Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: ada90thebest    04/07/2010    4 recensioni
Il conte Swan ha problemi economici e la sua unica figlia, Isabella può portare sicurezza alla famiglia. come? sposando il marchese Jacob Black. Una storia tra i due che già dal primo incontro non promette niente di buono. Isabella però è forte o meglio prova ad esserlo fino a quando... Ed Edward in questa storia che ruolo ha? spero di avervi incuriosito. dalla storia “mia cara, se non rammento male e correggetemi in tal caso, le mie attenzioni non vi hanno infastidito la scorsa sera”, la mia debolezza mi aveva fatto cedere ma un tale evento non doveva essere replicato, mai più"
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan, Jacob Black
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
prologo
  

Capitolo 1

 

La notte non era stata per niente tranquilla, un cane non ha mai smesso di abbaiare e in più ci deve essere stato qualche problema nella tenuta. Dalla finestra che dava sul cortile , sentivo sempre un via vai continuo di gente e carri in movimento, che mi avevano costretto a chiudere la finestra nonostante il caldo. Non sono riuscita comunque a dormire, in realtà a disturbarmi non era niente che si potesse spengere, fermare o chiedere di riprendere più tardi. Quello che non mi faceva dormire erano i miei pensieri, un pensiero in particolare : il mio futuro marito.

Mio padre il Conte Charlie Swan, il giorno prima mi aveva dato la notizia , sarebbe stato un incontro ufficiale, senza conoscenza o altro tipo di contatto, sarei stata legata per sempre a quell’uomo nel giro di pochi secondi. Sarei stata sposata a un uomo, con la stessa facilità con cui avrei potuto bere un bicchiere d’acqua e questa cosa mi aveva tormentato per tutta la notte , e al mio risveglio, nel grande specchio della camera da letto, ne vedevo i primi risultati.

Avevo delle occhiaie profonde e questa volta la cipria non sarebbe servita a molto, il mio volto era più pallido del solito, persino a kilometri di distanza si sarebbero accorti che ero stanca e assonnata, ma i miei doveri non mi permettevano di poter tornare a letto.  Dovevo seguire mio padre e la governante, loro avevano deciso per me, avevo poco da dibattere o lamentarmi, era deciso.

La giornata sarebbe cominciata con una colazione nella sala principale , dove avrei conosciuto il padre del mio futuro marito. Un certo Marchese Black, sarebbe stato un matrimonio d’interesse senza ombra di dubbio, ma da quello che è mi è stato detto , Jacob, il mio futuro sposo mi ha scelto una sera al ballo dei Denali. Da lontano mi ha scrutato, mi ha spiato e si è innamorato di me. Lui sa tutto di me, io non so niente, se non il suo nome .

Angela la mia dama di compagnia ieri sera è stata accanto a me pronta ad raccogliere ogni mia lacrima, lacrime che però non sono uscite. Ho un blocco, lo sento , che non mi fa parlare, non mi permette di mostrare niente dall’annuncio. C’era poco da dire,ovviamente, ma non sono riuscita nemmeno a congedarmi com’è di rito, mi sono semplicemente alzata e ho camminato verso la mia stanza.

È lì che Angela mi ha raggiunto, svestito e lasciata sfogare. Fin da quanto ricordo lei è sempre stata con me, è come un’amica, una sorella maggiore. Mi aiuta a scegliere i vestiti, le acconciature e spesso mi aiuta a rilassarmi e a calmarmi. È stata lei a scegliere anche questo vestito, dovrei fare due cambi durante la giornata ma questo vestito è costato talmente tanto che lo dovrò mostrare per l’intera giornata, non che mi dispiaccia , ma sono sicura che darò modi di parlare alle dame dei Black.  Il vestito è di un blu acceso che risalta i miei occhi e i capelli sono stati lasciati sciolti in lunghi boccoli lungo la schiena. Angela ha preferito mettermi un po’ di cipria, sembro un cadavere, ma un bel cadavere.

Alla colazione hanno partecipato tutti, il marchese non è stato di molte parole ma le occhiate che mi rivolgeva non mi piacevano per niente, erano inopportune,fastidiose.  Mi sono presentata immediatamente ,appena sono entrata nella sala, non devo andargli a genio, ma sicuramente l’importante ,per lui, sarà che andrò bene per suo figlio.

