Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: eleanor89    18/07/2010    10 recensioni
Questa storia racconta dei Malandrini e di tutte le persone venute a contatto con loro a Hogwarts e negli anni successivi; tanti pezzi di vita che possono avere un significato importante nelle loro esistenze o essere episodi di normale quotidianità.
Avanti e indietro nel tempo, momenti di gioia e di dolore: ecco a voi una lunatica e pessimista Lily Evans, Un Frank Longbottom calmo e che non si lascia influenzare dai suoi pazzi amici, una Alice sportiva e dura, una Mary McDonald civettuola e allegra, e naturalmente Severus Snape, Regulus Black, i Lovegood, tutto l'Ordine della Fenice, compresi i magnifici Prewett, la spaventosa Dorcas, e tanti altri ancora.
Ultimo capitolo: Come Alice soprannominò James "Capitano": "James individua Alice da sola il giorno dopo Natale e pensa che avrebbe preferito non aver stampato sulla fronte il segno di una delle pantofole pelose di Remus, che Sirius gli ha lanciato quando ha ripreso a cantare. Le pantofole sono state trasfigurate da lui – ed è abbastanza sicuro che Remus le preferisca così – ed è ingiusto che siano state usate per tentare di stroncare la sua futura carriera."
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Severus Piton | Coppie: James/Lily
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie '70's students.' Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prima ronda [ febbraio 6° ]



