La curiosa vicenda del messaggio cifrato.

di Alchimista
(/viewuser.php?uid=74533)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Bloccato. ***
Capitolo 2: *** Barcollarono ***
Capitolo 3: *** Brivido ***
Capitolo 4: *** Biglietto ***
Capitolo 5: *** Brillio ***
Capitolo 6: *** Benefico ***
Capitolo 7: *** Bastone ***
Capitolo 8: *** Bruciava ***
Capitolo 9: *** Bianca ***
Capitolo 10: *** Brezza ***
Capitolo 11: *** Buio ***
Capitolo 12: *** Balbettare ***
Capitolo 13: *** Brevemente ***
Capitolo 14: *** Bonario ***
Capitolo 15: *** Brillante ***
Capitolo 16: *** Borbottò ***
Capitolo 17: *** Brings ***
Capitolo 18: *** Bagliore ***
Capitolo 19: *** Battuta ***
Capitolo 20: *** Barriera ***
Capitolo 21: *** Balenata ***
Capitolo 22: *** Basito ***
Capitolo 23: *** Balordi ***
Capitolo 24: *** Beata ***
Capitolo 25: *** Bisbiglio ***
Capitolo 26: *** Bisogno ***
Capitolo 27: *** Benessere ***
Capitolo 28: *** Bussare ***
Capitolo 29: *** Burrasca ***
Capitolo 30: *** Boato ***
Capitolo 31: *** Benigno ***
Capitolo 32: *** Buonumore ***
Capitolo 33: *** Brusco ***
Capitolo 34: *** Battaglia ***
Capitolo 35: *** Battuto ***
Capitolo 36: *** Buone ***
Capitolo 37: *** Buonsenso ***
Capitolo 38: *** Buffone ***
Capitolo 39: *** Braccio ***
Capitolo 40: *** Bagnarlo ***
Capitolo 41: *** Biasimi ***
Capitolo 42: *** Breve ***
Capitolo 43: *** Bruciapelo ***
Capitolo 44: *** Bigi ***
Capitolo 45: *** Bollenti ***
Capitolo 46: *** Bene ***
Capitolo 47: *** Bassa ***
Capitolo 48: *** Borsa ***
Capitolo 49: *** Baffi ***
Capitolo 50: *** Boswell ***



Capitolo 1
*** Bloccato. ***


La curiosa vicenda del messaggio cifrato.

 

Salve a tutti! Dopo dei piccoli exploit con delle One-Shot, mi sono decisa a pubblicare una long in questo meraviglioso fandom. In realtà sto scrivendo un’altra long sul caro detective ed il fedele Boswell, ma questa è stata una folgorazione improvvisa e in attesa di sistemare l’altra ho deciso di buttarmi e pubblicarla.

Un ringraziamento speciale come sempre va a Bellis che – anche se ignara di quest’improvvisata – mi sostiene sempre!

Detto questo, auguro buona lettura a tutti voi!

 

 

Disclaimer: Questa raccolta segue il format delle 221B drabbles creato dall'autrice anglofona KCS. Nessuna violazione di copyright è intesa in questo piccolo gioco narrativo.

 

 

 

1°_

Bloccato

 

La lettera ora giaceva, in disordine, sul tavolino: ormai il suo compito era stato svolto e adesso poteva benissimo rimanere lì.

Un sospiro si alzò nella stanza, buia se non per i riverberi rossicci del fuoco che, in verità, rendevano quell’ambiente ancora più inquietante di quanto già non fosse.

L’aria era irrespirabile: fumo scuro aleggiava pesante ed incupiva ogni cosa; ma non aveva alcuna importanza per l’uomo seduto sulla poltrona, le dita che si sfioravano e gli occhi sbarrati.

Aveva fallito.

Era il solo pensiero che occupava la sua eccelsa mente, l’unica, profonda realtà che poteva concepire.

Ed un brivido lo scosse, mentre la mente accusava il cuore di debolezza e questa non riusciva – non poteva difendersi.

Holmes si alzò ed aprì le finestre: una volta aveva sostenuto che l’aria concentrata favorisse la concentrazione, ma adesso fisico e mente reclamavano a gran voce aria pura.

Voltandosi, gli occhi caddero di nuovo sulla brevissima, laconica lettera.

“Scacco matto, Sherlock”

E accanto un orologio da taschino con le iniziali H. W.

L’impotenza lo travolse; pungente ed ironica, non ebbe pietà dell’uomo, né del momento, non ebbe ritegno dei sentimenti – e perché, poi, avrebbe dovuto?

Ed improvvisamente il miglior detective del mondo si ritrovò accucciato, con le ginocchia al mento, scosso da fremiti di paura, per la prima volta senza pare che fare.

Bloccato.

 

 

 

 

_____________

 

Cosa sarà mai successo a due inquilini di Baker Street?? Ed Holmes, cosa gli prende? Pazientate ancora un po’ miei cari lettori: in fondo questo non è che il primo capitolo!!

Nei prossimi comincerete a capire di che si tratta…

A presto.

La vostra Alchimista <3<3

 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Barcollarono ***


 

O_O Io… sono davvero sconcertata… non mi aspettavo che lo scorso capitolo fosse letto da così tante persone…

Ma facciamo le cose con ordine.

Bellis   Gioia e giubilo a te, mia cara!! Sono felice che la mia improvvisata ti abbia animata tanto! Eh, eh… ad Holmes non è successo nulla ancora… Le iniziali sull’orologio… credo che ci siano buone probabilità che tu abbia… acc… devo stare attenta a non dire nulla!! Spero che il mio aggiornamento non si sia fatto aspettare troppo! Grazie per il tuo parere!

Bebbe5   ^^’’’’ Ok… è vero, hai ragione… ma il punto era che a forza di essere abbattuta dai tuoi cliffhanger, non ho resistito all’idea di partire in questo modo… Sono davvero felice che l’inizio ti sia piaciuto… per l’Holmes in panico devo dirti la verità per me che l’ho scritto è stato strano, ma c’è un motivo se sta così… Grazie per la recensione!!

Samek  Cara! Che piacere sentirti! Per scoprire cosa sia successo, beh, ci vorrà un po’, temo (non posso mica gettare al vento il mio asso nella manica xD). Perfetto!! Hai indovinato… ma no nessuna sfida, credo che sia qualcosa di leggermente più complicato… Beh, vedremo se le tue congetture sono esatte! Grazie per il commento!

Anne London  ^^ Tranquillizzati… Mycroft non ha fatto nulla del genere almeno per ora… anche se sì: sarebbe un tremendo colpo per il povero Holmes! Spero che la curiosità sia rimasta ancora… ^^ Grazie per il commento!

ISI   Chiedo scusa per il magone! Il nemico di Holmes…? Beh… un bel nemico, credimi! Ti assicuro che, nel caso io decida di far morire Watson – cosa molto improbabile – servirà un preavviso prima a me! (neanch’io so se reggerei il colpo!). Sono felice che la scena ti sia piaciuta! Grazie per il commento!

Ringrazio, inoltre, tutti i silenziosi lettori (si illude che ce ne siano stati)

Attenzione: questo capitolo, così come i prossimi, è ambientato temporaneamente prima dello scorso. Suvvia, desistete dallo chiudere il capitolo: per capire cos’è successo la scorsa volta c’è bisogno che leggiate tutto dall’inizio… e poi vi assicuro che i colpi di scena non mancheranno!! Con la speranza che nessuno di voi mi abbia abbandonata, vi auguro buona lettura!

 

 

 

 

2°_

Barcollarono.

 

Noia. Era il giorno più noioso da almeno due mesi. Il contenitore della cocaina, quella primaverile mattina di aprile, era invitante più del solito e in breve il detective ci si ritrovò istintivamente accanto.

Con esperienza e abitudine, riempì la siringa, avvolse il laccio emostatico intorno al braccio, mettendo in evidenza la vena violacea e si preparò ad una nuova dose.

Il tempismo con cui Watson entrò nel soggiorno fu proverbiale – così lo definì la mente del detective quando vide la figura dell’uomo che, ancora assonnato ed in vestaglia, si dirigeva verso la finestra strusciando i piedi.

Quando Watson lo scorse, però, contrariamente a quello che il detective si aspettava, non disse nulla, gli rivolse appena uno sguardo rapido – troppo rapido per poterlo decifrare – e tornò in camera per ricomparire pochi istanti dopo vestito di tutto punto.

«Passeggiata mattutina?» chiese il detective cercando di non mostrare il proprio stupore per quella situazione.

«Sì: ho bisogno d’aria» fu la laconica risposta dell’altro che cercava di tenersi freddo ed indifferente nei confronti di ciò che Holmes, per l’ennesima volta, stava facendo.

Ma lo guardo che gli rivolse stavolta non fu sufficientemente breve – come il precedente – a nascondere ciò che provava.

E in detective vi lesse dolore. Sconvolgente dolore.

Per la prima volta tutte le sue convinzioni si persero in quello sguardo e barcollarono.

 

 

 

 

_______________

Bene, bene… caro dottore, dovrebbe esserci abituato a questo tipo di cose, no?? (Watson la trucida con un sguardo mezzo di rabbia e mezzo di tristezza).

Va bene… tasto dolente, tralasciamo (non facciamo le insensibili).

Spero che ancora una volta tutto vi risulti piacevole e ben caratterizzato…

Cosa aspetta i nostri cari inquilini? L’inizio di tutto nel prossimo capitolo! (sembra uno spot pubblicitario! =.=’’’)

Un bacio…

 

La vostra Alchimista <3<3

 

 

 

 

 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Brivido ***


 

Salve a tutti! Spero di non averci messo troppo tempo…

 

Metapoid  Carissima! Beh, tra poco la tua voglia di sapere sarà dissetata! xD Grazie per il commento!

ISI  Immagino soltanto il dolore che si può provare nella situazione di Watson… credo che in ogni caso non ci si riesca mai ad abituare. Sono felice che il Watson appena svegliato abbia suscitato tutto questo successo!! Già non deve essere un bel risveglio quello in cui si trova Holmes con la siringa in mano! Sono felice che la storia ti stia piacendo… beh, siamo solo agli inizi! Grazie per la rece!

Bellis  ^^ Mille grazie per i tuoi complimenti: c’è chi dice che quanto più tragiche sono le scene, meglio mi vengono… io sostengo di non essere pessimista, mah… Holmes non rinuncerà molto facilmente alla droga, anche se credo che – almeno in questa caso – ne farà amabilmente a meno ^^ Grazie per il tuo parere!

Anne London  Già non è certo una bella sensazione quella che prova ogni volta il caro dottore, ma confido che sarà la prima e l’ultima volta! Sono felice che la storia ti piaccia e che la scena sia proprio come l’avevi immaginata ^^ Mille grazie per i complimenti ed il tuo commento!

Exentia_dream  Sono contenta che la storia ti piaccia! (Ma che permesso, sono strafelice le la metti fra le seguite/preferite xD) Sì, credo che il metodo di Watson sia il più efficace… anche se non l’aveva pianificato… Holmes, beh, si droga per noia, che vuoi farci!! Ma smetterà, oh se smetterà! Suvvia, tutti questi complimenti mi fanno arrossire… e, sì ci metto il mio per lasciarvi in suspance! Grazie per il commento!

Bebbe5  Beh, alla fine anche la grande pazienza di Watson si esaurisce, no?? Stavolta non ha retto ed ha preferito uscire… Ma non temere: Holmes saprà farsi perdonare (tra qualche capitolo) Mille grazie per tutti i tuoi complimenti (anche quelli del contest), e per la tua recensione!

Samek  Sono d’accordo con te, cara! Gli occhi sono molto espressivi, soprattutto se si tratta di sentimenti veri e profondi e Watson ne sa fare buon uso!! Hihihi… mi piace tantissimo la tua teoria!! Eh, si mi sa che bisognerà leggere ancora un po’. Sono felice che la storia ti piaccia. Grazie per la tua recensione!!

 

Beh, che altro dire?? Forza! Passiamo al capitolo!

  

 

 

 

3°_

Brivido

 

Assurdo! Possibile che fosse arrivato al punto di desiderare l’esistenza di un criminale tanto bravo da dover chiedere l’intervento di Sherlock Holmes?

Se gliel’avessero raccontato ci avrebbe riso su senza dar credito a quelle parole, ma ora Watson doveva riconoscere che quella situazione era tutt’altro che comica. Avrebbe potuto trovare tanti altri aggettivi per poterla definire: ormai non riusciva a nascondere l’amarezza e il dolore che provava quando vedeva gli occhi vacui di Holmes, segno che la droga era infine entrata in circolo.

Scosse la testa per allontanare quel pensiero e cercò di rilassarsi godendosi la frizzante aria che gli rinfrescava il volto. Il parco, dove infine era giunto, era deserto se non per qualche uomo che, come lui, non aveva più voglia di dormire o semplicemente cercava di liberarsi di qualche strano pensiero.

Un cagnolino continuava ad abbaiare e scodinzolare allegro attorno al padrone e Watson sorrise di quell’affetto tanto genuinamente dimostrato.

Infine, camminando, giunse in un punto più isolato ed ombroso. Si sedette e chiuse gli occhi per godere di quella pace, quando uno strano suono catturò la sua attenzione: un sibilo – o forse un rantolo? – alle sue spalle.

Immediatamente si alzò per capire cosa fosse e lo sguardo si posò, con orrore, su un corpo a terra, agonizzante.

Watson sussultò e senti correre lungo la schiena un brivido.

 

 

 

 

 

 

______________

 

Beh, credo proprio che i guai non riescano a stare lontani dai due inquilini di Baker Street! Insomma non possono fare neanche una passeggiata al parco xD

Ok, a parte le cavolate, ecco che cominciano a delinearsi i tratti del nuovo caso!

Nel prossimo ci saranno maggiori particolari sul misterioso uomo agonizzante!

Alla prossima, un grosso bacio…

 

La vostra Alchimista <3<3

 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Biglietto ***


Salve a tutti… Dio mio questo mal di testa non vuole proprio lasciarmi stare! ^^ Ma passiamo a cosa più importanti.

 

Bebbe5  Beh, il povero Watson non poteva di certo immaginare che avrebbe trovato un uomo agonizzante nel parco! ^^ Sono felice di riuscire a creare suspance sin da subito. Grazie per la recensione.

ISI  xD Watson, Watson, si controlli!! A parte gli scherzi, grazie per tutti i tuoi complimenti… ^^ Non preoccuparti non c’è ancora pericolo per il caro dottore. Grazie per il commento.

Exentia_dream   Mille grazie per averla messa fra le preferite! Eh, sì: Watson non sopporta più il maledetto viziaccio di Holmes… Per l’uomo agonizzante è ancora un po’ presto… ma vedrai xD Troppa suspance dici?? Sul serio? Naaaah… xD Grazie per la recensione!

Bellis  O_O Ma quale ritardo… scherzi, forse?? Sono felicissima che tu stia seguendo la storia ^^ Watson… proverà a fare il suo lavoro, come sempre. Eh, eh… credimi, per scrivere lo scorso capitolo ho utilizzato troppe parole e la scena del cagnolino è stata in bilico per molto… ma l’ho salvata xD Per ora ancora nessun problema con le B, ma arriveranno presto, me lo sento. Grazie per il commento.

Anne London  Eh, sì: la prossima volta il caro dottore starà ben attento a ciò che desidera! Già, anch’io concordo con te per le drubble; in ogni caso, spero che tu non lascerai la lettura di questa storia: tenterò di aggiornare quanto prima ^^ Per il Watson “normalmente intelligente” tranquillizzati, io sono la prima a battermi per questa causa, anche perché non lo vedo in nessun altro modo che così ^^ Grazie per il commento.

Metapoid  Sono contenta che la storia ti incuriosisca sempre più ^^ Per il morente del parco bisognerà aspettare un po’… Grazie per la recensione!

Inoltre ringrazio tutti i lettori silenziosi ^^

 

Ma ora passiamo al capitolo *titubante*

 

 

 

 

4°_
Biglietto

 

Gli occhi di quello sconosciuto lanciavano una muta supplica a cui nessuno – figurarsi Watson – avrebbe potuto rimanere impassibile.

In un attimo, il dottore fu accanto all’uomo che ormai aveva poco fiato nei polmoni ed uno squarcio nel petto da cui usciva fin troppo sangue. Bastò uno sguardo per capire che non sarebbe sopravvissuto per più di qualche minuto.

Tuttavia quegli occhi sbarrati avevano una determinazione, una forza che, se pur attribuibile alla disperazione del momento, era sconvolgente.

Watson estrasse un fazzoletto tal taschino e subito cominciò, con esperienza medica, a fare pressione sulla ferita, mentre lo sguardo cercava qualcuno a cui chiedere aiuto.

«Lasci stare… dottore…» sussurrò fra i rantoli l’uomo e Watson poteva dire di scorgere un sorriso su quel volto pallido «Sapevo che sarebbe finita così. Ma la fortuna mi ha comunque assistito: sono riuscito ad incontrarla, nonostante tutto»

«Mi cercava?» chiese Watson sorpreso.

«Lei ed il suo amico Holmes. È in pericolo: dovete aiutarla»

«Chi?»

«No. Non qui… non posso… mi ascolti: Shelly Grayfoot non è morta così… come vogliono farci credere…»

Il dottore guardava il morente senza capire; questi alzò una mano fino a prendere quella di Watson e vi posò dentro qualcosa.

«Non… dimentichi… le mie parole…» sussurrò con un ultimo sforzo, poi spirò.

Ancora stravolto, Watson aprì la sua mano: all’interno c’era un semplice biglietto.

 

 

 

 

_____________

 

Ok, prima che qualcuno di voi – in particolar modo coloro che speravamo vivamente nella salvezza dell’uomo del parco – tenti di uccidermi, vorrei dire a mia discolpa che questo decesso era evitabile quanto costruttivo per la storia. (riceve un’occhiataccia dai lettori, nonché da Watson)

Ok, scherzi a parte, spero che anche questo capitolo sia di vostro gradimento. Qualcosa comincia a delinearsi!

 

A presto,

Un bacio…

La vostra Alchimista <3<3

 

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Brillio ***


Eccomi di nuovo a voi… stavolta pubblicare è stato un miracolo – il mio pc è leggermente deceduto, bisogna rianimarlo ogni 5 minuti =.=’’’

Ma passiamo a cose più importanti xD

 

ISI  hihihi… su, su adesso non esageriamo!!! Sono la prima a difendere gli animali da ogni crudeltà… povere bestiole, non credo che un po’ di suspance abbia mai ucciso nessuno xD Mmh… non credo che l’uomo cercasse Watson per farsi indicare la bottega più vicina, sai ^^ grazie per la recensione.

Metapoid  Sono felice che la tua curiosità sia ancora viva. Per l’uomo è dispiaciuto anche a me, ma era funzionale alla storia che non dovesse farcela. Per la donna, il capitolo svelerà qualcosa. Grazie per la recensione.

Bebbe5  Già, spiace anche a me per l’uomo… Watson, beh, di certo non è una cosa che capita tutti i giorni… trovarsi un morente così… Già, la dipendenza è tutt’altro che risolta, ma almeno per un po’ Holmes sarà impegnato. ^^ Ecco a te qualche sviluppo. Grazie per la recensione.

Exentia_dream  Ok, ok. Forse sto esagerando… ma credimi non lo faccio sempre a posta… mi viene spontaneo di chiudere il capitolo così. Sono felicissima che la storia ti stia piacendo… ti giuro che è una completa improvvisazione, una momentanea idea a cui sto dando libero sfogo. Per il signore, dispiace anche a me…. Per la donna, beh, qualcosa lo scoprirai da subito. Grazie per la recensione.

Bellis  Già… veniamo accusati di cinismo… ma la nostra è solo voglia di lasciare di stucco… xD sono felice che tu abbia apprezzato tanto lo scorso capitolo! Per me vale tanto! Eh, sì: ci sono molti interrogativi… a qualcuno potresti avere risposta ora xD ^^ Grazie per il tuo commento.

Free_  Ciao!! Che bello vederti qui ^^ Eh, quanti complimenti!! Che esagerata! Sono felice che la storia ti piaccia! Credimi non è facile scrivere così poco, almeno per me… Ecco un altro pezzettino. Grazie per la recensione.

 

Ringrazio anche tutti i lettori silenziosi. Ma suvvia, passiamo al capitolo!

 

 

 

5°_

Brillio.

 

«Ha già parlato con Lestrade?» chiese Holmes, osservando ancora il cadavere dell’uomo.

«Sì: ho appena finito. Non che ci fossero tante cose da dire: prima che lasciasse questo mondo, l’uomo ha solo sussurrato che cercava noi, che dovevamo proteggere qualcuno e che Shelly Grayfoot…»

«La prostituta trovata morta qualche giorno fa?» chiese il detective interrompendo il resoconto e volgendo lo sguardo interessato sul dottore.

«Pare di sì» fece quello celando la lieve irritazione «Ha detto che non è morta come vogliono farci credere»

«La donna di cui parlate» intervenne Lestrade «Ha avuto un malore mentre faceva un bagno nella stanza dove albergava»

«Aveva i soldi per permettersi un simile lusso?» chiese sorpreso Watson.

«Sì: con molta probabilità provenivano da un cliente facoltoso»

«Avete interrogato amiche e conoscenti della donna?» chiese pratico il detective allontanandosi dal cadavere.

«Sembra che non frequentasse nessuno ultimamente»

«Strano…» sussurrò il dottore riflettendo.

«Così come la sua morte: troppo facile mascherare un delitto in quelle circostanze»

«Cosa pensa di fare, allora?» chiese l’ispettore.

«Non so… per ora credo che tornerò a Baker Street»

In breve il detective e Watson furono in carrozza.

«Prima non l’ho detto, ma il morto mi ha dato questo» confessò Watson estraendo il biglietto.

Holmes lo aprì e i suoi occhi lo studiarono con attenzione: alzandoli, il dottore vi scorse uno strano brillio.

 

 

 

 

 

 

 

__________

 

Oh. Sembra che adesso sappiamo chi sia la donna di cui parlava il morto. Ma cosa c’entrerà con il messaggio lasciato e cosa c’è scritto in questo di tanto strabiliante da far brillare gli occhi del detective?

Pazientate ancora un capitolo, cari lettori.

