Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ElynLC    16/07/2010    4 recensioni
Ciao Scorpius,
fai senza andare in fondo alla pergamena a cercare la mia firma perché non c’è. Considerala una lettera anonima. Se vuoi puoi considerarmi una tua ammiratrice...

Comincia così la lettera che Scorpius riceve nel bel mezzo della notte, ma chi gliela manda? Lui vuole scoprirlo a tutti i costi, ci riuscirà? Provate anche voi a fare ipotesi!
La mia prima long fiction, spero sia venuta bene. Dato che la fan-fiction è composta da lettere, ho usato dei caratteri corsivi, se però rendono difficoltosa la lettura non ho problemi a cambiarli, basta saperlo. Buona lettura!
Genere: Generale, Introspettivo, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Scorpius Malfoy, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Coppia a sorpresa'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
RS7 - Scherzo o vendetta? Scherzo o vendetta?

Ammettilo, sei ammirata da come è venuto bene lo scherzo, vero? Anche se dici di no, si vede da come l’hai descritto nei minimi particolari. Lo scherzo non è stato crudele se rapportato a quello che ha fatto Corner. E dato che ormai è passato un anno (anche se, evidentemente e meno male, nessuno se n’è scordato (tutto grazie alla nostra bravura, ovviamente!)), posso dirti che il motivo era più che valido. Quel cretino aveva flirtato con l’allora ragazza di Albus e, dato che a lui la cosa non era andata giù, ha deciso di chiedere il mio aiuto, anche se ci è voluto un po’ per preparare la Pozione. Però alla fine ne è valsa la pena. E Corner non si è più sognato di ficcare il naso dove non doveva. Dove l’abbiamo preparata non te lo dico fino a quando tu non mi dici il tuo posto tra gli alberi. E per il come ti dico, nel caso non fossi in classe con me o non lo sapessi, che sono un asso in Pozioni e la Polisucco non è stata per niente complicata da preparare. E ci abbiamo messo dentro un innocuo e piccolissimo ragnetto, non un pelo di un’Acromantula, come avevamo pensato in un primo momento, ma solo perché era difficile da reperire. Non farci scoprire nel dargliela è stato facile, è bastato inviarla via gufo come un regalo e dire che era un campione di una pozione per far crescere i muscoli e che la ditta che la produceva voleva provarla su varie persone e avere il loro parere. Ci è cascato come un pero, cosa di cui non avevamo dubbi dato quanto si vantava dei suoi pettorali, tra l’altro inesistenti. Appena si è ripreso, come sai, non aveva prove per incastrarci, anche se ci ha provato. In effetti, è stata più una vendetta che uno scherzo vero e proprio.
Ora, se andrai in giro a raccontare tutto questo: 1) sarò sicuro di chi sei, 2) la vendetta sarà doppia perché ci sarà la mia per aver divulgato il contenuto di una lettera privata, e quella di Albus per aver detto in giro le sue cose. Quindi, regolati di conseguenza, cara la mia ammiratrice anonima.
Non preoccuparti per le nostre scorribande, sono del tutto sotto controllo, anche se forse non sicure al cento per cento. Ma che ci vuoi fare? A noi piace così invece che stare chiusi tutto il giorno in una stanza chini sui libri (è così che io vedo chi studia e legge tutto il giorno, non puoi farci niente, a parte, forse, dirmi sotto che albero trovarti così posso provare a cambiare idea). Comunque nel caso una notte non dovessimo tornare, sai già dove mandare le squadre di recupero. Forse potrei riflettere sul fatto che se muoio la dinastia dei Malfoy si estinguerà definitivamente. Ma dovrei avere un avviso istantaneo che me lo ricorda nel momento in cui Albus mi chiede di andare a fare un giro. Lui ha un fratello più grande e una sorella che possono portare avanti il nome dei Potter, per questo forse non si crea problemi. Ci rifletterò... forse... se avrò tempo... E grazie per il complimento ai nostri cervelli, di solito i professori dicono che sono vuoti, tu almeno li hai riempiti con qualcosa.
Mi dispiace per il tuo regalo mancato, magari se in futuro lo chiedi al tuo ragazzo o fidanzato te lo regalerà (non penso che tu ne abbia uno adesso, altrimenti non scriveresti a me). Oppure dovrai accontentarti di regalarlo a tua figlia o tuo figlio e godertelo di riflesso. Penso di averti detto fin troppe cose di me per oggi, e anche abbastanza importanti, quindi niente regalo mancato.


