Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: WorthTheWait    19/07/2010    3 recensioni
Perché a me? Perché? E' successo tutto così in fretta che non mi sembra vero. Com'è successo? Com'è potuto succedere? Beh... questo lo so. So com'è successo tutto, anche se forse - anzi, sicuramente - sarebbe meglio che non fosse successo niente, e invece ora mi ritrovo in questa posizione scomoda, senza una soluzione. Perché l'ho fatto? Perché? Beh... Ted. Perché sono innamorata di lui, ecco perché. Come diavolo faccio ora? Come faccio? Non pensavo di essere... beh, si, insomma... di essere... mi viene male solo a pensarci. Non so assolutamente come fare, non vedo nessuna soluzione e mi sa che non ne troverò neanche una. Mi sa che dovrò vuotare il sacco prima che tutto sia evidente, è l'unica cosa che posso fare: dire la verità a tutti, soprattutto a Ted.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Weasley, Lily Luna Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy, Teddy Lupin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Family Complications

 “Aspetto un bambino... sono incinta” le dico, esitando sulle ultime due parole.

“Com’è potuto succedere? Come...?” si siede accanto a me con la testa tra le mani.

“Mamma non volevo che accadesse. Te lo giuro. Non volevo” inizio a singhiozzare, mettendomi una mano sulla faccia, cercando di bloccare il corso di lacrime che non fanno altro che cadere sul mio volto lentigginoso. E’ la verità: non volevo che accadesse.

“Non stai dicendo sul serio, vero? Mi stai prendendo in giro... dimmi la verità” continua a dirmi, credendo che io non stia dicendo seriamente. Magari fosse solo un gioco, magari stessi facendo solo finta. Ma non è così. E’ tutto vero e reale, purtroppo.

“Te la sto dicendo la verità” le dico, continuando a singhiozzare.

“Ma non puoi avere un bambino a diciassette anni! Non puoi crescere un bambino alla tua età, sei ancora troppo piccola!” esclama, guardandomi negli occhi, “... e chi sarebbe il padre? Com’è successo?”.

“...” domanda che temevo, che ho sempre temuto, “mamma... io...”.

“Chi è quello che ti ha messa incinta? Dimmelo Lily...”.

“Ted...” dico, continuando a piangere e mordendomi il labbro inferiore a sangue. Vedo la sua faccia sconvolta puntata su di me. Non so se sia rimasta più sorpresa del fatto che sia rimasta incinta o che abbia passato una notte con Ted.

“Ted?”.

“Si, Ted, Ted Remus Lupin. Il tuo figlioccio” continuo a dire, tirando su col naso, “una sera ero andata a casa sua e di Vic e l’ho trovato ubriaco, sdraiato sul divano perché aveva litigato con Vic. Si è svegliato, mi ha vista e... e... ed è successo” piango ancora più forte, dicendo le ultime parole. Mi metto la testa tra le mani, non riuscendo a far fermare il corso di lacrime che sta percorrendo il mio volto.

Sento mia madre farmi alzare e stringermi a sé. Rispondo all’abbraccio, piangendo sulla sua spalla e sentendo i suoi tentativi di farmi smettere di piangere. Non so per quanto restiamo abbracciate l’una a l’altra, so solo che quanto ci allontaniamo un breve sguardo di comprensione attraversa il suo volto. Mi accarezza una guancia, asciugandomi le lacrime e cercando di abbozzare un sorriso, anche se capisco che sia difficile anche per lei accettare una situazione simile.

“Non piangere, Lily”.

“Sei arrabbiata con me, vero mamma? Ma non lo sei solo tu. Lo sarà anche papà, i nonni... e tutto il resto della famiglia. Lo so. Lo so perché lo sono anche io, anche io sono arrabbiata con me stessa! Ho sbagliato... non sono perfetta, come tutti d’altronde...” dico, bloccandomi per i singhiozzi che mi impediscono di continuare a parlare.

