Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: ily95    05/07/2010    1 recensioni
[Fic liberamente ispirata al libro "L'ultima canzone" di N.Sparks e al film "The Last Song"]
Antonella viene costretta dalla madre a passare una vacanza in Spagna dal padre, che odia. Però questa vacanza potrebbe riservare nuove sorprese per Antonella.
[Pairing: Anto/Bruno, Fabio/Tamara, accenni Giusy/Guido]
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Antonella Lamas Bernardi, Bruno Molina, Facundo Lamas Bernardi
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
4
-Tesoro...- il padre la svegliò dolcemente.
Antonella aprì gli occhi e si stiracchiò. Si sentiva tutta indolenzita.
Le uova però erano ancora lì intatte. Lei sorrise.
-Ciao, papà.- disse.
-Io vado a pescare insieme ad un mio amico...volete venire?- chiese poi Roberto mentre stavano facendo colazione.
-No, grazie.- rispose Fabio. -Vorrei fare un giro, oggi.
-Tu, Anto?
-Devo curare il nido.- rispose.
Lei e suo padre rimasero un po' insieme a guardare il nido e poi lui andò a pesca.
Poco dopo l'ora di pranzo un ragazzo si avvicinò ad Antonella.
Indossava una maglietta con lo stemma dell'acquario.
Anto lo riconobbe: era il tipo che le aveva tirato il pallone addosso in spiaggia e quello che era insieme a Gonzalo, il ragazzo che si stava per picchiare con Guido.
-Hey, tu sei...- disse lui, aprendosi in un ampio sorriso vedendola.
-Alla buon'ora!- lo interruppe lei. -Abbiamo chiamato ieri mattina...ho dovuto passare la notte qui fuori!
-Mi dispiace...- si scusò lui. -Non era mia intenzione far arrabbiare una ragazza con una mazza da baseball...
Ad Antonella scappò un sorriso.
-Ti ho visto giù al molo l'altro giorno. Io mi chiamo Bruno.- disse il ragazzo.
-Mi fa piacere. Ora potresti occuparti del nido?- tagliò corto lei.
-Posso almeno sapere il tuo nome?
-Antonella Lamas Bernardi...the best.
Bruno sistemò una rete provvisoria intorno al nido.
-Nei prossimi giorni verrò con altri volontari a sistemare una protezione più sicura.
-Vuoi dire che per adesso dovrò ancora dare la caccia ai procioni?
Lui fece spallucce.
-Se vuoi posso aiutarti.- si offrì.
Lei lo guardò scettica e lui si sedette sulla sedia di fianco a lei.
Antonella si mise l'iPod nelle orecchie e guardò l'orizzonte, in silenzio.
Anche Bruno rimase zitto, mentre il sole andava via via abbassandosi verso il mare.
Un paio di volte comparvero dei procioni e mentre Antonella agitava la mazza, Bruno lanciava dei sassi per scacciarli.
Venne il tramonto e poi la sera.
-Non dovresti tornare a casa?- chiese Antonella.
-No.- rispose Bruno. -Sono troppo occupato a scacciare procioni.- rise.
E la sua risate era come il suono cristallino di mille campanelli.
-Vuoi mangiare qualcosa?
Il ragazzo fece spallucce.
-Devo preparare per mio fratello e mio padre, se vuoi faccio qualcosa anche per te.
-Ti ringrazio ma non voglio disturbare, sono qui solo per il nido.
Antonella provò quasi dispiacere sentire quelle parole.
-Nessun disturbo...- disse. Tanto ormai il suo ruolo di ragazza di ghiaccio in quel posto non funzionava, tanto valeva essere gentile.
Antonella andò in casa a preparare la cena.
Quando tornò fuori Bruno stava chiacchierando allegramente con Roberto.
-Anto! Parlavamo del nido!- la chiamò suo padre.
Antonella annuì.
-Fabio l'hai sentito? E' da stamattina che è fuori.
Il padre scosse la testa.
-Vado a cercarlo giù al molo!- disse la ragazza. -Papà, la cena è nel forno.
-Vengo con te!- disse Bruno.
-No, guarda, non ce n'è bisogno.- fece Anto.
-Insisto.
Antonella si sciolse al suo sorriso e accettò l'offerta.
Si incamminarono insieme sulla spiaggia.

ANGOLO DELL'AUTRICE
Ed ecco anche il terzultimo capitolo...spero vi stia piacendo! Grazie a tutti quelli che recensiscono e mi seguono! Baci ily
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: ily95