Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: alessi828    20/06/2010    1 recensioni
Un matrimonio inaspettato..una famiglia folle..e un passato che si credeva di aver superato ma che cosi non è..
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Isabella Swan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

PARLARE..

"Era meglio non venire.."queste erano le parole che Lucas mi aveva detto la sera prima.. e forse aveva ragione.. rivedere tutti i miei amici ha fatto si che ricordi belli e brutti che avevo messo da parte riaffiorarono in me..e soprattutto ha fatto star male Lucas.. e lui di certo non se lo merita..mi girai per osservarlo e vidi che domiva beatamente..io si e no evrò dormito 2 orette.. e oggi avevo delle commissioni da fare...

Anche se presto mi alzai e andai di sotto a fare colazione.. l'unica persona che trovai seduta fuori in giardino era Emily..mi avvicinai e mi desetti vicino a lei..

"Buon giorno Emily.."

"Oh.. buon giorno Bella.."

"Come mai gia sveglia??"Chiesi

"Non saprei..non avevo sonno.. e stare qui fuori all'aria aperta cosi presto di mattina è rilassante..."Disse lei.. tenendo lo sguardo fisso nel vuoto..

"Gia.. hai ragione.."Dissi solamente.. ero imbarazzata da quella situazione..passarono avariati minuti in cui nessuna delle due parlo.. finchè lei non sospirò..

"Tutto bene?"Domandai..

"Si.. cioè no.. boh.. sono preoccupata.."Confessò

"Per cosa??"

"Edward.."

"Oh..ehm..come mai??"

"Non saprei.. è strano..è..come all'inizio.. appena lo ho conosciuto era sempre.. serio.. triste.. pensava solo ad allenarsi..e giocare..avevo capito che aveva sofferto per qualcosa.. ma pensavo fosse la lontananza dai parenti o perchè si sentiva solo.. poi ho preso l'iniziativa e siamo usciti insieme..a me piaceva da morire.. "è bellissimo"questo pensavo le prime volte che uscivamo.. ed ero sempre io ad invitarlo .. poi un giorno..mi chiese lui di uscire.. e quel giorno mi sono accorta che non era solo l'estetica che mi attirava in lui.. ma anche il suo essere simpatico.. dolce.. e determinato..e ora.. vedi Bella..io lo amo molto..e penso solo ora di aver capito che non era la solitudine ad averlo reso in quello stato inizialmente.. ma penso piu una delusione d'amore o qualche problema grave.. e non so che fare perchè quel viso serio e triste è ritornato e non so come comportarmi.. cosa posso fare secondo te??".......Vuoto.. non pensavo a niente.. cosa avrei potuto rispondere.. si.. quasi sicuramente sapevo il perchè era cosi anni prima.. lo ero anche io.. ma.. la storia di Emily.. di quando si sono conosciuti.. di quanto lei lo ami.. è stata una pugnalata al cuore.. ma perchè.. io avevo Lucas.. sono passati 3 anni..non voglio che Edward soffra per me.. non voglio che ancora stia male.. per me..e..io..

"Bella... mi ascolti??"

"Si scusa.. non lo so Emily davvero.."

"Sai.. Edward mi ha parlato di tutta la sua famiglia raccontandomi come sono fatti.. che lavoro fanno.. o cosa studiano.. e raccontava anche storielle buffe.. ma di te non ha mai parlato.. e non capisco il penchè.. cioè dalle foto è ovvio che eravate molto amici.. se non di piu.. non riesco a capire.."

"E' questo che ti tormenta??Sapere il perchè non ti ha mai parlato di me??"Ero arrabbiata.. non con lei.. con me stessa per quello che stavo provando e che non volevo provare e con Edward per avermi tagliata dalla sua vita cosi.. dimenticandomi.. forse ritornando.. ha ricordato.. e sicuiramente per questo è triste.. bene.. gli starò lontana.. sarà piu facile per tutti...