“Non dire così. E’ vero, sono un po’ delusa, ma sono sempre tua madre, no?” mi dice, sorridendomi e asciugandomi altre lacrime che mi cadono sulle guance, “io ti voglio bene e ti aiuterò con questo bambino. E’ per questo che servono le mamme: starti vicino nei momenti difficili”.

Continuo a piangere, forse perché tutte le mie preoccupazioni sul dirle la verità erano frutto della mia immaginazione e non mi immaginavo che reagisse così. Senza pensarci due volte, l’abbraccio nuovamente. Non posso credere che l’abbia presa in questo modo. Avevo sempre pensato che si sarebbe arrabbiata e mi avrebbe perdonata a stento, ma mi sbagliavo.

“Ti voglio bene...” le sussurro in un orecchio, cercando di farle capire quanto veramente sia importante per me che lei accetti la mia situazione e mi stia accanto.

“Anche io te ne voglio” mi risponde, allontanandomi da sé e lasciando le sue mani sulle mie spalle, “e ora smetti di piangere”.

“Come la prenderà, papà?” le chiedo, guardandola negli occhi.

“Non lo so, Lily... ma non ti preoccupare, ci sono io e riuscirò a farlo ragionare, d’accordo?”.

“D’accordo...” rispondo, asciugandomi alcune lacrime che mi sono cadute sul volto, “non voglio che sappia di Ted...”.

“Lo dovrà sapere, lo sai”.

“Dobbiamo proprio dirglielo?” chiedo stupidamente, cercando di calmarmi.

“Lily...”.

“Ma io non lo voglio questo bambino. Ho diciassette anni, voglio vivere una vita normale e non dover crescere un bambino” le dico, pensando a quanto la decisione di tenere o meno questo bambino sia mutata in queste settimane. Ora non so più quello che voglio fare, se credere a Ted, se svuotare immediatamente il sacco con papà.

“Lo so” mi risponde semplicemente, cercando di sorridermi.

“Mi dispiace, mamma, mi dispiace davvero tanto” le dico, prendendo un profondo respiro.

“Dispiace anche a me che sia successo a te”.

Improvvisamente sentiamo la porta aprirsi e la voce di mio padre echeggiare per tutta la casa. Senza dire niente a mia madre, corro su per le scale e mi chiudo in camera mia, sedendomi con la schiena contro la porta. Ho paura, tanta paura, come non ne ho mai avuta in tutta la mia vita. Accarezzo la mia pancia leggermente cresciuta, ricominciando a piangere non appena sento mia madre e mio padre litigare. Appoggio la testa alla porta, guardando il soffitto e cercando di ripudiare le lacrime. Devo smettere di piangere, devo farlo. In questo preciso momento, sento un colpo provenire da dentro la mia pancia. Abbasso lo sguardo su essa e un piccolo sorriso non può non uscire dalle mie labbra.

“Ti sei mosso” sussurro, non so se più come un’affermazione o una domanda e con le lacrime che mi cadono sul volto, al mio bambino, “andiamo a parlare con il nonno? Che ne dici? Dobbiamo proprio?”.

Continuando a chiedere cose di questo genere alla mia pancia, mi alzo e, con una determinazione mai avuta prima, apro la porta e scendo fino in salotto, dove vedo i miei genitori intenti a parlare.

“Papà... mi dispiace” gli dico, apparendo nella stanza e avvicinandomi a lui. Altre lacrime cadono sul mio volto alla vista dello sguardo smeraldino di mio padre, “mi dispiace tanto”.

“Non piangere, piccola mia. Vieni qui” mi dice, abbracciandomi e accarezzandomi i capelli rossi. Lo abbraccio a mia volta, piangendo sulla sua spalla, “non è colpa tua, ma di quello stupido che si è approfittato di te. E chi è?” mi chiede, rompendo l’abbraccio e guardandomi negli occhi.

