Serie TV > Il mondo di Patty
Ricorda la storia  |       
Autore: ily95    03/07/2010    2 recensioni
[Fic liberamente ispirata al libro "L'ultima canzone" di N.Sparks e al film "The Last Song"]
Antonella viene costretta dalla madre a passare una vacanza in Spagna dal padre, che odia. Però questa vacanza potrebbe riservare nuove sorprese per Antonella.
[Pairing: Anto/Bruno, Fabio/Tamara, accenni Giusy/Guido]
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Antonella Lamas Bernardi, Bruno Molina, Facundo Lamas Bernardi
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prima di iniziare a leggere questa storia vorrei dirvi che ho solamente preso spunto dal libro "L'ultima canzone" e che solo alcuni fatti sono simili. Questa è una traccia indicativa dei personaggi anche se non dovrete aspettarveli come quelli del libro (se lo avete letto) o del film, è una storia totalmente diversa che potete benissimo leggere anche se non avete mai letto/visto The Last Song. BUONA LETTURA!

Antonella: Ronnie
Bruno: Will
Fabio: Jonah
Roberto: Steve
Tamara: Blaze
Guido: Marcus
Gonzalo: Scott
Babi: Ashley
Giusy: Cassie


1
Antonella si diresse verso l'uscita dell'aereoporto, trascinandosi dietro tutte le sue varie valigie e borse.
-Era proprio necessaria tutta quella roba?- chiese il fratello.
-Sì.- rispose secca lei.
Salirono su un taxi, caricando i bagagli.
Antonella tirò fuori il cellulare: un nuovo messaggio.
"Pulcino, fai la brava con papà, fallo per mammina. Baci"
Alla ragazza scappò un sorrisetto. Sua madre era così...così...beh, non c'era un aggettivo per descriverla. Era sua madre. La aveva lasciata all'aereoporto di Buenos Aires solo qualche ora fa e lei le aveva già fatto tutte le raccomandazioni possibili.
Antonella non rispose al messaggio, mise le cuffie nelle orecchie e guardò fuori dal finestrino.
-Allora, come ti sembra la Spagna?- chiese Fabio alla sorella.
-Come me la immaginavo.- rispose lei. Guarda te se una Divina come lei doveva trascorrere le vacanze estive in un paesino sperduto dall'altra parte dell'Oceano, al posto di stare nella sua lussuosa villa, con sua mamma e le sue amiche. E poi avrebbe dovuto stare lontana dal palcoscenico! Come sarebbe sopravvissuta senza poter cantare e ballare?
-Dici che ci sarà una discoteca?- chiese al fratello. -O anche un locale piccolo piccolo?
Lui rispose con un'alzata di spalle.
Lei sospirò.
-Anto, vedrai che non sarà così male.- la tentò di rassicurare. -Ci divertiremo. C'è il sole, la spiaggia, il mare...
-Una noia.- concluse lei.
-Passeremo del tempo con papà.
-Fabio, papà ci ha abbandonati! Io non voglio passare del tempo con lui! Sarebbe stato meglio se fosse morto davvero.
-Ma cosa stai dicendo? Nostro padre ci vuole bene ed è per questo che ci ha invitati qui.
Antonella rimase in silenzio, finchè non arrivarono a destinazione.
Una volta scesi dal taxi, i due fratelli si diressero verso la casa del padre, un bungalow proprio sulla spiaggia.
Il padre era seduto sulla veranda e stava sorseggiando un caffè.
-Ragazzi!- li salutò sorridendo.
Fabio lo abbracciò.
-Ci sei mancato, papà.- disse.
-Anche voi. Non immaginate quanto.- si staccò da Fabio e allargò le braccia in direzione di Anto.
Lei si scostò.
-Ciao.- disse solamente.
Il padre sospirò.
-Posso andare in spiaggia?- chiese la ragazza, vedendo che verso il molo c'era più movimento.
Lui annuì.
-Io intanto disfo i bagagli se non ti dispiace.- fece Fabio e il padre lo accompagnò in casa.
Antonella passeggiò un po' per la spiaggia, in mezzo alla folla, poi, accaldata, decise di prendere una bibita al bar.
Mentre camminava verso il molo, un pallone la colpì, facendole rovesciare la bibita addosso.
La sua maglietta...rovinata!
Antonella cercò con sguardo omicida il colpevole.
-Mi dispiace molto!- disse un ragazzo, più o meno della sua età, andandole incontro.
Era a petto nudo e indossava dei bermuda. Era alto, abbronzato, con i capelli chiari e gli occhi verdi e sembrava dispiaciuto sul serio.
-Dai, muoviti!- lo chiamò uno dei suoi amici che stavano giocando a calcio con lui.
-Non fa niente.- disse lei soltanto e se ne tornò per la sua strada.


ANGOLO DELL'AUTRICE
Avevo iniziato a scrivere questa storia dopo aver visto The Last Song e aver letto il libro. Mi sono piaciuti talmente tanto che ho deciso di ispirarci una ff. Visto che è AU dovrei spiegarvi un pochino come l'ho immaginato. Allora Antonella vive in Argentina e frequenta la Pretty Land però dimenticate tutti i personaggi del MDP! Lasciate lì in Argentina solo Matias (l'ex di Anto) e Patty (che, dopo le varie litigate con Anto come nel telefilm, sono diventate amiche). Gli altri personaggi (Bruno, Giusy, Guido, Tamara, Gonzalo, Babi) invece vivono in Spagna, dove vive anche Roberto, il padre di Anto e Fabio.
Questa è un po' la situazione, leggendo poi capirete meglio! Spero che vi piaccia l'inizio, conto di pubblicarla velocemente perchè questa settimana parto.
Recensite!
ily
  
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: ily95