«Che incredibile rottura di palle.» sbottò Lily, dopo aver cacciato una coppia di Gryffindor del quarto anno occupata a pomiciare in un'aula vuota. Remus sobbalzò sorpreso, e poi sorrise.
«Davvero, di tutti non avrei mai creduto che tu saresti stata il Prefetto meno intransigente e più menefreghista.»
«Cosa? Ah. È la la nostra prima ronda assieme, giusto. Dovresti informarti meglio dagli altri, io non amo molto svolgere i doveri da Prefetto. Mi sta bene fermare la gente che compie cattive azioni e basta.» spiegò Lily, con una leggera frecciatina a lui e al comportamento dei suoi amici. Remus incassò il colpo, azzardando un sorriso timido, e lei scosse la testa, brusca. «Non mi riferisco a te, anche se non li hai mai fermati come la tua spilla impone. Perlomeno tu hai sempre evitato di provocare la gente.» lo rassicurò a suo modo. Era sempre un po' dura ed era visibile che non si fidasse del tutto, ma perlomeno gli parlava e aveva proposto la ronda con lui. L'anno prima Lily gli era stata ben alla larga, suggerendo che per motivi di socializzazione le ronde sarebbe stato meglio farle tra Prefetti di case diverse e, prendendo a piene mani i poteri dei Capiscuola che avevano volentieri accettato di lasciarle organizzare tutto, aveva disposto tutto in modo che non si incontrassero mai; quest'anno invece aveva affermato che per lo stesso motivo era meglio socializzare anche con i Prefetti della propria casa, e aveva lasciato che i turni li decidessero gli altri.
«Sei molto schietta.» osservò Remus.
«Sì. Me lo hanno già detto.» disse lei. «Beh, in realtà peggioro quando sono di cattivo umore, tipo quando devo, appunto, fare le ronde. Mi annoio da morire. L'anno scorso ero con Diggory che, per carità, è un bravissimo ragazzo, però...»
«Però con le ragazze si innervosisce e non parla.» completò per lei Remus, «Mi è stato già riferito qualcosa di simile.»
«Mary?» indovinò Lily con un mezzo sorriso.
«Le conoscenze della MacDonald sull'universo maschile a Hogwarts sono sempre più precise dei dati storici dei libri di Storia della Magia.»
Lily scoppiò a ridere, sorprendendolo.
«È bello che tu lo dica senza malizia, solitamente il suo comportamento non è molto approvato.» commentò poi la ragazza, scuotendo di nuovo la testa, stavolta meno bruscamente. Remus notò che lo faceva spesso, come se volesse negare di continuo qualcosa, o scostare i capelli senza usare le mani. L'opposto di James, insomma, che aveva sempre le dita tra i capelli e che non aveva bisogno di gesticolare dato che si esprimeva sempre fin troppo chiaramente.
«Non si può dire che ferisca i sentimenti altrui, ciò che vuole è sempre molto chiaro, quindi non vedo perché giudicarla male. Senza contare che non sono fatti miei.»
«È la tua filosofia, vero? Io mi faccio i fatti miei e gli altri devono farsi i loro.»
«In effetti mi riassume abbastanza bene.» approvò lui con un sorriso, da lei ricambiato. «Con Alice e Mary ti trovi bene, quindi.»
«Sì.» disse subito Lily. Si schiarì la gola, nervosamente, e il ragazzo attese incuriosito. «È forse molto brutto da dire, ma mi trovo meglio con loro che non con le altre, anche se sono mie amiche. Voglio bene a tutte loro!» si affrettò a precisare, «Ma è come se noi tre fossimo amiche dal primo anno. Sarà che le altre erano meno estroverse mentre Mary entra come un treno nelle vite di chi le interessa, sarà che Alice non mi ha mai giudicata per i miei amici passati, anzi, ha sempre cercato di essere carina anche se di sicuro non prova simpatia per Sever...» la voce le morì in gola, e arrossì indispettita, lanciandogli poi un'occhiata piena di sospetto.
Remus chinò il capo.
«Scusami, Evans. Scusaci tutti. In qualche modo siamo stati partecipi della disfatta della vostra amicizia, abbiamo reso la situazione estrema e lui è scattato.»
«Non è colpa vostra.» si ritrovò a dire Lily, stupita.
«Lo è in parte.» la contraddisse lui. «E io come Prefetto avrei davvero dovuto fare qualcosa, bloccarli in qualche modo. Ma è una guerra personale che va avanti da troppo tempo e ormai...»
«Sev... Snape ha scelto la sua strada, io la mia. Se lui si accompagna a persone che mi ritengono un essere inferiore significa che non tiene abbastanza a me. E anche se... si illudesse... di potermi tenere fuori da tutto questo, non potrei comunque assistere senza muovere un dito quando altre persone come me finirebbero trattate come bestie. A volte ho dato la colpa a voi, ma alla fine abbiamo semplicemente preso strade diverse.» spiegò abbattuta.
«Sai, trovo sia molto coraggioso da parte tua seguire le tue idee anche a costo di perdere i tuoi amici.» disse Remus, sincero.
«Penso di non aver avuto altra scelta, invece. Ed è stato quasi facile seguire ciò che tutti i miei amici mi hanno sempre detto su di lui.» mormorò Lily.
«Questo non lo credo affatto. Credo non sia facile neppure ora che sono passati mesi. Hai più parlato con lui dopo i G.U.F.O.?» si informò cautamente.
«No. Lui ha provato a cercarmi anche dopo, non viviamo lontani. Ma non ho voluto sentirlo. Avevamo comunque già affrontato certi discorsi.»
«Quindi sono passati quasi nove mesi, e ancora per istinto lo chiami per nome e poi ti correggi.» constatò Remus.
Lily si morse le labbra, poi lo guardò con rinnovata sorpresa.
«Lo sai, è molto facile parlare con te.»
«Me lo dicono spesso.» ammise il ragazzo.
«Capisco perchè Potter e Black ti abbiano preso con loro all'inizio.»
«All'inizio?»
«Beh, ora direi che c'è di più. Siete come fratelli, no?» domandò lei.
«Principalmente lo sono Sirius e James, ma sì, direi di sì.» rispose Remus, e la sua espressione si fece dolce. «E loro sono davvero le persone migliori che io conosca. So che tu non condividerai, ma hanno fatto cose per me che nessuno mai avrebbe fatto.»
Lily lo osservò incuriosita, e addolcita di riflesso: «Ho avuto qualche breve scorcio di questa loro decantata grandezza. Non mi piaceranno mai, sia chiaro. Però è Potter che in un primo momento ha chiesto ad Alice di raggiungermi in camera per non lasciarmi sola, dimentichi che l'ho sentito a pranzo mentre parlava di volermi essere amico dato che ero rimasta sola e cose così. Black invece mi ha promesso di evitare altri attacchi a Severus in mia presenza e così è accaduto, non ho più dovuto imbattermi in scene orrende in giro per la scuola, né per colpa sua né di Potter. È una persona di parola, senza dubbio, fosse anche solo perché ha paura che io abbia un esaurimento nervoso a causa sua.»
«Mi ero in effetti scordato di quell'uscita a pranzo. Come vedi James è sempre pronto a dare una mano a tutti.»
«Sei un amico molto leale o ti ha pagato?»
«La prima. Non abbiamo mai fatto la ronda assieme né parlato ma ti assicuro che mi viene spontaneo parlarne in questo modo.»
«Sì, scusa, Lupin. Credo di averti giudicato male prima di conoscerti, soltanto perché eri amico loro.» ammise lei.
«Naturale che tu l'abbia fatto. Nessun problema, Prefetto Evans.» le concesse lui, sorridendo rassicurante. A Lily parve ancora più fragile, quello strano ragazzo che non amava mettersi in mostra e che lontano dai suoi amici sembrava portare il peso del mondo sulle sue spalle. Bastava uno di loro perché sorridesse con aria grata e incredula, come se non si aspettasse la loro gentilezza. O forse, di disse Lily, lei lo vedeva così perché aveva scoperto il suo segreto.
«Stavo pensando...» cominciò, combattuta, «Potremmo anche chiamarci per nome, dopotutto.»
«Mi farebbe molto piacere, Lily. Immagino che il tuo invito non si estenda agli altri.»
«Assolutamente no!» esclamò lei.
Remus sorrise sibillino.
«Bene, ti spiacerebbe se domani ci salutassimo a voce ben alta?»
Lily inizialmente non capì, poi lentamente prese a ghignare.
«Sì, magari aspetterò che ci siano tutti quanti
«Grazie.»
«Sarà un piacere.»





