Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance
Segui la storia  |       
Autore: ElfoMikey    11/07/2010    5 recensioni
...Forse non lo avrebbe ammesso nemmeno a se stessa, che Frank Iero stava cominciando a cambiarle la vita.....Jamia è una ragazza che non sa nulla di musica, ci pensarà Frank a darle una mano, ma cosa succede se c'è di mezzo anche l'amore?
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Frank Iero, Nuovo personaggio
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo otto

 

 

 

Capitolo otto

 

 

 

Jamia si chiuse la porta dalla stanza alle spalle, muovendo qualche passo verso la sala d’attesa dell’ospedale.

Si fermò solo per un attimo, sorridendo fra le lacrime che ancora le bagnavano il viso, dopo la lunga chiacchierata con la madre. Davanti a sé riusciva finalmente a vedere uno spiraglio di felicità, e lo capì anche quando guardò il viso sereno di David che le accarezzò i capelli prima di vederlo sparire oltre quella stanza, dove la madre ora riposava con un vago sorriso.

“Ehi…” Frank si staccò dalla parete appena la vide entrare nella sala d’aspetto e per la prima volta ammirò il sorriso di Jamia.

Era un sorriso caldo, armonico e vero.

“Ehi…” gli rispose lei, andandogli incontro con lievi passi affrettati.

“Tutto bene?” chiese allungando la mano per asciugare le lacrime sulle guancie colorite. Jamia annuì, trattenendo la mano calda di Frank nella sua.

Si guardarono negli occhi prima di socchiuderli e avvicinare i loro volti per continuare quello che avevano interrotto qualche ora prima.

“Jamia?!

Frank alzò gli occhi al cielo, trattenendo una bestemmia, mordendosi il labbro inferiore con forza e si accigliò leggermente quando vide la figura di Jamia raggelarsi.

“Tesoro?”

Nestor si girò lentamente, verso l’uomo che l’aveva chiamata con tanta agitazione.  “Cosa ci fai qui?”

Frank ci mise un po’ a riconoscerlo, ma appena lo guardò negli occhi, vide gli stessi di Jamia.

Edward Nestor aveva l’aspetto trasandato, come se non dormisse da giorni. Abbandonò l’uscio della sala d’aspetto e con passo svelto afferrò sua figlia, stringendola in un abbraccio violento.

“Oh tesoro, ero così preoccupato!” iniziò l’uomo. “a casa era tutto chiuso e quella pozza di sangue sul letto!”

Jamia non si mosse, non lo abbracciò e non aprì bocca.

“Jamia?” la chiamò suo padre.

“Ora che hai colmato la tua preoccupazione puoi anche tornare da dove sei venuto.” Mormorò Jamia, staccandosi da quell’abbraccio possente.

“Che cosa dici?!” esclamò Edward, indignato.

Frank tentò, fallendo miseramente, di farsi piccolo piccolo, per non poter assistere a quella discussione.

“Che te ne devi andare! Che devi sparire!” urlò Jamia, spintonando il padre verso l’uscita. “ dove cazzo eri quando mamma si è tagliata le vene, eh? Dove cazzo eri quando non voleva mangiare, dormire o uscire! Dov’eri Edward?!” sbraitò e sia Edward che Frank sussultarono alle parole di Jamia.

“Lo sai che sono molto impegnato!”

“Oh! Certo! Impegnato!” lo scimmiottò, gesticolando con le mani. “immagino quanto sei stato impegnato! Così tanto da non aver tempo per la mamma, per David, per me!

“Io voglio cambiare! Sono qui per questo!” esclamò, portandosi le mani sul cuore.

“Non ti credo. Non ti credo più! Oramai più nessuno lo fa! Perché sei ridicolo con le tue promesse del cazzo! Ridicolo!” Jamia continuò a urlare, senza accorgersi dei tentativi di Frank di farla calmare con lievi carezze sulla spalla.

“Jamia!” esclamò poi, attirandola a sé per stringergli la vita con le braccia. “calmati per favore…” mormorò.

La ragazza sospirò, tra quelle braccia e cercò di calmarsi.

Non era grazie a quelle carezze che si calmò, ma a quella voce, che per la prima volta l’aveva chiamata per nome.

Edward rimase a guardare sua figlia, che veniva calmata fra le braccia di quello stesso ragazzino che l’aveva riaccompagnata a casa quella sera.

“Papà?” David lo guardò duramente, con le braccia incrociate al petto, appoggiato allo stipite della porta. “dobbiamo parlare.”  Aggiunse, facendogli un cenno del capo. L’uomo annuì mesto nella sua direzione e lo seguì, senza degnare di uno sguardo la figlia, solo per la paura di vedere quei occhi così simili hai suoi pieni di disprezzo.

“Jam, vai a riposarti ora. Alla mamma ci penso io.” Le disse David, e non era un suggerimento.

“Tuo fratello ha ragione, vieni.” Le mormorò Frank, passandole un braccio sulle spalle.

