Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Sif    09/07/2010    10 recensioni
E se una banalissima serata di Capodanno si trasformasse nella Notte della vostra Vita? Tratto da una storia vera (la mia - NdA)
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Lemon | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'The Ehilaus Saga' Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1

16

 

???

 

La domanda che mi sento fare più spesso è questa: “Come vi siete messi insieme, tu e Ricky?”

Beh, c’è da dire che, a giudicare dal tono di voce e, soprattutto, dall’espressione facciale dell’interlocutore di turno, sembra che la domanda effettiva sia: “Ma come accidenti hai fatto a metterti insieme ad un rompiballe del genere? Neanche ti piace!”

La verità? Ne avevo bisogno.

Il ragazzo che, a quel tempo, consideravo il più bello, simpatico, dolce ed impareggiabile mi spezzò il cuore senza pietà.

«Non dirlo a nessuno» si raccomandava alla fine di ogni incontro “clandestino”.

Il motivo?

Lui diceva che i suoi genitori erano contrari a che lui frequentasse delle ragazze, in quanto pretendevano dovesse pensare solo allo studio.

Il vero motivo? Lo seppi solo più tardi.

Era fidanzato. Ufficialmente.

Ed io, come solo una romantica utopista al colmo dell’infatuazione poteva fare, ci cascai con tutte le Dr. Martens.

Peccai d’ingenuità? Oh, sì.

E a cosa mi portò tutto questo? O, meglio, da chi?

Conobbi Ricky alla festa di compleanno di un’amica. Era il suo ex, a dire il vero.

Fece subito amicizia con il mio “gruppetto da uscita” e, in seguito, si unì a noi diverse volte.

Ricky era così diverso da colui che mi aveva procurato così tanto dolore e così amara umiliazione.

«Sei bellissima, lo sai?» mi diceva ogni volta che ci incontravamo.

«Solo un deficiente non si metterebbe insieme a te» mi confortava quando veniva fuori il discorso del mio “ex mancato”.

«Stasera ti telefono» mi informava inviandomi messaggini sul cellulare.

«Questi sono per te» affermava, porgendomi, senza un particolare motivo, un mazzo di roselline colorate.

Dopo molto tempo passato a combattere per guadagnarmi un posticino nel cuore del ragazzo dei miei sogni adolescenziali, Ricky mi sembrò una scelta... facile. A lui piacevo e me lo dimostrava apertamente, davanti a tutti.

Era carino, con gli occhi azzurri e la pelle chiara. Aveva sempre un aspetto molto curato. Era gentile, con modi garbati.

Lo amavo? No.

Lo consideravo la mia potenziale anima gemella? No.

Ma perché non avrei finalmente potuto lasciarmi coccolare un po’?

Meritavo anch’io un po’ di amore e di rispetto, no?

Così, messa da parte quella lieve sensazione sottopelle che mi lanciava allarmi silenziosi, in una sera di fine inverno, mi lasciai baciare da lui.

Proprio così: mi lasciai baciare; lo lasciai fare; gli diedi il mio assenso per far sì che ci mettessimo insieme. Da parte mia, zero iniziativa e nessuna attività.

Se penso alla mia vulnerabilità, mi faccio pena da sola.

Se penso a cosa comportò quel “lasciar fare”, mi faccio direttamente pietà.

Il pomeriggio dopo il nostro primo bacio, Ricky mi portò a casa sua per presentarmi ai genitori. Tanto bastò per far accrescere di botto quella – ormai più non tanto silenziosa – sensazione sottopelle.

Ma continuai ad ignorarla deliberatamente, nonostante le cose si facessero più serie giorno dopo giorno, mese dopo mese.

E più il tempo passava, più mi accorgevo di tanti piccoli nei in mezzo a quel mare di cordialità.

Mi rivelò candidamente che a lui piacevano solo gli occhi chiari. Io li ho scuri e, per questo, mi consigliò di indossare delle lenti a contatto colorate.

Mi disse che i capelli di una ragazza dovevano essere o neri o biondi per essere davvero belli. Io li ho castani e, di conseguenza, tentò di farmeli tingere.

Cercò di farmi adottare un vestiario che non mi rappresentava per niente, facendomi notare – sempre con gentilezza, per carità – che il mio abbigliamento non era abbastanza seducente e, cosa ancora peggiore, prendeva ad esempio le altre ragazze per farmi capire come voleva che mi vestissi, pettinassi e truccassi.

