Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: ily95    07/07/2010    1 recensioni
[Fic liberamente ispirata al libro "L'ultima canzone" di N.Sparks e al film "The Last Song"]
Antonella viene costretta dalla madre a passare una vacanza in Spagna dal padre, che odia. Però questa vacanza potrebbe riservare nuove sorprese per Antonella.
[Pairing: Anto/Bruno, Fabio/Tamara, accenni Giusy/Guido]
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Antonella Lamas Bernardi, Bruno Molina, Facundo Lamas Bernardi
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
5
Poco dopo trovarono Fabio insieme a Tamara, seduti sul molo.
Antonella alzò gli occhi al cielo.
-C'era da scommetterlo che era per una ragazza! Ora dovremo rovinargli la festa, la parte migliore!
Bruno sorrise.
-Hey...aspetta! Tamara non sta con Guido?
-Si sono lasciati.- spiegò Antonella.
-Ahi. Mio fratello non ne sarà contento...
Anto lo guardò con aria interrogativa.
-Guido è l'ex della ragazza di mio fratello Gonzalo, Giusy.
-Ha paura che potrebbe fregargli la fidanzata?
-Sì. Tra Guido e Giusy c'era un sentimento molto forte.
-Se l'amore tra Giusy e tuo fratello è sincero non dovrebbe preoccuparsi...ma ora torniamo a Fabio!- esclamò. -Fabiooo, Fabietto, Fabiuccioo!- lo chiamò, saltellando verso di lui, nel momento in cui era più vicino a Tamara.
Fabio fulminò la sorella con lo sguardo.
Tamara si scostò imbarazzata.
-Io e papà eravamo preoccupati! Potevi almeno avvisare...ho preparato la cena! Tamara, vuoi fermarti da noi?
-Sarebbe un piacere.- rispose la ragazza sorridendo.
-Si ferma anche Bruno.- spiegò a Fabio. -Ah! Bruno, lui è mio fratello, Fabio, lui è Bruno.
I due si strinsero la mano e poi tutti e quattro si diressero verso la casa di Anto e Fabio.
Cenarono tutti insieme...Antonella, Fabio, Roberto, Bruno e Tamara.
A ogni parola che Bruno diceva Antonella rimaneva più colpita. Sembrava proprio un ragazzo da sogno!
In più era evidente l'intesa che c'era tra Fabio e Tamara!
-Antonella...ora dovremo andare...- disse ad un certo punto Bruno.
Antonella si ricordò.
-Il nido!- esclamò.
Bruno annuì e, mentre Fabio e Tamara rimasero in casa con Roberto e poi Fabio la accompagnò a casa, Antonella e Bruno stettero fuori a badare al nido.
Scambiarono qualche parola e Anto si aprì con lui, raccontandogli di suo padre. Non sapeva perchè ma quel ragazzo le ispirava fiducia!
Si svegliarono il mattino seguente e il nido era ancora lì, fortunatamente.
-Io devo andare all'acquario...- disse Bruno. -Hey! Perchè non vieni con me?- chiese.
Antonella fu lieta di accettare e, dopo aver lasciato il nido sotto la custodia di suo padre, andò con Bruno.
All'acquario vide pesci di tutte le specie e si divertì un mondo insieme a Bruno.
Mentre davano da mangiare ad alcuni pesci in una vasca, Bruno la spinse dentro e fecero il bagno mentre milioni di esseri colorati li fluttuavano intorno.
Era tutto così magico!
Più tardi andarono al molo e Bruno giocò a pallone con Gonzalo e dei loro amici.
Una ragazza mora salutò Bruno saltandogli al collo. Bruno non sembrò darle molta importanza ma Antonella provò odio verso quella ragazza e poco dopo andò vicino a lei.
-Ti ha portata all'acquario?- chiese quella, notando i vestiti fradici di Antonella. -Tipico! Fa così con tutte...mai che abbia un po' di originalità! Ah, io sono Babi!
-Tutte?- chiese incredula Antonella.
-Sì, tutte le sue "amiche".
Anto si sentì morire dentro e tornò a casa.
Vide lì il pianoforte e le venne l'impulso di sedersi. Cominciò ad abbozzare un motivo, sfogandosi.
-Everybody needs inspiration...everybody needs a song...- cantò, sulle prime note.
-Antonella! Stai suonando!- esclamò stupito il padre quando la vide al piano.
Erano anni che non suonava.
Roberto si sedette lì con lei e continuarono insieme a scrivere la melodia.
In quel momento Antonella si sentì così bene insieme a suo padre...

ANGOLO AUTRICE
Scusate ma vado di fretta...presto metterò l'ultimo capitolo! Grazie a tutti quelli che mi seguono! Recensite! ily <3
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: ily95