbagliato.
-Non vieni con me?- gli chiesi.
Fece segno di no con la testa.
Mi diressi verso la stanza al piano di sopra.
Aprii la porta velocemente e mi diressi verso il quadro.
Mi fermai davanti ad esso.
Avevo paura. Paura di vedere il Dorian giovane e bello che avevo conosciuto, che avevo amato.
Non avevo il coraggio di vederlo, non volevo che quello che stesse succedendo fosse vero. Non potevo capacitarmene.
Presi coraggio e con un colpo secco tolsi la tela.
Il Dorian che mi ritrovai davanti era un Dorian sulla trentina, bello, estremamente affascinante con quegli anni in più, una barba di qualche giorno, capelli leggermente più lunghi del solito. Era bellissimo. Non riuscivo a togliergli gli occhi di dosso. I vestiti stavano diventando sempre più belli e puliti, le macchie di sangue lentamente scomparivano. Sprizzava felicità da tutti i pori e gli occhi sembravano quasi brillare.
Capii che quello che avevo supposto, era vero. Dorian stava pagando tutte le sue precedenti azioni, mentre il suo quadro tornava com’era.
Ma cos’era stato a scatenare il fenomeno inverso? Cosa aveva spinto il quadro a tornare giovane e Dorian a tornare ad invecchiare?
Sarebbe morto. Di qui a pochi mesi, se non addirittura giorni, sarebbe morto. Mi inginocchiai davanti al quadro e cominciai a piangere.
L’uomo che amavo sarebbe morto. Perché dovevo essermi innamorata di lui? perché non potevo essermi innamorata di un ragazzo qualsiasi? Perché?
Venni riscossa da due mani che mi abbracciarono da dietro. Le riconobbi subito. Era lui, era l’uomo che amavo.
Scoppiai ancora di più a piangere.
-Mo-morirai, vero?- chiesi con voce tremante.
-Si. Penso proprio di sì.- scoppiai in un pianto isterico.
-P-perché sta-stai invecchiando?- cercai di domandargli tra i singhiozzi.
-Ho qualche sospetto.- ammise con voce bassa.
-Cioè?- volevo sapere cosa lo avesse porto ad invecchiare.
-Il fatto che abbia smesso di vivere la vita che facevo, che mi sia innamorato, che mi sia sistemato.
-Quindi è colpa mia. Se non mi avessi incontrato, non sarebbe successo niente, saresti ancora vivo, giovane e bello- singhiozzai. Era colpa mia allora. Era tutta colpa mia.- mi misi a piangere ancora di più.
-Non dirlo neanche per scherzo. Se non ti avessi incontrato adesso starei ancora facendo la mia solita vita, starei scopando con qualche ragazza e starei fumando una canna. Se non ti avessi incontrato non mi sarei messo a posto e molto probabilmente avrei vissuto una vita tormentata.
Piansi tra le sue braccia.
Avrei dovuto passare del tempo con lui invece di piangere.
-Cosa farò quando sarai morto? Io ti amo, non posso vivere senza di te. Dovevi venire a vedere la mia tesi, dovevi sentirmi parlare di te.
-E vedrai che ci sarò. – sembrava sicuro di quello che stava dicendo.
Non so perché ma quelle parole mi suonavano come un modo per consolarmi, non le sentivo vere. Erano una grandissima bugia, ma feci finta di credergli.
Volevo passare il più tempo possibile con lui, anche se non potevamo fare chissà che cosa, essendo che lui era senza forze.
Riscendemmo in salotto.
Non dovevo pensare a quello che sarebbe successo, dovevo solo prepararmi al peggio, perché il peggio sarebbe arrivato ne ero sicura.
 
 

Ciao ragazze. Come state? Si, lo so. Sono completamente sparita. Ho postato due giorni di fila e poi sono sparita, ma, devo ammetterlo, volevo tenervi ancora un pò sulle spine. è in questo capitolo che si capisce tutto e si capisce anche che piega prenderanno i due capitoli finali. Spero che questo capitolo vi sia piaciuto e che gli altri non deluderanno le vostre aspettative.

Voglio ringraziare come sempre le persone che hanno aggiunto la storia tra le seguite e le preferite. Davvero grazie per avere letto la mia storia.

Oggi sono di poche parole, sono molto in ansia perchè domani ci saranno  i miei scrutigni ed io sarò una ragazza morta che cammina. No, a parte gli scherzi, incrocio le dita.

Se tra qualcuna di voi c'è qualcuno che fa l'esame faccio un enorme IN BOCCA AL LUPO. Vedrete che andrà tutto bene e tra qualche mese riderete di tutta la paura che avevate per l'esame.

Passo a rispondere alle vostre recensioni:

clakki94: Invece non era troppo strana l'idea della vecchiaia, almeno non per me. Non appena ho pensato alla storia, l'idea della vecchiaia mi è venuta subito, ma non la reputavo una fine strana. Si, facevi meglio ad ascoltare l'istinto. =) Ahahahah No, non mi rompi con le tue seghe mentali tranquilla. =) Be, pensavo che la storia non piacesse, perchè è un classico. Pochi leggono ff sui classici. Però non mi posso lamentare, anche se ci sono state poche persone che l'hanno seguita, mi va bene così. Anch'io ho letto Harry Potter e Twilight e diciamo che sono quelli che vanno per la maggiore come seguiti e recensiti, no? No, non mi stancherò mai delle tue recensioni sconclusionate e fuori di testa, mi piacciono troppo e mi diverto a leggerle. Non potrei mai stancarmi. =) Spero che questo capitolo ti sia piaciuto come gli altri e spero di non deludere le tue aspettative per il finale. Alla prossima Un bacione^^

Valentina78: Se vuoi elencarmi tutte le tue mille idee per il finale sarei davvero felicissima di leggerli. =) Magari mi dici un finale migliore del mio Ihih Si, lo so che la storia è mia, ma sai vorrei che tutti leggessero capitolo per capitolo. A me dispiace quando perdo alcuni capitoli soprattutto se recensisco la storia e quindi non vorrei che qualcuno perdesse qualche capitolo. Anche a me dispiacerà molto vedere la parola fine per questa storia, ma, come per ogni altra cosa, anche questa storia deve finire =( Spero che anche questo capitolo ti sia piaciuto e spero di non aver lasciato qualche errore nei verbi, se no mi scuso in anticipo. Un bacione. Alla prossima^^

Vi lascio ad un piccolo spoiler del penultimo capitolo =(

La sua scomparsa era ufficiale. Non poteva essere più ufficiale. In quei due giorni dalla sua morte avevo sperato in un miracolo, avevo sperato di vederlo aprire la porta e di venire a riabbracciarmi con le sue bellissime braccia, toccarmi con quelle sue bellissime mani e che avremmo rifatto l’amore insieme. Invece, non era successo.

Il miracolo non era avvenuto. Era morto. Se n’era andato.

Alla prossima ragazze^^

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il ritratto di Dorian Gray / Vai alla pagina dell'autore: CherryBomb_