“Ma la mamma…”

“… C’è David con lei.” La bloccò scoccandole un bacio sui capelli.

Jamia non sembrò convinta, ma si lasciò lo stesso trascinare fuori dall’ospedale.

 

Michael stava fumando la sua sesta sigaretta quando vide Frank e Jamia uscire dall’ospedale. Fece un cenno con il capo e pestò il mozzicone sotto gli anfibi.

Neil e Gina si catapultarono su Jamia sommergendola di domande a abbracci.

“Abbiamo visto tuo padre entrare come una furia!” disse Gina.

“Non ci ha neanche visto e aveva gli occhi che sembravano iniettati di sangue!” rincarò la dose Neil.

Jamia rise un po’, facendosi strada fra le braccia dei suoi due amici, guardando Frank con gratitudine.

“Dobbiamo muoverci Iero. A quest’ora mio fratello avrà scoperto della macchina rubata.  Gli disse Mikey, quando Frank gli andò incontro.

“Posso immaginare.” Rispose, storcendo le labbra per poi ridere. “quanto vorrei vederlo ora!” gemette, con gli occhi nocciola persi in subdole fantasticherie.

Mikey rise, dirigendosi verso l’auto, quasi saltellando.

Frank richiamò i ragazzi, ancora immersi nel racconto arrabbiato di Jamia. “In carrozza bellezze!” urlò, sorridendo dolcemente a Jamia, che con sguardo preoccupato guardava l’ospedale. “tranquilla, andrà tutto bene!” la ragazza, annuì leggermente ed entrò in auto.

Il tragitto fu breve e il silenzio di Jamia fu riempito delle canzoni stonate dei suoi compagni. Frank le accarezzò il dorso della mano tutto il tempo, diffondendogli un calore confortante.

Quando aprirono la porta dell’appartamento di Mikey e Frank, Nestor notò un ragazzo moro, venire verso di loro con un luccichio omicida negli occhi verdi.

“Voi!” sbraitò, afferrando Mikey per il colletto della camicia.

Neil, Gina e Jamia indietreggiarono verso l’uscita, mentre Michael e Frank sbuffarono, alzando gli occhi al soffitto. “sapevo che avevate preso voi la macchina! Ah!”

“Ovvio che lo sapevi Gee, ti ho lasciato un messaggio in cucina.” Ribatté il fratello, mentre veniva scosso. “Mi molli, per favore? Mi stai stropicciando la camicia.” Aggiunse, con tono piatto e distaccato.

Gerard Way gli ringhiò contro, ma lo lasciò andare. “Come sta la mia piccola?” chiese poi, il viso contorto in una smorfia preoccupata.

“Bene Gee, ha solo un quasi invisibile graffio sulla portiera!” gli rispose Frankie, con tono indifferente.

“UN GRAFFIO?!?” Jamia credette che il ragazzo stesse per avere un bruttissimo attacco epilettico, perché gli occhi si spalancarono e le vene del collo cominciavano ad ingrossarsi in modo molto pericoloso. “ io vi uccido! La mia meravigliosa macchina non può avere un graffio!

“Andiamo Gerard! La tua macchina è un catorcio presa da un rivenditore d’usato!” ribatté Mikey, piuttosto scocciato.

Nessuno seppe mai cosa Gerard stava per dire, probabilmente una bestemmia o chissà cos’altro, questo perché Frank ebbe la brillante idea di infilargli la lingua in bocca intraprendendo un lungo, quanto mozzafiato bacio. Gerard si afflosciò improvvisamente, emanando un lungo sospiro fra le labbra di Frank.

I tre ragazzi addossati alla porta si guardarono impietriti. L’unico che non si meravigliò fu Mikey, che ghignando si diresse in cucina.

“Va meglio ora?” disse, Frankie, allontanandosi di botto dalle labbra dell’amico, che con gli occhi annebbiati annuiva. “ora ti calmi e ordini della pizza, okay?” gli disse dolcemente, prima di lasciargli andare le guancie, strette ancora fra le sue mani.

“Ma è normale?” fu la prima cosa che chiese Neil, quando gli venne data una fredda lattina di birra.

“Chi? Gerard?” rispose Frank sedendosi accanto a una Jamia piuttosto stranita.

“No, il fatto che vi baciate in quel modo!” esclamò Gina, con le guancie rosse.

“Ah! Beh sì direi. Lo facciamo da sempre.” Ribatté, prendendo un piccolo sorso di birra.

“Sempre?”

“Cioè, è una nostra abitudine. È il nostro modo di salutarci o a volte è il mio modo per calmarlo!” chiarì Frank.

“Con tutta quella lingua?” riuscì ad esclamare Jamia.

“Beh no!” ridacchiò “ non sempre con tutta quella lingua!”

“Potresti limitarla, la lingua?” chiese Jamia, sospirando rassegnata. Frank rise e annuì energicamente.