"Bella.. io non intendevo.."Provò..

"Buon giorno a tutti. gia sveglie??"Chiese Rosalie venendo verso di noi..

"Si.. buongiorno anche a te.. scusate.. vado a vedere se Edward è sveglio.. a dopo.."Disse prima di andarsene Emily..

"Va bene...Bella.. perchè hai quella faccia??"

"Quale faccia scusa??"Chiesi non capendo..

"La faccia che fai quando sei triste e macchini qualcosa nel tuo cervellino.."

"Ma che dici Rose non ho nessuna faccia.. sono solo stanca.."

"Va bene.. come non detto..lasciamo perdere.. piuttosto. non abbiamo avuto ancora modo di parlare.."

"Ma questa mattina volete tutti parlare?? e di cosa sentiamo??"

"beh.. volevo sapere come stai.."

"E come mai volevi saperlo??come vuoi che stia bene.."Dissi io falsamente..

"Bella siamo amiche da un'eternità.. vuoi che non sappia come stai.. siamo un po preoccupati..io.."

"Ha ragione.. che ti prende??"Chiese Alice entrando interrompendo Rose..

"Niente ragazze.. davvero.."Tentai io..

"Bella.."dissero all'unisono..

"Va bene.. ecco non ho detto niente a lucas del mio passato ne di mio fratello.. ne di Edward.. poi c'è stata Jessica .. e non riesco a dirgli quello che ho passato.. perchè.. non lo so il perchè sono confua.. ieri abbiamo litigato e..dovrò dirgli tutta la verità ma non sono sicura di riuscirci..e ho paura che anche se troverò il coraggio sarà inutile perchè poi lui mi lascierà perchè.. perchè si.. e resterò di nuovo sola.."Confessai alle mie due migliori amiche..

"Tesoro.. non andrà cosi.. e se succederà tu avrai noi..sempre.. quando vorrai.."Mi disse Alice..

"Lo so.. grazie amiche mie.. vi voglio un mondo di bene.. "

"Lo sappiamo.. anche noi te ne vogliamo Bella.."Confessò Rose..e tutte e tre ci abbracciammo

"Bene ora possiamo andare.. abbiamo troppe cose da fare e Bella.. tu devi andare a prendermi le fedi.. con.. Edward.. ora andiamo a fare colazione.."Disse Alice

"Ok.. prima vado a vedere se Lucas è sveglio.. a tra poco.."Dissi io alzandomi,entrando in casa e salendo le scale..

Appena entrai in camera.. osservai Lucas che si vestiva.. non mi aveva sentito entrare..

"Ciao.."Dissi solamente..lui si giro.. mi guardò e ritornò a vestirsi..

"Ciao"

"Lucas senti io.."Iniziai con la voce tremante..

"Ehi.. no non piangere .."Disse lui venendo verso di me..

"Tranquilla.. ho capito.. ok Bella?? Ti capisco.. ieri sera sono stato insensibile.. però.. troppe cose avevo scoperto e non sapevo come gestirle.. come comportarmi. scusami se ti ho trattata male.. sai che non è mia intenzione.. però vorrei sapere di piu su di te.. anche se dovrò aspettare anni prima che tu inizi a raccontare qualcosa.. va bene??"Confessò abbracciandomie asciugandomi le lascrime..

"Grazie.."

"Ora andiamo a mangiare.. ho una fame da lupi.. e scommetto anche tu.. vero amore??cornetto alla nutella??"Chiese.. io annui.. perchè sapevo che lui ci stava male.. sapevo anche che io non stavo bene perchè dovevo ricordare e dovevo confessare.. perchè avevo appena scoperto che Edward stava male e che cosi anche Emily non stava bene perchè era confusa dal suo comportamento.. e conosciendo le miei amiche.. loro erano dispiaciute per me .. in poche parole quasi tutti erano tristi.. per colpa mia..