E a me suo figlio andrà bene? Voglio dire, se non potrò nemmeno conoscerlo caratterialmente mi piacerà esteticamente? Grazie ad Angela e alcune donne della servitù, un po’ ubriache, ho scoperto cosa sia l’amore carnale, la passione, il sesso, il momento in cui due amanti passano dall’amore etereo a quello fisico. Dovrei andare all’inferno per quello che ho sentito.  Sconcerie per le mie povere orecchie, ma dentro di me c’èra un fuoco che speravo avesse placato il mio futuro marito, ma forse nemmeno con lui avrei mai potuto soddisfare ogni mia fantasia.

Il blocco che avevo dalla sera precedente comprendeva anche questo, Jacob mi sarebbe piaciuto almeno fisicamente? Avrebbe soddisfatto i doveri di un buon marito. Speravo proprio di si. Speravo che i miei dubbi fossero stati risolti in breve tempo e soprattutto in positivo. I miei pensieri non rispecchiavano quelli delle altre giovani donne, ne avevo avuto spesso la certezza, era oltraggioso pensare cose del genere, ma soprattutto parlarne. Una sera mentre ero in compagnia di mia cugina Rosalie Hale, ne avevo avuto la conferma, appena avevo accennato ai piaceri decantati da un famoso poeta , la faccia dei presenti era di puro terrore. Da lì in poi , non ho parlato con nessuno di quei viziosi pensieri.  Jacob Black, condividerai mai i miei pensieri?

Con questa domanda ho fatto ingresso nella sala da tè, dove ad accogliermi c’era l’adorabile profumo di  tè verde. Mi rassicurava quel dolce profumo, mi ricordava mia madre Renee , quando nei lunghi pomeriggi d’inverno stavamo insieme ore e ore a leggere con una fumante tazza tra le mani a scardarci.  Con un pizzico di coraggio in più varcai le grandi tende e drappi rossi che accoglievano gli ospiti e mi trovai l’uomo più bello e affascinante che abbia mai visto.

Aveva i lunghi capelli neri tenuti legati in una coda bassa, carnagione scura e  dei profondi occhi marroni. Si era rivolto a me con un grande sorriso e allungando la mano per il  baciamano notai, quanto curate fossero le sue mani, ma notai anche un particolare anello al mignolo, grande, sopra c’erano delle iniziali che non potei notare.

“ben trovata Isabella”, il fatto che si rivolgesse a me in questo modo mi fece sperare che anche per lui sarebbe stato meglio cominciare con un po’ d’intimità.

Mi chinai “salve, Marchese Jacob Black”, il suo sorriso mi ammaliava e mi aveva particolarmente catturato. Alzandomi mi diressi accanto a mio padre, seguita da Angela e Jacob che si mise seduto davanti al mio divanetto.

“Allora Black , raccontaci un po’ di te, tuo padre ci ha raccontato che sei tornato dalla Francia è  ancora come me la ricordo?”,  mio padre cominciò così un lungo discorso che durò fino al pranzo.

Durante quella lunga conversazione capii molte cose di Jacob, molte positive e direi altrettante negative. Adora viaggiare, ma il lato negativo è che adorava farlo da solo. Amava le donne, ma voleva che facessero il loro dovere tra governare la casa e accogliere gli ospiti. Adorava la musica, ma solo ai balli. Faceva lunghe passeggiate ma solo nella sua tenuta. Se c’èra qualcosa che mi attirava di lui mentre parlava, che poteva in qualche modo attirare la mia attenzione, l’attimo dopo averlo detto, ogni speranza svaniva, in un secondo, com’era appena comparsa, scompariva.

La mia euforia iniziale già era volatilizzata.

Mentre ci alzavamo per andare verso la sala da pranzo, il marchese Jacob prese parola “conte Swan, posso portare la mia futura sposa a sgranchirsi le gambe in giro per la tenuta?” , senza nemmeno aspettare il consenso di mio padre , allungò il braccio verso di me e io non potei fare altro che seguirlo.

 

---

Grazie per aver letto il prologo, spero che anche questo capitolo vi piaccia. Ringrazio i lettori silenziosi e chi mi ha messo tra i preferiti, seguiti e anche nelle storie da ricordare, Grazie davvero.

Un grazie particolare a chi ha recensito : rere18 ,federob e fallsofarc !

Alla prossima ;) e come sempre lo spoiler del capitolo 2 qui -> http://giadina90z.blogspot.com/



   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: ada90thebest