Libri > Sherlock Holmes
Ricorda la storia  |       
Autore: Alchimista    18/07/2010    8 recensioni
La lettera ora giaceva, in disordine, sul tavolino: ormai il suo compito era stato svolto e adesso poteva benissimo rimanere lì. Un sospiro si alzò nella stanza, buia se non per i riverberi rossicci del fuoco che, in verità, rendevano quell’ambiente ancora più inquietante di quanto già non fosse.
I due inquilini di Baker Street sono alle prese con un nuovo caso tra pericoli inattesi e segreti che qualcuno vorrebbe rimanessero tali.
Genere: Avventura, Azione, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La curiosa vicenda del messaggio cifrato.

 

Salve a tutti! Dopo dei piccoli exploit con delle One-Shot, mi sono decisa a pubblicare una long in questo meraviglioso fandom. In realtà sto scrivendo un’altra long sul caro detective ed il fedele Boswell, ma questa è stata una folgorazione improvvisa e in attesa di sistemare l’altra ho deciso di buttarmi e pubblicarla.

Un ringraziamento speciale come sempre va a Bellis che – anche se ignara di quest’improvvisata – mi sostiene sempre!

Detto questo, auguro buona lettura a tutti voi!

 

 

Disclaimer: Questa raccolta segue il format delle 221B drabbles creato dall'autrice anglofona KCS. Nessuna violazione di copyright è intesa in questo piccolo gioco narrativo.

 

 

 

1°_

Bloccato

 

La lettera ora giaceva, in disordine, sul tavolino: ormai il suo compito era stato svolto e adesso poteva benissimo rimanere lì.

Un sospiro si alzò nella stanza, buia se non per i riverberi rossicci del fuoco che, in verità, rendevano quell’ambiente ancora più inquietante di quanto già non fosse.

L’aria era irrespirabile: fumo scuro aleggiava pesante ed incupiva ogni cosa; ma non aveva alcuna importanza per l’uomo seduto sulla poltrona, le dita che si sfioravano e gli occhi sbarrati.

Aveva fallito.

Era il solo pensiero che occupava la sua eccelsa mente, l’unica, profonda realtà che poteva concepire.

Ed un brivido lo scosse, mentre la mente accusava il cuore di debolezza e questa non riusciva – non poteva difendersi.

Holmes si alzò ed aprì le finestre: una volta aveva sostenuto che l’aria concentrata favorisse la concentrazione, ma adesso fisico e mente reclamavano a gran voce aria pura.

Voltandosi, gli occhi caddero di nuovo sulla brevissima, laconica lettera.

“Scacco matto, Sherlock”

E accanto un orologio da taschino con le iniziali H. W.

L’impotenza lo travolse; pungente ed ironica, non ebbe pietà dell’uomo, né del momento, non ebbe ritegno dei sentimenti – e perché, poi, avrebbe dovuto?

Ed improvvisamente il miglior detective del mondo si ritrovò accucciato, con le ginocchia al mento, scosso da fremiti di paura, per la prima volta senza pare che fare.

Bloccato.

 

 

 

 

_____________

 

Cosa sarà mai successo a due inquilini di Baker Street?? Ed Holmes, cosa gli prende? Pazientate ancora un po’ miei cari lettori: in fondo questo non è che il primo capitolo!!

Nei prossimi comincerete a capire di che si tratta…

A presto.

La vostra Alchimista <3<3

 

 

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: Alchimista