Fanfic su attori > Orlando Bloom
Segui la storia  |       
Autore: Loribi_BlueLilian    16/09/2005    0 recensioni
Eileen, 24 anni, giornalista del Sun, si trova alle prese con il suo primo incarico importante... che implica ciò che non si sarebbe mai sognata di fare: ovvero, stare alle calcagna di Orlando Bloom!
Non poteva capitarle sfortuna peggiore... almeno questo era quello che all'inizio pensava...
Una fanfiction scritta a 4 mani da noi due, Loribi e Blue_Lilian, sperando che riesca ad appassionare e divertire come è successo a noi nello scriverla!
^-^ I commenti sono come sempre molto graditi!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Orlando Bloom
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Arrivò anche il lunedì… primo giorno di lavoro.

Del suo nuovo lavoro… e del suo nuovo incarico!

Passò in ufficio giusto per farsi dare una macchina fotografica…

Si era sparsa in fretta la voce tra i colleghi che lei avrebbe scritto di Orlando e che nei prossimi tempi l’avrebbe a dir poco pedinato!

La cosa un po’ la infastidiva, nonostante la quasi totalità della popolazione femminile della redazione avrebbe dato un braccio per essere al suo posto!

Thomas era l’unico che coglieva la comicità della faccenda…

- Ok… non so nemmeno da dove cominciare… - disse, mentre parlava a Paul Hoe, un tipo sulla quarantina che aveva fatto della cronaca scandalistica la sua ragione di vita e il suo ramo specialistico! A suo modo, aveva raggiunto una invidiabile reputazione…

- Guarda Eileen… non è difficile come può sembrare! Te lo dico io che lo faccio da molti anni… poi ti ci vedo, sai? –

- A me? – disse lei scettica.

- Si, te… mi sembri discreta, di buoni riflessi e “svelta”… capisci cosa intendo, vero? Le qualità giuste per questo tipo di lavoro… e non ho assolutamente dubbio che tu le possegga, mia cara… –

- Ehm… grazie per la stima, Paul… - disse lei sempre più scettica per quelli che presumibilmente erano apprezzamenti… che sembravano confermare anche vagamente la fama di playboy che si era guadagnato quel tizio...

- Ma tornando a noi… sii molto cauta… tieniti a distanza e vedrai che andrà tutto liscio. E non demoralizzarti se le prime volte non becchi niente di interessante… a me capitano intere settimane in cui la cosa più interessante è la Paltrow che compra giocattoli alla figlia…! –

- Va bene, ricevuto. Cauta e tenermi a distanza… ! –

- Esatto, brava ragazza… - sorrise - … e buona fortuna… collega! – disse, facendole l’occhiolino.

La giornata non poteva cominciare nella maniera peggiore per lei…

Essere definita “collega” da uno dei giornalisti scandalistici più celebri del Regno Unito e scoprire altresì che il suddetto sembrava volerci lievemente provare con lei…

Prese uno dei double decker diretta verso la zona in cui viveva Orlando…

Estrasse il foglietto con l’indirizzo studiandoselo… in realtà sembrava più volersi convincere che stava per fare davvero quello che doveva fare!

Finalmente giunse a destinazione…

Era un appartamento in un piccolo palazzo non esattamente in zona centrale, un posto tranquillo con un parco nelle vicinanze…

La sua casa era al secondo piano…

Bene.

Adesso si trattava di aspettare…

Si mise lì nel parco, seduta su una panchina, con la macchina fotografica accanto a sé, lanciando di tanto in tanto occhiate alla porta dell’appartamento di Orlando.

Si sentiva immensamente idiota!

Dopo qualcosa come un quarto d’ora, la situazione sembrò smuoversi lassù.

Afferrò la macchina fotografica, e sfruttandone lo zoom, inquadrò la porta dell’appartamento.

Una testolina bionda fece capolino… certamente non era quella di Orlando…

Si stava abbassando… purtroppo non riusciva a capire cosa stesse facendo…

Poi si rialzò per rientrare.

Magari stava solo raccogliendo il giornale, pensò Eileen.

Quella situazione di attesa la stava snervando…

Stare lì senza far niente ad aspettare che il signor Bloom si degnasse di mostrare la sua faccia fuori dall’appartamento non era la sua idea di passatempo!

Passò ancora qualcosa come un’ora…

La tentazione di piantare tutto e dire al suo capo che quell’incarico non faceva per lei diventava sempre più forte.