No, no frena un attimo! Corner ci aveva provato con la Taylor? Questa mi è completamente nuova, Albus non me l’aveva detto! Però lui l’aveva mollata no? E questo è stato prima dello scherzo a Corner, i conti non mi tornano... Tu pensa a chiarirmi le idee, io penserò a non dire niente in giro, considerando il fatto che mi sento offesa che tu abbia pensato che io avrei potuto parlarne a qualcuno. Per quale motivo poi? Ormai quasi nessuno pensa più a cercare i colpevoli, a parte forse il diretto interessato, anche se, se è come hai detto, si è rassegnato già l’anno scorso. E inoltre non rivelerei mai il contenuto di una lettera privata, a meno che ne andasse della vita di qualcuno, ma questo non mi sembra il caso, quindi puoi stare tranquillo. Su una cosa però hai ragione: i pettorali di Corner non erano granché neanche prima della Polisucco, dopo non ha più avuto il coraggio di farli vedere, molto meglio quelli del tuo amico Potter e di suo fratello.
Io non capirò mai perché tu ed Albus non prendiate mai le cose sul serio... È normale studiare visto che siamo in una scuola, casomai non ve ne foste ancora accorti dopo sei anni che la frequentate. Di certo non ti dico adesso dov’è il mio albero preferito se la pensi così su chi legge. Mi dispiace, ma te l’ho detto: non voglio che nessuno venga a disturbarmi. Però, se decidessi di portare quei buonissimi dolcetti alla menta che tu e il tuo amico tirate fuori ogni volta che c’è una festa, potrei cedere un pochino... ogni volta ne mangio una montagna, col rischio di sentirmi poi male, non riesco proprio a resistere.
Non è giusto, io ti ho detto la data del mio compleanno e pure il mio regalo mancato, tu devi dirmi almeno una delle due cose. Tu parli di un mio fidanzato o ragazzo solo perché non mi conosci, ti assicuro che nessuno sano di mente ha mai pensato che io ne potessi avere uno, almeno non nell’immediato futuro. Se devo essere precisa, nessuno a parte mia cugina, ma lei è pazza, quindi non fa testo. Di conseguenza, se è impossibile che io abbia un ragazzo, non avrò neanche un fidanzato e nemmeno un figlio, dato che non sono una di quelle che vanno con chi capita con il rischio di rimanere incinta. Da quello che so e che ho visto non mi sembra che neanche a te piaccia andare con tutte, quindi sono stata abbastanza sicura nello scriverti che non avresti accettato solo per avere alla fine un premio in natura o cose del genere. Inoltre mi sono accertata che non stessi con nessuna perché non voglio creare casini. Anzi, se mentre ci scriviamo credi di aver trovato l’anima gemella, ti sarei grata se mi informassi, non voglio rischiare di trovarmi faccia a faccia con una che minaccia di trasfigurare in un Vermicolo l’“ammiratrice segreta” del suo ragazzo.
Ah, mi sono dimenticata di dirti che l’altro giorno la McDonald ci ha riconsegnato i compiti sulle “Piccole creature insidiose” e ho preso una E. Questo anche grazie a te, quindi: grazie! Certo, se devo essere sincera, anche grazie alle mie ricerche in biblioteca, ma l’ispirazione per il Pogrebin me l’hai data tu. Il mio terrore era di prendere una A che mi avrebbe rovinato la media in Difesa contro le Arti Oscure. Certo, avrei potuto recuperare ora di arrivare a fine anno e agli esami, ma è sempre meglio non doverlo fare e non avere un voto che comunque sarebbe stato molto discordante con gli altri. A mio fratello non interessa niente della sua media dei voti, la settimana scorsa se ne è pure fregato di aver preso una T in Incantesimi, non so come faccia. Cioè, magari recupera e viene promosso e tutto, ma con una A non è che fai molta bella figura. E inoltre nei G.U.F.O. se anche prendi un voto positivo poi ci sono dei professori che non ti accettano se non hai preso almeno quello che vogliono loro, e spesso una A non basta. Non so cosa voglia fare poi lui una volta uscito da Hogwarts... mah...
Vabbè, ciao!


