Serie TV > Gossip Girl
Segui la storia  |       
Autore: sasyherm    19/06/2010    3 recensioni
Tributo ai personaggi di Gossip Girl. Il mio modo per ringraziare questa magnifica serie, che continua ad emozionarmi da due anni, ormai. Jenny, la strega cattiva, che perde e cerca se stessa in un mondo che non la vuole. Vanessa, da sempre out che a volte entra a far parte del mondo che guarda e che odia. Il cavaliere senza macchia e paura, Nate, in bilico tra due donne che sono state importanti per lui. Serena, che cerca nelle persone sbagliate l'amore che non ha avuto dalla famiglia e un poco di stablità che si ostina a distruggere. E infine, i mitici Blair e Chuck, che ci mostrano ad ogni occasione che l'amore è un gioco crudele e lenitivo a più riprese... Tanti, tanti personaggi minori, ma importanti, che rendono sempre emozionante la storia... W Gossip Girl!
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Quasi tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The Large Family’s Matron
Lily Van Der Woodsen’s Tribute





Getto le medicine nella spazzatura.

Ancora una volta, mi sono lasciata ingannare, dal padre dei miei figli.

L’uomo che ho amato, solo perché è il padre dei miei figli.

Non sono mai stata una buona madre.

Ho popolato la vita di Eric e Serena di mille uomini, e anche la mia.

Persone inutili, che lasciavano il tempo che trovavano.

Ho inculcato loro gli stessi principi, in cui non ho mai creduto tanto nemmeno io.

Sono stata per loro, quello che mia madre è stata per me.

Ho fatto capire loro il rispetto delle leggi del mondo in cui siamo costretti a vivere.

L’Upper East Side, proiezione del mondo in cui sono nata. Il mondo dei miei genitori, il mondo da cui è fuggita Carol.

Mia madre , quando avevo 15 anni, mi ha detto che l’amore , in questi mondi, non esiste.

Infatti, ne ho cercati tanti qui, ma nessuno è durato a lungo.

Rufus, il mio primo amore di gioventù, il ragazzo con cui ho conosciuto la libertà, è l’amore vero.

L’amore che delle stupide convenzioni, e leggi sociali, non giustificano.

La famiglia, qui, è la mafia.

Rapporti finanziari, credibilità sociale, rigido controllo sui figli e sulle loro scelte.

Io stessa lo sono con Serena.

L’ho controllata, l’ho messa in punizione, le ho imposto obblighi sociali, che lei non ha mai rispettato.

Non è voluta andare all’università. Ha voluto lavorare, nel mondo dello spettacolo.

E adoro mia figlia per questo.

Perché lei è identica a me. Ha la mia stessa bellezza, la mia stessa indipendenza.

Infatti si è innamorata del figlio del mio grande amore.

Ho cercato di fare di tutto per lei.

Ho messo apposto, con l’aiuto di Blair Waldorf , la sua migliore amica, tutti i suoi casini.

Ma ho dei sensi di colpa inimmaginabili.

Non l’ho mai capita. Come mia madre non ha mai capito me.

Volevo solo che lei fosse felice, che potesse trovare quella felicità, seguendo le regole.

Ma la felicità non si trova seguendo le regole.

Non si trova mettendo il vestito giusto alle feste, non si trova rispettando uomini che non sono tuo padre. Non si trova, evitando di dire parolacce e verità incontrovertibili.

Serena ha sbagliato. Ha cercato questa felicità, la realizzazione, nella vita sregolata con Georgina, fuggendo con Poppy Lifton, con mille ragazzi, per cui era un bel corpo.

Cercando un uomo, suo padre, l’amore, in tanti ragazzi sbagliati.

Perché io, nel mio eterno egoismo, ho fatto loro mancare il loro vero padre.

È andata via, come ho fatto anche io, e sono tornata nell’ Upper East Side, con tre matrimoni alle spalle, e due figli da crescere.

Che ho amato, che ho cercato di proteggere, ma non mi è mai riuscito.

Volevo dei figli perfetti, e non mi sono mai resa conto, che nemmeno io ero perfetta.

Non lo sono mai stata.

Eric, che tenta il suicidio e si droga, Serena, con i suoi sensi di colpa per aver ucciso un uomo, che io ho accusato senza sapere.

Anzi, mi sono lasciata prendere da ciò che appare, come sempre nel mio mondo.

Qui, tutto è bellissimo, perfetto. Io, Serena e Eric siamo la famiglia felice, a cui non manca nulla.

Ho fatto in modo che non conoscessero il loro padre, che Bart avesse le loro storie scritte in stupidi archivi, nemmeno fossero cartelle esattoriali.

Sono Eric e Serena, i miei bellissimi e controversi figli.

Ho nascosto a Serena la lettera di suo padre, ho lasciato che andasse per il mondo a cercarlo, come ho fatto io.

Lo so, che significa, perdere un padre. Io ho perso il mio, con una delle mille amanti che aveva.

Non lo so, se ora sono felici, ma di sicuro non è merito mio.

Rufus, che mi ama nonostante tutto questo, nonostante sia una pessima madre, nonostante sia attaccata a questo mondo che non tollera.

Nonostante le mie bugie, per proteggere lui e la mia famiglia.

La mia vera famiglia, che ora non posso più perdere.

Mai più. Non permetterò mai più a nessuno di ferire loro, o Chuck, che per me è come un figlio.

Jenny ora va via, come se ne è andata Serena, tante volte.

In collegio, in Spagna con Poppy, a Parigi con Blair.

La casa è mezza vuota, adesso.

Sono sola, Rufus non c’è. Eric è con il suo nuovo ragazzo.

Dan non ne ho idea.