“Non posso dirtelo, papà. Ti arrabbieresti con lui e con me...”.

“Ti prometto che non mi arrabbierò, ma dimmelo, ho bisogno che tu me lo dica”.

“Papà, io... io non posso. Non posso dirti chi è, mi dispiace. Non voglio dirtelo” cerco di proteggere Ted a tutti i costi, anche se non so per quanto potrò resistere. Anche mio padre ha il diritto di saperlo, ma ho paura di quella che potrebbe essere la sua reazione se venisse a sapere che il suo figlioccio ha messo incinta sua figlia. Beh, non è proprio il massimo.

“Lo conosco?”.

“Si...”.

“E’ un tuo amico?”.

“Papà, io non posso...” ripeto, cercando di dissuaderlo da fare altre domande.

“Lily...”.

“Promettimi che non ti arrabbierai, ti prego...”.

“Te lo prometto”.

“Ted...” appena pronuncio il suo nome, vedo dipingersi sul volto di mio padre un’espressione che non ho mai visto prima.

“Ted? Il... nostro Ted?” mi chiede conferma, rimanendo con lo sguardo fisso sul mio, “com’è potuto succedere?” mi chiede, lo sguardo inespressivo, la voce impassibile. Ho paura che non manterrà la promessa, ho questo brutto presentimento, “come diavolo è successo?”.

Gli racconto di quella sera, più o meno con le stesse parole che avevo usato con mia madre. Non appena finisco di parlare, dalla porta d’ingresso entrano i miei fratelli e Ted.

“Cos’è? Una riunione familiare?” chiede Al.

“Qualcosa del genere, dato che Ted ha messo incinta tua sorella” dice papà, con tono visibilmente arrabbiato. So che non è arrabbiato con me, se no mi avrebbe già urlato contro, mentre sono sicura che è molto arrabbiato con Ted. Sapevo che non avrebbe mantenuto la promessa, “non è così, Ted? Ti sei ubriacato dopo che Vic se ne era andata e ti sei approfittato di mia figlia”.

“Harry...” vedo Ted che cerca di dire qualcosa, ma mio padre lo interrompe nuovamente, ricominciando a urlargli contro.

“Come hai potuto approfittarti di mia figlia? Della ragazza che hai sempre considerato come una sorella?” gli chiede, avvicinandosi a lui e guardandolo, “non voglio più vederti”.

“Papà” dico, correndo verso mio padre e Ted, “mi ha promesso che mi aiuterà a crescere il...”.

“Come hai potuto solo toccare Lily?!” mi interrompe, lasciando il proprio sguardo fisso su Teddy, “vattene”.

“Harry, ascolta...”.

“Esci subito da questa casa!” gli urla contro. Guardo Ted negli occhi e vedo la tristezza che si è impossessata di lui. Senza dire una parola, ma soltanto ricambiando il mio sguardo, ubbidisce ed esce da casa nostra.

“Perché lo hai fatto? Perché lo hai mandato via?” chiedo a mio padre, guardandolo con occhi spenti, “mi sarebbe stato accanto! Ho capito che sei arrabbiato per quello che ha fatto, ma non è stata solo colpa sua! E’ stata anche colpa mia!”.

“Lily...” cerca di calmarmi, ma io ho già deciso.

“Ciao, papà!” lo saluto, prima di correre fuori casa. Vedo la sagoma di Ted allontanarsi e gli corro incontro. Quando arrivo vicino a lui, senza che neanche se ne accorga, lo abbraccio.

“Lils, perché mi hai seguito? Pensavo che tuo padre ti avesse segregata in casa senza permesso di uscire per paura di incontrarmi...” mi dice, abbracciandomi a sua volta, “e questo vuol dire che mi hai perdonato totalmente?”

“... ci devo pensare su” gli rispondo, ridendo e rompendo l’abbraccio.

“Cosa farai ora?” mi chiede, chiedendomi indirettamente se tornerò a casa mia o se farò qualcos’altro.