Ricky si rivelò essere un fanatico dell’estetica ed un insopportabile narcisista.

Non che io lo accontentassi in queste sue assurde richieste, sia chiaro! Avevo pur sempre quel briciolo di dignità rimasta da difendere! Ma l’esasperazione rimaneva.

Mi pentii? Sì, da subito.

Lo lasciai? No, perché, nonostante tutto, mi sarei sentita un verme a mollarlo dopo che lui mi aveva fatto tutta quella corte spietata, dopo che mi aveva messa al centro della sua attenzione.

Non lasciai Ricky perché mi sentivo in debito nei suoi confronti. Ma, più stavo con lui e più mi sentivo oppressa.

Ormai, non ero più io. Mi sentivo nei panni di un’altra persona, come se avessi occupato un posto riservato a qualcun’altro. E, cosa peggiore di tutte, non riuscivo a venirne fuori. Vigliacco da parte mia, ma passavo il tempo ad escogitare stratagemmi per vedere il mio ragazzo il meno possibile. Diventai falsa.

«Non vale la pena fare mezz’ora di strada per stare insieme giusto un’oretta» gli dicevo per telefono, sperando ardentemente che accettasse il mio consiglio «Stai pure a casa. Ci vediamo domani»

«Perché non vai a trovare quel tuo amico che abita fuori città?» gli chiedevo fingendomi premurosa «Vi fate quattro chiacchiere tra uomini»

Come se non bastasse, i litigi erano sempre all’ordine del giorno, con la sua gelosia in cima alla lista dei motivi e le sue manie di persecuzione a fare da sfondo.

Eppure non tentai mai di tradirlo. Neanche quando conobbi il mio pirata.

Non lo lasciai e non lo tradii. Debito e senso di colpa.

Pensandoci bene, forse dovrei mandare una bella scatola di gianduiotti alla Reginetta del Vomito di Capodanno. Santa donna...

°°*°°

Spazietto Autrice:

Sì, lo so: sono in imbarazzante ritardo! Chiedo venia!

chiara84 – Mille grazie, Chiara! Sono contentissima che le mie descrizioni ti siano piaciute!

Marcie – Ciao romantica! “Daniel” ti ringrazia tanto per gli auguri! E io ti ringrazio per tutti i complimenti che mi hai fatto *arross*. P.S. Il nome della protagonista lo trovi nel mio blog, in uno degli ultimi post! Ciao, alla prossima ;)

Morgana – Ciao!! Mi fa piacere che il capitolo ti sia piaciuto! Che ne pensi di questo? Molto rivelatore, eh? P.S. “Daniel” ringrazia tantissimo! Ehi, adesso che ti ha anche ringraziato, raddoppierai le fantasie su di lui XD!!! Un bacione anche a te, carissima!

romina75 – Ciao Romy! Grazie per i complimenti, carissima! Spero ti sia piaciuto anche questo capitolo! Alla prossima!

Maharet – Ehilà Cla! Tornata dalle ferie? E alura? Che te ne pare di questo capitolo? Soddisfatta? Delusa? Ecco che mi torna l’ansia da prestazione... Grazie mille per i tuoi sempre graditissimi complimenti, carissima! Alla prossima! Un bacione!

fallsofarc – Chiaretta mia! Come ti sembra questo capitolo?? Ti è piaciuto? L’ho fatto troppo melodrammatico?? ansia ansia... Grazie per essere passata di qua, carissima! Un bacione! A presto!

Mirya – Ciao Fra! Grazie per la bellissima recensione! Spero apprezzerai anche questo capitolo! Un bacio e a presto!

Kukiness – Ciao Erica! Ti devo ringraziare doppiamente. Prima di tutto, perché mi hai lasciato una bellissima recensione nello scorso capitolo. Sì, lo so che l’ho già fatto, ma sono stata talmente contenta di riceverla che non posso fare a meno di ripetermi. Il secondo ringraziamento, invece, te lo devo in quanto è proprio grazie alle tue dritte che ho scritto questo capitolo che, spero davvero tanto, tu abbia apprezzato almeno un po’! Che ne dici della “caratterizzazione” della protagonista? L’ho migliorata? E’ più chiara la storia? A presto!

Un particolare grazie a chi ha letto e/o inserito la storia tra le preferite e/o le seguite e/o quelle da ricordare.

Un bacio, infine, a chi mi ha inserito tra gli autori preferiti.

A presto!

- Sif -

 

   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Sif