Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: ily95    04/07/2010    2 recensioni
[Fic liberamente ispirata al libro "L'ultima canzone" di N.Sparks e al film "The Last Song"]
Antonella viene costretta dalla madre a passare una vacanza in Spagna dal padre, che odia. Però questa vacanza potrebbe riservare nuove sorprese per Antonella.
[Pairing: Anto/Bruno, Fabio/Tamara, accenni Giusy/Guido]
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Antonella Lamas Bernardi, Bruno Molina, Facundo Lamas Bernardi
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
3
Antonella e Fabio rientrarono in casa.
Roberto era seduto al pianoforte e ad Antonella ricordò tanto quando lei era piccola che cantava con lui...proprio come adesso faceva con Leandro.
-Vi siete divertiti?- chiese, alzando lo sguardo.
-Sì.- rispose Fabio e Antonella annuì.
-Bene.- fece il padre.
-Buonanotte.- disse Fabio.
-'Notte, ragazzi.
I due fratelli andarono in camera loro.
-Una camera in due??- esclamò indignata Antonella.
-Su, non sarà poi così terribile...- cercò di rassicurarla il fratello.
Anto, rassegnata, si preparò ed andò a dormire.
Il padre stava ancora suonando. Così lei si alzò e andò in salotto.
-Puoi smetterla, per favore?- chiese acida la ragazza. Le dava fastidio, le evocava troppi ricordi.
Il padre si scusò, si alzò ed andò a dormire.
Lei rimase a fissare per qualche minuto il pianoforte e poi ritornò in camera.
-Antonella, non rovinare tutto.- le disse Fabio dal suo letto.
-Che vuoi dire?- chiese lei, ricacciandosi nel suo letto.
-Siamo stati troppi anni senza sapere niente di papà...non rovinare tutto, ora. Io voglio godermi questa vacanza. Promettimi che cercherai di andare d'accordo con lui.
Lei sospirò scocciata.
-E va bene.- cedette. -Ci proverò.
Fabio sorrise e poi si addormentarono.
Quando si svegliò, non trovò la sorella nel suo letto.
Si alzò assonnato e andò dal padre, che stava al pianoforte.
-Papà, dov'è Anto?
-E' uscita a fare una passeggiata.
Antonella stava camminando sulla spiaggia ed era arrivata davanti a casa sua, quando notò delle pietre bianche in un punto incavato e un procione che si aggirava lì vicino.
Si avvicinò, spaventando così il procione e mettendolo in fuga, e notò con suo stupore che non erano pietre ma uova! Uova di tartaruga!
Entrò in casa e chiamò il padre e il fratello, che andarono anche loro a vedere.
Dopodichè Roberto telefonò all'acquario della zona, per avvertirli.
Antonella rimase un po' a fare la guardia al nido. Chi l'avrebbe mai detto che una Divina sarebbe finita così? Eppure non le dispiaceva per niente...il vento tra i capelli, l'odore di salsedine, le onde che si infrangevano contro la scogliera...Ora forse riusciva a capire come Patty era riuscita a restare in Patagonia per così tanto...la natura non era poi così male.
Più tardi, dopo che Roberto ebbe promesso di badare al nido, Antonella e suo fratello scesero giù al molo.
Ad un certo punto videro Tamara e Guido e si avvicinarono per salutarli.
Ma appena furono abbastanza vicini da sentire ciò che dicevano, capirono che era meglio non interromperli.
-Sei un egoista!- stava dicendo lei al suo ragazzo, tra le lacrime.
-Mi dispiace...- cercò di giustificarsi Guido.
-Mi hai solo illusa!
-Io credevo di averla dimenticata!
-Guido! Non prendiamoci in giro...Tu non smetterai mai di amare Giusy e questo lo sappiamo benissimo entrambi.
-Ma io voglio stare con te!
-Non riuscirai lo stesso a dimenticarla!
Guido abbassò gli occhi.
-Finisce qui, Guido. Sai che potrai contare sempre su di me, che sarò tua amica per sempre...ma non possiamo continuare a fingere in questo modo...
Il ragazzo stette in silenzio.
-Perdonami.- sussurrò.
-So che non è colpa tua. Io ti voglio bene, Guido.- disse asciugandosi le lacrime e aprendosi in un sorriso. -Ma tu ami lei. E io...lo capisco. Quindi chiudiamola qui e basta, ok?
Lui annuì e poi, dato un bacio sulla guancia a Tamara, se ne andò.
Tamara sospirò.
Antonella e Fabio si scambiarono uno sguardo e andarono a parlare con lei.
-Ciao...- bisbigliò Fabio. Sapeva che Antonella non era troppo delicata in queste cose e preferì parlare lui.
Tamara sollevò gli occhi e sorrise forzatamente.
-Ehi. Come va?- chiese.
-Noi bene. E tu?- fece Anto.
-Domanda di riserva?
-Ci dispiace per quello che è successo.- disse Fabio.
Lei alzò le spalle.
-Non fa niente.
Antonella e Fabio passarono la giornata insieme a Tamara, che mostrò loro il paese.
Poi, a pomeriggio inoltrato, tornarono a casa.
-Non sono arrivati ancora quelli dell'acquario?- chiese Antonella.
-No.- rispose il padre. -E di notte è pieno di procioni...
Così Antonella si accampò per la notte sulla banchigia.
Seduta sopra una sedia, con qualche coperta addosso, una torcia e una mazza da baseball in mano. E quella era la leader delle Divine, le ragazze più fashion della scuola.
Però era lì, a difendere quelle creature indifese...in fondo era quello che riusciva a fare meglio...lei era sempre stata la ragazze forte e si era presa cura delle Divine e anche di Patty, quando era arrivata era anche lei piccola e indifesa e lei la odiava per questo.
Anto non era mai stata piccola e indifesa, nessuno la aveva mai protetta e per questo invidiava Patty...ma poi aveva capito che il suo compito era di proteggere quelle come lei...perchè se non l'avesse fatto lei chi l'avrebbe fatto?
E anche in quel momento, se lei non si fosse presa cura di quelle tartarughe non ancora nate, chi l'avrebbe fatto?
Passò la notte così, sonnecchiando e scacciando procioni.

ANGOLO DELL'AUTRICE
Spero che questa ff vi stia piacendo...questo capitolo è abbastanza simile a The Last Song, per alcune cose ho proprio preso le idee da lì! Grazie a chi mi segue! Un bacio, ily
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: ily95