“Non lo so, ma una cosa è certa: non tornerò a casa mia fino a quando mio padre non accetterà l’idea che io aspetto un bambino da te e che lo cresceremo insieme. Perché è quello che faremo, vero?” gli chiedo, non tanto sicura della promessa che mi ha fatto di crescere nostro figlio insieme.

“Certo, Lils. Io, tu e il bambino... suona bene” mi dice sorridendo. Rispondo al sorriso, guardandolo nei suoi bellissimi occhi castano ombrato.

“Dove andiamo? Voglio dire... io non tornerò più in casa mia per un po’... tu dopo che hai lasciato Vic non hai praticamente più una casa... quindi, dove andiamo?”.

“C’è sempre un posto dove possiamo andare” disse, afferrandomi la mano e materializzandoci in un posto dove ero stata poche volte, ma del quale papà mi aveva raccontato molte volte: Grimmauld Place.

Mmm... Grimmauld Place, dove si riuniva anche l’Ordine della Fenice...” dissi, vedendo il suo sguardo leggermente sorpreso del fatto che io sapessi dell’associazione della quale facevano parte anche i suoi genitori, “beh, me l’ha raccontato papà”.

“Si, lo ha raccontato anche a me. Tutta la storia... Voldemort... i mangiamorte... e tutto il resto. I miei genitori...”.

“Remus Lupin e Ninphadora Tonks. Sai che ti hanno voluto bene” gli dico, stringendo la sua mano che si trova in una mia.

“Harry mi raccontava sempre di quanto erano coraggiosi e di quanto mi volevano bene. Sono orgoglioso di essere loro figlio. E spero che anche il nostro bambino sia orgoglioso dei suoi genitori” cerca di cambiare discorso per non farmi notare i suoi occhi lucidi, illuminati dalla luce lunare. So che parlare dei suoi genitori lo fa sempre stare male.

“Sono sicura che lo sarà” rispondo, sorridendogli e vedendolo rispondere al mio sorriso.

Iniziamo a camminare e ci fermiamo davanti ai numeri undici e tredici di Grimmauld Place. Vedo Ted fare un incantesimo tra i due numeri civici e apparire il numero dodici, del quale è conosciuta l’ubicazione solo a pochi maghi. Entriamo e subito Ted lancia un lumus, facendo illuminare la stanza e facendomi capire che è da tanto tempo che nessuno mette piede in questa casa.

“Beh, Ted... penso che dovremo darci da fare. Fortuna che ho portato la mia bacchetta” gli dico, sfoderando l’oggetto magico dalla tasca della gonna.

“Non ci pensare neanche. Nella situazione in cui ti trovi hai bisogno solo di riposo, ragion per cui ti troverò una stanza, la rimetterò a posto e ti riposerai. Quando domani mattina ti sveglierai sarà tutto come nuovo, d’accordo?” mi dice, prendendomi per una mano e iniziando a salire le scale alla ricerca di una stanza. Devo ammettere che è molto grande come casa. E’ davvero enorme. Troviamo subito una stanza al primo piano con un letto matrimoniale, un armadio in legno e uno specchio polveroso. Ted lancia un incantesimo senza pronunciarlo e mette a posto l’intera stanza, facendola diventare pulita e decisamente abitabile.

“D’accordo, Teddy Bear...”.

“Era da tanto che non mi chiamavi così” sorride, interrompendomi.

“Buona notte” gli dico, avvicinandomi a lui e dandogli un bacio sulla guancia, “... e sogni d’oro...”.

“... mio tesoro” conclude uscendo dalla stanza.

Senza pensare né alla reazione di mio padre, né a quella che avrà l’intera famiglia mi tolgo le scarpe e mi metto sotto le coperte del letto, addormentandomi, per la prima volta dopo tanto tempo, con il sorriso sulle labbra.

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: WorthTheWait