Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ElynLC    01/07/2010    7 recensioni
Ciao Scorpius,
fai senza andare in fondo alla pergamena a cercare la mia firma perché non c’è. Considerala una lettera anonima. Se vuoi puoi considerarmi una tua ammiratrice...

Comincia così la lettera che Scorpius riceve nel bel mezzo della notte, ma chi gliela manda? Lui vuole scoprirlo a tutti i costi, ci riuscirà? Provate anche voi a fare ipotesi!
La mia prima long fiction, spero sia venuta bene. Dato che la fan-fiction è composta da lettere, ho usato dei caratteri corsivi, se però rendono difficoltosa la lettura non ho problemi a cambiarli, basta saperlo. Buona lettura!
Genere: Generale, Introspettivo, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Scorpius Malfoy, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Coppia a sorpresa'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
RS5 - Libri e feste Libri e feste
 
Ciao Scorpius,
Ok, forse ho corso un po’ troppo, hai ragione, e devo chiederti scusa. Ma devi capire che sono un po’ suscettibile sull’argomento “Babbani” e “anti-Babbani”. I miei genitori erano molto vicini a Harry Potter durante la guerra, quindi mi hanno trasmesso quello che hanno passato, anche se di racconti particolareggiati su quello che hanno vissuto non ce ne sono stati molti. Da quello che ho sentito e letto in giro, mi sembra che nessuno voglia ricordare quel periodo, molti lo ricordano come tragico anche se hanno vinto. Comunque sei fortunato che sono molto curiosa e quindi ho mandato il mio gufo a prendere la lettera per vedere cosa mi avevi risposto. E non ci credo che avresti avuto il coraggio di appenderla in Sala Grande.
In ogni caso, devi aver visto un libro romantico e non so cosa ci facesse nella borsa di Potter visto che lui è tutto tranne che romantico. Quello non è il genere che piace a me, anche se un po’ di romanticismo non ci sta mai male, io preferisco i libri di azione e di fantascienza, non sai quanti macchinari riescono ad inventarsi i Babbani! E tu, leggi qualcosa? Non dico dei romanzi Babbani, anche scritti da maghi o streghe. Cosa ti piace?
Dato che non sono più arrabbiata con te ho usufruito del tuo consiglio per il compito di Difesa, quindi grazie, anche se ho dovuto fare qualche ricerca in più. E ho scoperto che una persona fa fatica ad accorgersi di avere un Pogrebin che gli cammina dietro perché questo quando si accovaccia assomiglia a un sasso, cosa essenziale se si vuole avere un minimo sospetto di quello che sta succedendo e non passare per scemi. Beh, speriamo che sia andato bene.
Se vuoi scuse per fare delle feste potresti sì prendere esempio dai Babbani. So che in alcune scuole c’è il “Ballo di Primavera” all’inizio della primavera, ci si va in coppia e c’è la musica per ballare. Penso sia una specie di Ballo del Ceppo, da quello che mi hanno raccontato i miei, dovrebbero esserci andati anche i tuoi genitori, penso che fossero a scuola anche loro l’anno in cui c’è stato il Torneo Tremaghi. E poi mia madre e mio padre sono stati in Italia qualche anno prima che nascessi e mi hanno raccontato che là in questo periodo, circa, c’è una festa, chiamata Carnevale, dove tutti si mascherano e a volte vanno in giro su dei carri colorati. Non è una festa che si fa solo nelle scuole, ma viene fatta in piazza e ci sono maschere di tutti i tipi, dagli animali e personaggi immaginari per i bambini (si travestono anche da streghe, con tanto di cappello a punta e bacchetta finta), agli abiti d’epoca per gli adulti. Se invece non ci si vuole travestire si possono usare delle maschere che coprono solo il viso, i miei ne hanno portata a casa una tutta piena di piume e brillantini: troppo bella! Solo a mio fratello non piace, ma lui non capise niente di queste cose.
Avresti fatto sì la figura dell’idiota a guardare le mani di tutte le ragazze, e poi loro ti avrebbero anche preso per un maniaco. Quindi ti avrebbero denunciato al Preside e ti saresti beccato una punizione coi fiocchi, magari perpetua, alla fine della quale non avresti avuto più le forze per scrivere. Quindi meglio che ti sia trattenuto sul guardare le mani delle ragazze. E io voglio mantenere il mio anonimato ancora per un bel po’ di tempo. Per lo stesso motivo non ti dico dov’è il mio albero preferito, anche perché non voglio gente che venga a rompermi le scatole.
Per oggi ti lascio, alla prossima!