Nel prossimo saprete di che si tratta.

A presto, un bacio.

 

La vostra Alchimista <3<3

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Benefico ***


Eccomi di nuovo a voi!! Spero di non averci messo troppo… ^^

 

Metapoid  Ecco a te qualche particolare in più… ^^ Sono felice che la storia ti stia piacendo fino a questo punto… ^^ Grazie per la recensione.

Anne London  Eh, sì: mi sto applicando per aggiornare quanto prima… Già, non penso che il morto sia… ehm… tanto contento. Sì: il “dovete aiutarla” implica un terzi e la missione dei due di Baker Street è questa in fine. ^^ Grazie per il commento.

Bellis  Eh, sì: è proprio quello il carissimo messaggio che dopo… ok, taccio. Eh sì: mi sono applicata per farlo xD Già, la signorina Grayfoot non è… morta… ehm… normalmente… xD ^^ Sono felicissima che la storia ti stia piacendo fino a questo punto… ^////^ Non credevo che stesse venendo tanto bene. Grazie per la recensione.

Exentia_dream  Eh, eh… ok, ok, piccolo spoiler: dato che non ti va bene alcun finale in sospeso, te ne lascio uno normale stavolta, Ok ?! xD Comunque non abituarti, io AMO la suspance e mi fa piacere (oddio .-.) sapere che risulto cinica xD xD. Grazie per la recensione.

Samek  Mi unisco a te nel rimprovero. Dottore! Occultamento di prove..? è un reato!! Eh, sì, chi va con lo zoppo… o è forse una scusa?? xD Comunque, non preoccuparti assolutamente per gli scorsi capitoli, è un piacere riaverti qui! *-* Beh, la morte di quel povero uomo ha colpito tutti… Eh, sì: la Grayfoot non è…deceduta.. ehm… in circostanze… normali.. e poi c’è una terza persona da trovare!! ^/////^ sono lusingata dal tuo apprezzamento. Grazie per il commento ^^.

Bebbe5  Cara! Lo vedrai presto… prestissimo! Già, si preannuncia un’avventura tosta per i due di Baker Street, ma bella… mmh… non so xD Tutte le tue domande avranno relativamente presto risposta. Grazie per i complimenti ed il commento.

ISI  ^^ non preoccupati per il ritardo, sono felice che tu abbia trovato comunque il tempo di leggere e recensire! Eh, sì: il nostro caro detective non si smentisce mai!! Per il messaggio, sarai accontentata, per la donna ci vorrà un po’. ^^ Grazie per il commento.

 

Ancora una volta ringrazio tutti i lettori silenziosi. ^^

Ma ora passiamo al prossimo capitolo.

 

 

 

 

6°_

Benefico.

 

«È assolutamente interessante, Watson! Ottimo lavoro!» si congratulò Holmes una volta seduti comodamente in soggiorno «Ha sviluppato un notevole senso dell’appropriato, dottore – chissà quando avremmo avuto questo biglietto se lo avessero preso gli Yarders!» concluse con la solita fiducia in Scotland Yard.

Watson sorrise.

«Cosa c’è scritto?» chiese poi interessato.

«Numeri: file di numeri. Non l’aveva letto?»

«No… aspettavo lei…» fece Watson prendendo il foglio che il detective gli porgeva gentile.

C’erano… quattordici colonne per nove righe di numeri: in totale…

«Centoventisei, Watson» lo informo Holmes con un sorrisetto furbo, seguendo i pensieri dell’altro «il problema è…»

«… il loro significato» concluse il dottore stavolta finendo lui la frase del collega per prendersi una mezza rivincita.

«Molto avvincente: quando non riusciamo a trovare problemi da risolvere, sono loro a trovare noi!»

«Non c’è un attimo di pace in questa città!» si lamentò Watson «Neanche al parco ci si può rilassare!»

«Suvvia, mio caro Boswell, si consoli: almeno ha ottenuto ciò che voleva»

Il dottore lo guardò senza capire.

«In un modo o nell’altro riesce sempre ad allontanarmi dalla droga… Se non lo conoscessi bene, sarei tentato di credere che abbia fatto tutto questo apposta...»

Stavolta lo sguardo di Watson era sbigottito da quella strana manifestazione d’affetto.

«Le devo i più profondi ringraziamenti: lei, su di me, ha sempre un effetto benefico»

 

 

 

 

 

_________________

 

Stavolta pare che le cose si siano concluse con più calma, no?? ^^ E cosa vorrà mai significare quel messaggio?? Ne avete idea? Sarebbe in ogni caso impossibile scoprirlo, dato che non avete a portata di mano la sequenza numerica… Ma mi sono applicata per voi e quindi ecco a voi, per gentile concessione di Holmes, il codice cifrato!!

 

 

 

 

Eh, eh!! Che ve ne pare?? Su, su, miei cari lettori! All’opera! Ingegnatevi e scoprite cosa nasconde il messaggio! Aspetto le vostre ipotesi!

Per questo colpo di genio devo ringraziare mia cugina Ela, che mi ha suggerito tale ingegnoso modo di nascondere il messaggio!

 

Alla prossima, un bacio.

La vostra Alchimista <3<3

 

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Bastone ***


Salve! Eccomi con un nuovo capitolo! Perdonate il ritardo, ma se la presenza di mia cugina favorisce lo sviluppo di questa trama, è ovviamente controproducente per la sua battitura a computer. In poche parole, in questi giorni non mi sono fermata un secondo!

 

Exentia_dream  Anch’io amo molto la suspance, è una delle prime cose che mi attira in una storia: il suo ritmo incalzante. No, sono della convinzione che i momenti di amicizia ed affetto non mi riescano molto… anche se molti mi hanno smentito… Sono felicissima che invece tu l’abbia apprezzato tanto ^^ grazie per la recensione.

Bellis  Eh sì: alla fine i tuoi suggerimenti su come inserire un’immagine hanno dato loro frutti! Ignora quel simpaticone di Sherlock: puoi farcela! In ogni caso sei riuscita a notare il piccolo particolare delle virgole, quindi ben fatto ^^ Per i numeri “in neretto” e altre spiegazioni, ti rimando ad una nota prima del capitolo corrente. Io ed Ela siamo lusingate dei tuoi complimenti ^///^ per un’artista è sempre bello vedere che la propria opera è apprezzata! Grazie per il commento!

Ilaria1993  O.O Accidenti!! Non ho mai letto – e neanche visto – una recensione tanto lunga!! Credimi, mi ha incoraggiata in una maniera tale che ho smesso di fare tutto e ho continuato a scrivere!! Quindi innanzitutto grazie mille! Poi volevo dire che il tuo ragionamento è stato strabiliante! Sono lusingata del fatto che tu ti sia applicata in tal modo sul messaggio. Ogni teoria è ricercata e anche se non ti ha ancora condotta alla soluzione, è davvero molto interessante! Per tutte le tue domande ti rimando ad una nota qui sotto, prima del capitolo. Il biglietto, sì, l’ho fatto a mano. Quello che si vede è il pavimento della mia cameretta e la carta è stata colorata con caffè e ovatta ^^ Mi fa piacere che tu abbia apprezzato la scena finale fra i due. Non c’è nulla di slash (per quanto, entro certi limiti, la cosa mi piaccia), solo una profondissima amicizia.  Mille grazie per i tuoi complimenti e per aver avuto una pazienza infinita a recensire anche i precedenti capitoli! Alla prossima ^^

Anne London  Complimenti!! Davvero, congratulazione per la corretta risoluzione del cifrato!! ^^ Devo dire che sei stata più rapida di Holmes! (il detective fulmina Alchimista con un sguardo) Ti ringrazio anche per non averla scritta qui, così che gli altri possano continuare a rifletterci su. Beh, io sono dell’idea che se bisogna fare qualcosa, allora la si deve fare al meglio, ecco perché tanto impegno, che per me è naturale ^^ Grazie per i complimenti e per la (doppia) recensione ^^

Samek ^///^ Davvero felice che la parte… sentimentale fra i due di Baker Street ti sia piaciuta tanto… ho sempre qualche dubbio di caratterizzazione quando entrano in gioco i sentimenti… soprattutto poi con Holmes, ma pare che per ora si riuscita a fare tutto in modo almeno decente ^^ Vedo con piacere che anche tu ti sei applicata molto sul messaggio. Ovviamente non posso dirti nulla, ma invito anche te a leggere la nota qui sotto che riguarderà proprio il cifrato ^^ Per essere riuscita a mettere l’immagine bisogna ringraziare la cara collega Bellis che mi ha spiegato il procedimento. Grazie per il commento.

Bebbe5 Oh, cara – questo entusiasmo da parte tua per il messaggio non può che farmi davvero piacere!! Per l’interpretazione slash, voglio rassicurati che non c’era assolutamente alcun accenno in proposito e che (nonostante non mi spiaccia leggerne di questo genere) condivido in pieno la tua opinione a proposito dei due di Baker Street. Sono curiosa di conoscere le tue teorie per il cifrato e ti ringrazio per i complimenti – sono sicurissima che tu riusciresti anche nelle drubbles, anche meglio della sottoscritta! A presto ^^

ISI Carissima! Mi spiace che il nostro caro detective abbia causato tanta irritazione da parte tua, ma, come hai detto anche tu, era così inerente al personaggio quella frase che non ho resistito ed ho dovuto inserirla. Sono felice del fatto che la storia ti piaccia sempre più e anche che, data l’ora tarda, tu non ti sia applicata sul cifrato… insomma non voglio torturarvi con i miei rompicapi – c’è bisogno del giusto riposo!! ^^ Per la pubblicazione dell’immagine bisogna ringraziare Bellis che ha avuto la forza di spiegarmelo. Se vuoi posso inviarti una mail per spiegartelo ^^ Mille grazie per il commento.

Joseph Bell  Oh, ^///^ sono davvero felice che anche tu abbia fatto una capatina a questa storia e che ti stia piacendo a tal punto ^////^ Per il messaggio, mi fa piacere che ti entusiasmi, ma non perdere il sonno, eh xD Grazie per i complimenti e per la recensione, alla prossima.

 

Attenzione! Nota dell’Autrice  Poiché ho notato che tutti, chi più chi meno, si sono applicati sul cifrato, voglio fare un po’ il punto della situazione, basandomi sulle vostre congetture e domande.

Innanzitutto voglio scusarmi per i 9 scritti al contrario (maledetta grafia) e per alcun numeri che vi sono sembrati in neretto, ma che in realtà non lo sono (maledetta foto!) e che quindi non hanno più importanza degli altri. Inoltre ci tengo a dire che tutti gli elementi per risolvere il messaggio sono all’interno del messaggio stesso e che non c’è alcun riferimento particolare a qualche caso di Sir Doyle. La chiave di lettura è alla portata di tutti semplicemente concentrandosi su quei numeri. Alcuni di voi hanno notato la particolarità del numeri 14,8,9 separati da virgole e non da punti e virgole. In tal caso, bisognerebbe concentrarsi più su quella particolare punteggiatura che su i numeri… ma in ogni caso è un particolare utile sono quando avrete svelato il messaggio. Altri hanno notato alcuni numeri molto alti come il 55 o l’89… beh, sappiate che nessun numero è in quel messaggio per caso. Bene, credo che per ora sia tutto… Ah, un’ultima cosa: vorrei invitare tutti i lettori, qualora avessero la soluzione e volessero sapere se è corretta, a contattarmi personalmente così che gli altri possano continuare la loro personale risoluzione senza problemi, proprio come ha fatto Anne London, che è riuscita a svelare l’enigma (che parolone ‘‘-.-).

 

Ma ora, dopo questo capitolo di sproloquio, passiamo a quello vero xD

 

 

 

 

 

 

7°_

Bastone.

 

«Cosa sappiamo dell’uomo che ha trovato morente?» chiese Holmes quando ormai la pendola batteva mezzanotte.

Era stato l’intero pomeriggio a studiare quei numeri, mentre Watson aveva completato il suo giro di visite e poi si era trattenuto al club per rincasare ad ora di cena.

Anche  dopo, però, l’attenzione del detective non era allontanata da quell’assurdo messaggio, così che il dottore si era messo comodo in poltrona a leggere un grosso libro.

Alla domanda di Holmes, Watson si riprese dal torpore in cui era scivolato e dopo aver messo a fuoco in qualche istante la situazione, si apprestò a rispondere.

«Si chiamava William Brown – professore di matematica in pensione da pochi anni» disse con voce assonnata.

«E questo spiega il messaggio… ma perché tanta segretezza?»

«A questo non so rispondere, ma deve essere qualcosa di molto importante. Quell’uomo aveva il timore di essere spiato: non mi ha voluto spiegare nulla neanche in punto di morte»

«Qualcuno è minacciato da un serio pericolo, Watson!» esclamò il detective con veemenza «Ma vedo che lei è stanco…» osservò.

«Il giro di visite è stato più impegnativo del solito, oggi…» confessò il dottore.

«Suvvia, allora vada a riposarsi! Se farò passi avanti la avviserò immediatamente»

Watson accolse l’invito volentieri e – consapevole che Holmes avrebbe passato la notte alzato – si ritirò aiutato dal suo fedele bastone.

 

 

 

 

_____________

 

Pare che il messaggio cifrato stia dando qualche problemino ad Holmes che, pur avendone compreso l’importanza, pare lontano dalla sua soluzione. E voi?? A che punto siete?? Suvvia, non sarebbe una stupenda soddisfazione riuscire prima del detective?

Ah, se per caso avete notato la calma che avvolge anche questo capitolo, beh, non abituatevi troppo… la notte non sempre porta consigli… anzi.

Allora alla prossima, eh?! Un bacio.

 

Alchimista  

 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Bruciava ***


Salve a tutti!!! Oddio, perdonate l’enorme ritardo con cui aggiorno, ma mia cugina è partita questo pomeriggio e quindi abbiamo trascorso insieme questi ultimi giorni. Ma da ora in poi non dovrebbero esserci più ritardi… fidatevi!

 

Anne London  Hihihihi… già è un effetto strano, credo, ma gratificante, no??? E poi Holmes non dovrebbe aver proprio nulla da ridire, ma solo congratularsi! u.u Beh, diciamo che mi piace impegnarmi ed ingarbugliare la situazione quanto più possibile, ecco tutto. Eh, sì, vedrai che notte aspetta i due di Baker Street!! Mille grazie per i complimenti e la recensione.

Ilaria1993  In realtà ci ho messo un buon quarto d’ora, perché all’inizio non credevo ai miei occhi. In ogni caso mi ha fatto davvero felice, i miei occhi luccicavano!! Hihihihi... penso che un po’ tutti gli appassionati di Sherlock, in realtà, si sentano un po’ dei Watson! Io stessa mi diverto a cercare la soluzione dei casi del Canone che ancora mi mancano, ma il più delle volte (sempre) fallisco. Ma è il bello del mistero, no? Mi fa piacere che la caratterizzazione dei personaggi sia stata di tuo gradimento. Grazie per il commento.

Free_  Calmati, su! Credo di essere io ad andare troppo veloce con gli aggiornamenti! Pubblico ogni due o tre giorni! Ma se vuoi rallento… il punto è che essendo drubbles, non mi pareva il caso di aspettare tanto, dato che per far succedere qualcosa di importante mi ci vogliono come minimo cinque capitoli! ^^ Sono felice che il mistero ti affascini, ma ci vorrà un po’ per svelarlo, in questo capitolo capirai il perché… ^////////^ mille grazie per i tuoi complimenti e la recensione.

Bellis   ^^ Carissima, sono felice che la scena ti sia piaciuta tanto… insomma ci voleva un po’ di quiete prima della tempesta, no? Mi sta riuscendo bene la caratterizzazione, dici?? ^_^ happy!! Eh, sì… un matematico… Ah, complimenti per la risoluzione dell’enigma!!! Anche se ora bisogna capirne il significato!! L’aggiornamento è in ritardo, ma spero ti piaccia, mille grazie per il tuo commento!

Exentia_dream  cara!! Suvvia, non esagerare!! Doyle era un grande ed io non ho neanche un minimo della sua genialità, nonché bravura! Sì, ogni capitolo ha come titolo una parola con la lettera B che poi è quella con cui si conclude. Non è una coincidenza, ma un format creato dall’autrice KCS, che consiste nello scrivere drubbles di 221 parole che terminino con una parola cominciante per B così da richiamare l’indirizzo di Holmes e Watson. Ora vedrai i guai che cominciano!! Grazie per la recensione!

ISI  oh, credimi, carini non è poi un termine così poco attinente (basta che non si sfoci nello slash, che qui non è presente ^^) e.. davvero i miei personaggi appaiono tanto IC?? Sono felicissima della cosa! Ah, per la cronaca, anch’io sono una tipa dai capitoli che a volte superano le 10 pgg di Word, infatti è una faticata eliminare parole su parole per rientrare nei limiti. Ma da un lato è anche divertente, dovresti provare (se non l’hai già fatto). Un ultima cosa… dopo aver finito con le riesposte. c’è una sorpresina, proprio prima del capitolo, che spero gradirai (in caso contrario fammi sapere, eh!) grazie per il commento.

Bebbe5 Oh, sono felice per tutte le vacanze che ti stai concedendo!!! Brava, ci vogliono! E augurissimi per i tuoi 18 anni!! Per l’enigma non farti problemi… guardalo un po’ se ti va, se no aspetteremo le illuminazioni di Holmes xD Hihihihi… maligna, eh! Scoprirai che in un certo senso Holmes è stato persino più premuroso di quanto inizialmente volesse! ^////////^ Ancora una volta ti ringrazio per la recensione ed i complimenti.

 

Attenzione! Prima di lasciarvi al capitolo, ho solo un piccolo, innocuo consiglio da darvi. Ormai è giunta al 3° capitolo un’affascinate storia di ISI: "Dall’altra parte" che vi inviterei a leggere, perché, credetemi, promette davvero bene. Spero di non aver infastidito nessuno, soprattutto l’autrice della suddetta storia. In caso contrario chiedo umilmente perdono.

 

Ma ora, su, al capitolo!

 

 

 

 

 

 

8°_

Bruciava.

 

Non seppe dire cosa di preciso si insidiò nel suo sogno riportandolo alla realtà: forse il soffocante puzzo che aleggiava nell’aria, forse il caldo assurdo di quella notte d’aprile o probabilmente quell’istinto di soldato che lo aveva salvato un paio di volte in Afganistan.

Fatto sta che un attimo prima era immerso nello spaventoso scenario sabbioso della guerra e un attimo dopo i suoi occhi – che faticavano a mettere a fuoco – saettavano pressoché ciechi nella stanza buia, i sensi, ancora storditi, stranamente in allerta.

Watson non provava una sensazione simile dai tempi dell’Afganistan: sentiva tutti i nervi tesi e i muscoli pronti a scattare. Lo stano puzzo che gli aveva invaso le nari proveniva dal soggiorno e in un primo momento il dottore, sollevato, pensò che si trattasse di uno degli esperimenti chimici di Holmes; ma c’era qualcosa che non andava, il suo istinto lo teneva in allerta ed erano poche le volte in cui lo aveva tradito.

Poi, ad un tratto, quasi avesse avuto una folgorazione, tutto gli sembrò chiaro: non era il puzzo di un esperimento.

Subito fu giù dal letto e quando aprì la porta lo scenario che gli si presentò era uguale all’immagine che  aveva dell’inferno: spaventose fiamme divoravano il soggiorno e il fumo che si era sprigionato copriva tutto di nero.

Tutto intorno a lui bruciava.

 

 

 

 

 

______________

Oh, oh… credo proprio che stiano per cominciare i guai!! Suvvia, dottore, non se ne stia lì impalato e faccia qualcosa.

*Watson la fulmina con uno sguardo più che eloquente*

 

Bene, se nessuno mi avrà fatta fuori, alla prossima.

Un bacio.

 

Alchimista <3

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Bianca ***


Ehi là, gente!! Come vanno le cose?? Io potrei passare ore migliori… quindi cerco di consolarmi con questa pubblicazione ^^ Ok, ok metto la modalità “melodrammatica” in OFF e passo a cose più importanti.

 

Bellis  *cerca di farla rinvenire con affettuosi colpetti sul volto* Spero che ti sia ripresa! Dottor Watson, dov’è quando serve?! *isterica* Ah, già dimenticavo, l’incendio… mi perdoni dottore… Ok, eliminiamo le stupidaggini. Sono felice che lo scenario ti sia piaciuto… forse i due di Baker Street non ne saranno così contenti… Il lessico è appropriato? Sul serio? Oh, sono davvero sollevata!!!! ^_^ Ecco a te un nuovo tassello dello scenario catastrofico. Grazie per la recensione.

Exentia_dream  Sono felice che dopo 8 capitoli la storia ti stia ancora piacendo molto. Ora vedrai dove si trova il caro detective… per il colpevole dell’incendio… vedrai poi xD Mille grazie per il tuo commento.

Anne London  Suvvia, suvvia calmati! Certo il soggiorno di Baker Street è un enorme reliquia di quelle due grandi persone che lo abitano… ma non perdere le speranze! Spero che il capitolo sia arrivato prima dell’ansia… E, ora che mi ci fai riflettere, forse Holmes non è molto… contento… della tua così rapida scoperta, ma è tutta invidia, fidati! xD Grazie mille per la recensione.

Ilaria1993  ^^ Ti è piaciuto davvero lo scorso capitolo? Allora questo non dovrebbe deluderti… spero! No, non credo proprio che sia un esperimento ad aver fatto tutto quel danno… già, c’è sicuramente una mano criminale dietro tutto questo! Le tue ipotesi… vedrai fino a che punto sono giuste in questo capitolo, ma ti faccio i miei complimenti ;D Grazie per il tuo commento ^^

ISI  Oh, ^////^ Sono contenta che la mia inattesa pubblicità non ti abbia dato fastidio! Temevo di essere inopportuna, invece sono felice che ti abbia entusiasmato tanto ^^ Capisco benissimo il tuo istinto omicida, ma credimi, questo non è nulla… nel finale avrai così tanti motivi per volerlo morto che non li conterai più… così come gli stessi inquilini di Baker Street xD Per le ferite… beh, sta a guardare… Sono davvero felice che il capitolo ti abbia entusiasmata tanto ^^ Aspetto il prossimo capitolo della tua ff. Grazie per la recensione.

