Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ElynLC    08/07/2010    5 recensioni
Ciao Scorpius,
fai senza andare in fondo alla pergamena a cercare la mia firma perché non c’è. Considerala una lettera anonima. Se vuoi puoi considerarmi una tua ammiratrice...

Comincia così la lettera che Scorpius riceve nel bel mezzo della notte, ma chi gliela manda? Lui vuole scoprirlo a tutti i costi, ci riuscirà? Provate anche voi a fare ipotesi!
La mia prima long fiction, spero sia venuta bene. Dato che la fan-fiction è composta da lettere, ho usato dei caratteri corsivi, se però rendono difficoltosa la lettura non ho problemi a cambiarli, basta saperlo. Buona lettura!
Genere: Generale, Introspettivo, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Scorpius Malfoy, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Coppia a sorpresa'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
RS6 - Compleanni e lezione di Babbanologia Compleanni e lezione di Babbanologia

Ciao tu (non metto il tuo nome così se la lettera viene intercettata (anche se non vedo perché dovrebbe esserlo) non andrai nei casini).
La data del mio compleanno posso anche dirtela, è il 7 aprile, ma non vedo come possa esserti utile se non ti dico l’anno di nascita, ah-ah. E guarda che nessuno ti sta obbligando a scrivere niente, se non vuoi basta solo che smetti. Però magari, se lo fai, mi faresti la gentilezza di dirmelo? Così non mando fuori il mio gufo per niente. Ora, però, per par condicio dovresti dirmi anche tu quando sei nato, perché su questo non sono informata.
Non penso che la McDonald ti farebbe guardare i compiti degli altri studenti, con il sospetto che tu lo copiassi per un uso futuro o per passarlo a qualcun altro. Però, visto l’orribile cappello con sciarpa abbinata che aveva ieri, potresti chiedere se le va di organizzare una festa di Carnevale per l’anno prossimo, visto che per quest’anno il periodo è già passato. Se si facesse davvero mia cugina diventerebbe verde d’invidia perché da quando i miei ce l’hanno raccontato rompe le scatole ogni anno per andare in Italia a vedere il Carnevale e le maschere. A me piacerebbe tantissimo provare un vestito d’epoca, di quelli tutti ricamati e lavorati alla perfezione. Certo, a comprarli costano un sacco di Galeoni, ma a noleggiarli non si dovrebbe spendere tanto. Se decidi di andare a chiedere per la festa me lo fai sapere? Così mi organizzo per il vestito e se vuoi lo prendo anche per te.
Se vuoi conoscere i termini che uso devi sorbirti una mini-lezione di Babbanologia, e te la metto giù semplice:

- macchinari (o macchine): oggetti creati dai Babbani che fanno delle cose per loro, esempi:
· telefono: con questo due persone possono comunicare all’istante con la voce anche se sono lontanissime, cioè, se io avessi un telefono e tu l’altro potremmo parlarci in questo momento anche se siamo ognuno nella propria stanza o sala comune
· automobile (o auto o macchina): come una carrozza, solo che non servono né cavalli o altri animali né magia per muoverla, basta la tecnologia con cui è fatta l’auto
· forno: una scatola che si scalda e quindi scalda i cibi come il fuoco, solo che va con la tecnologia e non c’è proprio il fuoco dentro
- tecnologia:  serie di invenzioni dei Babbani che fanno funzionare i macchinari
- fantascienza: tecnologia e macchinari inventati, come degli aerei che ti portano su altri pianeti o macchine che si trasformano in altro da sole, cose che non esistono
Ok, questo dovrebbe bastarti per adesso. La prossima lezione alla prossima lettera, ah-ah.
Non solo libri mono-tematici, ma anche poco impegnati hai letto! Non c’è un genere di libri che potrebbe piacerti?  Che so, avventura, azione, horror, ...? Ti assicuro che ti riempirebbe la mente. E soprattutto sarebbe un passatempo migliore che lanciare i Fuochi Forsennati Weasley in giro per la Sala Grande durante il pranzo (anche se ormai sono anni che si sa come sbarazzarsene) o andare in giro di notte senza essere di ronda come Prefetto. Devo trovare un libro che potrebbe piacerti, la prendo come una missione.
Dopo la lezione, ti lascio la pausa, alla prossima!


Par condicio un cavolo! Tu praticamente sai tutto di me, mentre io mi sto difficilmente costruendo una lista con tutti i piccoli indizi che riesco ad estorcerti nelle lettere, e io dovrei darti anche un’informazione in più? Non esiste! E non ho intenzione di buttare all’aria la fatica che ho fatto in queste settimane per stilare la suddetta lista. Anzi, se tu decidessi di essere stufa, sei obbligata almeno a dirmi chi sei, altrimenti potresti incorrere in una terribile vendetta, nella quale coinvolgerò anche Albus. E dovresti sapere che Scorpius Hyperion Malfoy e Albus Severus Potter sono micidiali insieme, o devo ricordarti quello che è successo a Corner l’anno scorso?
A dir la verità speravo che sul compleanno rispondessi “il 6 aprile compirò (esempio) 16 anni”, così avrei potuto segnarmi quello e decidere che eri (esempio) del quinto anno. Vabbè, ammetto anche ho sperato invano. Quindi, continuando con le domande e rimanendo in tema... che tipo di regalo vorresti ricevere da anni ma nessuno ti ha mai fatto? (magari perché non l’hai mai detto a nessuno) Ah, da quello che ho capito, che non sia un libro perché quello è scontato.
La tua lezione non voluta e non gradita mi ha fatto stare in coma tutta la giornata, quindi non lamentarti se il tuo gufetto (che magari si rivelerà essere un’enorme civetta delle nevi) ha dovuto fare un giro a vuoto la notte scorsa. E non sognarti di fare un’altra lezione del genere perché, sei avvisata già da subito, io la salterò completamente. Comunque come mai i macchinari e l’automobile si chiamano anche nello stesso modo? Non è molto pratico, non trovi? Io magari parlo di macchina intendendo l’automobile e invece l’altro pensa che stia parlando di un macchinaro e non ci capisce niente.
Per la festa di Carnevale aspetterò l’anno prossimo a chiedere, allora. Nel caso la festa si facesse e io nel frattempo scoprissi chi sei (ci metterò molto meno, credimi!) posso anche accettare la tua proposta di procurarmi il vestiti. Niente di sconcio però! Comunque su un punto siamo d’accordo: il cappello che porta la McDonald in questi giorni è davvero orrendo, sembra che abbia una puzzola in testa con quella riga bianca.
Se volevi convincermi a leggere anche un solo libro, hai sbagliato completamente tattica. Dove sarebbe il mondo in cui io mi rinchiudo in un posto umido e polveroso per leggere invece di divertirmi a lanciare Caccabombe contro chi mi sta antipatico e a sfidare la morte intrufolandomi nella Foresta Proibita a mezzanotte? Il tutto insieme al mio inseparabile compare, ovviamente. Comunque, come fai a sapere che vado in giro di notte? Non per fare il pessimista, ma non penso che riuscirai mai a trovare un libro di quelli che dici tu che potrebbe piacermi.


