Anime & Manga > Vampire Knight
Segui la storia  |       
Autore: The Dreamer    18/06/2010    1 recensioni
Sette piccole fic incentrate su Akatsuki Kain e Ruka Souen [KaRu], per la community Syllables of time. Scritte partendo da una collezione di prompts, con vari temi. L'evoluzione della loro relazione, con salti tra passato, presente, e qualche anticipazione sul possibile futuro
Genere: Romantico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akatsuki Kain, Ruka Souen
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Map Of Their Feelings

 

 

 

 

Titolo: Map of their Feelings (5/7)

Autore: Coranoyume

Fandom: Vampire Knight

Personaggio/Coppia: Akatsuki Kain/Ruka Souen

Rating: PG

Prompt: Il silenzio è il suono più forte

Conteggio Parole: 625

Avvertenze: spoiler per chi non ha letto il 10° volumetto del manga

Disclaimer: I personaggi appartengono a Matsuri Hino, io mi limito ad inventare trame per questa coppia non ancora canonizzata!

 

 

 

 

 

Notevole, davvero notevole come le cose possano cambiare.

E’ ciò che pensa Hanabusa, osservando la scena che ha di fronte a sé.

Ruka, seduta lato finestrino, Akatsuki, lato corridoio, nel treno che li riporta a casa.

Non che vederli seduti l’uno accanto all’altra sia qualcosa di speciale, fin da piccoli è sempre stato così.

L’atteggiamento di suo cugino resta costante nel tempo, accanto alla sua amata, in silenzio, attento ad ogni suo gesto.

Ma Ruka… Ruka sta cambiando. Piccoli gesti insicuri, intonazioni di voce ondulanti, e una luce nuova negli occhi.

Hanabusa pensava fosse dovuto al rifiuto del nobile Kaname. Un tentativo di nascondere il proprio dolore, che la giovane mascherava con altre distrazioni.

Ma avendola di fronte, sa che c’è qualcos’altro. Un impercettibile cambiamento che rallegrerebbe suo cugino, se solo quest’ultimo non fosse convinto di dover sempre aspettare chissà cosa.

Certo, anche Hanabusa ha sempre creduto ci sarebbe voluto un miracolo per distogliere Ruka dalla sua infatuazione per il capo dormitorio. Pur incoraggiando i sentimenti di Akatsuki, dubitava dell’esito di questo amore non corrisposto.

Ma l’inconscio non mente, e nemmeno il corpo. Dopo aver frequentato seminari e letto saggi sulla comunicazione non verbale, Hanabusa è in grado di elencare ogni segnale di corteggiamento inviato dal corpo di suo cugino. Chiunque avesse una conoscenza minima di questa scienza saprebbe farlo. Probabilmente persino chi non ne ha mai sentito parlare saprebbe intuirli.

Il corpo proteso verso di lei, la ricerca di contatto visivo, una vicinanza fisica più stretta di quanto la buona educazione consenta. O ancora l’intensità dello sguardo, le pupille dilatate, la completa attenzione che le rivolge, tutto indica l’importanza che la ragazza ha per suo cugino.

Ciò che però sorprende Hanabusa è vedere che ora Ruka riflette le posizioni di Akatsuki. Si sbilancia verso di lui per parlargli, gli sorride, orienta il proprio corpo verso il suo invece che in direzione del finestrino come è solita fare.

 

Parla con serenità del nobile Kaname, esplicita il suo desiderio di essergli accanto come amica, ma assieme a loro, non da sola. Non sembra più cercare occasioni per isolarsi con lui.

E sorride. Ruka, sempre imbronciata e triste nel suo consumarsi per un uomo che non le rivolge uno sguardo, ora sorride. Ad Akatsuki.

La sorpresa di Hanabusa aumenta col passare delle ore. Possibile che lui, acuta mente e grande osservatore, si accorga solo ora di questi cambiamenti? Benché il periodo sia stato molto intenso, il trio ha continuato a vedersi ogni giorno… possibile che Ruka stia finalmente accettando che il suo rapporto con Akatsuki travalichi i confini dell’amicizia?

 

Il viaggio continua, una leggera sonnolenza permea l’atmosfera. Quando riapre gli occhi, Hanabusa non sa cosa pensare. La giovane vampira dorme ancora, la testa appoggiata alla spalla del compagno. Akatsuki è sveglio, ma non osa fare nessun movimento brusco. Sposta con gesto leggero alcune ciocche di capelli dal viso di Ruka, che sospira.

Qualsiasi spettatore esterno vedrebbe una coppia in viaggio, senza possibilità di dubbio. Hanabusa si sente quasi di troppo. Non sa se rimanere lì, o andare nel vagone ristorante. Quando la ragazza socchiude gli occhi ed arrossisce vedendo l’intimità della posizione in cui si trova, il giovane genio si alza e scappa fuori dalla cabina.

Sa di essere il terzo incomodo, ne ha l’intima convinzione. Li lascia soli, ad osservarsi reciprocamente, i loro visi a pochi centimetri l’uno dall’altro, e quegli sguardi che rispecchiano troppi sentimenti per essere visti da un estraneo.

 

Cambiamenti positivi ed irreversibili. Forse ci metteranno un po’ di tempo per ammetterlo ed evolvere nella loro relazione, ma Hanabusa sa la conclusione.

Se suo cugino e Ruka non si mettono insieme in un futuro molto prossimo, lui è un imbecille di terza categoria in un vagone di prima classe!

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Vampire Knight / Vai alla pagina dell'autore: The Dreamer