 

Avevo paura di non poter più scoprire chi eri quando ho visto che non mi rispondevi più. Però potrei chiedere alla McDonald chi è che ha messo i Pogrebin nella ricerca sulle “Piccole creature insidiose” e poi, se c’è più di una persona, intersecare la lista che mi da lei con quella che mi sto facendo io. E comunque, cara la mia sapientona, anche se il Pogrebin prende la forma di una pietra, mica puoi andare in giro a schiantare tutte le pietre che trovi quando ti volti! Allora sì che passeresti per scemo.
Visto che ho cancellato dalla mia lista il punto “nata in una famiglia di Babbani”, posso aggiungere quello sul tuo compleanno? Così magari posso farmi un’idea sull’anno che frequenti. Questa cosa di scrivere a non so chi comincia ad essere veramente frustrante, anche perché, come si è già visto, si può rischiare di creare qualche casino. Senza contare che se il tuo gufo o una delle lettere vengono intercettate, sai che risate si fa qualcuno alle nostre spalle? E l’unico ce ci andrei di mezzo sarei io, perché tu lo scrivi il mio nome, mentre io non posso scrivere il tuo. Devo trovare una soluzione il più in fretta possibile.
Gli unici libri che io ho preso in mano, oltre a quelli di scuola, sono “Il Quidditch attraverso i secoli”, “Le moderne squadre di Quidditch”, “Scope da corsa”, “Prendi quella Pluffa, idiota!” e “Le grandi barzellette sul Quidditch - fatti veri e non”. Ah, no, ora che mi ricordo mia madre mi ha insegnato a leggere con “Le fiabe di Beda il Bardo”, quindi ho letto anche quello. Poi sempre mia madre ha provato senza successo a farmi leggere altri libri, ma io ho sempre resistito. Quindi direi che mi piacciono i libri che parlano di Quidditch e scope da corsa. E poi scusa, cosa sono la fantascienza e i macchinari? E la tecnologia che hai scritto nell’altra lettera? Parto ancora più svantaggiato se non conosco i termini che usi, non vale.
Ma mi ci vedi ad andare dal Preside a chiedere se organizza un ballo dove tutti sono mascherati, magari da streghe? Allora sì che passerei per idiota, e frocio anche. No, grazie, preferisco i festini post-partita in Sala Comune, che danno motivazioni più consistenti per festeggiare. Però una festa per tutta la scuola intorno a primavera non ci starebbe male, per Pasqua non si fa niente di niente. Sarebbe un’occasione per rilassarsi un po’ prima dello studio per gli esami di fine anno. Che dici, questo si può proporre al Preside?

 



 

Prossimo capitolo: Compleanni e lezione di Babbanologia
 
-------------------------------------
Rinnovo i miei ringraziamenti a chi ha letto la mia fan-fiction, l’ha messa tra le seguite (ben 21 lettori!!), tra i preferiti (10!!!) e soprattutto a chi ha recensito.
Sono contenta che lo scorso capitolo sia piaciuto, ormai l’avevo letto e riletto così tante volte che non sapevo come potesse essere XD
Scorpius ricava sempre indizi dalle lettere che la sconosciuta gli scrive, anche se sembrano insignificanti. Sono contenta che qualcuno sia convinto che sia Lily e qualcun altro che sia Rose, vuol dire che che sono brava nel dire qualcosa e nascondere altro ;)
In ogni caso, non viene detta l’età della sconosciuta (e neanche di Scorpius se è per questo XD).

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ElynLC