Serie TV > The Mentalist
Segui la storia  |       
Autore: Little Firestar84    19/07/2010    1 recensioni
Red John? Caso chiuso. Lisbon e Jane? Fidanzati, con un agente FBI e con Kristina. Ma il diavolo ci mette lo zampino, e al suo matrimonio, la loro ex collega Toni tenta di fare ciò che le riesce meglio: mentire e manipolare per dare una spinta agli eventi nella giusta direzione...
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Patrick Jane, Teresa Lisbon
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Scena(te) da un matrimonio

“Che donna maleducata, come ha osato trattarmi così!” sibilò Kristina, non troppo velatamente, con tono ostile e rancoroso.

“Kristina, hai giocato a fare la sensitiva al suo matrimonio, cosa ti aspettavi che ti dicesse?”

“IO NON GIOCO A FARE LA SENSITIVA, PATRICK!” Urlò lei. Jane, mani in tasca dei pantaloni, la guardava con tono accusatorio, non certo come si suppone che un compagno guardi la donna che sta per sposare. Di certo, non la supportava in questo.

“Kristina, non iniziare con questa storia, e non fare scenate, per cortesia; ti rammento che noi siamo ospiti qui”

“IO NON HO INIZIATO NULLA, SEI TU!”

“Io, questa è davvero buona!” adesso Jane era seccato, e aveva quel tipico sorriso che usava solo quando voleva prendersi gioco di criminali, idioti o di chi lo stava seccando.

“CERTO, PERCHÉ TU NON HAI MAI CREDUTO AI MIEI POTERI!”

“Certo, perché tu adesso hai dei poteri; hai una sensibilità maggiore nell’indagare l’animo umano e nell’afferrare particolari, ma nessun potere, Kristina, e lo sai benissimo!”

“MI CHIEDO PERCHÉ DIAVOLO TU MI VOGLIA SPOSARE, SE TI DA COSI’ FASTIDIO CHE IO SIA COSI’!”

“MOLTO PROBABILMENTE PERCHÉ STAVO PER FARE IL Più GROSSO ERRORE DELLA MIA VITA!” Tutti i presenti rimasero a bocca aperta, team compreso: adesso anche Jane urlava, e quando Jane urlava, non era un bel segno. Solo Toni sorrideva, sotto i baffi (metaforici) compiaciuta. E dire che non aveva fatto nulla, solo risposto seccata alla strega.

“ALLORA ME VADO, E SAPPI CHE QUANDO TORNERAI, NON MI TROVERAI PIÙ A CASA!” Così dicendo, Kristina si voltò, e scatto via sui tacchi undici, su tutte le furie, senza degnare nessuno di una seconda occhiata, indignata, imbarazzata e furibonda.

“Nessun problema, tanto è meglio perderti che trovarti – Jane bevve un sorso di champagne, ma un attimo dopo, Teresa studiò i suoi lineamenti, e avvertì, mentre lui si muoveva in direzione della compagna, che si era già pentito delle sue azioni – Kristina, aspetta un secondo! Tu mi hai lasciato, quindi mi devi ridare l’anello!” le disse con calma, mostrandole il palmo della mano, mentre Teresa lo fissava stupita e Toni quasi scoppiava a ridere (Don invece non faceva in tempo ad asciugarsi le gocce di sudore che gli grondavano dalla fronte, perché temeva che il suo matrimonio si stesse trasformando in una rissa).

“Certo, così lo potrai dare ad un’altra, magari a Lisbon!”

“Dare l’anello della propria ex è di cattivo gusto. Pensavo di darlo in beneficenza, sai, trasformare una cosa brutta in una cosa bella”

Kristina si tolse l’anello e lo tirò in faccia a Jane, mentre, alle sue spalle, Rigsby pagava tanto Van Pelt quanto Cho, e nel momento in cui lei volò, quasi letteralmente, via, Jane si diresse al tavolo degli alcolici, anello in tasca.

“Direi che quel sabato di novembre adesso è libero – Rigsby fu piuttosto seccato dai volti scuri dei colleghi – come se a voi fosse piaciuta!”

“non è questo il punto, lei lo rendeva felice!”

“certo, come no” Rispose stoico Cho a Va Pelt.

“Perché ha nominato Teresa?” Cullen aveva un’espressione sul volto che gridava chiaro e tondo che non stava capendo un cavolo di cosa era e stava succedendo.

“E’ opinione comune che Jane ed il capo siano segretamente innamorati, e destinati a vivere una lunga e felice vita al fianco l’uno dell’altra”

“Cho!”

“Capo, io non ho detto che è la verità, ho detto che è quello che molti pensano.”

“Teresa, ami Jane?”

“Cosa, ma sei impazzito? Hai sentito o no cosa ha detto Cho? Questo è quello che LORO pensano, non la verità!”

“Allora dimmelo guardandomi negli occhi che non stai con me solo perché lui non era disponibile!”

“Cos’è, uno scherzo? Lui e Kristina si sono messi insieme dopo di noi, lo sai anche tu!”

“già, peccato che all’epoca lui indossasse ancora la fede!”

“Senti, adesso stiamo sfociando nel ridicolo, non so dove abbiate preso queste idee assurde…”

“non riesci nemmeno a guardarmi negli occhi, eh? Beh, sai cosa ti dico? Me ne vado anch’io!”

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: Little Firestar84