Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: somochu    04/07/2010    9 recensioni
Organizzare.
Gli invitati, il ristorante, le musiche, gli addobbi e, soprattutto, doveva scegliere il vestito.
Oddio.
Oh, Santissimo Dio.
Doveva darsi una calmata, altrimenti finiva come quando lui le aveva chiesto di stare insieme, al suo quinto anno, e lei aveva malignamente riso in faccia - Scorpius ancora si chiedeva come era possibile che fosse finita a Grifondoro anziché Serpeverde- a tutte quelle che sbavavano dietro al suo ormai futuro marit...
Aspetta.

L/S ♥
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I raggi del sole filtravano attraverso le parti della finestra lasciate scoperte dalle tende.
Un raggio -il più maligno - abbagliava il viso di Lily, rendendole impossibile dormire.
Invocando Merlino e mugugnando sonoramente frasi incomprensibili, si girò e rigirò più volte fra le coperte, per cercare sollievo, e finì dritta tra le braccia del suo futuro marit... no, del suo convivente. Intrecciò le gambe con le sue e vide nascere un sorriso sul volto di Scorpius, ancora assonnato, ma sicuramente sveglio.
<< Buongiorno >> disse lei con un sorriso << dormito bene? >>
<< No. >> rispose lui mentre le saliva sopra, senza però pesarle troppo addosso << Ho sognato che tuo fratello James ed io eravamo migliori amici. >>
<< E non dirlo rabbrividendo! >> rise lei << Secondo me se voi foste meno testardi, andreste molto più d'accordo. >>
Scorpius fece di nuovo finta di rabbrividire.
<< Non pensarci nemmeno. >>
<< Oh mamma, sei testardo come un mulo. >>
<< E tu, invece, sei più petulante della Mc Granitt. >> rispose lui abbassandosi sulle sue labbra.
All'improvviso le venne in mente l'episodio della sera prima, e, di nuovo indispettita, voltò la testa per scappare dal suo bacio.
<< E adesso che ti prende? >>
Sbagliava o Scorpius aveva un tono seccato come se stesse parlando con una bambina particolarmente testarda?
<< Che mi prende? CHE MI PRENDE? >>
Sbraitò per un attimo, tentando di liberarsi dalla sua presa, ma Scorpius la tenne ferma saldamente per le braccia.
<< Dai, non vorrai tenermi il broncio per sempre, no? Qualsiasi cosa io abbia fatto. >> disse mentre le baciava il collo languidamente.
Quella parola l'aveva detta casualmente.
Casualmente.
Non poteva mica avere una sincope ogni qualvolta lui le diceva una parola a doppio significato, mannaggia ai Troll.
E pensare che lei non aveva mai dato ascolto alla sua professoressa di Divinazione. L'aveva avvertita ad ogni sua divertentissima e interessantissima lezione che un malocchio l'avrebbe sempre perseguitata.
E aveva avuto pure ragione. Che ragazza di poca fede era stata.
Sarebbe diventata la Ragazza-che-non-è-sopravvissuta-a-un-malocchio, figlia dell'Uomo-che-è-sopravvisuto-a-Voldemort.
Che vergogna.
<< Non so... ci devo pensare. >>
Scorpius sorrise malizioso, e posò velocemente le labbra sulle sue per non farla scappare un'altra volta, e per un attimo, mentre rispondeva a quel magnifico bacio, tutti i suoi propositi di broncio e arrabbiatura svanirono completamente.
Maledetto seduttore incallito.
<< Io vado a farmi una doccia >> disse lui con voce roca, interrompendo il bacio << Vieni con me? >>
Quel ghigno malizioso era troppo afrodisiaco per dirgli di no. Non che le fosse passata per l'anticamera del cervello l'idea di rifiutare tale proposta, eh.
Però prima doveva fare una cosa importante.
<< Tu vai... >> disse guardandolo maliziosa << Io ti raggiungo dopo...>>
Una volta che Scorpius fu sotto la doccia raggiunse velocemente le cucine e radunò tutti gli elfi domestici. Scorpius ne aveva voluti circa sei.
<< Ascoltate tutti! >> disse schiarendosi la gola << Vi do un compito di vitale importanza. Tutti voi, nessuno escluso, dovrete controllare le tasche di tutti gli indumenti di Scorpius, senza farvi beccare, logicamente, e dovrete informarmi nel caso troviate un qualsiasi oggetto che si possa ricollegare a una gioielleria  >>
<< Certo padrona! >> dissero tutti in coro. Erano troppo buoni, come si poteva maltrattarli?
<< Grazie mille. >> disse sorridendo << Mi raccomando, solo a me dovrete fare il resoconto. Non parlatene con il padroncino! >>
Detto questo si voltò e, con un passo cadenzato, decise di raggiungere la sua prossima meta.
La doccia.
Che meravigliosa  mattina che l'aspettava.


