Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: avalon9    18/06/2010    5 recensioni
Saga e Kanon. Cento drabble.
Loro. I rimpianti; le somiglianze; il rapporto.
Per provare a capire la loro meravigliosa complessità.
Genere: Triste, Malinconico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gemini Kanon, Gemini Saga
Note: What if?, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Meltemi'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[5

[5. Esteriorità]

 

 

 

Per Kanon fuori è un mare sopra la testa. Fuori è un riscatto che sa di sconfitta, fra corridoi stranieri che scivolano nell’abitudine.

E le spalle larghe di Saga.

Per Saga fuori è un cielo pieno di stelle. Fuori è una maschera che ricorda il tradimento, nelle ombre di colonnati che insinuano lenti.

E le labbra piene di Kanon.

Siamo gemelli”

“Siamo diversi”

“Lo so”

Fuori è una Casa lasciata, che invita melliflua. Quando i labirinti sono fantasmi e solitudine, fuori sono facciate troppo uguali per assomigliarsi. Mentre Kanon allunga una mano; mentre Saga recupera un gesto.

“Lo accetteremo?”

“Forse”

 

 

 

 

 

 

 

E ho finito anche il dittico!

In ritardo, e me ne scuso. Anzi no: perchè aveva deciso di scrivere questa drabble sono a tesi conclusa. E ritorno al mio angst; ci sono abbuonata e poi – sinceramente – adoro tormentarli. Sto scoprendo in me una venuzza sadica che non sapevo di possedere. Comunque! Ve ne sarete accorti: è speculare all’altra, ma ha deciso così: raccolgo i prompt a gruppi, a livello stilistico.

Inoltre, ho da fare un po’ di annunci, questa sera.

Il primo, lo avrete già capito, ma repetita iuvant: ho finito la tesi. Finita. Finita.

La seconda notizia è l’apertura di un minisondaggio, sull’idea che mi ha ispirato Makochan, cui vanno i meriti di questa piccola tortura. In sostanza: alla fine di questo tribunale dell’Inquisizione sui generis (per restare nell’ambito areopagitico) secondo voi ci sarà condanna o assoluzione? La mia idea la posterò con l’ultima drabble, ma se vi stuzzica il pensiero prego: le votazioni sono aperte! E inserirò il tutto in calce, aggiornando di volta in volta.

La terza comunicazione: non ho trovato uno psichiatra, ma in compenso ho scoperto che la play è un salutare compromesso. Saga e Kanon si possono massacrare, e io non devo lavorare di ramazza.

 

 

Kiki May: condivido in pieno: questi due sono davvero lacerati e io mi diverto ad aggiungere qualche buchino qua e là. Per i rattoppi c’è sempre tempo, no? Arriveranno anche quelli, con i prompt giusti. Grazie!

 

Niggle: credo che il fascino di Saga e Kanon sia molto in quel loro continuare a tradire e ritradire. Non l’ho mai visto come un elemento negativo, quanto piuttosto come un punto a loro favore: la forza di ritornare sui propri passi. Insomma: il fine giustifica i mezzi. Se Machiavelli li avesse conosciuti, credo, avrebbe loro dedicato Il Principe. Come minimo!

 

Beat: se riciti la drabble a me fa solo immenso piacere; vuol dire che ti è davvero piaciuta! E, come vedi, i labirinti della Terza Casa sono davvero pericolosi. Già ti ci perdi se lo crea uno, ma se ci si mettono in due e ci aggiungono i loro complessi psicologici...Voglio una mappa! *Ancora tè? I biscottini stanno ancora cuocendo. Ma arriveranno*

 

Makochan: hai indovinato una delle mie scene preferite (con annessa citazione)! Hai per caso qualche potere ESP che occulti abilmente? Anch’io gioco a scacchi (e perdo regolarmente. Camus è imbattibile), ma ho scelto la dama perchè...Perchè mi ricordava un gioco dell’antica Grecia molto simile; deformazione professionale. Ah, come hai letto lo psicologo non lo trovato, ma l’altra soluzione – davvero – potrebbe giovare (ed è pure economica, in confronto XD). Per finire: il primo voto assegnato al sondaggio è il tuo!

 

 

 

 

 

Sondaggio

 

Colpevoli: 0       Innocenti: 1

 

Votanti:

 

Makochan

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: avalon9