Ci recammo in sala da pranzo.. dove andai a sedermi senza salutare o guardare nessuno dei presenti.. iniziai a mangiare udendo gli altri che parlavano.. ma non capivo e ne volevo apprendere di cosa parlassero.. volevo solo consolarmi con i miei cornetti alla nutella e capire come avrei dovuto comportarmi..

"Ora.. Bella e Edward dovete andare a fare quella commissione importantissima che vi ho assegnato mentre Emily e Lucas devono venire con me dalla sarta perchè gli ho comprato dei vestiti per la cerimonia.."Disse Alice alzandosi e dando le chiavi di una macchina a Edward e prendendo la mia borsa..

"Va bene.. ok calma eh folletto.. a dopo.. "Disse Edward dando un bacio sulle labbra a Emily e uno sulle guance a sua mamma,sua sorella e la sua amica..

"Adopo.."Dissi baciando Lucas..prima di avviarmi verso l'uscita e andare in garage..

"Abbiamo la..."Si bloccò Edward..

"Cosa c'è??"

".. Niente.. sali.. andiamo con la Volvo.."...Bleck-out..Alice lo avrà fatto a posta.. la Volvo era la macchina che Edward giudava molti anni prima..tutte le mattine mi veniva a prendere per andare a scuola.. e mi riaccompagnava a casa con questa macchina..molte volte abbiamo ..oh no non basta ricordi.. basta!!

Salii sulla macchina e per tutto il tragitto restammo in religioso silenzio..

"Arrivati.".Disse il mio accompagnatore..scesi dalla macchina e mi avviai verso il centro commerciale..

"Buongiorno.. dovremmo ritirare delle fedi a nome Cullen.."Dissi io educata a una signorina della gioielleria che Alice ci aveva indicato..

"Oh.. siete gia qui.. si beh.. allora.. ehm.. seguitemi.."Che strana donna..

"Ecco vedete la signorina Cullen ha detto che voi dovevate guardarle ehm..provarle e..e giudicare.. ehm entrate in questa stanza..io arrivo subito.."

"Come scusi??" Chiesi alterata io.. era uno scherzo??

"Arrivo.. entrate su.."Disse lei..vidi Edward aprire la porta ed entrare.. e io lo segui chiudendomi la porta alle spalle.. la stanza era ampia con molte casse in acciaio e la luce era soffusa..ad un certo punto sentii la serratura scattare corsi ad aprire ma era chiusa..

"Cosa??Chiusa??"Urlai..

"Non può essere chiusa Bella.."Disse Edward cerando di aprirla..

"Vedi genio??Guarda che non sono propro una schiappa.. la so aprire una porta.."Edward mi guardò malissimo.. non so perchè fui cosi acida..

"Signorina.. ehi.. ci ha chiusi dentro.."Urlai io battendo la porta in acciaio con le mani..

"Maledetta nana.. sarà un suo piano.."Mormorò Edward..

"Credi davvero che sia stata Alice a programmare tutto??"

" Ma si non hai visto??Solo noi dovevamo venire..la macchina.. la signorina che blaterava cose sconnesse.. la storia di approvare le fedi.. come se ad Alice piacesse il nostro gusto..ma dai..."Oddio Edward aveva ragione.. e ora??

"Aiutoo!!Aiuto!!"Contuinuai ad urlare e a battere le mani contro la porta..

"Non hai il telefono'??"Cavolo..maledetta me..

"No.. non li sopporto.. meno lo porto con me meglio è..di certo non potevo prevedere che rimanevamo chiusi qui dentro.."

"Si può sapere perchè sei cosi acida??Anche a me non fa piacere rimanere chiusi qui.. ma non faccio il bambino.."Mi disse guardandomi negli occhi.. sostenni lo sguardo..finchè.. stanca.. mi trascinai a terra e mi sedetti.. mi guardai intorno e notai una lettera....

"C'è..c'è una lettera .."Dissi io avvicinandomi per prenderla..

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: alessi828