Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: netta_netta    28/06/2010    2 recensioni
Questa storia è basata sul pairing Lily/Scorpius e sulla loro vita a Hogwarts. C'è solo l'odio che esiste da generazioni oppure nascerà qualcosa di diverso? (Premetto che questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di J. K. Rowling e che questa storia è stata scritta senza alcun scopo di lucro.)
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Hugo Weasley, James Sirius Potter, Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 5 - Nessuno ti guarda..

[CAPITOLO NON BETATO: SCUSATE PER GLI ERRORI]

 

 

Mentre aspettava che la rampa di scale si decidesse a muoversi,  Lily notò con suo disappunto che, come succedeva da una settimana a questa parte, tutti la fissavano. In realtà c'era un buon motivo. Tutti avevano saputo del suo "appuntamento" con Erik Zabini.
Con sorpresa di tutta la scuola, il ragazzo era apparentemente cambiato. Prima di riuscire ad ottenere un appuntamento con la giovane Grifondoro, aveva infatti faticato molto. La inseguiva dapertutto, le mandava bigliettini incantati con tutti cuori. Ma era stata la sua ultima azione a far decidere la Potter...

Però non era sicura della sua scelta. In realtà non provava niente per Erik Zabini, ma le sembrava educato premiarlo per il suo sforzo.

I suoi pensieri, e a sua insaputa il suo cuore, ormai riguardavano qualcun'altro.

 

Pochi minuti prima...

La cena, preparata dagli elfi domestici della scuola, era buonissima come al solito. Lily era particolarmente contenta perchè non era stata punita e per aver evitato una punizione visto che  Malfoy e la giovane Potter si erano istigati tutto il giorno. L'unica nota stonata era il fatto che anche quel benedetto martedì era letteralmente seguita da Zabini. Aveva già rifiutato il suo invito un centinaio di volte, ma la Serpe non perdeva la speranza. Proprio in quel momento notò che al tavolo dei Serpeverde un ragazzo bruno si era alzato sulla sedia e stava urlando:
"Attenzione!!!!! Vorrei avere l'attenzione di tutta la scuola. Sarete i miei testimoni..- si girò verso di Lily e continuò - Lily Potter tu mi piaci seriamente, sarò diverso per te, hai la mia parola. Vuoi uscire sabato prossimo con me?"

Si levarono delle urla di assenso da tutte e quattro le tavolate.
Gli unici sguardi infuriati erano quelli di Jamie, Al e Malfoy. Un secondo: Malfoy?! Subito spostò i suoi occhi azzurri verso Zabini Jr:" Bèh Erik - stranamente aveva usato il suo nome - accetto il tuo invito."
Ora quasi tutti gli studenti applaudivano soddisfatti. Il sorriso di Zabini diceva tutto: mostrava tutti i suoi bianchissimi denti. Era soddisfatto. Lily invece sorrise flebilmente, più per cortesia che per altro. Era preoccupata per la reazione di Malfoy. Lui, al contrario di Zabini, era infuriato quasi più dei fratelli Potter; proprio per questo motivo uscì dalla Sala senza neanche finire la cena. Ora erano tutti zitti. Lo scomodo silenzio venne interrotto dalla McGranitt che, mentre sorrideva, disse:" Zabini, speriamo che la signorina Potter ti porti nella retta via. Intanto è in punizione questa sera per aver interrotto il banchetto."

 

Nel mentre...

Scorpius era infuriato come poche volte era stato nella sua vita: Erik aveva osato contraddirlo. Solo la Potter aveva il "privilegio" di rispondergli a tono o disobbedire al Re delle Serpi.
In realtà insieme all'ira, chi conosceva bene Scorpius poteva notare anche la preoccupazione. Infatti il giovane Malfoy sapeva bene che Zabini non era cambiato per niente e che avrebbe approfittato di Lily come faceva con tutte le ragazze.

Malfoy non voleva ammettere a sè stesso di provare qualcosa per Lily. Per lui era indispensabile la litigata giornaliera con la Grifondoro ed era quando non ci discuteva che si poteva scorgere un velo di tristezza negli occhi plumbei.

Alla fine Scorpius aveva preso una decisione giusta: andare a parlare con Lily. Non credeva di riuscirci ma andò davanti all'ingresso del dormitorio dei Grifoni, aspettando che la rossa avesse finito di mangiare. Mancavano pochi minuti alla fine del pasto. Si sedette davanti al quadro della Signora Grassa ed aspettò. Quando finalmente si trovò davanti quella chioma rossa inconfondibile, si alzò e si avvicinò alla Potter. Aveva la faccia stanca. Scorpius aveva imparato a conoscerla e sapeva che non amava stare al centro delle attenzioni.
"Lil...Lily, i-io avrei bis-bisogno di parlare con t-te", Lily si girò presa alla sprovvista. Aveva sentito male forse? Scorpius Malfoy che balbettava e la chiamava per nome?! Forse il mondo aveva smesso di girare?!