Bebbe5  Hihihi… già, tra i tanti criminali di Londra, pare che qualcuno abbia avuto l’iniziativa! ^/////^ Davvero, non sai quanto mi faccia piacere sapere che la storia ti piaccia e ricevere i tuoi complimenti. E mille grazie per la correzione - rimedierò subito – e per il tuo commento ^^

E, come sempre, grazie a tutti i lettori silenziosi… magari potreste dirmi cosa ne pensate xD

 

Ma suvvia, ora passiamo al capitolo.

 

 

 

 

 

9°_

Bianca.

 

Per qualche istante Watson rimase a fissare le fiamme senza riuscire ad agire, paralizzato da quell’assurdo scenario.

Come era possibile che si fosse sprigionato un incendio simile?

Come prima cosa aprì le finestre della stanza per far uscire il fumo soffocante e richiamare forse l’attenzione di qualche passante notturno; poi notò che la porta che dava sulle scale era aperta. Affacciandosi, vide che Mrs Hudson stava guardando sconvolta verso la sua direzione con la bocca spalancata ed il volto pallido.

«Dottor Watson!» gridò appena vide l’uomo.

«Mrs Hudson, svegli gli altri inquilini e li faccia uscire di qui!» ordinò il dottore.

«E Holmes?» chiese quella, ma il dottore era già rientrato in soggiorno.

Immediatamente si gettò nella camera del coinquilino per portarlo in salvo, ma, con sgomento, si accorse che la stanza era vuota.

Che fosse già fuori? No, era da escludersi: in nessun caso Holmes lo avrebbe lasciato in pericolo – di questo era certo.

Ormai il fumo era entrato nei polmoni e Watson tossiva parecchio mentre gli occhi lacrimavano e la testa cominciava a girare; nonostante questo, però, riuscì a rendersi conto che qualcosa non andava: dei mobili erano spostati – come se ci fosse stata una colluttazione – ed uno era caduto.

Da sotto il legno, ormai  anch’esso in fiamme, sporgeva qualcosa che fece gelare Watson: una sottile, affilata mano bianca.

 

 

 

 

 

 

__________________

 

Oh, my God! Cosa sarà mai successo in quell’appartamento?? Watson, il suo sonno pesante è imperdonabile! E quella mano? Che sia, forse…

 

Ok, ok… nessuno spoiler da parte mia (i lettori la fissano scettici, avendo già intuito ogni cosa) ehm… io mi defilo… tutte le spiegazioni nei prossimi capitoli.

Un bacio…

 

Alchimista ~

 

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** Brezza ***


*Alchimista si nasconde in uno di quei bunker della seconda Guerra Mondiale, a prova di bomba e riprende la pubblicazione da lì*

*Alchimista si nasconde in uno di quei bunker della seconda Guerra Mondiale, a prova di bomba e riprende la pubblicazione da lì*

Salve… *esitante* Ehm… prima che qualcuno di voi trovi un modo per entrare… permettetemi di dire che se mi fare fuori, non ci sarà nessuno che potrà continuare la storia!

«Esistono le torture!» (ntd Lettori con tanto di fruste, coltelli e pistole di ogni calibro)

*Alchimista rabbrividisce*

Passiamo alle recensioni, va!

 

ISI  *rassicurata dal fatto che abbia posato l’arma* Carissima! Beh, nel 221b non è successo sicuramente nulla di buono… e per le condizioni di Holmes, beh, vedrai… (ma non credo si tratterà solo di un unghia spazzata) Sono felice che, nonostante tutto, il capitolo sia stato di tuo gradimento. Perdona il ritardo nell’aggiornamento e grazie per la recensione!

Ilaria1993  Oddio, calma, su! È vero, Holmes è bravissimo nel corpo a corpo… ma forse era in minoranza numerica… per batterlo credo sia l’unica soluzione xD Spero vivamente che tu fermi i tuoi istinti omicidi, almeno ancora per un po’… anche se credo che Holmes non ne uscirà solo con un po’ di fuliggine ^^’’’’’’ Beh, grazie per il commento!

Metapoid  Per capire cosa sia successo davvero in quell’appartamento… bisognerà attendere ancora un po’, cara! Per ora vediamo se i due riescono ad uscirne interi… Sono contenta che il capitolo ti sia piaciuto! Grazie per la recensione.

Bellis  *cerca di nuovo di farla rinvenire, preoccupata* Cara! Mi spiace davvero tanto per i continui colpi al cuore che ti sto causando…Certamente Holmes tiene molto all’appartamento per permettere a dei piromani da strapazzo di bruciarlo come se niente fosse! Nel capitolo vedrai fino a che punto il dottore mostrerà di che pasta è fatto! ^^ Ancora una volta ti ringrazio per i complimenti e il commento!

Anne London  Credimi, nonostante la tensione – come noto – non fa molto bene a voi lettori, né alla mia salute fisica, sono fiera del fatto che si stia mantenendo alta… ed io che temo di annoiare! Già, anche a me è piaciuto scrivere per una volta di un Holmes in pericolo e di un Watson che deve salvarlo! ^^ Mille grazie per i complimenti e la recensione!

Bebbe5  Hihihi… credo che i nostri cari (o meglio, dopo l’incendio, non credo che io sia molto cara a loro) inquilini di Baker Street non abbiano riso molto alla battuta… poco male, a me è piaciuta xD Sta tranquilla, il dottore farà vedere quanto vale! Non preoccuparti per “i ritardi”: sono felice che ti stia spostando molto, spero ti diverta! Grazie per il commento!

Mille grazie anche a tutti i lettori silenziosi!

 

Ma ora di corsa al capitolo!

 

 

 

 

 

10°_

Brezza.

 

«Holmes!» gridò Watson e in un attimo fu accanto al mobile – una volta una libreria – ormai ridotta a un mucchio di pezzi di legno e cenere.

Nonostante tutto, non fu affatto facile per il dottore riuscire ad estrarre il corpo del detective; quando finalmente l’ebbe liberato, le bruciature cominciarono a farsi sentire, terribili, su una gamba ed una mano.

«Holmes!» gridò ancora, tossendo e cercando di scuoterlo per fargli riprendere conoscenza.

Il sollievo lo invase quando, finalmente, le palpebre del detective tremarono; per un attimo dimenticò che il fuoco era ancora intorno a loro e sorrise quando incontrò lo sguardo grigio dell’amico.

«Dottore…» sussurrò Holmes, aggrappandosi con poca forza al suo braccio.

«Ce la fa ad alzarsi? Dobbiamo uscire di qui - va tutto a fuoco!»

Watson lo aiutò a tirarsi su, ma questo traballava vistosamente ed in breve il dottore scorse ferite che non erano dovute all’incendio.

«Cosa le è successo?» chiese quando si stavano avvicinando alla porta.

«Io… il biglietto! Dov’è?!» gridò il detective con voce folle.

Cercò in ogni tasca ed infine con sollievo lo estrasse dal panciotto. Ebbe appena il tempo di sorridere al suo Boswell, però, che si accasciò fra le sue braccia.

Con enorme sforzo Watson lo trascinò fuori, ma sulle scale crollò anche lui ed infine l’unica cosa che sentì fu una fresca brezza.

 

 

 

 

_______________

Oh, pare che stavolta Watson abbia fatto vedere quanto sia indispensabile in talune occasioni! Non che Holmes ne avesse mai dubitato, anzi!

Ma chi ha appiccato l’incendio? Sembra collegato col il messaggio cifrato di cui Holmes non ha ancora trovato soluzione! Ma come biasimarlo in questa situazione?

Ed ora?

Beh, qualche altro passetto avanti nel prossimo capitolo!

Un bacio…

 

Alchimista  ~  

Ritorna all'indice


Capitolo 11
*** Buio ***


Eccomi di nuovo a voi

Eccomi di nuovo a voi. miei cari! Dopo aver perso tempo a cambiare la serratura del mio bunker grazie alla genialità della stimata collega Bellis, posso finalmente aggiornare questa storia! (in  attesa di nuove minacce di morte).

 

ISI  Ma che bella famigliola che hai, mia cara! (trema impaurita)… credo che in ogni caso riuscirei a scrivere meglio, senza le tue pistole puntate dietro la schiena xD Ok, mi pare che siano passati giusto cinque giorni dall’ultimo aggiornamento… quindi non dovrei avere la tua crisi d’astinenza sulla coscienza, giusto? *preoccupata e sorpresa che una cosa del genere, intendo una simile schifezza, possa causare crisi d’astinenza* ^//////^ grazie dei complimenti e della recensione!

Ilaria1993  Ehm… suvvia, suvvia… perché non trattenere ancora un po’ questi istinti omicidi? Almeno fino a che non vedrai cosa è realmente accaduto al caro detective! Già, il nemico non ha assoldato di certo dei principianti. Hihihi… si, Watson che sorride non è certo qualcosa a cui rimanere indifferenti… farò attenzione ai tuoi commenti slash, anche se ti dico che ne ho lette tante del genere! La brezza… già potrebbe significare che sono usciti… chissà… Grazie per il commento e i complimenti!

Bellis  Carissima! Sappi che la tua piccola malandrinata con le chiavi, mi è costata molto sudore, per cambiare la serratura!! ^^ Le b finali mi stanno dando filo da torcere, ma tengo duro… sono felice che le drubbles risultino sempre accurate e scorrevoli: è la prima volta che mi cimento in una simile raccolta e devo dire che mi sto divertendo parecchio! ^///////^ Grazie per la recensione e i complimenti.

Bebbe5  Eh, sì: il nostro dottore si è fatto valere stavolta (il tuo entusiasmo è molto contagioso ^^) Eh, si… beh, per finire Holmes sotto ad un mobile, svenuto… devono esserci stati per forza dei terzi… vedremo in che modo ne è uscito… ^///////^ grazie per i tuoi complimenti e per il commento!

Anne London  Hihihi… oh, suvvia, non preoccuparti eccessivamente per il soggiorno di Baker Street *le fa l’occhiolino in modo eloquente* Ehm… ad ogni modo, sono felice che la scena del salvataggio di Holmes ti sia riuscita… già, forse dava spazio a dello slash non programmato ^^’’’’’ ma spero non sia in alcun modo risultata patetica… Mille grazie per i complimenti e la recensione.

Exentia_dream  Oh, che bello rivederti! ^^ Non preoccuparti per il ritardo xD Già… diciamo che ai due manca pochissimo per essere fuori (ma sarei davvero sadica se facessi succedere loro ancora qualcosa in questa scena, no?) Certo che Watson si prenderà cura del collega, sono amici, no? Ma vediamo prima come sta messo lui… Grazie per il commento! ^^

Mille grazie anche a tutti i lettori silenziosi e a quelli che pur non commentando, hanno inserito la storia fra le seguite, preferite o ricordate ^^

 

Ora, dunque, passiamo al capitolo!

 

 

 

 

 

 

 

11°_

Buio.

 

Confusione. Intorno a lui c’é una confusione tale da dargli il capogiro: numeri senza alcun senso apparente si susseguono infiniti e lontano scorge una figura di spalle, come un’ombra che non riusce a distinguere.

Poi un caldo asfissiante lo prende e gli fa girare la testa – il respiro si è affaticato, la concentrazione fugge via, mentre alte fiamme lambiscono il suo corpo.

Alzando gli occhi vede di nuovo la stessa figura, ferma davanti a lui, incurante delle fiamme che lo stanno divorando. E Watson avrebbe voluto fare qualcosa, gridare di fuggire, aiutarlo; ma resta immobile – il fuoco, come una catena, non gli permette alcuno movimento.

E ad un tratto un grido distrugge il silenzio.

 

Il dottore sussultò, senza rendesi immediatamente conto che il grido del suo sogno partiva dalla sua gola, in fiamme per l’enorme sforzo. Quando ebbe la forza di spezzare l’urlo, un medico – perché quell’uomo col camice bianco era sicuramente un medico – era giunto alla sponda del suo letto e tentava di calmarlo.

«Va tutto bene, dottor Watson. Si stenda, va tutto bene»

Solo allora Watson si rese conto di essere alzato sulle braccia, tese allo stremo e stanco ricadde sul letto.

«Holmes…?» sussurrò come se fosse una domanda.

«Non ora, dottore – deve riposare»

Ma Watson avrebbe voluto ancora chiedere del detective, mentre tutto intorno a lui tornava buio.

 

 

 

 

 

________________

Mio caro medico sconosciuto… sa che mi sta facendo rischiare grosso con la sua reticenza ad informarci dello stato di salute del signor Holmes?? Io, qui, ho almeno 6 lettrici armate, pronte a far saltare la mia ultima difesa!

Medico: ma… veramente io… ho detto solo quello che voleva lei, autrice!

Io: traditore!!!

D’accordo, dopo questo patetico dialogo… beh, almeno i due di Baker Street sono usciti dalla casa in fiamme, no? Anche se, almeno Watson, non pare passarsela così bene…

Suvvia, pazientate ancora un po’ e saprete come stanno e cos’è successo nell’appartamento.

Un bacio…

 

Alchimista  ~  

 

Ritorna all'indice


Capitolo 12
*** Balbettare ***


Signori, eccomi di nuovo a voi

Signori, eccomi di nuovo a voi! *inserisce l’ultimo catenaccio alla sua nuova dimora, dato che Bellis le ha fatto saltare il bunker, forzando la serratura*  Ah, dottore – di cui ancora non sappiamo in nome – anche lei qui?

Doc: mi pare ovvio, dopo quello che mi ha costretto a fare, alcune delle lettrici non mi vedono certo di buon occhio!

Suvvia, suvvia: qui non si sta male… e poi è per poco…*spera*

 

Bebbe5  Ehm… ehm… si, si, dottore, Bebbe ha ragione: vedrà che Holmes starà benone… *imbarazzata per la bugia che sta dicendo* Carina l’associazione, soprattutto per il carnevale di Rio e vedo che Bellis ne ha subito preso parte, ma aspettate prima di fare un’inutile strage, d’accordo? Ok, a parte gli scherzi, ci vorrà ancora qualche capitolo di pazienza per sapere come sta il nostro amato detective… ^^ Sono felice che i cliffhanger non ti spiacciano. Grazie per la recensione.

Anne London  Io… farvi patire? O.O Scherzi, forse? *sorriso ad angioletto* Mi sa che bisognerà aspettare un po’ per sapere di Holmes… ma abbi fede ^^ Eh, si, ti capisco: anch’io seguo delle storie che ormai non aggiornano più da secoli… il punto è che prima ti ci appassioni e poi ti lasciano a metà… crudeli! Tranquilla: non credo che nelle mie storie succederà una cosa simile! Grazie per i complimenti ed il commento ^^

Ilaria1993  Oh, il nome del capitolo ti ha tanto spaventata? No, non temere, non farò morire nessuno (almeno per ora) O.O credo sia un po’ difficile che la tua scena (dopo la quale non penderanno più minacce di morte sulla mia testa) si realizzi… *si rassegna all’idea che sarà una fuggitiva* Capisco perfettamente cosa si prova ad essere logorata da un pairing: a me sta succedendo con Rob/Jude!! Fortunatamente. in ospedale i due, pur feriti, sono al misuro da attacchi esterni… quindi non poteva essere che quel povero dottore martire della tua rabbia a soccorrere il povero Watson. Questo aggiornamento è “presto” per te? *spera vivamente* Grazie per la recensione!

Bellis  ^^ Vedo che l’associazione di Bebbe ha la sua prima iscritta! Ma come ho detto anche a lei, aspettate prima di fare una strage! ^////////^ i tuoi complimenti sono davvero un toccasana alla mia voglia di scrivere!! Il dottore non sa se essere sollevato dalla tua comprensione o spaventato dai tuoi attacchi di preoccupazione, ma fa sapere che lui farà tutto il possibile. Ora vorrei capire una cosa: ti diverte tanto mettere in pericolo la vita della sottoscritta? Ho di nuovo dovuto cambiare rifugio e non è che ce ne sono tanti ben protetti qui!!! A parte gli scherzi, mille grazie per il tuo commento!

Exentia_dream  Già, gli incubi di Watson sono restii a lasciarlo in pace e per la salute di Holmes bisognerà avere ancora un po’ di pazienza! ^^ Oh, non temere… ho sempre tempo per fare tutto… basta organizzarsi (ed un po’ di sano stress) Mi fa piacere che anche tu sia armata, in ogni caso non preoccuparti: non ho alcuna intenzione di lasciarvi a piedi con questa storia. Mi diverto troppo a ricevere minacce di morte! Grazie per la tua recensione.

ISI  Ehm… ma io non ho ucciso nessuno!! *sguardo falsamente indignato* Se mai prenditela con i piromani del 221b (a tal proposito Bebbe ha aperto un’associazione) Hihihi… certo che lo slash ti ha contagiata bene, eh? Comunque tranquilla: di certo Watson non lascerà il suo amico ferito… Nessun ritardo, non preoccuparti: mi fa piacere ricevere i tuoi commenti. Baci.

 

Bene! Ancora una volta ringrazio i lettori silenziosi. Ma ora passiamo al capitolo!

 

 

 

 

 

 

 

 

12°_

Balbettare.

 

Quando Watson riprese conoscenza, tutto gli parve più chiaro e il senso di vomito e capogiro che la volta prima lo avevano abbattuto, ora era ridotto ad un soffuso fastidio.

Il dottore si guardò intorno – la stanza in cui si trovava era vuota, il suo letto era accanto alla finestra da cui giungeva una luce soffusa, come quella dell’alba o del tramonto.

Quanti giorni erano passati dall’incendio?

Tentò di mettersi a sedere, ma un capogiro lo costrinse a chiudere gli occhi per reprimere un conato di vomito che gli era salito in gola.  Cercò di riprendersi respirando lentamente e quando gli parve di stare meglio, riaprì gli occhi incontrando quelli di un altro uomo.

Lo riconobbe quasi subito – era il dottore che era con lui l’ultima volta che si era svegliato.

«Vedo che si è ripreso…» constatò.

«Già…» asserì Watson, notando una certa predilezione per l’ovvio…

«Holmes?!» chiese, folgorato da quella riflessione.

«Non ora: deve rimettersi in forza prima…»

«L’ultima volta le ho dato retta» lo interruppe serio Watson «Stavolta sarà lei a dare ascolto a me. Dov’è Holmes?!»

Il medico sospirò, poi lo aiutò a scendere dal detto e sostenendolo, lo condusse in un’altra stanza. Dentro c’erano tre letti - uno solo occupato.

Watson gli si avvicinò, ma scorgendo il paziente indietreggiò sconvolto.

«Mio Dio!» ebbe la forza di balbettare.

 

 

 

 

 

_______________

 

*Il dottore con un sorrisetto soddisfatto, lascia il rifugio… sicuro che ora nessuno potrà avercela più con lui*

Bene! Sono di nuovo qui sola soletta!! *allegria!*

Che cosa avrà mai visto il caro Watson, per essersi spaventato tanto? Almeno lui pare stare meglio, per la gioia dei lettori e forse anche quella della mia salute.

Beh, per sapere qualcosa di più, si rimando al prossimo capitolo!

Baci.

 

Alchimista     ~   

 

 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 13
*** Brevemente ***


*Cof-cof* Salve a tutti

*Cof-cof* Salve a tutti! *cof* riprendo la pubblicazione dopo essere scampata alla distruzione del mio ultimo rifugio ad opera di… un misterioso candelotto di dinamite (probabilmente originario del Surrey). Ora mi trovo… ma forse è meglio sorvolare su questo particolare, eh?

 

Anne London  Ehm… il viso di Holmes credo non abbia più di qualche livido, mia cara… ma te ne accerterai presto, tranquilla! Hihihi… eh, sì, immagino che il dottore (non Watson) sia stato troppo affrettato a tornare a spasso, sicuro della sua incolumità, ma ora immagino che non abbia più nulla da temere… no? Ah, tranquilla, Holmes ha quasi risolto il mistero… gli serve solo qualche altra… mi sa che devo tenere la bocca chiusa xD Grazie per il commento!

Ilaria1993  Oh, lungi da me volerti terrorizzare con titoli o scritte tra parentesi! Tra l’altro il nome di quest’ultimo è più… rassicurante(?) Hihihi… allora non sono l’unica ad essere pazza a causa di quella coppia!! Credo che dopo questa pubblicazione andrò a scrivere qualcosina su di loro, ho una mezza idea che ballonzola nella testa xD Sono lieta di annunciarti che il tuo ultimatum dei 5 minuti non ha avuto successo *sospiro di sollievo* ma ora vedrai cosa ha spaventato il povero dottore. Grazie per la recensione ^^

Bebbe5  >////////////< già, forse sto seriamente esagerando con i cliffhanger, sorry… Vedo che ormai ha tutto pronto per il viaggio! Sfigurato… beh, Watson aveva notato qualche ferita di troppo sul corpo di Holmes già durante l’incendio… Troppe domande senza risposta… già… ma con calma ogni tassello andrà al proprio posto! Grazie per il tuo commento!

ISI O___O Non credevo che i miei finali ti avessero causato una simile condizione! Mi spiace! Su, su cerca di ritornare tra noi: i miei capitoli non potranno sempre finire male, giusto? Hihihi… si, con la tua ultima recensione ho capito che non sei stata contagiata da qualcuno nel campo slash, se mai sei tu che contagi gli altri! xD Wooow! Che cartella clinica dettagliata! *I medici dell’ospedale ringraziano per il lavoro svolto* Non preoccuparti, non dimentico le vostre minacce: ormai dormo con gli occhi aperti! Grazie per la tua recensione!

Bellis  Oh, si prospetta un magnifico viaggetto, eh? Ahah! Sono contenta che qualcuno ce l’abbia ancora con il dottore!! *indignata rifiuta di dare aiuto al povero uomo che l’aveva precedentemente lasciata sola* il tuo “è certo di aver fatto il possibile per Holmes” mi ha ricordato molto la Mary dell’ultimo Film xD Coooooomunque, tranquilla… conosco ancora i limiti del sadismo oltre i quali non devo andare (al contrario di qualcun altro!) Davvero i miei cliffhanger non ti sono sembrati fuori luogo? Ero certa del contrario… Sono felice che il livello di pathos si stia mantenendo alto senza per questo scocciare! Ah, stavolta non ho detto dove si trova il mio nuovo rifugio! xD Grazie per il tuo commento!

