Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: avalon9    04/07/2010    4 recensioni
Saga e Kanon. Cento drabble.
Loro. I rimpianti; le somiglianze; il rapporto.
Per provare a capire la loro meravigliosa complessità.
Genere: Triste, Malinconico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gemini Kanon, Gemini Saga
Note: What if?, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Meltemi'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
7

[7. Giorni]

 

 

 

C’erano voluti giorni.

Mentre le ferite si richiudevano; mentre le domande restavano. Giorni dopo esser tronati, con un perchè che sapeva di amaro. Giorni a fissarsi, fra mezze parole e silenzi profondi.

Quando per Saga giorni erano stai una mascherata quasi irreale, di inchini e voce che risuonava fra le colonne di Grecia.

Quando per Kanon giorni erano stati un comando assoluto, fra coralli iridescenti e sciabordii infiniti nella terra del mare.

“Quanto starai via?”

“Poco. Tre giorni”

“Ti aspetterò”

“Ritronerò”

E Kanon scompare nel giorno; e Saga attende un giorno. Nelle mani che si salutano; nel possesso.

Nella normalità.

 

 

 

 

 

 

 

 

Avevo detto: venerdì. Sono in ritardo di un giorno, perdonate. Ma la colpa non è mia, sia chiaro! É la connessione che, ieri, si è messa a fare le bizze e – sinceramente – Saga e Kanon saranno adorabili e disponibili, ma come elettricisti sono completamente incapaci. Con tutta quell’elettricità statica che si ritrovano nel cosmo il mio contatore saltava appena intuiva che si avvicinavano. Forse dovrei ringraziare qualche santo che non ha preso fuoco la casa...Ci penserò!

Primo temporale da tempo immemore. E mi ha restituito l’uso della corrente elettrica! Così ho potuto postare. Anche se non sono sicurissima del risultato. Giudicate voi! In modo spietato!

A venerdì prossimo (sperando che nel frattempo non ci sia un qualche altro impianto che decida di darmi forfait).

 

 

 

Makochan: io, invece, lo adoro l’ouzo; ma comunque tengo sottochiave gli alcolici. Sai com’è...con due ex-psicopatici in giro per casa è meglio esser prudenti^^ Seriamente, sono contenta che l’immagine delle impronte ti sia piaciuta: avevo paura che risultasse un po’ stantia, ma immaginarmeli, come hai detto tu, passeggiare tranquilli accanto al mare era una tentazione. Irresistibile. E si, si sono calmati un po’; anche se non so quanto durerà questa tranquillità (apparente?). Grazie infinite per le tue parole!

 

 

Beat: concordo concordo concordo! La torta al limone è d.e.l.i.z.i.o.s.a! E penso che farà un ritorno attivo, in una drabble. Dovresti vederli, i gemellini, in questi giorni: si sono dati alla pasticceria e dopo la torta si sono messi a sfornare biscotti. E la mia riserva di limoni si è esaurita in due ore...Sigh! Mmm: previsione dei tanto agognati biscottini della Terza? Vedremo. Intanto, mille grazie per il commento!

 

 

Kiki May: ecco: commenti come i tuoi, sia chiaro, sono davvero gratificanti, ma mi mettono addosso una paura matta. Soprattutto dopo quest’ultima drabble. Spero che i giorni non deludano. Comunque, ormai, è chiaro: mi sono avviata verso la pacificazione; anche se...In effetti...Mi sta nascendo un’ideauzza un po’ malsana. Forse riesumo il frustino letterario. In più sì: il 21 giugno era il mio compleanno, celebrato per il raggiungimento del quarto di secolo^^ Grazie infinite: per gli auguri e per il commento!

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: avalon9