"Dimmi... Scorpius", la Potter decise di ricambiare la strana, ma non sgradita, confidenza.
"I-io, non v-vorrei intromettermi, m-ma in realtà sono conv-convinto che-che lui non sia c-cambiato per niente", con fatica era riuscito a concludere la frase.
I loro sguardi erano intrecciati. Lily poteva leggere negli occhi plumbei di lui sincerità e dolcezza. Non aveva mai visto Scorpius riservare uno sguardo dal genere a qualcuno.
Proprio per questo motivo Lily si avvicinò sempre di più al corpo muscoloso del biondo. Ora le sue mani toccavano il petto di lui e i loro sguardi erano infuocati. Di passione forse? In quel momento Scorpius decise di eliminare la distanza di pochi centimetri che c'era e posò dolcemente e con eleganza le sue labbra su quelle di lei.


Era il primo bacio di Lily. Non si pentiva del fatto che lo avesse dato proprio a lui. Sentiva in un certo senso che era il loro destino, quello di stare insieme. In quel momento fu tutto chiaro e le litigate di cinque anni erano solo il loro modo di volersi bene. Quando si staccarono, Lily sorrise dolcemente a Scorpius e lui ricambiò, con un sorrisso che non aveva mai fatto a nessuna. Era davvero la prima che gli faceva provare delle emozioni del genere. Lui adorava queste nuove sensazioni che si facevano largo nel suo cuore. Avrebbe voluto che quegli ultimi momenti non finissero mai.

Amava stare con lei in quel modo. Ed era contento di sapere che era lo stesso per Lily.

 

 

Ciao a tutte! So che il capitolo è molto corto ma è un capitolo piuttosto importante e ho deciso di dividerlo in due parti. La prossima la posterò fra poco. Mi scuso profondamente per il mio ritardo ma in questi giorni sono stata davvero tanto indaffarata. Allora che dire?! Credo che questo capitolo, in particolare la fine, possa piacere alle fan del pairing Lily-Scorpius! Sinceramente non ho resistito a mettere in questo capitolo il loro primo bacio. Ma purtroppo non sarà tutto rose e fiori. Per ora ho già detto abbastanza. Mi farebbe piacere sapere che ne pensate del capitolo.
Grazie mille anche oggi per le recensioni ricevute.

mayetta- Da quello che ho capito non apprezzi tanto i capitoli corti quindi mi dispiace di averti deluso questa volta. Però nella botte piccola c'è il vino buono e quindi spero che il contenuto di questo capitolo ti sia piaciuto. Un bacione.

Eva92-  Ho visto la tua storia e devo dire che mi è piaciuta davvero tanto! Però ancora non ho finito di leggere tutti i capitolo e spero di recensire quando mi metterò in pari. Lo so di non avere tante recensioni, un po' mi dispiace, ma spero che continuerai a recensire la mia FF. Ti ringrazio infinitamente per il sostegno. Un bacione, al prossimo capitolo!!

Vorrei ancora ringraziare chi mi sostiene silenziosamente mettendomi fra i preferiti, seguiti o tra le ricordate. Siete voi che mi date la voglia di scrivere.

SEGUITE:

 

 

1 - ArwenBlack [Contatta]
2 - aurora03 [Contatta]
3 - blu_ice [Contatta]
4 - celebrian [Contatta]
5 - emma95 [Contatta]
6 - emmettina 1990 [Contatta]
7 - excel sana [Contatta]
8 - falketta [Contatta]
9 - grazia70 [Contatta]
10 - Jaily [Contatta]
11 - jeginnybells [Contatta]
12 - LuNa1312 [Contatta]
13 - mary96twilight [Contatta]
14 - mayetta [Contatta]
15 - PolvereDiLuna [Contatta]
16 - rebby [Contatta]
17 - SweetCherry [Contatta]

RICORDATE:

1 - angelanna90 [Contatta]
2 - ANIMAPERSA [Contatta]

PREFERITE:

1 - Eva92 [Contatta]
2 - jeginnybells [Contatta]
3 - reecetaylor [Contatta]
4 - Scorpioncina [Contatta]
5 - Scorpiusthebest [Contatta]
6 - simonina [Contatta]
7 - tatythebest [Contatta]

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: netta_netta