Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Syra44    18/07/2010    4 recensioni
Una raccolta di semplici scambi epistolari tra alcuni personaggi della serie; le varie coppie saranno interpretabili come frienship o pairing, a discrezione del lettore, ad esclusione di alcune shot.
#1 Temari → Shikamaru [ShikaTema Day]
#2 Tenten → Neji
#3 Suigetsu → Karin
#4 Asuma → Kurenai [AsuKure]
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lettere da Konoha e dintorni

Lettere da Konoha e dintorni

 

#3 Suigetsu → Karin

 

 

Carissima strega,

vorrei tanto evitare di consumare tempo e fatica per scrivere a te, ma le cose non vanno mai come desideriamo, quindi…

Io e Juugo siamo in viaggio nel Paese della Terra, un posto incredibilmente diverso dal mio o dal tuo paese natale: l’atmosfera è molto più… asciutta, ecco. E la cosa mi da un fastidio immenso. Ora capisco perché lo definiscono il paradiso degli utilizzatori di Doton. Non facciamo che camminare, e camminare, e camminare. E qua intorno c’è solo terra, roccia, roccia, terra. La monotonia di questo posto è pari solo ai tuoi brontolii su “Sasuke-kun, Sasuke-kun!”, puah.

Tuttavia, per me sarebbe un immenso piacere continuare a vagare per non vedere mai più la tua orrida faccia e sentire la tua voce ululante, ma Juugo invece sembra sentire molto la mancanza dei “bei vecchi tempi”, come li chiama lui. Se non fossimo sotto minaccia di arresto al solo metter piede nelle vicinanze di Konoha, credo che si sarebbe già fiondato da Sasuke per controllare le sue condizioni (e slinguazzargli un po’ i piedi, probabilmente).

E quel pazzo mi ha confidato che sente anche la tua, di mancanza. Dice che cucino da schifo e vorrebbe riaverti qui, ma non è colpa mia se non gli piace il pesce. Ah, e anche che non sono capace di fasciare un bel niente. Non sa apprezzare nulla, quello là.

Sapere che tu e Sasuke siete a Konoha da chissà quanto tempo mi fa strano. Probabilmente siete stati perdonati perché tu hai collaborato e l’altro è raccomandato, mentre noi eravamo ancora in giro a cercarvi… mi chiedo se il Sasuke pieno d’odio che conoscevo sia ancora là. Da quel che ho sentito prima di fuggire, il suo amichetto biondo e la streghetta coi capelli rosa gli stanno sempre appiccicati.

Mentre probabilmente tu, vecchia bacucca, non fai che continuare a baciare il pavimento dove cammina e a premeditare i posti dove beccarlo prima che giri l’angolo.

Penso che tu abbia già capito che in realtà manchi anche a me ti disprezzo tanto quanto prima, sei solo una povera illusa. E isterica pure!

Forse uno di questi giorni ci rivedremo.

… così Juugo la smetterà di lamentarsi e si renderà conto che avere al proprio fianco una ragazzaccia brutta come il demonio e più inutile di un fuocherello sotto la pioggia è solo una perdita di tempo!

Sempre pronto a sfuggire dalle tue grinfie,

Suigetsu

 

Gentilissimo pesce marcio,

ricevere tue notizie mi rende felice come un prigioniero scuoiato e poi immerso nell’olio bollente. Saluta tanto Juugo da parte mia, è vero che aveva quegli sbalzi d’umore che lo rendevano instabile, ma era sicuramente una compagnia molto migliore di te, salmone puzzolente capace solo di maneggiare un paio di coltelli.

Qui a Konoha le cose sono molto tranquille… noiose, direbbe Sasuke. Non so come faccia lui a sopportare questa monotonia imperante: quaggiù non succede mai nulla! È tutto un “pace e bene”, “fate l’amore non fate la guerra”, e altre sdolcinatezze. Ho provato più volte a parlare con lui, ma Naruto e Sakura (sì, i suoi “amichetti”) gli stanno addosso come se temessero di vederlo sparire di nuovo. E la cosa più assurda di tutte è che a lui sembra andar bene questa situazione! Sembra quasi… sereno. E lo sai persino tu, cervello di orata, che le parole Sasuke e serenità non vanno molto d’accordo, fin dall’alba dei tempi.

Il resto della popolazione è persino peggio. Pazzi con tagli a scodella, ragazzine che svengono, cani giganti che ti investono, ciccioni che spaccano tutto se li chiami col loro nome. Non parliamo dei capisquadra, poi! Gente che vede nel futuro, esaltati, ninja misteriosi che non mostrano mai il volto, altri esaltati, donne che portano a spasso i neonati con una mano e trangugiano una bottiglia di sakè con l’altra, altri esaltati…

È peggio di un incubo, ora capisco perché Madara Uchiha voleva distruggere questo postaccio.

Sento la mancanza del nostro gelido leader, addirittura di Juugo e le sue manie… quaggiù non ho nemmeno occasione di sfogarmi con qualcuno, sono tutti sempre gentili e sorridenti neanche avessero un apparecchio permanente per i denti! Sì, stai capendo bene: mi manca persino quel poco di utile che riuscivi a fare per me. Pensa a che livelli siamo.

L’unica persona che sembra aver conservato un minimo di cervello è, neanche a dirlo, una vecchia adepta di Orochimaru, sfuggitagli quando era ancora una ragazzina. Si chiama Anko Mitarashi, e anche se è passata dalla parte di questo manipolo di benpensanti è rimasta una donna che sa farsi valere… un po’ fuori di testa, a volte mi ricorda Juugo nei suoi momenti peggiori, ma per il resto è a posto… se hai dango e zuppa di fagioli dolci a portata di mano.

Ora credo proprio che smetterò di sprecare il mio tempo rispondendo a te, mollusco marino. Anche se mi annoio, ho cose più importanti da fare che scriverti. Adesso non ho esempi in mente… ma li troverò, stanne certo. Tiè, pesce lesso!

In tua attesa (con una pentola di olio bollente per friggerti),

Karin

 

P.S. Dato che Juugo sente tanto la mancanza di Sasuke, e che ti aspetto per cuocerti a fiamma lenta, venite a trovarci, prima o poi. Perché vedete, se non foste fuggiti immediatamente, avreste saputo che c’è stata un’amnistia. Ma dubito che tu, alito di fogna, abbia avuto abbastanza cervello per accertartene.

 

***

 

Un futuro alquanto utopistico, ormai. Posso giustificarmi solo dicendo che ho scritto questa shot molto tempo fa e ci tenevo a pubblicarla, ma che ormai ho perso le speranze di vedere una fine simile.

Vi chiedo, come sempre, di lasciare una recensione per esprimere i vostri pareri sulla trattazione dei personaggi: dopotutto l’OOC è sempre in agguato.

 

Amaranth93: Ti ringrazio per la recensione, sei stata l’unica a commentare il capitolo =D Capisco le tue perplessità: in effetti è stato un vero e proprio cruccio decidere cosa mettere in bocca a Neji. Il punto è che io l’ho sempre immaginato pomposo nello scrivere - dopotutto fa sempre parte di uno dei più altolocati clan di Konoha – e ho pensato che un semplice “cara Tenten” avrebbe dato quell’idea di informalità al discorso che non credevo adatta al personaggio. Per le coppie trattate prossimamente, spulciando il tuo profilo ho notate che ne abbiamo parecchie in comune, quindi è possibile che tu gradisca anche la prossima ;D Ancora grazie e a presto.

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Syra44