Libri > Sherlock Holmes
Segui la storia  |       
Autore: Alchimista    21/07/2010    8 recensioni
La lettera ora giaceva, in disordine, sul tavolino: ormai il suo compito era stato svolto e adesso poteva benissimo rimanere lì. Un sospiro si alzò nella stanza, buia se non per i riverberi rossicci del fuoco che, in verità, rendevano quell’ambiente ancora più inquietante di quanto già non fosse.
I due inquilini di Baker Street sono alle prese con un nuovo caso tra pericoli inattesi e segreti che qualcuno vorrebbe rimanessero tali.
Genere: Avventura, Azione, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

O_O Io… sono davvero sconcertata… non mi aspettavo che lo scorso capitolo fosse letto da così tante persone…

Ma facciamo le cose con ordine.

Bellis   Gioia e giubilo a te, mia cara!! Sono felice che la mia improvvisata ti abbia animata tanto! Eh, eh… ad Holmes non è successo nulla ancora… Le iniziali sull’orologio… credo che ci siano buone probabilità che tu abbia… acc… devo stare attenta a non dire nulla!! Spero che il mio aggiornamento non si sia fatto aspettare troppo! Grazie per il tuo parere!

Bebbe5   ^^’’’’ Ok… è vero, hai ragione… ma il punto era che a forza di essere abbattuta dai tuoi cliffhanger, non ho resistito all’idea di partire in questo modo… Sono davvero felice che l’inizio ti sia piaciuto… per l’Holmes in panico devo dirti la verità per me che l’ho scritto è stato strano, ma c’è un motivo se sta così… Grazie per la recensione!!

Samek  Cara! Che piacere sentirti! Per scoprire cosa sia successo, beh, ci vorrà un po’, temo (non posso mica gettare al vento il mio asso nella manica xD). Perfetto!! Hai indovinato… ma no nessuna sfida, credo che sia qualcosa di leggermente più complicato… Beh, vedremo se le tue congetture sono esatte! Grazie per il commento!

Anne London  ^^ Tranquillizzati… Mycroft non ha fatto nulla del genere almeno per ora… anche se sì: sarebbe un tremendo colpo per il povero Holmes! Spero che la curiosità sia rimasta ancora… ^^ Grazie per il commento!

ISI   Chiedo scusa per il magone! Il nemico di Holmes…? Beh… un bel nemico, credimi! Ti assicuro che, nel caso io decida di far morire Watson – cosa molto improbabile – servirà un preavviso prima a me! (neanch’io so se reggerei il colpo!). Sono felice che la scena ti sia piaciuta! Grazie per il commento!

Ringrazio, inoltre, tutti i silenziosi lettori (si illude che ce ne siano stati)

Attenzione: questo capitolo, così come i prossimi, è ambientato temporaneamente prima dello scorso. Suvvia, desistete dallo chiudere il capitolo: per capire cos’è successo la scorsa volta c’è bisogno che leggiate tutto dall’inizio… e poi vi assicuro che i colpi di scena non mancheranno!! Con la speranza che nessuno di voi mi abbia abbandonata, vi auguro buona lettura!

 

 

 

 

2°_

Barcollarono.

 

Noia. Era il giorno più noioso da almeno due mesi. Il contenitore della cocaina, quella primaverile mattina di aprile, era invitante più del solito e in breve il detective ci si ritrovò istintivamente accanto.

Con esperienza e abitudine, riempì la siringa, avvolse il laccio emostatico intorno al braccio, mettendo in evidenza la vena violacea e si preparò ad una nuova dose.

Il tempismo con cui Watson entrò nel soggiorno fu proverbiale – così lo definì la mente del detective quando vide la figura dell’uomo che, ancora assonnato ed in vestaglia, si dirigeva verso la finestra strusciando i piedi.

Quando Watson lo scorse, però, contrariamente a quello che il detective si aspettava, non disse nulla, gli rivolse appena uno sguardo rapido – troppo rapido per poterlo decifrare – e tornò in camera per ricomparire pochi istanti dopo vestito di tutto punto.

«Passeggiata mattutina?» chiese il detective cercando di non mostrare il proprio stupore per quella situazione.

«Sì: ho bisogno d’aria» fu la laconica risposta dell’altro che cercava di tenersi freddo ed indifferente nei confronti di ciò che Holmes, per l’ennesima volta, stava facendo.

Ma lo guardo che gli rivolse stavolta non fu sufficientemente breve – come il precedente – a nascondere ciò che provava.

E in detective vi lesse dolore. Sconvolgente dolore.

Per la prima volta tutte le sue convinzioni si persero in quello sguardo e barcollarono.

 

 

 

 

_______________

Bene, bene… caro dottore, dovrebbe esserci abituato a questo tipo di cose, no?? (Watson la trucida con un sguardo mezzo di rabbia e mezzo di tristezza).

Va bene… tasto dolente, tralasciamo (non facciamo le insensibili).

Spero che ancora una volta tutto vi risulti piacevole e ben caratterizzato…

Cosa aspetta i nostri cari inquilini? L’inizio di tutto nel prossimo capitolo! (sembra uno spot pubblicitario! =.=’’’)

Un bacio…

 

La vostra Alchimista <3<3

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: Alchimista