Ma come se qualcuno avesse letto i suoi pensieri e avesse prontamente provveduto, ecco riaprirsi la porta al secondo piano…

Uscì di nuovo la ragazza di poco prima… la Bosworth, certamente… poi… una testolina bruna, capelli mossi e occhiali scuri, tenuta sportiva.

Finalmente Orlando Bloom faceva il suo ingresso in scena!

Afferrò la macchina fotografica e la borsa, pronta all’azione… anche se ammetteva che non aveva ancora ben chiaro cosa fare.

Mentre respirava a fondo, pronta a gettarsi in quella assurda situazione, la coppia più un cane che lui teneva al guinzaglio uscirono dal portone.

Mano nella mano...

Click.

Quella scena poteva tranquillamente essere immortalata.

I due presero la strada verso…

Eileen impallidì…

Verso il parco! Venivano esattamente verso di lei!

Prese tutte le sue cose, e si piazzò alla bell’e meglio dietro ad un albero, mentre vedeva i due che avanzavano… poi optò per un cespuglio piuttosto frondoso che sembrava essere stato messo lì apposta per lei.

I due passarono disinvoltamente dinanzi a lei.

Click.

Il cane sembrò girarsi verso il punto in cui era nascosta… fortunatamente Orlando lo strattonò chiamandolo per nome.

- Vieni Maude… - disse semplicemente.

Per una volta fu infinitamente grata ad Orlando Bloom.

I due si diressero verso i negozietti lì vicino…

Click. Click.

Sembrava più facile di quel che sembrava…

Appena loro si muovevano, lei si voltava fingendo atteggiamenti da turista intenta a fotografare la prima cosa che le sembrasse plausibile…

Li seguiva a lunga distanza, fingendo di guardare qualche negozio…

Almeno a giudicare dal loro comportamento così naturale, non dovevano averla notata affatto.

Di tanto in tanto riusciva persino a sentirli ridacchiare tra loro, parlando di chissà cosa e chissà chi… non che le interessasse!

E li trovava in certi momenti quasi stucchevoli…

Come quando si erano fermati in un bar e lei aveva preso ad imboccargli il gelato…

Lei scosse la testa schifata…

Click. Click.

Per quella giornata ne aveva avuto davvero abbastanza…

Lasciò la sua postazione, infilò la macchina fotografica in borsa e si diresse alla prima fermata del bus che fosse in vista.

Passò in ufficio, e mostrò i risultati della sua prima escursione a Mike.

- Ma… bel lavoro, Eileen… non sapevo che fossi così in gamba anche come fotografa! –

- Me la cavo abbastanza… - fece lei con modestia.

- Suvvia, non c’è bisogno di essere così modesti… lo avevo detto io, hai stoffa! – proruppe Paul, che si era avvicinato incuriosito.

- Molto bene… allora, metti giù un bell’articolo sui due piccioncini e domani sarà sul giornale! – disse Mike, entusiasta.

- Cosa? Domani? Di gia??? –

- Ma certo! Foto così belle non possono andare assolutamente sprecate… qualcuno potrebbe essere gia in giro a riprenderli in qualche uscita pomeridiana, ma noi li batteremo sul tempo… - aggiunse lui, sorridendo.

- Vado subito… - disse lei… sperava di andare a casa a riposare, ma a quanto sembrava, le cose erano davvero cambiate. Non erano più notiziole di poco conto… beh, per lei lo erano anche quelle, ma avevano di certo un maggior peso, e in quanto tali l’avrebbero impegnata molto di più… in fondo, non era nemmeno tanto dispiaciuta. Chissà che quel nuovo incarico cominciasse a diventare divertente…

Uscì dall’ufficio di Connelly assieme a Paul.

- Naturalmente… - disse lui. – se ti serve una mano per impostare l’articolo… per chi è alle prime armi è sempre difficile… -

- Me la saprò cavare, grazie Paul… e se avrò bisogno d’aiuto saprò a chi rivolgermi… - disse lei con un sorriso che lo zittì.

Si era liberato di quello scocciatore almeno per il momento.

Andò al suo portatile.

Tutto sommato erano foto molto tranquille e non particolarmente scandalose… quindi non doveva far altro che dire quello che sembrava…

Dipingere cioè la classica coppia innamorata a spasso per le strade di Londra con la disinvoltura di ogni comune mortale, il cane a rendere il tutto ancora più intimo e familiare, e tessere un tantino le lodi del tipo per la sua carriera cinematografica, mettendoci che era lì per la premiere del suo ultimo film…

Semplice!

Così si mise a lavorare…

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Orlando Bloom / Vai alla pagina dell'autore: Loribi_BlueLilian