Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: avalon9    25/06/2010    4 recensioni
Saga e Kanon. Cento drabble.
Loro. I rimpianti; le somiglianze; il rapporto.
Per provare a capire la loro meravigliosa complessità.
Genere: Triste, Malinconico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gemini Kanon, Gemini Saga
Note: What if?, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Meltemi'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[6

[6. Ore]

 

 

 

Le ore di Kanon erano maree che salivano.

Mentre l’aria andava e tronava, all’ombra di rocce che sapevano di sale.

Ore erano gli occhi delusi di Saga.

Le ore di Saga erano gradini che scivolavano.

Mentre le lacrime cadevano e si seccavano, durante una corsa che ricordava un inganno.

Ore erano il viso pallido di Kanon.

“Parliamo. Vuoi?”

“Voglio.”

Ore sono impronte parallele sul bagnasciuga, Un’ora; e un’altra. E ancora.

Adesso, le ore per Saga e Kanon sono una bottiglia di retsina con due bicchieri; sono una casa bianca su un mare turchese. E Saga ride; e Kanon ride.

Raccontandosi.

 

 

 

 

 

 

 

 

D’accordo: è ufficiale.

Il ritmo delle drabble, ormai, è confermato su una a settimana. Salvo cambiamenti e rivoluzioni varie che, sinceramente, per ora non ho in programma. Venerdì, dunque. E speriamo di riuscire a non deludere.

Intanto, i gemellini si sono fatti perdonare: lunedì 21 giugno colazione a letto e torta al limone (e io ADORO la torta al limone). Quasi quasi faccio mio il motto un buon non compleanno del Cappellaio. Ma dubito che Saga e Kanon siano concordi^^’’’’

Ah! E c’è una piccola comunicazione di servizio: ho più tempo adesso, ho preso in mano scopa e secchio e ho dato una bella spolverata a Hanazakari no mori, il mio blog sul Giappone. Se qualcuno fosse interessato, e posto anche su richiesta.

 

 

 

Kiki May: Oddio! Sai che mi fa un po’ paura? Brrr! Angst a go go. Se penso che, fino a qualche anno fa, non sapevo nemmeno cosa fosse, l’angst, e scirvevo quello che mi passava per la testa senza etichette...Perchè vedo sempre più vicino un frustino letterario?! Grazie infinite per le belle parole!

 

Beat: Sì, sono pessimi. E sì, li adoriamo per questo. Poi, personalmente, non ce li vedo molto come penitenti a oltranza; ma questa è un’altra storia. Per i biscottini...Intanto mi è arrivata la torta al limone; e ispira. Decisamente. Ho messo Saga e Kanon ai fornelli; chissà cosa ne uscirà? Il ricettario dice: cuocere a fuoco lento. Mmmm...Per il momento non c’è fumo, ancora. E grazie ifninite per il commento!

 

Makochan: *grazie infinite per la tesi!* E sì, decisamente il frustino di cui parlo a Kiki è sempre sempre più vicino. Però anche l’idea della catarsi...Ah! Aristotele, mon amour! E il sondaggio è serissimo! Un’idea stupenda!

Il gioco cui faccio riferimento è la petteia, un gioco di strategia disputato su una plancia a caselle e con pedine, simile alla dama e agli scacchi moderni. Il termine che usi tu, pessoi (forma plurale di pessos), indica le pedine, della petteia dalla sua comparsa, ma in precedenza fa riferimento alle pedine di un qualsiasi gioco, non legato di necessità alla damiera. Per primo fu Omero a usare il termine pessoi come pedine, per indicare i pretendenti di Penelope. Con Erodoto, invece, pessoi indica le pedine della petteia, che quindi risale almeno al V sec. a. C. Scusa la lezione^^ Deformazione professionale. E grazie del commento!

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: avalon9