Exentia_dream  Già, immaginavo di essere ancora sotto minaccia di morte ^^’’’’’ Per le condizioni di salute di Holmes, ormai non dovrai attendere tanto xD ^///////^ Mi fa piacere che la storia continua a piacerti così tanto! Spero che l’attesa non sia stata troppa! Grazie per la tua recensione!

 

Un grazie anche tutti i lettori silenziosi!! Ma ora, ecco a voi il capitolo!

 

 

 

 

 

 

 

13°_

Brevemente.

 

Gli occhi sconcertati scivolavano sulle fattezze di quello che considerava il suo migliore amico, senza capacitarsi di ciò che vedevano.

Il corpo del detective –ciò che non era coperto da abiti o lenzuola - aveva diverse bruciature, ma soprattutto lividi e tagli con cui il fuoco aveva poco a che fare.

Watson ricordava di aver visto strane ferite, quando lo aveva tirato fuori dalle fiamme, ma adesso, messo così di fronte alla cosa, era rimasto senza fiato.

«Co - cosa è successo?» balbettò rivolto al dottore.

«Quando siete arrivati era già in questo stato…»

Watson guardava Holmes con occhi assenti: quando aveva riportato quelle ferite?

Lui si era ritirato a mezzanotte ed era sicuro che il detective non fosse uscito – lo avrebbe avvisato.

E allora? Era successo in soggiorno? A pochi passi dalla sua stanza, sotto il suo naso?

Assurdo! Possibile che non si fosse accorto di nulla?

Sentiva uno strano bruciore in fondo allo stomaco, un misto di rabbia e frustrazione. Era il sapere che tutto si era svolto senza che lui avesse fatto nulla, che Holmes aveva rischiato di morire, mentre lui era in camera sua… a dormire!

Gli mancò il fiato e stavolta il capogiro lo fece accasciare. Il dottore lo prese tempestivamente e lo fece sedere accanto all’amico.

In quel momento le palpebre di Holmes tremarono brevemente.

 

 

 

 

 

______________

Oh, caro Holmes cosa le hanno fatto? *finge ignoranza*

E lei dottore, possibile che non abbia sentito nulla? Magari si sono impegnati a fare quanto meno rumore possibile… *dovrebbe star zitta, ma questa le è proprio scappata*

In ogni caso, le palpebre tremanti sono un minimo segno di ripresa, no?

 

Beh, alla prossima. Un bacio.

 

Alchimista   ~  

Ritorna all'indice


Capitolo 14
*** Bonario ***


*Alchimista continua la pubblicazione durante l’ennesima fuga. Prima o poi Bellis le causerà un infarto!*

Salve a tutti… *riprende fiato* oggi non sono molto in forma, per la corsa… ed altri problemi, quindi passiamo velocemente alle recensioni!

 

Ilaria1993  Ok, forse hai ragione, la sto tirando per le lunghe con ‘sta cosa >.<’’’ mi spiace: non è molto facile far accadere tutto velocemente con così poche parole a disposizione… Abbi solo un altro po’ di pazienza. Poi vedrai che il sonno in cui riversa il detective non ha fatto così tanti danni, anzi… Per la Rob/Jude, in questi giorni Madame Ispirazione si è fatta un bel giretto, ma proprio ora stavo buttando già le prime righe, quindi non perdiamo le speranze!! Grazie per il commento.

Exentia_dream  Eh sì: pare proprio che le cose cerchino di sistemarsi ormai! Già, il povero Watson ha fin troppo rumore nella testa di notte con tutti quegli incubi, ma non credo che si perdonerà facilmente il non aver sentito nulla! Bisognerà tornare sull’argomento, prima o poi (spoiler!) grazie per la tua recensione.

Bebbe5  Già, il famoso detto… credo che lo conoscano tutti, ma ciò nonostante deve essere sicuramente stato brutto scoprire che Holmes stava per essere ucciso, mentre lui dormiva beatamente. Se poi consideriamo il carattere di Watson… il gioco è fatto.  ^//////^ Sono davvero contenta che la storia continui a piacerti. In realtà, ti confesso che ora che la sto pubblicando mi sembra davvero pessima… Grazie anche per il tuo commento.

Anne London  Eh, sì: credo sia pur ora che il detective cominci a dare parvenze di vivo, non trovi? Insomma c’è un caso da risolvere e qualcuno da salvare, accidenti! E sì: il dottore è alquanto sconvolto per la situazione (anch’io avrei reagito allo stesso modo…) I cliffhanger sono finiti (per ora) anche perché la mia salute ne sta risentendo! Grazie per la recensione!

Bellis  Sì: È VIVO! Possiamo tirare in sospiro di sollievo! *il medico fugge via, approfittando della situazione* Già deve essersela vista brutta nel soggiorno! *il dottore si deprime ulteriormente dopo le accuse della lettrice* Ed ora vediamo come si riprenderanno… Ah, sono ufficialmente una latitante dopo il cordiale tap-tap sulla mia spalla che mi ha fatta fuggire a gambe levate! Grazie per il commento.

Metapoid  Oh, non scusarti, spero che i tuoi impegni abbiano avuto una felice risoluzione! Sono contenta che la storia continui ad interessarti. Alla prossima, grazie per la tua recensione!

 

Come sempre, un grazie anche a tutti i lettori silenziosi! Ma ora andiamo al capitolo!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

14°_

Bonario.

 

Watson riposava sulla sponda del letto di Holmes, le braccia che facevano da cuscino, la testa poggiata stanca su di esse.

Il dottor Wilson – era quello il nome dell’uomo – gli aveva detto che, per il suo bene, sarebbe dovuto tornare a letto, ma il timore che Holmes potesse lasciarlo, dopo l’incendio e dopo le Reichenbach Fall, per quanto stupido che fosse, non gli permetteva di staccarsi da lì.

Aveva saputo che era passata una settimana dall’incendio che, fortunatamente, era stato domato in tempo – la struttura non era danneggiata: con alcune riparazioni, tutto sarebbe tornato come prima.

Si svegliò alzando il volto pallido verso quello dell’amico: i medici avevano detto che durante quella settimana, mentre lui aveva ripreso conoscenza più volte, Holmes non si era mai mosso. Dal resto se Watson aveva riportato danni dovuti esclusivamente all’incendio, Holmes aveva una ferita da taglio nella spalla ed una alla testa.

Il dottore sospirò senza sapere cosa fare. Poi gli tornò alla mente il biglietto cifrato e si chiese dove fosse – era per quello che Holmes stava rischiando la vita.

Cercò nei vestiti del detective e più falliva più la ricerca diventava frenetica, disperata.

Improvvisamente notò all’interno del panciotto una tasca nascosta e fu certo che fosse lì.

Quando lo estrasse, una banale gioia lo invase e dopo molto tempo tornò a sorridere bonario.

 

 

 

 

 

 

______________________

 

A quanto pare i piromani ci sono andati davvero pesanti, ma almeno l’appartamento è salvo!

Il biglietto, per fortuna è ancora nelle mani dei nostri eroi… ora ci serve solo che il detective si svegli e risolvi il caso!

 

Beh, vi rimando al prossimo capitolo!

Un bacio…

 

Alchimista  ~  

Ritorna all'indice


Capitolo 15
*** Brillante ***


Salve a tutti!! Perdonate il ritardo, ma in questi giorni fra i contest e la linea che saltava è stato un vero stress!

 

Ilaria1993  Oooook… mi tengo strette le mie minacce ^_^’’’ Eh sì, una settimana è un bel po’, povero Holmes. Watson è molto in ansia… dopo i tre anni di solitudine deve essere ancora più brutto aver paura di perdere Holmes perché già sa cosa si prova! Mmh… no, credo che Watson – con tutto il mio Vittoriano rispetto – non sia arrivato alla soluzione. Per il mio spoiler vedrai tu… xD E per la Rob/Jude… finalmente pubblicata!  Grazie per il commento!

Bellis  Mmh… lo stradivari… salvo, dici? Ma sì, non voglio farti morire, è salvo, non preoccuparti! xD Eh, si… come mi è stato fatto notare c’è già un dottor Wilson (forse è per questo che ho trovato il nome facilmente)Sappiamo com’è fatto Watson: nonostante lo stato di salute precario, non poteva non preoccuparsi per l’amico e stargli accanto! Sono contenta che la scena ti sia piaciuta! No, il messaggio è ancora in mano ai nostri, a quanto pare! Perdona il ritardo e grazie per la recensione!

Anne London  O_________O Non posso non fare questa faccia… e presto capirai il perché! Già, Watson è molto sconvolto dalle condizioni dell’amico, ma è abbastanza forte da non lasciarsi prendere dal panico. Dici che in questo capitolo il detective deve risvegliarsi… *fischietta fingendo noncuranza* Beh… grazie per il tuo commento!

Bebbe5  ^//////////^ Mille, mille grazie per il tuo sostegno e i complimenti! Ti devo moltissimo! Hai ragione: bisogna sempre andare avanti e quindi io – anche se in ritardo – vado avanti! Non ho alcuna intenzione di lasciare la cosa in sospeso… e forse ora mi sembra anche un po’ meno pessima dell’ultima volta. Beh, il biglietto è il fulcro del mistero: ovvio che Holmes lo avesse messo al sicuro a dovere xD Per il significato del suddetto e il nome di chi ha attaccato il detective, ci stiamo avvicinando alla verità! Grazie per la recensione!

Datalore1001001  Già è vero! *si sbatte una mano sulla fronte* Wilson è quello di Dr. House! Ecco perché il nome suonava così bene!! A parte questo, benvenuta!! Sono contentissima di avere il parere di un’altra grande appassionata del genere – nonché le sue gentili minacce di morte! Tranquilla, per ora sto dando un po’di respiro ai due, poi comincerà il secondo round! Mille grazie per il tuo commento!  

Exentia_dream  Già, sia Holmes che Watson potrebbero passarsela meglio, no? Ma se non avessi fatto succedere nulla e li avessi fatti rimanere nel loro salottino in Baker Street come sarebbe continuata la storia? Sì, almeno la casa è salva… e il pezzo di carta che non dimentichiamo che ha in se la vita di almeno una persona! Beh, spero che Holmes si senta meglio al più presto (e che finiscano le minacce di morte!) Grazie per la tua recensione!

Ringrazio come sempre anche tutti i lettori silenziosi.

 

Adesso di corsa al capitolo!

 

 

 

 

 

 

15°_

 

Vuoto. Dinanzi a lui c’era solo vuoto… e buio. Sentiva come se stesse galleggiando in un mare che non vedeva. La percezione del corpo era quasi assente.

In breve si accorse che si stava muovendo verso una strana luce; chiuse gli occhi: quell’assurda situazione non doveva distrarlo – era troppo vicino alla soluzione…

Improvvisamente si sentì riscaldato da un piacevole tepore e vide dei volti: volti amici, fraterni che gli sorridevano; volti nemici, ostili, un ghigno che storpiava le loro fattezze.

In un attimo rivide tutto quello che era successo ed infine capì il significato…

 

«Mio fratello è sempre stato di salute ferrea, dottore»

«Non ne dubito»

«Allora si rilassi: si riprenderà»

Watson avrebbe voluto avere lo stesso ottimismo che, stranamente, avvolgeva Mycroft, la stessa sicurezza. Erano passati tre giorni da quando si era svegliato, ma Holmes non aveva ancora dato segni di ripresa.

«Sarebbe meglio se seguisse il consiglio del mio congiunto, Watson… per il suo bene»

Quel sussurro fece sobbalzare entrambi gli uomini che si voltarono verso il letto. Gli occhi grigi di Holmes scrutavano divertiti i loro volti, un sorriso gli increspava le labbra.

«Holmes!» esclamò Watson sollevato.

«Mio caro Boswell, posso finalmente mostrarle cosa dice quel foglio!» affermò sicuro il detective, il solito luccichio negli occhi «Devo dire che il modo in cui è nascosto è davvero brillante!»

 

 

 

 

 

________________

 

*Alchimista sospira, sicura che ora le minacce di morte siano terminate e torna stanca nella sua cameretta*

Bene! Pare che il detective si sia finalmente svegliato! E che, anzi, abbia anche risolto l’enigma! E voi? A che punto siete? Questo è l’ultimo capitolo prima della soluzione, dunque non vi resta molto tempo!

 

Prima di lasciarvi voglio farmi un po’ di pubblicità. Non so a chi possa interessare, ma ho pubblicato una shot nella sezione degli attori con la coppia Rob/Jude: Sixty Second  Spero possa piacervi.

 

Detto questo, mi eclisso! Un bacio…

 

Alchimista  

Ritorna all'indice


Capitolo 16
*** Borbottò ***


Ah, ragazze! Che bello tornare a pubblicare dalla mia cameretta! Sono davvero felice che le minacce si siano dissipate con il risveglio del caro detective! xD

 

Ilaria1993  Hihihi… mille grazie per il tuo (attualmente unico) commento alla Rob/Jude! *-* Felice della tua presenza, credimi! Ahahah! Holmes è molto lusingato dell’enfasi con cui hai accolto il suo risveglio. (Anch’io sono felice per la mia salute) La soluzione… comincia in questo capitolo xD Oh, io ho imparato ad amare il fratellone Mycroft! Per me è un modello di saggezza unico.. lo ammiro davvero! Eh beh, Watson non poteva che reagire così dopo il risveglio dell’amico! Grazie per la recensione.

Bellis  Eh sì: era ora che il buon detective aprisse gli occhi, no? * Holmes fredda Alchimista con uno sguardo glaciale* E di certo non poteva non svegliarsi in un modo che non fosse teatrale e divertente: quell’uomo ha la recitazione nel sangue dopotutto xD Watson invece non sa trattenere come al solito la sua emotività, che carino *-* Beh, per te che conosci la soluzione, deve essere stata snervante l’attesa… ma ora comincia la soluzione! Tranquilla, se avessi fatto succedere qualcosa allo Stradivari non sarei sopravvissuta a lungo, lo so! Grazie per il commento.

Anne London  Ti giuro che quando ho letto la scorsa recensione e ho visto che in pratica avevi riassunto lo scorso capitolo… mi è venuto un colpo! Sei stata diabolicamente brava ad intuirlo! (o più semplicemente io sono molto scontata e prevedibile!) O.O Rileggere tutto d’accapo? Sei pazza forse? Attenta che questa ff può causare effetti negativi indesiderati! In ogni caso mi fa piacere che il lavoro ti stia piacendo! Eh, ora vedrai un pezzo della soluzione ^^ grazie per il commento.

Exentia_dream  Eh sì: Holmes ha sempre un modo brillante per risolvere gli enigmi! ^^ Ora possono godersi un po’ di pace, entrambi svegli e rilassati xD Hai una mezza idea per la soluzione?? Beh, non ti resta che confrontarla con la metà della soluzione che sta per dare il detective! Grazie per la tua recensione.

Metapoid  Oh, cara sono felice che la storia susciti ancora il tuo interesse e spero che anche l’altra che ho pubblicato ti sia piaciuta ^^. Ecco che Holmes svela il mistero xD Grazie per il tuo commento.

Bebbe5  ^^ Già Holmes ci ha messo un po’ a svegliarsi, ma almeno ne è valsa la pena dato che anche dormendo ha trovato la soluzione all’enigma! Quell’uomo è unico xD Vediamo un po’ quali passi avanti riusciranno a fare i nostri adesso! ^^ Il tuo sostegno è stato prezioso, credimi. Già: Bellis è una grande. Sta sostenendo anche me con un’altra ff su Sherlock Holmes, alquanto complicata, che dovrei pubblicare alla fine di questa ^^ grazie per i complimenti e il tuo commento.

ISI *_____* Tesoro! Che bello risentirti!! Grazie per aver commentato anche gli scorsi capitoli, sei stata gentilissima! Hihihihi, eh sì: si è ripreso *saluta il bellissimo coro gosper-soul* Io amo descrivere i sogni: solo l’unica cosa che mi riesce bene… li piazzo un po’ ovunque, che c’entrino o meno xD Macchè ritardo… non farti problemi: sono sempre contenta di conoscere il tuo parere, ma le tue esigenze hanno ovviamente la priorità xD Ecco a te la prima parte della soluzione del messaggio! Grazie per le tue recensioni!

Datalore1001001  *felice di vedere la mazza ferrata riposta da qualche parte, lontano dalla sua testa* xD Hihihi già, alla fine il caro detective Olms ha riaperto gli occhi!! (che bello il balletto*-*) Hihihi… già, l’enigma ha messo in difficoltà tutte, solo Bellis e Anne London sono riuscite a risolverlo! Beh, ecco a te la prima parte della soluzione. Spero non ti deluda ^^ Grazie per il tuo commento.

Un grazie anche a tutti i lettori silenziosi ^^

 

Ed ecco, finalmente, il capitolo!

  

 

 

 

 

 

 

16°_

Borbottò.

 

«Prenda il foglio cifrato, Watson» ordinò Holmes mettendosi a sedere con evidente sforzo – il volto perse quel po’ di colore che gli restava.

Il dottore lo guardò preoccupato, ma un gesto impaziente del detective, nonché la sua espressione decisa, lo convinsero a porgergli ciò che aveva chiesto.

Holmes diede ancora qualche sguardo al foglio; non che avesse bisogno di verificare la sua teoria – era certo del risultato. Era giusto per il gusto di tenere sulle spine il dottore.

«Mi dica Watson: cosa ha notato in questo messaggio?»

Watson rimase pensieroso per alcuni istanti, poi espose il suo ragionamento.

«Sono per lo più numeri che vanno dall’uno alla ventina; solo il 34, il 55 e l’89 la superano di molto. Per il resto non saprei che dirle»

Holmes sorrise.

«Lei conosce Fibonacci, dottore?»

«Devo confessarle la mia ignoranza in proposito, Holmes» ammise quello.

Intanto Mycroft li guardava placidamente interessato – aveva già capito a cosa era giunta la mente del congiunto.

«Era un intelligente signore nato alla fine del XII  secolo, famoso per una sequenza di numeri ognuno dei quali è la somma dei due precedenti. 1, 1, 2, 3, 5, 8… e così via»

In un lampo anche Watson aveva compreso.

«Sono quelli del foglio!» esclamò – aveva studiato a lungo quei numeri.

Il detective annuì.

«Per prima cosa eliminiamo quella sequenza» borbottò.

 

 

 

 

 

 

____________________

 

Ah ah! Pare che il misterioso scrittore del messaggio si sia particolarmente ingegnato a tal proposito, non è così? Alcune di voi avevano anche citato Fibonacci nelle ipotesi che avevate esposto, ma l’intervallo con numeri che non c’entravano nulla con la sequenza vi aveva mandato un po’ fuori strada…

Tuttavia, ormai il messaggio è svelato, potrete perfettamente comprendere ciò che dice!

In caso contrario, tutto (o quasi) nel prossimo capitolo.

 

Alla prossima, baci…

 

Alchimista    ~    

Ritorna all'indice


Capitolo 17
*** Brings ***


Ehilà! Scusate il ritardo ragazze, ma la scuola mi impegna già prima di cominciare…

 

Ilaria1993  O.O Spero che ora ti sia chiaro il messaggio (ti ho inviato un mail di spiegazione)… in ogni caso basta vedere che un numero si ed uno no compaiono le cifre della sequenza di Fibonacci… beh escludi quelle ed hai il messaggio… più o meno. Comunque non temere: ora Holmes ti darà la soluzione finale ^^. Oh, certo che puoi abbracciare il detective! Lui non vuole ammetterlo ma gli ha fatto piacere la tua preoccupazione xD Grazie per il commento.

Exentia_dream  ^^ Bene! Quindi eri arrivata alla soluzione anche tu! Complimenti!! Eh, beh… mi sembrava un po’ troppo facile da individuare se non l’avessi camuffata con altri numeri  - che poi sono il reale messaggio… Sì: ora anche Watson saprà di cosa parla che fogliettino! Grazie per la recensione.

Metapoid  ^////^ Oh, sono contenta che ti sia piaciuta tanto la soluzione – parziale – del messaggio: beh, gran parte del merito va a mia cugina Ela che mi ha suggerito questo metodo ^^ grazie per il commento.

Anne London  Hihihihi… beh, diciamo che ad una grande mente come lui non poteva sfuggire a lungo la sequenza di quel vecchio matematico! Oh, si, ti capisco: anch’io sono alle prese con studi classici… di certo non ricorderò più nulla di ciò che sto studiando… Già la situazione è calma in questo momento: meritano anche loro un po’ di pace, no? Per le domande lasciate in sospeso, tranquilla: troveranno soluzione presto! ^^ Sono contenta che Holmes sia risultato IC… ho sempre preoccupazioni su questo punto! Grazie per la recensione e i complimenti.

Bellis  ^^ E infine arrivò anche la soluzione, mia cara! Avete atteso fin troppo e vi chiedo perdono >/////< Eh sì: Holmes è unico, ormai è una cosa accurata e la sua mente è sensazionale!! Già: ora si risolverà il mistero del messaggio e nei prossimi capitoli tutte le domande troveranno risposta… era pur ora no? Ma la storia è ancora lunga (non so se sia una notizia felice o meno). Grazie per i tuoi complimenti ed il tuo commento; non preoccuparti per il ritardo!!

Bebbe5  Eh, eh! Che possiamo farci? Il caro detective è fatto così: il mistero prima di tutto (o meglio prima della sua salute)! Ma a noi piace così, no? ^////^ Felice che Holmes ti risulti IC! Eh già… in realtà avevo cominciato prima a scrivere l’altra storia, mi ci sti impegnando molto… è davvero complessa (in tutta modestia,eh) e quindi sto aspettando di arrivare ad un po’ di capitoli prima di provare a pubblicarla ^^ Il tuo entusiasmo di fa fare salti di gioia! Grazie mille per i complimenti e la recensione ^///////^

Un grazie anche a tutti i fedeli lettori silenziosi ^^

 

Ma su ora: passiamo al capitolo!

 

 

 

 

 

 

 

17°_

Brings.

 

«E i numeri restanti?» chiese Watson dopo aver ricopiato le cifre del messaggio escludendo quelle della sequenza di Fibonacci.