                             






                                                                                                                                                                                                                   *
                                                                                                                                                                                                                   *
                                                                                                                                                                                                                   *











… E come aveva previsto, la mattinata fu assolutamente perfetta. Sublime, oserebbe dire.
Risveglio splendido e doccia seguente assolutamente meravigliosa.
Al lavoro avevano assunto una nuova auror bravissima, e in quel momento girava per i negozi con sua cugina Rose.
Poteva migliorare la sua giornata?
No.
Ma di certo poteva peggiorare.
Decisamente.
<< Sai >> cominciò Rose sistemandosi nelle mani le buste piene. << Ieri mattina Scorpius era... come dire... strano... >>
<< Ah si? >> disse Lily con lo sguardo acceso di curiosità << Cosa te lo ha fatto credere? A me sembrava normalissimo ieri sera. >>
Anzi, fin troppo normale.
<< No, è che mentre io e Mark parlavamo del nostro  matrimonio, beh, lui sembrava molto interessato e chiedeva tutto nei particolari. Sicura che tu non mi abbia tenuto nascosto qualcosa?>>
<< Beh, al dire il vero una cosetta ci sarebbe... >>
<< Cosa? >>
<< Vedi, ieri pomeriggio, >> cominciò Lily << mentre stavo tornando dal lavoro, l'ho visto che usciva dalla gioielleria con un pacchetto rosso in mano, e invece poi a casa si è comportato come se niente fosse. >>
Rose si girò stupita verso di lei e la abbracciò sorridendo.
<< Secondo me ha solo paura a chiedertelo, vedrai, è solo questione di tempo.  >>
<< Ormai non so più a cosa credere. >>
<< Abbi fiducia in lui, e vedrai che tutto si sistemerà. >>
<< Oddio Rose, come farei senza di te? >>
<< Beh, probabilmente saresti una zitella a vita! >>
<< Io? Mai. >>
Risero salutandosi, e si divisero per tornare a casa.
Da quando Scorpius trovava interessante un matrimonio?
Forse - quando sarebbe scomparso quel maledetto forse? - voleva davvero chiederle di sposarlo?
C'era cascata già una volta, e una seconda avrebbe significato perseverare. E lei, comunque, si considerava una ragazza piuttosto veloce ad apprendere.
Oh, Dio.
C'erano delle probabilità dopo quello che aveva detto Rose, no?
No?
Forse stavano benissimo anche così: convivendo e stando insieme per la maggior parte del tempo.
Anche se...
Insomma, sarebbe stata molto meglio con lui sull'altare che l'aspettav....
No.
Non doveva immaginare cose simili.
Almeno finché non sarebbe stata certa delle intenzioni del biondino iettatore - era giunta alla conclusione che fosse proprio Scorpius il portatore del suo malocchio.
E poi... perché all'improvviso sentiva il bisogno di volare a cavallo di ippogrifo oppure di combattere con un uomo dalla doppia faccia?
Oddio, l'avrebbero dovuta portare al San Mungo.
Una volta arrivata a casa, posò giacca e sciarpa sull'appendiabiti e si diresse in camera sua per trovare qualcosa da fare, o meglio, per spaccare il primo oggetto le capitasse sotto mano.
Nel corridoio la fermò un elfo domestico che la strattonò pianissimo per i pantaloni.
<< Padrona? >>
<< Si? >>
<< Trick ha ritrovato questo nei pantaloni di padron Malfoy. >>
Per le mutandone di Silente.
<< Grazie >> disse lei prendendo il biglietto che le porgeva l'elfo << Puoi andare ora. >>
Mentre l'elfo tornava in cucina a preparare il pranzo, lei diede una rapida occhiata a quel biglietto.
Le immagini cambiavano insieme alla visuale che, spostandosi, mostrava delle donne sfoggianti collane, orecchini e anelli. Era molto lussuosa e le pareti raffinate erano color oro. Veramente di classe.
Avvicinò il biglietto al viso per leggere bene la via della gioielleria.
Aspetta.
Oh, no.
C'era qualcosa che non quadrava.
Quasi gridando si fiondò sul giacchetto e di fretta si smaterializzò nella via del giorno prima, quella che percorreva ogni giorno da circa cinque anni, e dove Scorpius aveva comprato un sospetto pacchetto rosso.
Quella dove era stato compiuto il misfatto.
Spostò lo sguardo dal biglietto alla gioielleria una decina di volte.
Di sicuro, non coincidevano.