“Agli ordini!” esclamò Frank prima di darle un veloce bacio sulle labbra. “Sentito Gee? Niente più lingua!”

Un lugubre lamento si levò dal salotto, procurando le risate di tutti.

In fin dei conti, bastava poco per stare bene.

 

Era passata mezzanotte quando Jamia si stese sul letto di Frank. Aveva chiamato David poche ore prima e il fratello l’aveva rassicurata, dicendole che Edward se ne era andato e che non sarebbe tornato tanto presto.

“Tutto bene?” le chiese Frank, chiudendosi la porta alle spalle.

“Sì, solo un po’ stanca.”

Frank le sorrise, un sorriso così meraviglioso che aveva il potere di farla sussultare dall’emozione.

“Buona notte allora…” sussurrò il ragazzo, prima di aprire di nuovo la porta della camera.

“Aspetta!” Jamia si sollevò sui gomiti e gli sorrise intimidita. “Perché non ti stendi qui?” gli mormorò.

“Oh, okay…”

Si stese al suo fianco e lentamente, la prese fra le braccia, sospirando insieme a lei.

“Non è che potresti darmi un’altra lezione?” disse Jamia, sorridendo, con il viso affondato nel collo profumato del ragazzo.

“Uhm… a che lezione eravamo arrivati?”

“Lezione numero dieci, professore.” Borbottò allegra. Frank rise e si liberò del suo abbraccio solo per scovare fra le pile di cd abbandonati per terra quello più adatto e inserirlo nello stereo.

“Okay, lezione numero dieci, ogni canzone ha un significato e questa, rappresenta quello che significhiamo noi, ora.”

La musica iniziò e le labbra di Frank la seguirono, mentre si risistemava sul letto.

 

 

 

“…Whenever I'm alone with you
You make me feel like I am home again
Whenever I'm alone with you
You make me feel like I am whole again
Whenever I'm alone with you
You make me feel like I am young again
Whenever I'm alone with  

You you make me feel like I am fun again…”

 

 

 

“…Quando sono da solo con te
Tu mi fai sentire come se fossi a casa di nuovo
Quando sono da solo con te
Tu mi fai sentire come se io fossi completo di nuovo
Quando sono da solo con te
Tu mi fai sentire come se fossi giovane di nuovo
Quando sono da solo con te
Tu mi fai sentire come se fossi divertente di nuovo…

 

 

 

Frank la strinse a sé baciandole ripetutamente i capelli, mentre lei, con gli occhi pieni di lacrime, intrecciava le dita alle sue, in una perfetta unione.

 

 

 

“….However far away
I will always love you
However long I stay
I will always love you
Whatever words I say
I will always love you
I will always love you…”

 

 

 

“…Per quanto lontano sia
Io ti amerò sempre
Per quanto tempo mi fermi
Io ti amerò sempre
Qualunque parola io dica
Io ti amerò sempre
Io ti amerò sempre…”

 

 

 

Jamia si sentì mancare, e sentì il cuore esploderle nel petto come mille fuochi d’artificio, mentre Frank le sussurrava, cantando, quelle magnifiche parole.

Era come se fossero soli al mondo, chiusi in quella stanza senza nessuno a disturbare quel piccolo mondo che si stava lentamente formando.

 

 

 

“…Whenever I'm alone with you
You make me feel like I am free again

Whenever I'm alone with you

You make me feel like I am clean again…”

 

 

 

“…Quando sono da solo con te
Tu mi fai sentire come se fossi libero di nuovo

Quando sono da solo con te
Tu mi fai sentire come se fossi puro di nuovo…

 

 

Era meraviglioso sentirsi amati davvero per la prima volta.

 

 

 

“….However far away
I will always love you
However long I stay
I will always love you
Whatever words I say
I will always love you
I will always love you…”

 

 

 

“…Per quanto lontano sia
Io ti amerò sempre
Per quanto tempo mi fermi
Io ti amerò sempre
Qualunque parola io dica
Io ti amerò sempre
Io ti amerò sempre…”

 

 

 

 

 

 

Continua…

 

 

 

No, non è un miraggio.. sono proprio io xD sono passati esattamente un anno e quasi cinque mesi… sono imperdonabile… come sempre xD però questa volta sono davvero da prendere a schiaffi! xD

 

Okay, dopo mille cose che mi sono accadute, mi sono detta, ehi Grè perché non continui questa storia?! Ed eccomi qui….!!! Spero di non deludere nessuno e che i vecchi lettori e lettrici non mi vogliano male per aver tardato così tanto!!!!!!!!

 

La dedico a , la mia adorata moglie e migliore amica

La dedico a Jee che ha tanto insistito che continuassi

E lo dedico e tutte quelle persone che hanno recensito fino ad ora!!!

 

Grasssssie <3

 

Grè

ps: la canzone è "Love Song" dei "The Cure" meravigliosa!
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance / Vai alla pagina dell'autore: ElfoMikey