«Oh, dottore! Questa è la parte più semplice! Provi a far corrispondere ad ogni numeri una lettera del nostro alfabeto, seguendo semplicemente l’ordine con cui lo si impara» spiegò Holmes.

Watson guardò il detective, sorpreso dalla facilità di quella decodifica. Poi provò ad usare il metodo che gli era stato detto ed il messaggio prese forma.

«Legga ad alta voce, Watson!» esclamò con uno scatto di euforia Holmes, nonostante conoscesse il messaggio.

«Meredith McDusten is in the Queen’s cradle but the guards are away» scandì chiaro il dottore.

«Molto interessante. Meredith McDusten è nella culla della Regina, ma le guardie sono via» rifletté Holmes.

«Cosa significa?! Dopo il cifrato, abbiamo un altro messaggio in codice?!» e c’era una sorta di lamentela – forse delusione – nelle parole di Watson.

«Più è difficile, dottore, più è importante, nonché pericoloso. Credo che i giorni trascorsi qui ci abbiano fatto perdere troppo tempo»

In quel momento Mycroft parve destarsi dal suo ozioso torpore.

«Chi ha appiccato l’incendio al 221b, Sherlock?» chiese a bruciapelo.

Suo malgrado il detective sussultò in una rarissima manifestazione emotiva; poi guardò gli occhi del congiunto, di una sfumatura più chiara dei suoi, come a volergli parlare senza parole, finché non sopirò.

«Michael Brings»

 

 

 

 

________________

 

Oh, oh! Accidenti: da che non avevamo nulla, ora ci sono fin troppe cose! Che significherà mai il messaggio? Chi è questa Meredith McDusten e che rapporti ha con la vittima e Shelly Grayfoot? E chi sarà mai questo Michael Brings, il cui nome ha fatto sussultare il detective?

Ancora troppi interrogativi senza risposte… ma non temete, ci saranno a breve!

Quindi vi aspetto al prossimo capitolo!

Un bacio.

 

Alchimista    ~  

 

Ritorna all'indice


Capitolo 18
*** Bagliore ***


Salve gente! Perdonate il ritardo con cui aggiorno, ma nonostante la scuola per me sia iniziata solo oggi, mi ha tenuta impegnata tutte la scorsa settimana con i maledetti “compiti per le vacanze” >.< Cooooomunque, passiamo a qualcosa di più importante u.u

 

Ilaria 1993  Eh beh… lo scopo di quella sequenza era proprio quello di mandare tutti voi lettori in confusione… se no sarebbe stato troppo facile collegare ogni numero ad una lettera e risolvere l’enigma xD Hihihihihi… naaaah: Watson sa che il tuo è solo affetto amichevole e gioia per il fatto che stia bene, non sarà affatto geloso! Il messaggio è ancora senza senso, vero? Eh beh… bisogna che ci si concentri ancora un po’ su… (eh sì: mi ci sono davvero applicata xD) Ahah! Brings… lo vedrai presto chi è… per Meredith ci vorrà ancora un po’… insomma una soluzione alla volta! u.u Grazie per la recensione.

Metapoid  ^^ Felice che la storia ti stia incuriosendo: poco a poco sarà spiegata ogni cosa. Grazie per il commento.

Exentia_dream  Sì, sì: quel maledetto l’ha fatta davvero grossa attentando alla vita dei due di Baker Street e credimi la pagherà (forse)… Eh già: troppi indizi e poche spiegazioni, ma tranquilla: Holmes e Watson non rimarranno a lungo all’oscuro della faccenda… non sarebbe da loro xD Qualche lettera in più nel messaggio? Spero che ora sia tutto risolto ^^ Oh, torneranno presto a Baker Street, manca loro troppo quell’appartamento *sorrisetto maligno* Grazie per la recensione.

Free_  O.O Per amor del cielo! Cosa stai facendo?! Suvvia, suvvia: togli subito quella corda dal collo e scendi di lì!! Ma via… non importa che tu abbia saltato dei capitoli! Certamente avrai avuto cose migliori da fare che leggere questa schifezza! Tuttavia sono davvero felice che tu abbia fatto un salto ed abbia lasciato un commento: i pareri sono sempre costruttivi per me! ^//////////^ Invece secondo me esageri eccome! Insomma davvero ti piace così tanto questa storia ed il mio modo di scrivere? *-* ne sono veramente lusingata =^^= *felice che la trave si sia rotta e la sua lettrice sia sana e salva* fiuuu, spero che tu abbia smesso con queste manie di autolesionismo… sono contenta che recensirai ancora. Grazie per il tuo commento.

Anne London  La culla della regina? Quale sia il suo “oscuro” significato? Oh, beh se ci pensi è molto più semplice di quello che si creda xD Basta rifletterci un pochetto ^^ Eh sì: Holmes è finalmente tornato in pista, signori e signore! Era anche ora, no? C’è comunque un caso da risolvere xD Grazie per i complimenti e la tua recensione.

Come sempre ringrazio anche tutti i lettori silenziosi, invitandoli a lasciare dei commenti!

 

Ma ora passiamo al capitolo!

 

 

 

 

 

 

 

18°_

Bagliore.

 

I due Holmes continuavano a guardarsi: qualcosa di grave, inquietante animava quegli sguardi grigi – qualcosa che, nella sua ignoranza, agitava Watson, escluso da quel dialogo senza parole.

«Ne sei certo?» chiese Mycroft.

«Potrei mai sbagliarmi, fratello mio?» fece l’altro e il dottore poteva giurare di aver visto raramente tanta serietà «Abbiamo parlato prima che con i suoi ragazzi mi aggredisse…»

«Bontà divina, chi è mai quest’uomo?» domandò improvvisamente Watson con voce lievemente alterata.

I due fratelli gli rivolsero uno sguardo sorpreso, quasi avessero dimenticato la sua presenza; poi Sherlock sorrise – un sorriso tirato.

«Brings è uno dei pochissimi criminali che non sono riuscito ad acciuffare, l’unico di cui non sono riuscito a dimostrare la colpevolezza» e c’era rammarico nella sua voce «Per lui ogni crimine è una sfida e dopo il nostro primo incontro, sono la sua sfida principale»

A quelle parole, Watson si sentì ancora più inquieto. Tutto ciò ricordava quasi… Moriarty…

«No, dottore, non così intelligente, ma comunque pericoloso»

 

«C’è una cosa che mio fratello le ha taciuto, dottore» disse Mycroft quando furono entrambi fuori dalla stanza «Brings non ha… un buon effetto su Sherlock. La sua efferatezza, il fatto che prenda tutto come sfida e che ottenga sempre quello che vuole… come dire… destabilizzano la sua freddezza» e Watson notò chiaramente negli occhi di Mycroft un terribile bagliore.

 

 

 

 

 

 

____________________

 

O.O Bontà divina! Dunque questo Brings sembra davvero pericoloso! Mycroft pare molto preoccupato e se, come dice, ha un tale effetto sul fratello, certamente la preoccupazione non è infondata!

Vedremo un po’ come si evolveranno le cose nei prossimi capitoli.

Alla prossima, un bacio…

 

Alchimista   ~  

Ritorna all'indice


Capitolo 19
*** Battuta ***


Ehi là, gente! Non è passata neanche una settimana dall'inizio della scuola che già mi sento stressata… quindi che c’è di meglio che pubblicare un nuovo capitolo? Magari voi, miei affezionati lettori, riuscite a tirarmi su di morale!

 

Ilaria1993  Eh già… quest’uomo ha un effetto particolare su Sherlock (purtroppo), magari in questo capitolo capirai anche cosa lo sconvolge tanto. Beh, non preoccuparti, anche una parola che esprima apprezzamento per ciò che scrivo mi basta: capisco perfettamente tutti gli impegni giornalieri, ancor più se come me frequenti ancora le superiori! ^^ Grazie per il tuo commento.

Anna London  Già.. eh beh, vediamo se in questo capitolo il caro detective ci svela cosa è successo tra lui è Brings da sconvolgerlo a tal punto… Hihihi… la tua è una teoria molto interessante e soprattutto intelligente… magari è vera xD ^^ Grazie per i complimenti e la recensione.

Metapoid  ^^ Oh, davvero ti sta interessando tanto la storia? Ne sono felice! Eh sì: Brings non è certo una passeggiata… vedrai fino a che punto xD Grazie del commento.

Free_  Hihihi… Sherlock e John ti ringraziano per la tua difesa! Per Mycroft non preoccuparti: è un uomo molto intelligente, non ti terra in broncio a lungo (Mycroft guarda Alchimista scettico). ^///////^ Oh, sono davvero felice che il mio stile ti piaccia! Davvero, mi sento lusingata. Oh, beh… si risolverà, certo… ma chi può dire come? xD Sì, Brings non scherza affatto e sa ciò che vuole… (già, non è stato fortunato con il nome... ma ormai le parole con la “b” mi perseguitano e non ho trovato nulla di meglio…). Ecco a te un altro capitolo che spero non ti deluda. ^^ Grazie per la recensione.

Bebbe5  ^^ Oh, ma non preoccuparti affatto per la recensione mancata! Insomma, qui a me salta quasi sempre la linea, non ti dico il dramma psicologico ogni volta! Già: Brings è davvero un criminale con la “c” maiuscola e presto vedrai fino a che punto xD Mmh… vedrai un po’ come andranno le cose. Spero che il mio aggiornamento arrivi presto e scusami se non ho ancora commentato la tua Traduzione: prometto di farlo quanto prima (appena esco dal casino dei primi giorni di scuola in cui spiegano tutti…) ^^ Grazie per il tuo commento.

Un grazie speciale a tutti quelli che hanno semplicemente letto e che invito comunque a lasciare un piccolo commento.

 

Ma ora andiamo al capitolo!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

19°_

Battuta.

 

«Potrebbe chiarire alcuni dei suoi dubbi se mi ponesse le domande che tanto la infastidiscono»

Watson sussultò per quella tanto palese intrusione del detective nei suoi pensieri.

«Sono rimasto in silenzio per troppo tempo?»

«Sì. La preoccupazione su di lei a questo particolare effetto» sorrise Holmes «Cosa le ha detto mio fratello, ieri, per farla rabbuiare in tal modo?»

Stavolta il dottore non chiese come ci fosse arrivato – era fin troppo abituato all’intelligenza del suo amico.

«Quando si tratta di Brings, lei perde la sua freddezza» riassunse diretto.

Il detective parve soppesare le parole.

«Non avevo mai sentito parlare di quest’uomo» continuò Watson.

«Se non sbaglio, non conosceva neanche Moriarty»

«Tuttavia, questo pare avere un rapporto più diretto con lei»

Holmes gli rivolse uno sguardo eloquente, come a suggerirgli che aveva trovato la soluzione alla sua domanda; il dottore sospirò – alla reticenza del detective a parlare di sé non si era ancora abituato.

«Mycroft ha ragione: Brings è sconsiderato, pericoloso. Con lui non si riesce a ragionare: uccise una famiglia sotto i miei occhi all’epoca del nostro primo incontro. È folle»

Watson guardò il detective con occhi sbarrati: riusciva a scorgere in lui un fremito di rabbia repressa, quasi potesse perdere il controllo.

«Perché non mi ha chiamato la notte dell’incendio?» chiese improvvisamente ed il detective rivide dolore in quella battuta.

 

 

 

 

 

____________________

 

Oh, oh! Quindi il dottore non ha messo una pietra su riguardo all’aggressione avvenuta a Baker Street! Anzi, ora si è deciso a chiedere spiegazioni! Vedremo perché mai Sherlock non ha chiesto il suo aiuto.

Spero che il tratto psicologico di questo capitolo non vi sia dispiaciuto… continuerà nel prossimo e spero di analizzarlo bene.

A prossimo capitolo, allora!

Un bacio…

 

Alchimista    ~   

Ritorna all'indice


Capitolo 20
*** Barriera ***


Aaaaaah!!! Sono in un ritardo mostruoso, perdonatemi >.<’’’’ Colpa della scuola… non mi sono ancora abituata a quel ritmo stressante…

Ma passiamo a ringraziare quegli angeli che tengono duro e continuano a recensire.

 

Ilaria1993  >.<’’’ Anche tu angustiata dalla scuola, eh?! Non sai quanto ti capisco (affronto anch’io il 4° anno, del classico…) Sono contenta che tra tutti i tuoi impegni riesci a trovare sempre tempo per recensire questa storiella: sei un angelo! Ehm… se la tua ipotesi sul comportamento di Sherlock (evviva lo chiamiamo tutti per nome xD) è scontata, allora vedrai quanto sarò scontata io >/////< Ma Watson è sempre Watson! Eh si… ci ho messo il mio per creare un “bel” soggetto qual è Brings… vedrai, vedrai… *ghigno angelico* Perdona il ritardo di quest’aggiornamento e grazie per la tua recensione, come sempre velocissima ^^.

Bebbe5  >///////< prometto che troverò il tempo per recensire “Walking in darkness”, forse anche in questo week-end (anzi è quasi sicuro u.ù) ^/////^ felice che la storia continui a piacerti… da parte mia, questo lavoro mi sta divertendo molto: è davvero rilassante (notare come riesca a rilassarsi dopo aver fatto rischiare la vita ad entrambi gli inquilini di Baker Street). Oh, quanta ingenuità nel nostro caro Boswell (e, forse, poca autostima?) Vedrai quanto la tua ipotesi è stata corretta xD grazie per il tuo fedele commento.

Anne London  Innanzitutto ti chiedo infinitamente perdono per essermi defilata dal recensire la tua storia >//////< *prega in ginocchio* ho letto più o meno tutti i capitoli che ho mancato e tornerò a recensire quanto prima (appena la scuola mi da un po’ di fiato). Eh eh… beh… diciamo che Brings  non starà di certo a girarsi i pollici per tutta la fan-fiction… ti pare?? Sono contenta che tu abbia apprezzato la scorsa scena (detto tra noi, amo molto tracciare la psicologia dei personaggi, quasi quanto metterli nei casini… e questo è tutto dire u.u) concordo con te: è arrivato per Watson il momento della riscossa xD Grazie mille per la recensione ^^

Free_  ^///////^ Felicissima che capitolo e caratterizzazione sia state di tuo gradimento!! Eh eh… Sherlock… lascerà senza parole, come sempre xD Brings… pericoloso? Ma dai! Scherzi?! *risata isterica* xD Certamente non sarà l’ultima volta che ne sentiremo parlare e chissà… potremmo anche fare la sua diretta conoscenza, no? xD Grazie per il tuo commento!

Ringrazio, come sempre, i lettori silenziosi e anche coloro che pur leggendo, stavolta non hanno avuto la possibilità di lasciare un commento ^^

 

Suvvia, ora passiamo al capitolo!

 

 

 

 

 

 

 

 

20°_

Barriera.

 

Nella stanza scese il silenzio.

Forse, dopotutto, non era stata un buona idea tornare su quell’argomento.

«È questo, dunque, che la turba particolarmente?» fece Holmes.

Il dottore intanto si era avvicinato alla finestra per prendere fiato.

«Non ha fatto rumore» sussurrò «Sono certo che abbia avuto addirittura la premura di parlare a bassa voce. Anche nella colluttazione non c’è stato fracasso, non più del necessario: degli uomini attentavano alla sua vita e lei ha lasciato che dormissi.. perché?»

«Le ho già accennato che Brings è un folle…?» chiese il detective con un filo di ironia.

Watson si voltò di scatto e lo incatenò con uno sguardo, facendo evaporare quel sorriso.

«È proprio per questo che avrei voluto…» poi la voce si bloccò in gola e distolse lo sguardo «Non importa»

Probabilmente quel discorso stava diventando troppo patetico.

«A volte rivedo i loro volti, Watson. L’uomo aveva occhi scuri e favoriti neri; la donna capelli biondi ed occhi verdi. Con loro c’era una bambina di quattro anni. Cenavano quando Brings fece irruzione e in breve rimasero solo tre cadaveri»

Ci fu una pausa.

«Crede che avrei potuto rischiare di vedere il mio caro Boswell ucciso da quell’assassino?»

Watson fissò gli occhi grigi del detective, un calore improvviso che gli riscaldava il petto. Per una volta Holmes aveva abbattuto la sua reticente barriera.

 

 

 

 

_________________

 

*--* Ohhh…

Ok… tralasciamo i miei attuali pensieri…

Anche perché credo che almeno stavolta la scena si commenti da sola, vi pare?

A presto per la ripresa del caso… il biglietto cifrato deve ancora dirci qualcosa, no?

Baci.

 

Alchimista   ~ 

 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 21
*** Balenata ***


Eccomi di nuovo a voi mie care lettrici! Mmh…oggi sono di poche parole… xD

 

Ilaria1993  ^^ Sono contenta che lo scorso capitolo ti sia piaciuto tanto! *si sente realizzata* Suvvia, non avevo alcun intenzione di uccidervi! (Almeno non con questo capitolo xD) Eh sì… alla fin fine il loro scontro era più una cosa “vediamo chi protegge più chi”… e d’altronde la loro è un’amicizia unica e fortissima, quindi non poteva che essere così ^^ Sono davvero contenta che trovi sempre il tempo di leggere i miei capitoli. Grazie per il commento.

Anne London  ^^’’’’ Già… era molto banale e scontata come situazione, non è così…? ^^’’’’’ Ma tuttavia non sono riuscita a resistere alla tentazione di scriverla… Amo troppo le psicologie con crisi interiore per far rimanere i miei personaggi in pace con se stessi xD Emh… non sono riuscita ancora a recensire -.-‘’’ perdono… ma ci riuscirò! u.u Anch’io vorrei che il 4° anno mi sembrasse già passato da tempo =.= la scuola mi sta distruggendo (nel vero senso della parola!) Grazie per i complimenti e la recensione.

Metapoid  ^^ Grazie dei complimenti… spero che il tuo interesse non venga deluso. Grazie per il commento.

Miss Adler *_______* Ma che bello! Una nuova lettrice/recensitrice! *-* Sono davvero felice di leggere le tue parole! Mille, mille grazie! Eh, sì: Holmes ci ha messo un po’, ma alla fine ha confessato che ci tiene al suo caro Boswell! Ma davvero… non credevo di attentare alle vostre vite! Non sono questi i capitoli in cui dovete sentirvi male *ghigno sadico* Spero vivamente che continuerai a seguirmi e a recensire… Grazie ancora!

Bebbe5  Io la penso proprio come te! Ma insomma Holmes si preoccupa sempre per il suo Boswell e potrei fare molti esempi tratti dal Canone! Capisco il cinismo e magari l’indifferenza per chi non conosce, ma, cavoli, parliamo di Watson: non possono dire nulla a tal proposito! Ok… dopo questo sfogo… sono ancora in debito con te di una recensione, ma sono quasi sicura di riuscire a scriverla in questa settimana… io odio  la scuola! ^//////^ Sono davvero felice dei tuoi complimenti… non sai quanto siano importanti! Mille grazie!

Free_  Hihihihihihi… oh… un bacio dici? Bah… forse non ci sarebbe stato poi tanto male… ma seguendo io il Canone non sarebbe stato appropriato (per i baci mi riverso la mia inventiva sulle Rob/Jude xD) ^^ Il tuo entusiasmo per questo capitolo mi fa davvero felice *commossa* Eh eh… chissà se tra alcuni capitoli ti piacerà ancora il “caro” Brings! Nah… non c’è nessuno come il nostro Sherlock… Brings… non è stupido, certo… ma non a quel livello xD è folle.. questo mi pare che il nostro detective l’abbia detto più volte xD Grazie per il tuo commento!

Un grazie anche a tutti i lettori silenziosi!

 

Ma ora ecco a voi il capitolo!

 

 

 

 

 

 

 

 

21°_

Balenata.

 

Erano passati appena due giorni dal risveglio di Holmes che già il detective sedeva comodamente nel soggiorno del 221b. Nulla avevano potuto i medici contro la sua categorica decisione di lasciare l’ospedale e così i due erano tornati a casa.

Il soffitto e le mura erano ancora annerite dal fumo, così come mancava parte del mobilio, ma le fiamme avevano risparmiato gli appunti del dottore e l’enciclopedia criminologa di Holmes.

«Se i pompieri non fossero arrivati in tempo, Brings avrebbe fatto un ottimo lavoro – ha pensato che se non poteva avere il messaggio, tanto valeva che bruciasse, ovunque fosse» osservò Holmes.

«Ha consultato il volume relativo al cognome McDusten?» chiese Watson cambiando argomento.

«Senza risultato per il nome McDusten» rispose l’altro porgendogli il volume.

Il dottore fece scivolare gli occhi sulle righe dedicate a quel cognome fino a giungere all’ultimo McDusten.

»Legga ad alta voce, dottore» lo esortò, come sempre, Holmes.

«… Henry McDusten, 1954, Lord e membro della Camera Alta. Sposato con Margaret Loran…»

«… ma nessun figlio – o figlia nel nostro caso» concluse Holmes reclinando la testa e chiudendo gli occhi.

«Allora chi è mai questa Meredith e perché è minacciata da un tipo come Brings?»

«Credo che nel messaggio ci sia ancora qualcosa!» esclamò improvvisamente il detective e Watson lo guardò per capire quale idea gli fosse balenata.

 

 

 

 

 

 

___________________

 

Oooh… quindi a Baker Street tutto bene! I nostri sembrano stare in salute quanto meno accettabile e l’appartamento sembra essersela cavata!

Ma ora la domanda è… chi è questa/o McDusten? E perché Brings voleva a tutti i costi il biglietto o meglio non voleva che lo avesse Holmes? Cosa mai nasconderà ancora…?

… si svelerà tutto ciò che il messaggio contiene nel prossimo capitolo!