__________________________________________________________________________________________


Salve.
Comunque dai, non ci ho messo tanto tempo xD Più che altro questo capitolo non mi soddisfa abbastanza, nonostante tutti mi hanno detto che va bene.
Bah. Lascio giudicare a voi xD
Comunque ringrazio tutti coloro che hanno recensito e che hanno salvato la Fan Fiction tra le preferite *-*
Siete mitici <3
Ogni riferimento a Harry, in questo capitolo, è puramente casuale (nevvero xD)
Passiamo a voi.


LilyGinny: Grazie mille *-* ahahah si povera Lily, credo che al posto suo avrei schiantato lui, e non qualcun'altro xD Anche io adoro la coppia LilyScorpius *___* sono troppo carini. Spero che sia stato abbastanza presto questo capitolo xD Appena ho tempo, scrivo, e cerco sempre di farmi riuscire bene ogni capitolo (ci spero, almeno xD). Un bacio.
Jaily: Ma grazie anche a te ; D mi ha fatto molto piacere questa recensione, sul serio. Ahaha credo che le paranoie di Lily siano i pezzi più belli della storia, adoro scriverli *________* anche perché mi immedesimo molto in lei xD Si, sono veramente tenerissimi loro due <3. Grazie per averla messa tra i preferiti *-*. Comunque chiamami pure Somo.
Mometta_Cullen: Ciao, grazie per la recensione >.< EhEh è un mistero se lui le chiederà di sposarla o no. Infondo ci sono cose che dicono di si e cose che dicono di no. E ricordiamo anche che Scorpius è un ragazzo imprevedibile, quindi, chissà xD Però anche io sorrido all'idea di un eventuale faccia di Lily mentre lui si dichiara xD
Baby_: Bè, che dirti dirti. Anche io se fossi stata in Lily avrei schiantato lui xDD Scorpius è lento di comprendonio u_u Quindi  non posso dirti se succederà o no, ma posso assicurarti che ci saranno sorprese, incomprensioni e momenti felici. Infondo non sono proprio portata per l'Angst xD Grazie per i complimenti e per la recensione *-* non credo di meritarmeli xD Un bacio.
Stellina: Grazie per la recensione e per i complimenti,  anche io adoro tantissimo la LilyScorpius (tutto merito di Ami xD) e mi fa piacere vedere tanti altri fan *-* Comunque sono sette capitoli perchè non credo di riuscire a farne altri xD magari un giorno scriverò una Long oppure farò quello che vorrei fare da giorni: riscrivere questa Fan Fiction dal punto di vista di Scorpius, anche se poi temo che non sarei in grado di capire il pensiero maschile xD quindi devo vedere se ci riuscirò xD
Maltrerio: Ciao a te *-* grazie per i complimenti <3 Anche io li adoro in tutte le salse <3 credo che potrei amarli anche con delle buste di plastica in testa xD
Comunque, non credo di riuscire a postare una volta al giorno, purtroppo vado a rilento e non me ne sentirei in grado. Però non farò passare nemmeno tanti giorni tra un capitolo e un''altro.
Mayetta: Grazie mille anche a te *__* con troppi complimenti mi monto la testa, sappilo xD Lily è tremendamente folle, e per questo, tremendamente fantastica u___u certo, con ragazzo come Scorpius anche io andrei a mille *ççç*  il mio debole per lui non passerà mai, credo xD Comunque  anche a me piace che litighino ancora <3 ho la passione per le coppie un po' litigarelle e loro due non ce li vedo esageratamente d'amore e d'accordo, anche se l'amore c'è, chiaramente. Grazie ancora, un bacio.
Emi_Iino: Ora mi spieghi perché il tuo nome ha due i nella seconda parola xD non me ne ero mai accorta prima °A°  Comunque sono contenta che ti piaccia, e informati un po' di più su questa coppia che comunque è fantastica u__u  Oddio, Emma ç_ç io con le descrizioni dei luoghi non ci so proprio fare. In questo capitolo ho cercato di specificare un po' la descrizione della gioielleria, ma non sono nemmeno sicura che mi sia riuscita bene ç__ç Je t'aime anche io u__u (non lo sgnoccolo il francese xD). Un bacio. Ti voglio bene.
RobertaBibi: Sorella Black <3 Ti voglio bene anche io *-*. Grazie mille per la recensione *___* comunque cerco sempre di evitare i troppi i giri di parole, perché li capisco poco anche io xD Aahahha povera Rose xD anche a me dispiace per lei, infatti nel capitolo ho cercato di farla più carina e comprensiva possibile, in modo che non venga odiata (o almeno ci spero xD).
Non passerò mai nell'altra fazione, non preoccuparti u___u Ormai sono Vicarius nel sangue u_u. Un bacio.




   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: somochu