Sono sola, ma so che torneranno.

E io li proteggerò, sempre. Con metodi sbagliati, bugie, polizia, carcere, punizioni.

Magari non sono una buona madre, e loro lo sanno.

Ma questo è l’unico modo che conosco, per esserlo e sanno anche questo.

Sacrificai il mio amore per Rufus, perché Serena fosse felice con Dan.

Ho voluto concederle quella libertà che non ho conosciuto io.

La libertà dell’amore vero, “ straniero”,  per un ragazzo semplice, intelligente, normale.

Fu un gran sacrificio, rinunciare a lui, a Rufus. L’unico spiraglio di un amore e di una famiglia vera, autentica.

Ma, quando sposai Bart, pensai che l’Upper East Side, mi apparteneva. Ne conoscevo le regole, la mia libertà e felicità l’avevo già vissuta, e potevo rinunciarci, perché la conoscesse mia figlia.

Non è andata bene. È finita anche tra Dan e Serena.

Inaspettato colpo di fortuna per me, perché potessi coronare il mio sogno con Rufus.

Mi ha perdonato così tante cose. Gli ho tenuto nascosto un figlio, il nostro Scott.

Ma l’ho fatto perché non si sentisse legato a me, da un figlio.

Ho cercato di allontanarlo da questo mondo, da me, dalla mia inadeguatezza.

Ho cercato di nascondere gli orrori del mio passato, mascherati da mia madre.

Ma ora, non gli mentirò mai più. Ora basta, con questa mafia.

Lui è la mia anima gemella. Lo amo come non ho amato nessuno, lui e i miei figli.

Tutto, tutto, per la loro felicità.

Accetterò le loro scelte, correggerò i loro errori, impedirò che compiano cavolate.

Sono la loro madre, seppur inadeguata e terribile. Ma lo sono sempre.

Fuggiranno, si arrabbieranno, torneranno, saranno felici.

E io sarò vicino a loro, ad assisterli, a proteggerli, sempre e per sempre.

Family protects you. Always.


Spazio autrice:
Come mi ha chiesto giulythebestofthebest, eccovi Lily Humphrey!
In questa riflessione di Lily , ho voluto privilegiare più il suo lato materno, che non quello dell’amore per Rufus.
Anche perché non ne ho un idea molto precisa. Anche se li adoro insieme.
Sono una coppia indistruttibile.
Ho voluto vedere Lily come madre di Serena e Eric, il suo controllo spesso invasivo, la sua stessa situazione familiare…non so magari non la volevate vedere così.
Il titolo significa “ La matrona della grande famiglia”
Non so ancora chi sarà il prossimo, ma ancora un adulto. Forse Rufus o Bart.
Mi sono anche dimenticata di rispondere alle vostre recensioni, del capitolo su Carter, perdonatemi! Grazie a tutti voi che avete commentato.

Tuccin: Oh, ti piacciono i Cartena!
Bhe si Serena, non va bene. Io ce la vedo abbastanza bene con tutti, ma è lei che non si decide…è così vaga. In questo non mi piace Serena, devo dire. Però secondo me, ci starebbe bene con Carter. Tutti e due spregiudicati, fuggenti, avventurieri…non esitano a cercare emozioni nuove, in mondi che non conoscono.
Chissà, magari…ora che non ci sta più con Nate( anche se mi era piaciuta con lui, dalla prima stagione li tifavo), potrebbe tornare il nostro Carter…la conclusione della loro storia era un po’ deludente. Recensisci Lily!XOXO

Ary_gg:
Bhe su Carter e Serena, anche io sono molto indecisa. Tutti e due , mai soddisfatti, non si sa che cercano, che vogliono, i loro sentimenti svaniscono presto, come le loro delusioni.
Ma lo sai che hai ragione!In fondo, io penso che Gg sia qualcuno di esterno, ma si sa è sempre stata un po’ fissata su Serena…come Carter. Io ce lo vedo, un ragazzo!
Su Eric, il nostro fratellino minore, è stato proprio difficile scrivere. Perché non gli è stato dato molto spazio, e io non ho mai capito, per quale ragione avesse tentato il suicidio.
Comunque, io lo adoro. Vuole molto bene a Serena e Jenny, ha come tutti i suoi lati cattivi, ma , come dici tu, è bravo ad aiutare tutti. Perfino Chuck, ci ha provato.
Recensisci Lily!XOXO

Giulythebestofthebest:Ecco Lily, come mi avevi chiesto. È stato difficile scriverla, dimmi che ne pensi!
Infatti, Bart e Chuck sono stati per lui delle figure maschili importanti. Anche se secondo me, Bart poteva evitare di controllare tutto su di lui e Serena…
Ma a dire il vero, io non lo giudico, per non aver voluto dare una seconda chance a William. È stata una sua scelta, del tutto sua, e questo dimostra la sua maturità nelle scelte. Non è più un bambino che deve seguire Serena , o comprendere sempre Jenny.
Infatti, Jenny non lo meritava, ma credo che gli voglia molto bene anche lei.
In fondo è stato l’unico che veramente la ha apprezzata, nell’Upper East Side.
Su Carter, l’ho detto. Mi è indifferente come personaggio, non lo odio e non lo amo, come Serena. Infatti, io credo che comunque i veri sentimenti, abbastanza forti di Serena, sono per Nate, ora come ora. Ma non lo so, Serena è sempre così vaga, cambia sempre idea, cerca sfugge, rincorre, trova…è un ciclone, ma non sa che desidera. Spero che in questa stagione maturi. Grazie e recensisci Lily!XOXO
 








 








  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Gossip Girl / Vai alla pagina dell'autore: sasyherm