Un bacio…

 

Alchimista  ~  

 

Ritorna all'indice


Capitolo 22
*** Basito ***


Accidenti! Ragazze stavolta non credevo che sarei riuscita ad aggiornare! Questa scuola… quand’è che l’aboliranno?! Va beh… anziché alimentare vane speranze, rispondiamo a quegli angeli che dopo 22 capitoli ancora mi sopportano. Mille grazie *-*

(notare la versione color dello spazio dell’autrice! Ah, vorrei sapere… il carattere della storia è problematico da leggere? E questo colore? Fatemi sapere perché se non va bene, provvedo a sistemare il tutto ^^)

 

Ilaria1993  O.O Possibile che tu sia così rapida a recensire i miei capitoli?! Sono felicemente shoccata! ^////^ Beh, cara… ora è arrivato il momento di scoprire parte del resto! Insomma prima o poi deve andare avanti questa storia, no? Mmh… nessun nome falso… quella persona esiste (cavoli se esiste!) Davvero non è mia intenzione fare vittime con questa storia (con questo capitolo). Non devi ringraziarmi di nulla… anzi grazie a te per il commento ^^

Metapoid  xD Oh beh… io in realtà non voglio fare vittime, eh! Ormai la verità si sta avvicinando sempre più… tu hai qualche idea sull’identità del misterioso/a McDusten? ^^ Sono contenta che la storia ti piaccia tanto. Mille grazie per la recensione!

Free_  Hihihihi… a quanto pare questa fanficion sta facendo una strage! Accidenti… dovrò stare attenta a tutte le questioni in sospeso che scrivo nei vari capitoli e soprattutto ai chiffhangers! Beh, non ho idea se questo aggiornamento corrisponda ai tuoi criteri di velocità… mi spiace, cercherò di velocizzarmi… ^////////^ Sono contenta che questa storia ti stia piacendo tanto… Mille grazie per il commento! Ah… mi dovrò informare sulla nuova serie della BBC *-*

Bebbe5  ^^ Eh sì… era pur ora che tornasse il vecchio Holmes di sempre no? (stavo finendo forse anche nell’OOC!) Le idee… le vedrai subito xD ^^ Oh, anche a me fa piacere sapere che qualcuno è d’accordo con le mie idee riguardo Watson! (a volte ho l’impressione di girare la frittata come mi fa più comodo senza vedere con obbiettività la situazione) Rileggendo alcuni pezzi del Canone, poi, mi sono resa conto che Holmes prende in considerazione il collega molte più volte di quelle che si pensa! ^^ Sono sollevata dal fatto che non te la sia presa per la recensione mancata. Farò tutto appena avrò un po’ di tempo. Grazie per la tua recensione!

Anne London  ^^ eh sì… il vecchio Holmes mancava un po’ a tutti, no? Sembra che sia tutto tornato alla calma normalità… non credi? (tutto pronto per essere di nuovo sconvolto xD) La questione McDusten si troverà soluzione a breve, almeno per ciò che riguarda il mistero (questione di pochi capitoli, ormai…) ma per il caso ci vuole ancora un bel po’ xD (spero che non sia una notizia negativa). Il 4° liceo è terribile… non ho mai studiato tanto orale come in questo mese, ho il cervello in fiamme! Fortuna che ogni tanto riesco a distrarmi, anche grazie a voi! Grazie per il commento!

Un grazie speciale anche a tutti i lettori silenziosi!

 

Ma eccovi finalmente il capitolo!

 

 

 

 

 

 

 

22°_

Basito.

 

Continuava a fissare il messaggio in silenzio, gli occhi grigi saettavano da una parola all’altra come a minacciarle se non avessero rivelato loro ciò che nascondevano.

«Sa, Holmes, se spera che quelle parole le rivelino magicamente il loro misterioso significato, credo sia il modo sbagliato di agire» fece ironico Watson.

Holmes parve destarsi dai suoi pensieri e rise con l’amico, stranamente non infastidito dalla sua interruzione.

«Ha ragione Watson» sorrise «In effetti, però, solo i miei occhi erano fermi sul foglio: la mia mente seguiva il filo di un ragionamento di cui, con molta probabilità, col suo ausilio, riuscirò a trovare il capo»

Il dottore si sedette in poltrona, di fronte all’amico – poteva vedere come, nonostante tutto, fosse di buon umore.

«Mi dica tutto» fece con un ultimo sorrisetto; poi i due si guardarono seri.

«Credo che sia una frase metaforica. Sia “le guardie lontane” che “la culla della regina” stanno ad indicare qualcosa di specifico»

«”…ma le guardie sono via”  dice il messaggio. Non potrebbe riferirsi ad una qualche protezione che ora è venuta a mancare?» fece Watson riflessivo.

«Eccellente!» esclamò Holmes entusiasta « e “la culla della regina”…» scattò in piedi e prese uno dei suoi volumi, sfogliandolo con rapidità.

Poi si bloccò di scatto.

«È semplicemente un orfanotrofio!» concluse porgendo il libro al dottore che lo guardava basito.

 

 

 

 

 

 

 

 

__________________

 

Un orfanotrofio?! E cosa mai c’entrerà con tutta la questione McDusten un orfanotrofio?

Beh, voi avete dei suggerimenti? Vediamo un po’ quanto siete bravi!

Per ulteriori scoperte vi rimando al prossimo capitolo!

Un bacio…

 

Alchimista  ~  

Ritorna all'indice


Capitolo 23
*** Balordi ***


Aaaaaaaaaahhhh!!!! Sono in un ritardo mostruoso!!! Vogliate perdonarmi, miei cari lettori, ma con l’inizio delle interrogazioni non ho avuto un attimo di tregua! L’unica nota positiva sono i due ottimi voti riportati in latino e in greco… (almeno tardare la scrittura di questo capitolo è servito a qualcosa)

 

Anne London  ^^’’’’ Già, immaginavo che questo particolare (totalmente inventato da me) non sarebbe potuto essere intuito in alcun modo… ^^ Oh, meno male: credevo fosse difficoltoso leggere il capitolo con questo carattere e colore. Per quanto riguarda Watson avendo visto molto poco film e telefilm, ho come unico riferimento il Canone; per questo non riuscivo a capire da dove nascesse la questione “Watson è marginale” xD La calma a Baker Street? Credo che sia appena finita! E per l’Holmes del primo capitolo, ne mancano ancora una decina (almeno credo) Sì, trema: questa long andrà per le lunghe!!! *minaccia* Perdona il ritardo e grazie per il commento!

Ilaria1993  O.ò? Scherzi forse? E di che dovresti chiedere venia? Sono io a dovermi scusare per l’enorme ritardo nell’aggiornamento e a doverti ringraziare per la tua assiduità *-* Acc… sono andata fuori personaggio? Spero proprio che il fatto che il mio Watson ti abbia ricordato Jude e che Holmes invece sia stato simile a Robert non sia un male!! Beh, il caro detective non ha seguito un particolare ragionamento per arrivare all’orfanotrofio: semplicemente ne ricordava il nome – dato che conosce particolarmente bene Londra – e ha controllato su uno dei suoi volumi se esistesse davvero! Grazie per la tua recensione.

Miss Adler  =^^= non c’è bisogno di ringraziarmi: la tua storia mi piace molto e quindi non voglio perderne neanche un capitolo… Grazie per i complimenti al mio modo di scrivere e alla storia: e pensare che è nata come improvvisazione xD Per il ruolo di Watson, come più volte mi sono trovata a dire, avendo io una cultura che si rifà quasi esclusivamente al Canone, non mi sono proprio posta il problema della “secondarietà” di Watson, dato che nei racconti di Doyle esso è molto presente e dato che – quanto te – odio il modo in cui lo gestiscono molti sceneggiati. ^^ Eh sì… mi sono “divertita” un po’ a strapazzare quei due… e le peripezie non sono ancora finite, anzi! I guai ricominciano! È vero… i capitoli sono molto brevi… Ma mi fa piacere che riesci a seguirla comunque ^^ grazie per il commento.

Free_ Ehi là! Sei arrivata gusto in tempo! Watson è un po’ risentito dal tuo “testa di rapa”… Ma suvvia dottore, la signorina voleva farle un complimento *Watson la guarda scettico* Ehehm… dicevo? ^^ Mille grazie per i tuoi complimenti… ogni volta divento rossa xD Eh, la curiosità… se non ci fosse come farei a farvi interessare? xD Questo aggiornamento è particolarmente in ritardo e ti chiedo scusa ^^’’’’ la scuola mi toglie ogni energia e soprattutto il tempo per concentrarmi e scrivere…  Mille grazie per il link, corro subito a vedere *-* Alla prossima e mille grazie per la recensione.

Un grazie anche a tutti i lettori silenziosi!

 

Ma ora ecco a voi il capitolo!

 

 

 

 

 

 

 

 

23°_

Balordi.

 

Quello stesso pomeriggio Holmes e Watson erano in carrozza diretti all’orfanotrofio “La culla della Regina” in Old Bridge Street.

Il detective aveva quel classico scintillio negli occhi di quando si avvicinava alla soluzione e lo stesso Watson sentiva correre un brivido mentre le dita sfioravano il revolver che, per prudenza, aveva portato con sé.

Chiunque, a vederli ora, sarebbe rimasto sorpreso nello scoprire che non meno di cinque giorni prima entrambi erano a letto.

La carrozza si fermò di fronte ad un grosso stabile che si sposava fin troppo bene con l’atmosfera grigia di quel pomeriggio d’aprile.

Nel vederlo, il dottore non poté non rammaricarsi per un ambiente troppo triste per dei bambini che avevano già subito tanti mali dalla vita. Con un sorriso comprensivo, Holmes lo invitò a seguirlo e i due uomini varcarono il cancello.

Fermatisi davanti alla porta, Watson bussò con garbo senza, tuttavia, ottenere risposta. Solo dopo una decina di minuti una donna sulla cinquantina, molto pallida, aprì loro la porta.

«Buongiorno signori» salutò con voce malferma, indecisa se farli entrare o meno «State cercando qualcuno?»

«In realtà sì: siamo venuti per Meredith McDusten» disse serio Holmes.

La donna, se possibile, sbiancò ulteriormente, facendo qualche passo indietro. Poi alle sue spalle comparve un giovane dall’aria scura ed un revolver puntato.

«Siete venuti a completare l’opera, maledetti balordi?»

 

 

 

 

 

_________________

 

Oh, oh… ed ora che succede? Chi è mai l’uomo armato?

Ci stiamo avvicinando alla scoperta dell’identità di Meredith McDusten, signori… già nel prossimo capitolo potrete capirne molto di più.

Quindi vi aspetto ^^

Un bacio…

 

Alchimista  ~ 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 24
*** Beata ***


Eccomi di nuovo a voi, mie fedeli lettrici! Innanzitutto, dato che più di una di voi me l’ha fatto notare nelle scorse recensioni, voglio specificare un paio di cose. Lo scorso capitolo si è chiuso con un revolver puntato contro i due di Baker Street, ma l’arma non è tenuta in mano da una donna (come qualcuno ha frainteso) bensì da un ragazzo, comparso dietro la signora che ha aperto la porta! Inoltre – non so se vi rassicurerà o vi farà impallidire questa notizia – con questo capitolo siamo a metà storia! Quindi ne mancano ancora un bel po’ prima che il caso sia risolto!! (>.<’ ecco, ora potete uccidermi!)

 

Ilaria1993   >.<’’’ Perdona il ritardo, ma il quarto anno di classico si sta rivelando una tortura continua! Sono felice di aver avuto quindi la conferma che il mio Holmes non risulti OOC… *me sollevata* Eh, no, cara! Siamo ben lontani dalla soluzione completa del caso! Anche se ormai credo che già in questo capitolo potrete intuire chi sia mai Meredith… Quello col revolver era un ragazzo! xD beh, grazie per il tuo commento!

Ary88   ^^ il fatto che la tua curiosità persista nonostante il numero di capitoli è già un grande traguardo per me! Carina l’idea di cambiare nick xD grazie per la recensione.

Free_  Ehi, ehi! Chi ha detto che la storia sta finendo? Io no di certo, dato che secondo i miei programmi per la fine del caso ci dovrebbero essere almeno un’altra ventina di capitoli! (ed ecco che Free si suicida!) Ehm… costei non è nessuno, dato che è un lui xD e tranquilla: saprai prestissimo chi è! ^///////^ Non sai quanto mi faccia piacere sapere che questa storia ti sta piacendo tanto! Ah, sappi che consigliandomi di vedere “Sherlock” della BBC hai fatto un guaio! L’ho divorato in 2 serate ed ora sono in crisi d’astinenza (considerando il finale dell’ultimo episodio >///////<)!!! Grazie per il commento.

Miss Adler xD ah, anche tu avrai capito che ormai io e i cliffhangers (nonché la suspanse) andiamo a braccetto! Suvvia, suvvia… non ti ho fatto aspettare molto… (>.<’ è vero sono di nuovo in ritardo…) Ehmehm… non credi d esagerare dicendo: “ho bisogno di un nuovo caso , di una nuova avventura ...e la tua storia è stata selezionata dal mio radar Holmesiano come sostituta ideale a Doyle” (tue testuali parole u.u)? Insomma questa non è che una storiuccia che francamente non capisco come faccia a piacere tanto! Perché non pubblicare quello che hai scritto sul Canone? Sarei felicissima di leggerlo! Sono davvero sollevata del fatto che Sherlock e Watson siano IC e del tuo “senza dubbio rendi onore a Sir Doyle” ^////////^ Felicissima di leggere la tua storia! Grazie per la recensione!

Exentia_dream  Cara! Che bello risentirti! *-* Non preoccuparti per le mancate recensioni… piuttosto sono contenta di “rivederti”! Eh, si Watson ed Holmes hanno un legame davvero forte che io invio moltissimo ad essere sincera! Meredith? Vedrai ben presto chi è! xD Tu… tu hai un intuito spaventoso… poi vedrai perché! Ok, ok… via quell’arma… mi muovo il più velocemente possibile! Quanto prima leggerò il capitolo di Justefield… ^^ Grazie per il commento.

Un grazie anche a tutti i lettori silenziosi!

 

Ma ecco a voi il capitolo!

 

 

 

 

 

 

 

 

24°_

Beata.

 

I tre uomini si squadravano senza muovere un muscolo.

Il giovane si era portato davanti alla donna che, terrorizzata, sembrava stesse per svenire.

Watson non sapeva bene come agire – era una situazione davvero delicata ed estrarre il revolver non era di certo una soluzione priva di rischi.

Holmes era mezzo passo dietro il dottore, una strana aria decisa in volto. Sfiorò la mano del suo Boswell come a volerlo rassicurare, poi fece qualche passo avanti, ignorando la preoccupata perplessità del dottore e la maggiore stretta della mano del giovane sulla pistola.

«Stia calmo: nessuno è qui per minacciarla» disse autoritario.

«Non faccia un altro passo se non vuole finire male!» gridò quello.

«Holmes… credo che…» ma Watson bloccò la propria frase perché il giovane davanti a loro, ora, li guardava con occhi sbarrati e stava abbassando l’arma.

«Lei… è Sherlock Holmes?» chiese.

«Sì. E questo è il mio amico e collega, il dottor Watson»

«Vi dobbiamo delle scuse… eravamo convinti che foste dei malintenzionati» spiegò il ragazzo guardando la donna.

«Venite con noi» continuò poi, facendo loro strada per un corridoio fino a giungere ad una porta.

«È qui Meredith?» chiese Watson ed il giovane annuì.

Quando, però, la donna aprì la porta, sia il dottore che Holmes rimasero sorpresi.

Nella stanza c’era una culla e dentro una neonata dormita beata.

 

 

 

 

___________________

 

Ohibò! E cosa c’entra ora questa bambina? Sarà forse lei la Meredith coinvolta in tanti intrighi? E perché mai?

Beh, pazientate… il prossimo sarà un capitolo pieno di rivelazioni!

 

Alchimista   ~  

 

Ritorna all'indice


Capitolo 25
*** Bisbiglio ***


Attenzione: aggiornamento rapido! Ecco perché qui piove così tanto! ^^’’’ (perdonatemi se sarò di poche parole)

 

Anne London  ^^ Eh sì… diciamo che la cara Meredith si è messa in guai molto più grossi di lei xD Oh, beh, sono felice che tu avessi capito bene chi fosse ad impugnare la pistola xD Non capisco da cosa siano nati i fraintendimenti ^^ Grazie per il tuo commento.

Exentia_dream  ^^ Sì, Meredith è proprio una bambina pucciosissima *-* Eh sì, Watson è indispensabile, io l’ho sempre detto u.ù Beh, non credo che ci sia bisogno di altre parole per sottolineare la genialità di Holmes xD Vedrai ora come continueranno a svolgersi i fatti… e per la calma… ecco, mi sa che dopo questo capitolo ritirerai fuori la pistola ^^’’’’’ Grazie per la recensione.

Ilaria1993  Eh sì… mi sa che la piccola non sa minimamente con cosa o chi ha a che fare. Beh per i genitori e le altre parentele, nonché tutti i casini in cui si sono messi, ti rimando a questo capitolo ;D Felice del fatto che la lunghezza della storia ti faccia piacere *sollevata* Grazie per il tuo commento.

Ary88  Stavolta l’aggiornamento è stato più che rapido! ^^ Vedrai quanta suspense ha ancora in serbo la storia! Grazie per la recensione.

Free_ ^^ Tranquilla… la storia è ben lungi dalla fine e il costui pare che alla fine non sia tanto un cattivo xD Eh già… la povera Meredith… vedrai in che guai si è messa! Per la serie “Sherlock”, a quello che dice il Wikipedia inglese, la prossima serie sarà composta di altri tre episodi da 90 minuti e sarà trasmessa in Inghilterra in Autunno 2011 ç____ç Dovremo aspettare ancora un bel po’… grazie il commento.

Bebbe5  Eh, mi ci sono messa d’impegno a complicare quanto più la storia xD (dovresti vedere l’altra long…) Con questo capitolo vedrai come le cose si chiariranno molto almeno sul piano della spiegazione ^^ Non preoccuparti per la mancata recensione… mi fa piacere che tu abbia ancora la forza di seguire questo obbrobrio e spero che tu abbia risolto tutti i tuoi problemi ^^ Grazie per la recensione.

Ringrazio, come sempre, tutti i lettori silenziosi.

 

Ma eccovi il capitolo!

 

 

 

25°_

Bisbiglio.

 

«È la figlia di Shelly, giusto?» chiese Holmes mentre col dottore osservava la piccola che, appena svegliata, dalla culla agitava le manine.

«Quella povera ragazza giunse qui che ormai era al quinto mese. Ci chiese ospitalità e protezione e che tutto rimanesse segreto. Diceva che era minacciata dal padre della bambina» spiegò la donna.

«McDusten? Henry McDusten?» fece Watson sorridendo alla neonata.

«Lei capirà» continuò il ragazzo annuendo «Che una cosa simile sarebbe stata uno scandalo per tutta la famiglia: Lord McDusten che mette incinta una prostituta!»

«Dopo la sua nascita» riprese parola la donna «Shelly ci disse che aveva delle cose da sistemare prima di andare via con la piccola. Necessitava di denaro e l’unico a cui chiederli era il padre»

«Ma qualcosa è andato storto e l’hanno uccisa» concluse Holmes pragmatico.

«Quando scoprimmo della sua morte, capimmo che anche noi eravamo coinvolti. Mio marito, William Brown, scrisse un messaggio ed uscì per portarlo a voi. Sapeva che avreste capito e sareste giunti qui»

«Ma quando abbiamo saputo della sua morte dai giornali, credevamo che non fosse riuscito a parlarvi e invece...»

«La fortuna ci assiste signori. Ora credo che…»

Ma la voce del detective si sboccò. Dal corridoio provenivano strani rumori, come se qualcuno stesse provando a sfondare la porta d’ingresso.

«Sono qui» esalò Watson in un allarmato bisbiglio.

 

 

 

 

 

 

____________________

 

Ecco dunque svelati tutti i misteriosi legami fra la piccola Meredith, Shelly Grayfoot e il cognome McDusten! Ma chi sarà mai a provocare i rumori che hanno messo in allarme la bella compagnia? Mi sa che la calma è appena finita, miei cari lettori!

Beh, al prossimo capitolo!

 

Alchimista  ~  

 

 

 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 26
*** Bisogno ***


Salve ragazze! Prima che mi uccidiate per il ritardo, vi chiedo perdono in ginocchio… voi non potete immaginate quanto la scuola stia cercando di uccidermi! =______=

 

Ilaria1993  Su, ora fai un bel respiro e calmati *preoccupata* La piccola fa davvero tenerezza, lei che non ha davvero fatto nulla di male… Il tuo quadretto familiare è davvero molto invitante, sai! Ma… ora vedrai che fine faranno lei e tutti gli altri coinvolti! Brings… beh, è una testa calda pronta a tutto… e adesso che nel caso è coinvolto anche Holmes la cosa non può che invogliarlo di più! Grazie del tuo puntuale commento!

Exentia_dream  Eh… dici che è Brings quello che “bussa” alla porta? Ma no, sarà una dolce vecchina in cerca di aiuto! ^^’’’ Eh… sia Watson che Holmes sono rimasti inteneriti di fronte ad una così piccola creatura, nonché ad una storia tanto assurda e triste! Io sento vagamente pressione alla schiena (sarà una mitragliatrice? Bah…) Eh, non voglio esser causa di insonnia, ma se non facessi finire così tutti i capitoli che sfizio ci sarebbe? ;D Grazie per la tua recensione.

Ary88  ^___^ Felice che i capitoli continuino a piacerti! E ti ringrazio molto di aver inserito questa “cosiuccia” tra le preferite! Grazie per il commento.

Anne London  ^__^ Oh, ma non preoccuparti dei ritardi! Guarda un po’ me! Sono, anzi, davvero felice del fatto che tu riesca a seguirmi con costanza nonostante tutti i tuoi impegni *-* Eh, dici che è Brings quello che bussa alla porta? Beh, capirai poi il perché di una simile, “strana” reazione da parte del detective (credo pienamente giustificata)… ti dirò, per quanto folle, la figura di Brings mi piace particolarmente… Grazie ancora per la tua recensione.

Miss Adler  Ehi! Bello rivederti! Non preoccuparti per le mancate recensioni, sono felice che tu abbia risolto i tuoi problemi… Eh, la piccola fa tenerezza un po’ a tutti… e in effetti non è che io l’abbia conciata proprio bene eh! ^////////^ Sono davvero felice che la storia ti stia piacendo tanto… e pensare che è nata come un’improvvisata! La tua storia, ripeto, mi è piaciuta davvero molto e ne attendo delle altre, eh! Perdonami per il ritardo nell’aggiornamento, ma la scuola mi sta davvero mettendo a dura prova ed è difficile trovare le energie anche solo per pensare a qualcosa di originale… Grazie mille per il tuo commento.