Per Morgana! Non ricordarmi di Corner e delle sue zampe! Se vuoi sapere la mia, penso sia stato uno scherzo un po’ troppo crudele fargli bere a tradimento della Pozione Polisucco con qualcosa di un qualcosa simile a un ragno dentro. Poveretto, anche se Miss Norsy ha fatto di tutto per fargli scomparire le zampe dal petto e gli occhi in più dalla testa, gli si sono visti i rigonfiamenti sotto la divisa per almeno un mese e ha dovuto tenere un cappello tutto il giorno per lo stesso tempo. Non capisco proprio perché l’abbiate fatto, anche se gliel’ho chiesto, Potter non me l’ha voluto dire. Ed è incredibile come siate riusciti a fare una Pozione Polisucco da soli e senza farvi scoprire, a fargliela bere, e anche a non farvi scoprire dopo!
Si dice macchinario, non “macchinaro”. Comunque l’automobile è il macchinario più diffuso e usato, per questo viene anche chiamato “macchina”. E ti assicuro che quando si parla dei due non ci si confonde.
Lo sanno anche i muri che tu e Potter andate in giro di notte, anche se non sapevo che andaste anche nella Foresta Proibita: lì non ci sono quadri che possono fare la spia. Comunque: è pericoloso! Oltre al fatto che se qualcuno vi vendesse rischiereste molto di più l’espulsione rispetto a venire trovati a girare per il castello, la Foresta è piena di creature pericolose, potreste davvero andare incontro alla morte! E i vostri cadaveri verrebbero ritrovati giorni e giorni dopo sbranati da qualche belva o annegati in un acquitrino puzzolente per colpa di un Avvincino. E i vostri genitori sarebbero disperati, e i tuoi addirittura senza erede. Ogni tanto penso che tu e il tuo compare abbiate segatura al posto del cervello. E poi, in ogni caso, per leggere non c’è bisogno di chiudersi “in un posto umido e polveroso”, io, ad esempio, mi metto sotto al mio albero d’estate e davanti al camino o sul letto d’inverno.
Nonostante tutto, soprattutto il fatto che non hai voluto dirmi la data del tuo compleanno (e a proposito del mio, davvero pensavi che ti rispondessi così??), posso dirti il regalo che non mi è mai arrivato, perché tanto non aggiunge niente allo scoprire la mia identità. Visto che hai escluso a priori i libri, dovrò andare a ripescare dalla mia infanzia una cosa che ormai ho perso le speranze di ricevere. Da piccola avrei tanto desiderato un peluche enorme più grande di me (ovviamente in versione bambina di cinque/sei anni), per poterlo accarezzare e sedermici in braccio. Ma con la scusa che avrebbe attirato troppa polvere mia madre non me l’hai mai voluto comprare. Ho ricevuto solo un sacco di pupazzi piccoli. Quando poi mi sono decisa a ridimensionare le dimensioni del peluche a qualcosa di più contenuto, i miei hanno ribattuto che avevo già tanti pupazzi. Che ironia, vero? Quindi alla fine mi sono rassegata e sono passata a chiedere libri, cosa che mia madre ha approvato molto di più del peluche, anche se mio padre avrebbe preferito che chiedessi un manico di scopa (poi regalatomi senza essere richiesto). E ora, il tuo regalo mai ricevuto? Questo almeno me lo puoi dire?
Ciao ciao



Prossimo capitolo: Scherzo o vendetta?


-------------------------------------
Grazie ancora a chi ha letto la mia fan-fiction, l’ha messa tra le seguite, tra i preferiti e soprattutto a chi ha recensito.
Non dico niente sull’ammiratrice segreta, lo dovete scoprire insieme a Scorppius ;) In effetti è un po’ rompiscatole, ma mi è venuta così :P Comunque, fa anche di tutto per non far capire chi è, per questo a volte dice poco di sé.
Foolfetta, le indicazioni dei mesi che ho messo all’inizio erano, appunto, solo indicativi, per capire in che periodo si svolgeva la storia, le lettere non hanno una data precisa.
Non avevo mai sentito che in Inghilterra si festeggiasse il carnevale, Jaily, per questo l’avevo messa come una novità, e i genitori della ragazza sono andati in Italia, io ho pensato a Venezia, per questo ho messo quel riferimento.


   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ElynLC