Ma sei così brutta o così antipatica che nessuno pensa che tu possa mai avere un ragazzo? Antipatica non mi sembra, da quello che mi scrivi... Ok, a parte sulle feste, l’alcool e le gite nella Foresta Proibita che proprio non andiamo d’accordo. Quindi devo dedurre che sei brutta? Hai la faccia butterata, i capelli crespi e l’apparecchio per i denti Babbano (mi hanno detto che però poi si toglie, vero?)? Mi hai accusato di passare per maniaco quando ho detto che avrei potuto guardare le mani di tutte le ragazze di Hogwarts, però tu gli occhi sui ragazzi li metti per bene, mi sembra. Hai osservato anche altro di Corner e dei Potter oltre che i loro pettorali? Mi fa strano perché da quello che scrivi mi sembravi una tipa più intellettuale che fisica, attenta alla personalità e non alla corporatura, non so se mi sono spiegato... Mi consola un po’ leggere che non andresti con uno solo per un’avventura, questo è un punto a tuo favore, devo ammetterlo. Nonostante quello che dicevi, all’inizio avevo paura che fossi una di quelle rompiscatole che mi girano intorno tutto il giorno che voleva conoscermi per poi provarci con me. Comunque è da un po’ che non lo penso più, solo che non te l’avevo mai detto. Ma da quanto tempo è che mi tieni d’occhio per vedere con chi sto e se ho una ragazza? Io dico che hai una spia tra i Serpeverde...
I conti ti tornerebbero perfettamente se ne avessi fatti un po’. Per preparare la Pozione Polisucco ci vuole un mese, durante il quale Albus si è accorto che alla fine la Taylor ci era stata, con Corner, quindi l’ha mollata. È per questa storia che lui non ha voluto approfondire l’argomento con nessuno. L’ho convinto a non far bere anche a lei la Pozione altrimenti tutti avrebbero fatto 2+2 e capito che era stato lui, e di conseguenza sarebbero arrivati anche a me, cosa non buona. Inoltre la Taylor è una ragazza ed era stata circuita (ma da dove mi vengono certe parole?), quindi meritava un trattamento un po’ più leggero. Ricordi l’incidente dei capelli? Quello è stato ancora più facile perché il prodotto veniva direttamente dal catalogo dei Tiri Vispi Weasley e noi ci siamo limitati a cambiare l’etichetta sulla bottiglietta della pozione in “Shampoo ultra lisciante e illuminante per tutti i giorni. Usare abbondantemente”. È stato divertentissimo vederla andare in giro per una settimana con le forbici in mano perché ogni ora rischiava di inciampare nei capelli, devi ammetterlo. Anche questa, vendetta giustificata.
Tranquilla, chiunque tu sia, tu pensa a studiare e noi pensiamo a scorrazzare. Le nostre medie ci vanno bene così come sono. E poi, di solito facciamo lo sforzo di impegnarci un po’ di più per gli esami finali così sembra che siamo andati bene tutto l’anno. E poi nessuno oserà bocciare un Malfoy e un Potter, ti pare? Tuo fratello non saperi, dipende da come fa di cognome... Comunque a prendere T in Incantesimi si è impegnato bene...
Niente sarà mai giusto fino a quando la tua identità rimarrà segreta. Fino a quando non mi dici chi sei io posso tenerti nascosto tutto quello che voglio, anche se sembrano poche le cose che non sai. Devo assolutamente scoprire chi è la spia tra i Serpeverde. E tu non puoi osare dire che non c’è par-condicio perché tu potresti anche sapere se avevo i capelli fuori posto questa mattina, dove mi sono seduto a lezione, cos’ho preso nel compito di Cura delle Creature e magari essere anche la ragazza che oggi pomeriggio mi ha raccolto la penna che mi era caduta uscendo dall’aula. Io invece dovrei cercare tra circa un centinaio di ragazze, anche se posso contare su qualche indizio. Questa non è assolutamente par-condicio.
Contento di averti aiutato a prendere una E, e quindi a mantenere la tua media. Devi farli tu i G.U.F.O. quest’anno o sei preoccupata che deve farli tuo fratello? In ogni caso ora so di doverti cercare anche tra le ragazze che studiano molto, magari in biblioteca...?





Prossimo capitolo: Macchie azzurre e verdi

-------------------------------------
Ringrazio di nuovo chi ha letto la mia fan-fiction, l’ha messa tra le seguite, tra i preferiti e soprattutto a chi ha recensito.
Ho capito che la prossima volta che voglio inserire una festa in una fan-fiction devo documentarmi bene su dove si festeggia ;)
Grazie per i complimenti, sono molto graditi visto che è la primissima volta che scrivo qualcosa di così lungo. Sono contentissima che piaccia! Spero vi sia piaciuto anche questo capitolo, mi sono divertita un sacco a scriverlo :)
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ElynLC