È tornato il loro tormentone: facciamo del male a James, sì.
Qui è quando finalmente hanno cominciato a chiamarsi per nome, uh. Ci voleva anche questa scena e vedremo anche quando prima ancora lei comincerà a notare che Remus non è quello malvagio.
Nel prossimo invece torniamo a Lily che ha scoperto di essere Caposcuola e abbiamo “Primo treno [settembre 7° anno].


 lolly puwerpuff girl [Contatta]

Segnala violazione

 18/07/10, ore 11:22 - Capitolo 16: L'ultima partita di Quidditch.


Benvenuta *_* è sempre un piacere avere nuovi recensori! E finalmente qualcuno che apprezza Mary XD e Frank e Alice che finora sono stati un po' in ombra! Sono contenta anche che tu riesca a raccapezzarti con gli anni non messi in ordine cronologico!

Davvero hai pianto al primo? È meraviglioso XD ed è bello che tu abbia notato la reazione invece completamente da morta dentro di Lily, che ha perso entrambi i genitori, non era esattamente abituata alle tragedie in famiglia e così ora si sente sola al mondo nonostante le amiche... Sono tipi di dolore diversi anche se accomunati dalla stessa base. E sì, il fatto che ci fosse James non è casuale, e lei volente o nolente ha cominciato a vederlo in modo molto diverso!

Sirius cuore tenero non so perché ma è uno dei miei punti fermi XD può essere un bastardo quanto si vuole ma si scioglie se una ragazza piange, sì. Non si scioglierebbe giusto davanti a Bellatrix. Spero di sentirti ancora, grazie della recensione!

 _Jaya [Contatta]

Segnala violazione

 17/07/10, ore 20:56 - Capitolo 16: L'ultima partita di Quidditch.

Mi spiace per il cambio d'anni che ti incasina! Il fatto è che se mi venisse l'ispirazione per una bella scena idiota tra i Malandrini ora, potrei scriverla e aggiungerla nella raccolta, mentre se avessi pubblicato nell'ordine giusto avrei dovuto terminare per forza. Tu cerca di ricordare: prima del sesto: Lily odia i Malandrini, Mary è solo nella vita di Sirius, più o meno, e Alice è giusto una in squadra amica di James. Al sesto Lily diventa amica delle ragazze, fa promettere più o meno ai Malandrini di comportarsi bene e diventano civili tra loro, più Mary che si avvicina molto anche a Remus e Frank e Remus che diventano praticamente davvero amici di Lily e al settimo... si sa XD scrivitele XD

Vedrai se verrà a galla o meno e come, il “tradimento” di Remus. Fuori dall'Italia considerano gravissimo andare a letto con la ex di un migliore amico, specie se l'amico è ancora interessato, sai? È una cosa molto più seria che qui. Grazie della recensione!






   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: eleanor89