Serie TV > The Mentalist
Ricorda la storia  |       
Autore: Little Firestar84    18/07/2010    0 recensioni
Red John? Caso chiuso. Lisbon e Jane? Fidanzati, con un agente FBI e con Kristina. Ma il diavolo ci mette lo zampino, e al suo matrimonio, la loro ex collega Toni tenta di fare ciò che le riesce meglio: mentire e manipolare per dare una spinta agli eventi nella giusta direzione...
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Patrick Jane, Teresa Lisbon
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Seduta alla sua scrivania, Lisbon studiava con cura le due buste che aveva ricevuto quella stessa mattina e il loro contenuto, simile ma allo stesso modo diverso. Entrambe le buste contenevano, infatti, l’invito a un matrimonio, e mentre la busta numero uno era, in un certo senso, temuta e odiata quanto attesa, la numero due era stata messaggera di felicità, tanto per chi  aveva scritto il messaggio che per chi l’aveva ricevuto.  Mentre teneva questa seconda busta tra le dita, la analizzò con cura, rendendosi conto di come fosse esattamente come chi l’aveva spedita, semplice ma elegante e di classe; un sorriso si stampò sul volto, mentre, a occhi chiusi, la stringeva forte come se fosse un tesoro.

A mandarle l’invito (valido per lei e per un eventuale accompagnatore) era stata Antoinette “Chiamatemi Toni” Madison, cara amica ed ex collega al CBI, che per 4 anni aveva condiviso con lei, Cho e Rigsby quella piaga esistenziale che era Patrick Jane; era stata Toni, due anni prima, a lasciare vacante il posto che poi era stato preso da Grace, quando si era trasferita, ben felice e su insistenza del suo mentore, al dipartimento di polizia di New York, crimini maggiori. Adesso, dopo due anni, ormai trentasettenne, Toni tornava in California, a San Francisco, sua città natale, per sposarsi con il suo compagno (di lavoro e di vita), il detective Don Falck Junior, e in nome dei tempi passati, aveva invitato i suoi ex colleghi- e Teresa era certa che Rigsby sarebbe stato ben felice di chiedere a Grace di accompagnarlo (giusto per farti conoscere con chi lavoravamo prima, nulla di che, non voglio che torniamo insieme).

“Ero certo che Toni preferisse il glamour di Manhattan, riesci a credere che invece si sposa qui in California?” Teresa alzò gli occhi, e trovò sulla soglia Jane, che come suo solito non si era preso la briga di bussare, con in mano la stessa busta e sul viso il suo solito sorriso sornione.

“Veramente, io lo sapevo già da quasi sei mesi; quando Don glielo ha chiesto, ha telefonato prima alla madre e poi a me.”

“Elisabeth è la sua matrigna” la corresse lui, espressione saccente ma sempre sorridente.

“Toni la chiama mamma”

“Toni si sbaglia, Elisabeth non è sua madre.”

“il padre di Toni l’ha sposata quando lei aveva solo un anno, e sono rimasti insieme per più di dieci anni, e non hanno MAI smesso di avere contatti; lei è la madre di Toni.”

“certo, bisogna dire che poi sarebbe difficile capirci qualcosa se lei si riferisse alle ex mogli di suo padre semplicemente con il termine “matrigna”; a che quota è, quinto matrimonio?  Mi chiedo come faccia a credere nella santità del matrimonio, con un esempio così per casa.”

“Suo fratello è sposato da 25 anni con la tessa donna” gli rispose Teresa, sorridendo, guardandolo negli occhi. Non lo aveva ancora fatto, da quando era arrivata in ufficio la mattina.

“Mi auguro allora che il suo matrimonio possa far parte di quella percentuale sempre più esigua di rapporti che funzionano e durano per sempre”

“Già” annuì lei, guardando il suolo, terrorizzata di dove quella conversazione avrebbe finito col portarli.

“Vai con Cullen?”  il riferimento al suo attuale compagno, ex marine, attualmente in forza all’FBI, conosciuto durante un’indagine, la scosse dal torpore in cui era caduta. Lei non rispose, si limitò ad annuire. Né chiese se Jane sarebbe andato al matrimonio con Kristina Frey- perché non avrebbe dovuto, considerato che la stava per sposare?

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: Little Firestar84