Ringrazio, poi, come sempre, tutti i lettori silenziosi.

 

Ma ora corriamo al capitolo!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

26°_

Bisogno.

 

I rumori continuavano a susseguirsi sempre più rapidi, sempre più forti, finché la porta d’entrata non cedette con un suono sordo e si sentirono volgari esclamazioni di vittoria.

«Sono dentro» sussurrò Holmes «C’è un’uscita secondaria che possiamo raggiungere con una rampa di scale alternativa?»

«Sì!» esclamò il giovane «Seguitemi!»

«Prenda la piccola, dottore» ordinò la donna porgendogliela.

Watson la guardò per qualche istante confuso, poi si trovò la bambina fra le braccia senza poter replicare.

Uscirono, correndo lungo il corridoio con circospezione, nelle orecchie il rumore dei passi che si avvicinavano.

«È venuto di persona» sussurrò il detective al dottore mentre si muovevano e prima che questo potesse replicare colpi di pistola echeggiarono terribili nell’aria, seguiti dal suono sordi di un corpo che cadeva.

«Madre!» gridò il ragazzo fermandosi «No, non lasciarmi anche tu!» pregò con voce straziante.

«No! Ragazzo non fermarti!» urlò a sua volta Holmes «Neanche lei, dottore! Non può fare nulla, nessuno di voi può. Continuate a correre!»

Ma fu solo il crudo istinto di sopravvivenza a fa muovere i due uomini che infine seguirono il detective fuori dall’orfanotrofio.

Quando Holmes li guardò, però, entrambi avevano occhi persi, stravolti.

Si avvicinò a Watson.

«Dottore, resti con me: non si faccia prendere la panico. Mi guardi, mi guardi! Deve darmi il suo aiuto, è importante – ne ho assoluto bisogno. 

 

 

 

 

 

 

____________________

 

O.O Qui le cose si stanno mettendo male! Che sia arrivata la fine? Ce la faranno a portare in salvo la piccola?

Beh, basta leggere i prossimi capitoli per scoprirlo!

 

A presto, dunque.

 

Alchimista  ~ 

 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 27
*** Benessere ***


Col mio solito ritardo, ecco a voi il nuovo aggiornamento!

 

Ilaria1993  Sempre felice di leggere le tue recensioni!! ^///////^ Oh, che mai ti avranno fatto i bambini piccoli? La nostra Meredith è un amore! Eh, eh.. Holmes e Watson hanno avuto dei problemi! Questo non vuoi dire che non potranno averne in un futuro moooolto prossimo, del resto – sì – pare sia venuto Brings in persona: sarà la resa dei conti? Il ragazzo è solo ormai… :’( Beh… diciamo che io non lo faccio a posta a mettere della bromance nelle scene: è che amo il rapporto di stretta amicizia tra i due e non posso fare a meno di esaltarlo! Grazie del tuo commento!

Ary88  ^//////////^ grazie dei complimenti e della recensione. Sono felice che la storia continui ad incuriosirti!

Miss Adler  Oops… credo che anche questo aggiornamento abbia tardato un po’ a giungere… vero? Beh, l’importante è che sia giunto, infine, no? xD Oh, ma dai, quanti grazie! Grazie a te che continui a seguire questa storia! Oh, beh… il mio scontro con le lettere B è davvero duro, credimi… molte volte impiego più tempo a trovare quell’ultima parola che a scrivere l’intero capitolo >_< Sono felice che la storia continui ad avere ancora un certo livello di tensione e spero che rimarrà così fino alla fine! Grazie per il tuo commento.

Ringrazio come sempre tutti i lettori silenziosi e in particolare coloro che hanno insito la storia tra le seguite, preferite o da ricordare… invitando tutti quanti ad un magnanimo gesto: lasciare qualche riga per esprimere ciò che pensate di questi brevissimi capitoli; non vi cosa tanto e mi renderebbe davvero felice! *--*

 

Ma eccovi il capitolo…

 

 

 

 

 

 

 

 

27°_

Benessere

 

Il dottore rimase ancora qualche istante immobile, come ipotizzato; poi tornò in sé e guardò il detective che lo aveva preso per le spalle. Anche la bambina sembrava osservarlo con i suoi grandi occhi azzurri. Chissà se avvertiva anche lei il pericolo che li stava minacciando…

«Cosa facciamo, Holmes?» chiese Watson.

«Scotland Yard è la nostra unica salvezza. Ma è lontana e prendere una carrozza è troppo pericoloso. Dovremmo correre a piedi» spiegò rapido «Prima, però, bisogna far capire al ragazzo che dobbiamo andar via, subito!»

Il dottore si avvicinò al giovane di cui – si rese conto – non conosceva neanche il nome.

«Dobbiamo andare» sussurrò «Abbiamo ancora la piccola da proteggere. Se falliremo, il loro sacrificio non sarà servito a nulla»

Il ragazzo osservò Watson con occhi lucidi ma presenti: aveva compreso le sue parole, sapeva che aveva ragione.

«Prenda la piccola e corra davanti a me» gli ordinò il dottore e i tre uomini ripresero la corsa.

La grande conoscenza di Holmes delle strade londinesi permise loro di prendere vantaggio sugli inseguitori, ma tuttavia non mancarono colpi di pistola a cui rispose maggiormente Watson che aveva preso l’ultima posizione proprio per poter usare il revolver.

Quando videro il grande palazzo di Scotland Yard stagliarsi di fronte a loro, si sentirono immediatamente invasi da una liberatoria sensazione si sollievo e benessere.

 

 

 

 

 

 

__________________

 

Avete visto? Non sono così cattiva come tutti credevate! Stavolta sembra che il capitolo sia finito bene… o quasi!

Per sapere il resto, vi rimando al prossimo capitolo!

Un bacio…

 

Alchimista  ~ 

 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 28
*** Bussare ***


Suvvia, suvvia: abbandonate i vostri propositi di uccidermi per il ritardo nell’aggiornamento! La verità è che non me la passo molto bene… e quindi ho dovuto rimandare alcune cose. Tuttavia, non temete: non vi siete ancora liberate di me!

 

Ary88  Eh, ormai sembra che le cose si stiano risolvendo… ma non temere: ho ancora qualche asso nella manica. Grazie per la recensione, a presto!

Ilaria1993  Ahahahaha! Ma dai, se qualche volta infrangi il tuo record, non è certo un dramma xD Certo che tu capti Bromance (che bella parola *-*) in qualsiasi scena! Eh, allora ce ne sarà ancora altra, fidati *spoiler* No, certamente Scotland Yard non pullula di geni (muahahaha), ma almeno come luogo può dare riparo a tre onesti cittadini inseguiti da dei malviventi, no? Grazie mille per il tuo commento, a presto. Baci.

Miss Adler  >______< io sono pessima, lo so! E non mi riferisco al mio aggiornamento, ma ai tuoi due che mi sono persa… mi spiace tantissimo, ma come dicevo non è un bel momento… Tuttavia, mi riprenderò presto e tu riceverai i miei apprezzamenti ai capitoli della tua storia u____u Per quanto io non sdegni le storie slash (soprattutto tra Robert e Jude) in questa storia sto cercando di mettere in evidenza la grande amicizia che lega il detective ed il dottore e – a quanto pare – ci sto riuscendo almeno un po’ ^__^  non sai che piacere mi fa sentire le tue parole a riguardo ^/////^ sono davvero contenta! Eh, so che Scotland Yard non gode di buona fama, ma almeno come palazzo servirà pure a qualcosa, no? xD Ma grazie a te per le tue puntuali recensioni! E per il “nessuno di faccia male”… non ancora… (sorriso sadico). A presto, un bacio.

Anne London  *__________* che bello risentire le tue parole! Ahahahahahahah! Oh, beh credo che Holmes abbia semplicemente pensato che fosse un luogo che – nonostante la gente che ci lavora – possa metterli a sicuro da dei criminali: non sarebbe molto saggio per la banda di Brings entrare, ti pare? xD Per l’immagine del primo capitolo… ci stiamo avvicinando sempre più *teme di dare una tremenda delusione alle aspettative tanto alte* Sadica? Allora siamo in due ^____^ Grazie per i complimenti, spero a presto. Un bacio.

Ringrazio anche tutti i lettori silenziosi e chi segue.

 

Ma eccovi il capitolo!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

28°_

Bussare

 

Appena la porta del palazzo si chiuse dietro le loro schiene, il giovane – che aveva ancora la neonata fra le braccia – si lasciò sfuggire un profondo sospiro di sollievo.

Holmes si era piegato con le mani sulle cosce per riprendere fiato, mentre Watson si lasciò letteralmente scivolare contro la parete del corridoio per il dolore alla gamba – già forte normalmente in quel periodo dell’anno – che si era acuito al massimo dopo quella fuga.

«Dottore, si sente bene?» chiese il detective guardandolo.

«Sì, non si preoccupi: diciamo che una rapida corsetta non era la cosa più consigliata per la mia gamba» rispose quello con un sorriso mezzo smorzato da una nuova fitta.

Holmes lo invitò a sedersi su una sedia, poi si avvicinò al giovane che intanto, con tristezza, faceva smorfie col volto verso la piccola.

«Credo sarebbe opportuno che noi parlassimo con l’ispettore Lestrade» suggerì; il ragazzo annuì risoluto.

«Vengo con voi, Holmes» fece il dottore.

«È sicuro? Può camminare?» fece quello con scetticismo che nascondeva, in realtà, una punta di preoccupazione.

Per tutta risposta Watson si alzò e seppur zoppicando vistosamente si incamminò lungo il corridoio, seguito dal giovane e da Holmes che si lasciò scappare un sorriso – buon vecchio Watson.

Quando furono di fronte all’ufficio dell’ispettore, il detective entrò immediatamente – guadagnandosi un’occhiata di disapprovo dal dottore – senza neanche bussare.

 

 

 

 

 

 

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Oh, beh! Ora le cose sono calme, miei cari lettori: non potete lamentarvi!

Il punto è: per quanto resteranno tali? Molto poco, credetemi.

In attesa di nuovi guai, vi rimando al prossimo capitolo.

Un bacio a tutti, a presto.

 

Alchimista  ~ 

 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 29
*** Burrasca ***


Perdonate il ritardo >_____< Svariate complicazioni hanno fatto sì che solo in questo ponte dell’Immacolata riprendessi fiato.

 

Ilaria1993  ahahahahah! E in questo? Ci sarà della bromance? (Cavoli, avresti potuto dire almeno una volta questa parola nella scorsa recensione!) Ah, io già pregusto la tua reazione ai prossimi xD Lestrade? Oh, beh, tutto ciò che fa è in buona fede… anche se i risultati non sono sempre dei migliori xD e non credo abbia il coraggio di criticare Watson! Alla prossima, e grazie per il tuo commento!

Ary88  Perdona il ritardo >___<  spero che anche questo capitolo sarà di tuo gradimento! Grazie per la tua recensione.

Miss Adler  eheh… allora conserva le tue “lamentele” per i prossimi capitoli, dato che il caso e ancora un po’ lontano dalla conclusione e vi sono ancora dei colpi di scena. Eh, l’amicizia tra Holmes e Watson è qualcosa che ammiro ed un po’ invidio: hanno un legame così profondo… è stupendo da poter descrivere! Ancora non sono riuscita a mettermi in pari con i tuoi lavori… ma provvederò quanto prima, promesso. Alla prossima e grazie per il tuo commento.

Un grazie anche a tutti i lettori silenziosi.

 

Ma corriamo al capitolo!

 

 

 

 

 

 

 

 

29°_

Burrasca

 

«Vediamo un po’ se ho capito bene» fece Lestrade alla fine del racconto «Quella bambina» e neanche lui poté negare un sorriso alla neonata «è la figlia di Shelly Grayfoot e Lord Henry McDusten?»

I tre uomini di fronte a lui annuirono.

«E il Lord, saputo della sua nascita e temendo uno scandalo, ha assoldato un criminale che uccidesse madre e figlia?»

Un nuovo cenno affermativo con la testa.

«Gli uomini che ha pagato il Lord hanno ucciso anche i miei genitori» sussurrò il ragazzo che . ora lo sapevano – si chiamava Ronald.

Lestrade li guardò per qualche istante senza parole.

«Bontà divina…» fu l’unica cosa che riuscì ad esclamare, poi chiese al ragazzo di seguirlo  con la piccola e ai due di attenderli nella stanza.

«Come si sente, Holmes?» chiese Watson quando furono soli.

«Non c’è da preoccuparsi, dottore. Quell’assassino c’è andato leggero: non voleva uccidermi – almeno non allora»

Watson ripensò allo stato del detective nell’appartamento in fiamme e poi in ospedale. No, quell’assassino non c’era affatto andato leggero.

«Appena la piccola sarà al sicuro, dovrà assolutamente riposare» ordinò categorico.

«Appena avrò preso Brings, vorrà dire» lo corresse Holmes.

Il dottore lo guardò ammonitore.

«No, Watson. Non stavolta: mi è già sfuggito troppe volte, questa sarà la sua ultima fuga, glielo posso giurare» e i suoi occhi parevano mare in burrasca.

 

 

 

 

 

 

~~~~~~~~~~~~~~~

 

Holmes sembra molto deciso nel suo proposito! E Lestrade? Riuscirà a fare qualcosa per la piccola ed il ragazzo? Intanto i criminali si muovono nell’ombra e sono pronti a sferrare la mossa decisiva: che conseguenze avrà e su chi?

Nei prossimi capitoli avrete tutte le risposte.

Dunque un bacio e alla prossima.

 

Alchimista ~ ♥

Ritorna all'indice


Capitolo 30
*** Boato ***


Ok. Anche stavolta ce l’ho fatta ad aggiornare… e neanche con molto ritardo… *fischietta fingendo indifferenza* Ma beh… sorvoliamo…

 

Ilaria1993  Oh, il termine bromance mi piace molto, si! Ahahahahahah… ohibò, signorina, mi ha scoperto: è il mio scopo quello di “mandare il suo cervello in pappa”… ma per il bacio credo che non potrò accontentarti, sorry… anche se vedrai cosa ha progettato la mia mente perversa! Conosciamo entrambi il livello di inefficacia degli Yarders, ma suvvia non partiamo già prevenute! Naaaah, Holmes non ignora mai sul serio Watson! Grazie mille per il tuo commento.

Ary88  >_____< spero che stavolta l’attesa non sia stata tanto lunga… ma vedrai che con le vacanze di Natale mi velocizzerò! Sono felice che anche lo scorso capitolo ti sia piaciuto e grazie per la recensione!

Miss Adler  >_______< Scuuuuuuusaaaaa! Maledetta scuola: è colpa sua se non aggiorno con regolarità! Prometto che recensirò le tue storie: ormai si avvicinano le vacanze di Natale e avrò sicuramente più tempo!! Per ora Lestrade sembra ben disposto a rendersi utile… sarà la volta buona? Credimi, nulla potrebbe farmi più felice che sapere che apprezzi il modo in cui ho delineato il rapporto di profonda amicizia tra Holmes e Watson, quindi ripetilo quanto vuoi: ne sarò sempre felicissima! Perdonami se non ho ancora risposto alla tua e.mail: è stata una settimana da brivido. Prometto di rimediare nel week-end! A presto, un bacio e grazie per il tuo commento!

Un grazie particolare anche a tutti i lettori silenziosi.

 

Ma ecco il prossimo capitolo!  

 

 

 

 

 

 

 

 

30°_

Boato.

 

La carrozza si muoveva veloce tra le strade, favorita dal buio che le aveva già coperte.

All’interno Lestrade, Watson, Holmes e Ronald con la piccola ancora tra le braccia che dormiva; tra loro scorte di cibo e di latte che sarebbero bastate per un po’ ai due fuggiaschi.

Raggiunsero in poco tempo una stradina isolata in cui la maggior parte erano case vuote. Dopo aver controllato che nessuno li avesse seguiti e che la strada fosse deserta, i quattro uomini scesero portando le score di cibo ed entrarono in un casolare che fra gli altri sembrava il più abitabile.

Salirono due rampe di scale fino ad una stanza in fondo al corridoio. Lestrade la aprì con una chiave arrugginita e la puzza di chiuso invase le nari dei visitatori.

L’appartamento non era un granché: c’era una cucina, un piccolo soggiorno e una camera da letto; l’ispettore si avvicinò ad una porta interna ed aprendola rivelò una rampa di scale.

«Potrà fuggire da qui, se sarà necessario» spiegò.

«Verremo da lei una volta ogni dieci giorni per portarle del cibo e ci saranno degli uomini di Scotland Yard sempre nei dintorni» continuò Holmes «Lei solo ha la chiave dell’appartamento»

Ronald ringraziò di cuore. Quando furono usciti, il rumore della porta che si chiudeva alle loro spalle, nel silenzioso corridoio, parve un boato.       

 

 

 

 

 

 

 

~~~~~~~~~~~~~~~~~

Partendo dal presupposto che questo è il capitolo peggiore che abbia scritto… Sembra che Scotland Yard abbia preso per bene la questione, mobilitandosi come di dovere… ma come reagiranno i malviventi?

Continuate a leggere e lo saprete!

Alla prossima, un bacio…

 

Alchimista  ~ 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 31
*** Benigno ***


Eccomi di nuovo a voi, finalmente più calma grazie alle tanto agognate vacanze di Natale!! Colgo l’occasione per fare gli auguri a tutti!! *-*

 

Ilaria1993  Beh, ogni tanto anche i nostri cari gentiluomini hanno bisogno di un bel capitolo di transizione, no? xD Scotland Yard (per ora) si è comportata egregiamente, bisogna riconoscerlo u___u Come reagiranno i malviventi? Mmh… mi sa che la reazione comincia a breve! ^_____^ Ma che carina l’organizzazione del matrimonio X°°° Mi sa che però non è una cosa propriamente fattibile xD Ora vedrai cosa ha programmato la mia mente malata! Grazie per il commento.

Miss Adler  >_____< Accidenti, ma non ne faccio una giusta? I capitoli di azione non vanno perché c’è la suspense, i capitoli di transizione tengono troppo sulle spine… cosa devo fare? xD Eheh, nessuno si aspettava una così efficiente Scotland Yard, eh! (almeno per adesso) Per la tua gioia, questo non sarà un capitolo di transizione! Per la mail… perdonami, risponderò quanto prima! Grazie mille per la tua recensione.

Ary88  Ecco a te l’inizio di un nuovo momento d’azione! Spero che soddisfi la tua curiosità! Buon Natale anche a te e grazie per il commento!

Bebbe5  *____________* Ma che bello risentirti!! Ero convinta che la mia storia senza fine ti avesse annoiata e invece… sono contenta che risulti ancora avvincente nonostante le attese e il numero di capitoli! ^///////^ non preoccuparti per le recensioni che mancano (io devo ancora recensire la tua, ma prometto che provvederò quanto prima!) e per l’operazione protezione… mmh… non so, vedrai come finirà! Grazie mille per la tua recensione!

Un grazie anche a tutti i lettori silenziosi!

 

Ma ecco a voi il capitolo!

 

 

 

 

 

 

 

 

31°_

Benigno

 

Appena fu nel soggiorno, Watson si lasciò scivolare esausto sulla poltrona, massaggiando la gamba che dalla corsa di quel pomeriggio non gli aveva dato tregua.

Holmes era rimasto fuori dicendo che aveva voglia di una passeggiata e che non sapeva quando sarebbe tornato; per questo gli aveva consigliato di cenare senza attenderlo – non aveva fame – ma di aspettare il suo ritorno se mai avesse voluto conversare si qualsiasi argomento avrebbe potuto allentare i loro nervi tesi.

Dopo aver cenato – Mrs Hudson quella sera si era superata – il dottore si mise comodo, con un grosso libro sulle gambe, tentando di allontanare la mente dai fatti delle ultime settimane, ma in breve si rese conto che era praticamente impossibile.

Il fatto che all’inizio di tutto fosse stato lui stesso a chiedere l’esistenza di un caso tanto complesso da chiedere l’intervento di Holmes, per quanto sciocco che fosse, lo perseguitava con un assurdo senso di colpa; in poco tempo Watson cadde in uno strano stato di dormiveglia.

Ne fu risvegliato all’improvviso da uno strano rumore, uno scatto metallico vicino al suo orecchio e quando aprì gli occhi, vide la canna di un revolver a pochi pollici dal suo volto, mentre più in alto, nel suo campo visivo, un uomo di media statura, con favoriti biondi, mostrava sul viso sbarbato un sorrisetto per nulla benigno.

 

 

 

 

 

 

 

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

 

o____o Ehmehm… sembra che le cose comincino a complicarsi di nuovo, vi pare? Cosa sarà mai successo adesso?

Per scoprirlo non resta che attendere il prossimo capitolo!

A presto, un bacio.

 

Alchimista ~ ♥

Ritorna all'indice


Capitolo 32
*** Buonumore ***


Eccomi di nuovo a voi… purtroppo già di nuovo sotto stress a causa dei maledettissimi compiti per le vacanze, di cui non comprendo ancora l’esistenza >____<

 

Ilaria1993   Oh, suvvia, non è stato così malvagio lo scorso capitolo, ce ne sono (o meglio, saranno) di peggiori! xD Fluff? Credimi, non so come si scrive  ^___^ *sguardo innocente* Eh beh… certo quel povero detective non può essere onnipresente.. e Watson saprà benissimo cavarsela da solo (?) Indagini dici…? Ad ogni modo, mille grazie per il tuo commento!

Free_   Ma che bello risentirti!! *___* Mmh… maddai… chi vuoi che sappia dove sono quei due? E poi, con paio di validissimi Yarders a protezione saranno inespugnabili! Per le morti… è vero, ce ne sono state tante (ho praticamente decimato due famiglie), ma per il futuro… non so *sogghigna* ormai c’ho preso un po’ la mano xD ^/////////^ mille grazie: sono felice che il tutto continui a piacerti, nonostante il numero di capitoli a cui è arrivata la storia e il tempo d’attesa >___< Spero anch’io che tu voglia recensire ancora la storia, mi farebbe davvero felice! Mille grazie per la tua rece!

Un grazie anche a tutti i lettori silenziosi!

 

Ecco a voi il capitolo!!

   

 

 

 

 

 

 

 

32°_

Buonumore

 

«Buonasera, dottor Watson» disse con voce falsamente cortese l’uomo armato che altri non poteva essere che Brings «Mi spiace averla svegliata, ma – capirà – è una questione importante»

Watson  si guardò intorno, scoprendo che due uomini erano ai lati della sua poltrona e un terzo stava davanti alla porta – non poteva muoversi ed il revolver era troppo lontano, su una mensola vicino alla finestra.

«Suvvia, non mi sembra molto a proprio agio, dottore: forse non gradisce la nostra presenza?» chiese ancora l’uomo, stavolta con ilarità nella voce.

«Cosa vuole, Brings?» domandò a sua volta, serio ed infastidito, Watson.

Il criminale rimase qualche istante sorpreso – forse non si aspettava che il dottore conoscesse la sua identità – poi tornò a sorridere con lo stesso accento di sfrontata sicurezza.

«Oh, vedo che il suo caro amico Holmes le ha parlato di me! Poco male: faremo una bella sorpresa a Sherlock»

Watson parve innervosirsi ancor più per l’arroganza con cui quell’uomo – sebbene non fosse quello il termine più adatto per qualificarlo – aveva chiamato Holmes per nome.

«Presto: scriva un messaggio al suo coinquilino – usciamo» ordinò Brings «E non faccia tremare la mano: conosco l’intelligenza del detective»

Suo malgrado, il dottore fu costretto a fare quanto gli era stato detto e poggiato l’archetto dello Stradivari sul messaggio, uscì mentre quel criminale fischiettava come se fosse di buonumore.

 

 

 

 

 

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

 

Qui le cose cominciano a complicarsi, vi pare? Il nostro Watson riuscirà a cavarsela? E Holmes ad arrivare in tempo?

Non vi resta che attendere il prossimo capitolo!

A presto, un bacio.

 

Alchimista    

 

Ritorna all'indice


Capitolo 33
*** Brusco ***


>_____< Sono più in ritardo del solito e chiedo venia. Siamo a fine quadrimestre: lascio immaginare la frenesia isterica che ha preso tutto il corpo docenti e che, ovviamente, si è riversata su noi alunni…

 

Aly88  ^______^ Oh, ora le cose cominceranno a precipitare velocemente! Sono felice che la storia continui a piacerti!! Mille grazie per la tua recensione e perdona il ritardo.

Ilaria1993  *non va registrato a livello emotivo* Cara, una scelta probabilmente più saggia di quanto credi soprattutto per qualche capitolo in avvenire. In ogni caso… alcuni punti della tua analisi sono molto.. appropriati… uno, un po’ meno: il biglietto, mi spiace deluderti, non è ancora quel biglietto; ma ora capirai ogni cosa. Spero che tutto non risulti troppo lento e che la storia non stia scocciando per il temporeggiare degli avvenimenti. Ti ringrazio molto per il tuo assiduo commento.

Free_  Ohibò! Ho sentito fin troppe volte una simile accusa e con fervore ci tengo a dichiarare ancora una volta che no, non ho alcun istinto omicida verso voi martiri lettori che sopportate con pazienza e costanza allucinante questo mio capriccio letterario mascherato dal nome di storia. Tranquilla: se mai avessi istinti omicidi repressi, li sfogherò senza dubbio sui miei carissimi protagonisti. (Holmes e Watson: O______O – Io: *sorrisone da angelo*) grazie per la tua recensione.

Bellis  *_______________* Mia cara!!! Credimi, il tuo ritorno non può che rendermi immensamente felice! Il fandom – ed io – sentiva troppo la tua mancanza! Che dirti? Io amo troppo creare cattivi sospesi fra il genio e il folle – tu nei hai esperienza – e poi chi può dire quanto sottile sia il confine fra le due cose? ^//////////^ i tuoi stupendi complimenti sono, come sempre, eccessivi… soprattutto per una storia che non considero altro che un capriccio letterario. Per la fine manca ancora un po’… Oh, credimi: sapere che la storia sia così tanto di tuo gradimento mi rende davvero felicissima; non preoccuparti per le recensioni saltate: è già molto che – considerati tutti i tuoi impegni – riesci a commentare ogni tanto. Altre recensioni simili sono più che ben accette! Mille grazie per tutto il tuo sostegno!

Un grazie anche, ovviamente, a tutti i lettori silenziosi e ai nuovi coraggiosi che hanno aggiunto la storia tra le seguite.

 

Ma ecco il capitolo.

 

 

 

 

   

 

 

 

33°_

Brusco

 

Il caso della piccola Meredith gli infastidiva ancora la testa, nonostante facesse di tutto per pensare ad altro.

Era sempre stato in grado di cambiare argomento, di estraniarsi dai problemi su cui stava indagando come e quando voleva – sempre! Eppure ora il volto di Brings non riusciva ad uscirgli dalla mente.

Come al solito Mycroft aveva ragione – le azioni senza senso di quel criminale avevano la forza di abbattere ogni suo ragionamento; la totale imprevedibilità era la sua più grande arma.

Ma stavolta lo avrebbe preso, ne era certo.

Rinunciando a distrarsi con quella passeggiata, Holmes tornò a Baker Street. Entrando in soggiorno notò come la porta non fosse chiusa, ma appena appoggiata contro l’infisso di legno; corrugò la fronte, pronto a rimproverare al coinquilino quella dimenticanza, quando si accorse che il soggiorno era vuoto.

Notò subito il messaggio sotto l’archetto.

I’m going out. When you come back, don’t wait up for me.

See you tomorrow. Goodnight.

                                                                                                                                   Your Watson.”                                                                               

Il detective sorrise alla gentilezza dell’amico e pensò che probabilmente anch’egli avesse sentito il bisogno di schiarirsi le idee.

Poi però, notò qualcosa di particolare nel biglietto: alcune lettere erano lievemente sottolineate. Rileggendo solo quelle e mettendole in ordine, in breve apparve un nuovo messaggio.

“I’m with Brings”

Quando comprese la gravità della situazione, Holmes colpì lo scrittoio con un movimento brusco.

 

 

 

 

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Ehehm… ora le cose si sono ufficialmente complicate. Cosa avrà intenzione di fare il detective in una tanto rischiosa situazione? E quale sarà la prossima mossa di Brings?

Non vi resta che attendere il prossimo capitolo.

Ah, mi scuso per l’inglese adoperato dal dottor Watson nel messaggio: con molta probabilità sarà stato impreciso e fin troppo elementare, ma comprendetelo – era una situazione fin troppo concitata per pensare alla grammatica  di Sua Maestà.

*nasconde la propria ignoranza sotto lo sguardo adirato del dottore*

A presto!

 

Alchimista ~ 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 34
*** Battaglia ***


Ok, questa volta non potrete negare che sia arrivata relativamente in orario! Anche perché mi pare di aver capito di essere causa di malsane crisi d’astinenza (assurdo o.o)

 

Ary88  ^___^ Stavolta non ho fatto tardi! Ecco ancora un breve scorcio della storia, che spero ti risulti ancora interessante! A presto e grazie per la recensione!

Minnow  Donna! Tu… tu sei folle!! Come hai potuto… con che forza hai letto in una sola volta tutti questi capitoli? Ho perso il conto delle volte in cui il sonno ti ha quasi abbattuta e di quelle in cui mi hai odiata! xD Ma che dirti? Non posso che avere questa faccia *-* per tutte le tue recensioni ed i complimenti… Eh, Holmes di certo non se la passa bene in questo momento e Watson, beh “chi va con lo zoppo…” xD Suvvia, cercherò di non farvi attendere più così tanto, non voglio nessuna di voi sulla coscienza! Ancora mille grazie per tutti i commenti!

Bellis  Oh, povero Watson… nessuno la credeva tanto astuto in una simile situazione! Ma io l’ho sempre detto che “chi va con lo zoppo, impara zoppicare” e gliene ho reso merito. *tenta di rabbonire il buon dottore, conoscendo il suo ruolo nei futuri capitoli* Oh, ormai quella con le 221 parole e la B è una sfida troppo importante perché possa perderla!! (ed il merito è tuo!) Sono davvero felice che il mio Holmes sia risultato IC, spero che lo sia anche in questo (ma temo di no). Mille grazie per la tua recensione.

Sihaya  *__________* Tu non hai idea di quanto sia felice di aver ricevuto la tua recensione!! I tuoi complimenti mi hanno rasserenato un pomeriggio, ti ringrazio davvero di cuore! “lo sono dei gialli classici, e questa tua fic ha tutte le carte in regola per appartenere alla categoria”  Questa è la cosa più bella che potessi dirmi, perché amo da sempre i gialli e sapere di essere riuscita a crearne uno (per quanto semplice e di basso livello) non può che mandarmi in brodo di giuggiole! La sfida con la lettera B è emozionante, anche se non ti nascondo momenti in cui davvero non sapevo come concludere! Per la storia, manca ancora un po’ xD Spero non dispiaccia. Spero di leggere ancora i tuoi commenti – mi farebbero davvero felice – e intanto ti ringrazio di cuore per questo.

Ilaria1993  ^______^ Oh, che sollievo sapere che la storia non rasenti la noia! Cara, puoi essere la prima quanto l’ultima: le tue recensioni sono sempre importantissime per me! xD Eheh, certamente Holmes non si lascerà ripetere due volte la tua incitazione – anche perché conosce la pericolosità di Brings! *finge di non aver capito ciò a cui pensava la lettrice* ^____^ Mille grazie per la tua recensione.

Un grazie anche a tutti i lettori silenziosi.

 

Ma eccovi il capitolo!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

34°_

Battaglia.

 

Il respiro innaturalmente affannato, il nervosismo che non gli permetteva di interrompere il ritmico movimento della gamba. Quello che occupava una delle sedie dell’ufficio di Lestrade era solo il fantasma dello Sherlock Holmes che chiunque era abituato a vedere.

Il cinismo, la freddezza di sempre non trovavano posto in quel volto bianco e tirato per il terrore.

Lo stesso detective non capiva – o meglio non riusciva ad avere cognizione di quello che gli stava accadendo.

«Gli agenti lo stanno cercando ovunque, Holmes. Ma francamente non credo che ci siano buone speranze di trovarlo prima dell’alba» lo informò Lestrade.

«Quando sorgerà il sole sarà già troppo tardi» disse il detective assente.

L’ispettore rimase interdetto per qualche istante, colto alla sprovvista da tanta franchezza.

«Lei ha detto che Brings vuole sapere dal dottore dove si trova la bambina: non gli faranno del male» continuò.

«All’inizio, forse… ma dopo? Nessuno può sapere cosa progetterà la sua mente folle» lo interruppe Holmes.

Poi si alzò e andò via senza neanche salutare.

Stavolta Watson avrebbe creduto sul serio alla sua convinzione sull’incompetenza di Scotland Yard.

Se mai avrò la possibilità di parlargliene… si lasciò scappare rabbrividendo.

Il detective respirò a fondo tornando lucido e si diresse a Baker Street.

Poco male se gli Yarders non lo avessero aiutato – quella, in fondo, era la sua personale battaglia.     

 

 

 

 

 

 

~~~~~~~~~~~~~~~~~~

 

Abbiamo appena visto i preparativi di un’imminente battaglia! Quali saranno i piani di Holmes? Giungerà in tempo? E in che condizioni si trova ora Watson?

Abbiate un po’ di pazienza e saprete ogni cosa!

Ah, chiedo venia se Holmes è sembrato troppo… emotivo – a mia discolpa cito le ultime pagine de “L’avventura dei tre Garribed” in cui vediamo uno dei pochi scatti emotivi del detective.

A presto.

 

Alchimista  ~ 

Ritorna all'indice


Capitolo 35
*** Battuto ***


Ecco a voi un nuovo aggiornamento! ^___^ Ah, non potete immaginare quanto sia bello essere vicino al 31 gennaio – ergo fine del quadrimestre e pausa dalle interrogazioni!! Mentre voi leggere le mie risposte e il nuovo capitolo, io mi cerco un nuovo bunker a basso costo per rifugiarmi.

 

Ary88  ^____^ Anche stavolta non mi sono fatta attendere troppo, no? Spero che anche questo capitolo sia di tuo gradimento! Grazie per la tua recensione.

Ilaria1993  xD non per fare la guastafeste, ma ad onor del vero sei stata la seconda xD xD in ogni caso la tua puntuale rapidità mi rendere sempre felicissima! >_____< ma non lo faccio a posta a creare scene in cui tu vedi dello slash!! In ogni caso Holmes stavolta è davvero preoccupato per il suo Boswell, conosce la pericolosità di Brings… Il caso che ho citato è uno dei miei preferiti (anche se in quella lista ce ne sono davvero tanti!). Non preoccuparti delle recensioni, a me basta semplicemente sapere che il capitolo (o l’intera storia) non sia da eliminare! Grazie mille per il commento.

Bellis  Fiuuuuu! Ed io che temevo un linciaggio proprio per OOC… Sono contenta di sentirti così soddisfatta dal “mio” Holmes.. mi riesce davvero difficile credere – e infatti lo stesso Watson l’ha più volte smentito – che quell’uomo sia privo di sentimenti (è inutile che mi guarda così, Holmes, sappiamo tutti la verità!). Oh, la tensione.. eheh, vedrai i prossimi! Con le 221(b) parole stavolta è stata una dura battaglia, ma alla fine ho vinto io! UwU (oddio, quanto è terribile quella faccia?!) ^////////^ i tuoi complimenti mi fanno puntualmente arrossire! Su su, non far del male al povero Lestrade: sicuramente ha preso il problema sottogamba, ma magari avrà una seconda possibilità, no..? Ti ringrazio per la tua recensione.

Minnow  Oh, cara, sul frangente “slash” ti annuncio che sei in buona compagnia di Ilaria che da tempo ormai lo vede in ogni capitolo di questa storia! Io, odiarti? Non dire idiozie! Anzi, ti ringrazio per la tua assiduità! In effetti Holmes avrebbe potuto andare alla ricerca del buon dottore da solo, ma non sapendo ancora dove sia, avrebbe gradito l’aiuto di uomini in più per perlustrare più territorio in breve tempo. Tuttavia, vedrai come si evolveranno le cose ;D Anche stavolta non ti ho fatta aspettare tanto, no? xD Grazie per il tuo commento.

Free_  Ahahahahahahah! Grande!! *immagina la scena di Holmes che prende a pugni Brings* Oh, mi spiace per i tuoi problemi con internet, spero che ora sia tutto ok (ho sperimentato la crisi d’astinenza da internet e per poco non sono morta =__=) non ti aspettavi tanti colpi di scena? Non sarò stata troppo ripetitiva, fino alla noia? >_______< Anche questo capitolo è arrivato relativamente presto, no? Grazie mille per la tua recensione!

Un grazie anche a tutti i lettori silenziosi!!

 

Ma eccovi il capitolo (si ritira nel bunker a prova di bomba)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

35°_

Battuto.

 

L’ennesimo, dolorante grido risuonò tremendo in quel luogo buio e sconosciuto.

Watson cadde a terra, un livido violaceo che si andava formando sotto l’occhio destro e un rivolo di sangue che gli scorreva dal labbro spaccato.

Alzando gli occhi scorse il ghigno malvagio di Brings che lo guardava divertito. Con un movimento delle gambe, il dottore si fece indietro fino a che i polsi, legati con ruvide corde alla schiena, non toccarono la parete fredda ed umida di quella che sicuramente era una casa disabitata da tempo.

«Sarebbe molto più facile se mi dicesse quell’indirizzo, dottore» lo esortò con voce falsamente amorevole il criminale, mentre due dei suoi scagnozzi rimettevano in piedi Watson «Sherlock non sarà sulle sue tracce prima di domattina: abbiamo tutta la notte»

Ancora una volta quell’insolenza colpì in pieno stomaco il dottore, quasi più dei colpi fisici che aveva subìto.

«Lei non è degno neanche di pensarlo quel nome! Come osa addirittura dirlo con tanta fam-»

Ma un nuovo, violento colpo gli bloccò il resto di quelle rabbiose parole in gola.

«Sherlock» e Brings pronunciò con forza quel nome «È solo un ostacolo sul mio cammino, un ostacolo che abbatterò molto presto!»

Questa volta a sorridere fu Watson per quell’assurdità. Sputò il sangue accumulatosi in bocca ed alzò il capo: no, quel criminale non lo avrebbe battuto.

 

 

 

 

~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Ehehm.. insomma c’è bisogno di commentare questo sfogo di puro sadismo?? Io credo di no.. insomma è che Brings doveva dar sfogo a tutta la sua follia! Ma ha trovato un osso duro con cui scontrarsi, non è così caro dottore?

Orbene, per sapere come si evolverà la situazione non vi resta che attendere i prossimi capitoli! (tra due arriveremo al punto di partenza, eh!)

A presto, quindi! Un bacio.

 

Alchimista  ~    

Ritorna all'indice


Capitolo 36
*** Buone ***


^____^ Salve gente! Dopo una bella doccia riscaldante, eccomi con un nuovo aggiornamento! *ripone, stupita, nel cassetto gli svariati biglietti aerei per località sconosciute: a giudicare dagli scorsi commenti, stranamente non crede ce ne sia un immediato bisogno*

 

Bellis  Oh, sono lieta che il capitolo abbia riscosso un così grande successo! Eh, sì: Brings è un delinquente ed ora ne ha dato la prova più incisiva ed importante! (non sarà compromettente per me riuscire a descrivere tanto bene la psicologia di un simile folle… o.ò?). ^///////////^ Credimi riuscire a caratterizzare Watson non è così semplice come sembra ed io ho sempre il timore di cadere in uno stonato eccesso… come credo di aver fatto nel capitolo che tra po’ leggerai, quindi le tue parole sono grandissime rassicurazioni per me! “e confido che Holmes farà giustizia. Presto. Ma non troppo. *risata malefica*  Ahahahahah, suvvia, Miss non sia tanto sadica *si unisce alla risata*.  Mille grazie per il tuo commento.

Ilaria1993  Ahahahahahahahahahah.. è davvero fantastico vedere con che impegno cerchi di essere sempre la prima a recensire questa storia! Che poi, mi chiedo: merita tanto? Bah… in ogni caso, ti ringrazio davvero per tanta assiduità e resistenza! Oh, che tu vedessi ovunque lo slash, era una cosa appurata e per Lestrade… staremo a vedere. Oh beh.. devo dire che lo scorso capitolo si può riassumere come “Odi et amo” e sappiamo qual è la tua posizione xD Grazie per la recensione.

Minnow  Ecco xD dicevo or ora ad Ilaria che lo scorso capitolo si può riassumere con la dicitura “Odi et amo” e se lei ha preso la parte dell’Odi, noto che ha lasciato a te quella dell’amo xD Ti ringrazio davvero molto per i tuoi complimenti: mi aspettavo tutt’altra reazione per un capitolo in cui Watson viene maltrattato in un simile modo e invece… sono spiazzata! Grazie mille per il tuo commento.

Ary88  Oh, nel delineare la personalità di Brings mi sto davvero applicando!! Spero che anche i prossimi capitoli siano all’altezza dei precedenti, a presto e mille grazie per la tua recensione ed i complimenti!

Free_  Ehehm.. tu, forse, noti del sadismo nel mio ultimo capitolo? O forse il fatto che il mi stessi sfogando con quel povero dottore? Bah, saranno tue impressioni del tutto infondate! *fischietta innocente* (credimi: nella mia testa era anche peggio xD) ^____^ Contenta di sentirmi dire che la storia non sta annoiando… e ti ringrazio per l’incoraggiamento! *Offre del ghiaccio al povero Watson, con un sorriso di scuse* Grazie mille anche per il tuo commento!

Un grazie particolare anche a tutti i lettori silenziosi!

 

Ecco a voi il seguito!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

36°_

Buone

 

«Credo che una cosa simile sia impossibile, Brings» dichiarò sicuro Watson, messosi di nuovo a sedere «Non è ancora nato l’uomo che riuscirà a mettere fuori giorno Holmes e l’unico che ci ha provato sul serio è finito col trovare la morte!»

In quel momento il dottore si rese conto che per la prima volta era riuscito ad utilizzare quel ricordo – che gli aveva sempre procurato dolore – per farsi forza.

Tuttavia Brings lo guardava, la maschera della sfrontatezza che gli copriva ancora il volto.

Prima che potesse dire qualcosa, però, un rumore di passi risuonò nel silenzio della stanza. Neanche per un istante Watson pensò che potesse essere qualcuno giunto in suo soccorso: se mai Holmes avesse trovato quel posto, di certo non si sarebbe fatto sentire prima di avere la situazione sottocontrollo.

E infatti, pochi istanti dopo, comparve un uomo sulla cinquantina, i capelli che sfumavano nel grigio, di media statura e corporatura grossa.

«Lord McDusten…» sussurrò il dottore.

L’uomo non lo degnò di uno sguardo, ma si rivolse a Brings.

«Mi spiace, signore» si scusò questo, prevenendo la domanda del Lord «Non sono ancora riuscito a sapere dove si trova la bambina»

McDusten lo guardò serio per qualche istante; poi voltò gli occhi verso Watson.

«Forse ha adottato sin da subito le maniere forti, Brings. Proviamo con quelle buone»

 

 

 

 

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

>//////////< Mi scuso per la.. la.. bassezza che sicuramente avrà toccato questo capitolo: con molta probabilità non ero dell’umore adatto quando l’ho scritto…

In ogni caso, staremo a vedere cosa avrà in mente il Lord, mentre è ormai alle porte il momento con cui ha avuto inizio questa storia!

A presto, dunque!

Un bacio.

 

Alchimista  ~ 

Ritorna all'indice


Capitolo 37
*** Buonsenso ***


=_______= Scusate l’enorme ritardo, miei cari  lettori.. ma stavolta – pur non avendo impegni scolastici – c’ha pensato la salute a rallentarmi.. Ora che l’influenza è passata, però, ecco un nuovo squarcio di storia!

 

Ary88  ^_____^ felice che continui a piacerti! Perdona il ritardo.. e questo? Spero sarà lo stesso di tuo gradimento! A presto, grazie per la recensione!

Minnow  Oh, il momento è ormai alle porte! