Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Meli    12/09/2005    2 recensioni
Ciao a tutti!Questa mia ff di 11 capitoli vede come personaggi il trio Harry,Ron,Hermione in una Hogwarts per il sesto anno consecutivo,apparentemente calmo,ma Harry viene turbato dai suoi sogni. Per saperne di più,leggete il primo capitolo...!
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Remus Lupin, Ron Weasley, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Aprì la porta del dormitorio,sperando ardentemente di trovare i suoi amici a dormire,forse non era così,dato che dalla porta semiaperta usciva uno spiraglio di luce.
Harry entrò,preparando mille scuse a domande del tipo ”dove diavolo sei andato a quest’ora?”
Ma fortunatamente,quella luce era solo la luce di una lampadina lasciata accesa per sbaglio,perché tutti dormivano angelici! Harry tirò un sospiro di sollievo,e si avvicinò lentamente al letto.
Si spogliò ed infilò il pigiama lentamente.. si infilò al letto e stava per addormentarsi,quando si accorse che aveva ancora gli occhiali;si girò verso il comodino per poggiarli,ma lo fece così violentemente che rotolò giù dal letto.
“Ahia!”disse,la testa sotto il letto e il corpo allungato sul freddo pavimento.
Si stava massaggiando la testa,quando,grazie alla luce della lampadina ancora accesa,notò alcuni segni sul legno del letto,probabilmente opera di un coltellino.
Harry passò un dito sulla scritta,togliendo quel poco di polvere. Al tocco,scandì le parole,e per poco non gli prendeva un colpo!
Si levò da quella posizione,si avvicinò al baule e vi frugò dentro:impugnò la bacchetta e tornò dove era prima. “Lumos!” disse. La scritta si illuminò:

Letto di Felpato!
Harry rimase immobile. Il suo dito aveva letto il vero,prima… allora,il letto del suo padrino era quello…
Harry illuminò il resto del letto,e scoprì che ce ne erano tantissime altre,diverse tra loro:
“james e la Evans!” … “Remus Lunastorta” … “James e Sirius amici” … “Mocciosus sei morto!”
Harry sorrise all'ultima scritta!
Presto imparò a riconoscere le scritture:quella di Sirius era piccolissima,precisa e in stampatello;quella di Remus era molto grande,tondette… e poi quella di james,che tanto assomigliava a quella di Harry. Il ragazzo si sciolse in un caldo pianto.. chissà quante volta suo padre,o Siri,si erano messi in quella posizione per scrivere tutte quelle frasi! E quel momento ora apparteneva solo a lui,avvertiva le sensazione di voler restare lì per sempre…
Chiuse gli occhi,e quando lì riaprì lesse un’altra cose,che gli era sfuggita:

“Felpato, Ramoso, Lunastorta e Codaliscia… per sempre…”
“Papà!” sussurrò Harry,tra i singhiozzi… “Mi dispiace…”









Salve!
Allora,due paroline riguardo questo capitolo...ci tengo molto a questo,e ad un altro che seguirà...è vero è molto corto,ma andava comunque scritto! I signori Marauders vanno ricordati...specie quando si scrivono fic su Sirius!
Passando ai ringraziamenti,ringrazio HermioneCH che legge la mia fic dall'inizio e lascia sempre dei graditi commenti!
Inoltre tutti quelli che han commentato la mia fic,ed infine,ma non meno impotante,Kyomi89,gentilissima a leggersi tutti i miei capitoli ed a lasciarmi un commento. Felice di rileggerne altri!
Ciao a tutti!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Meli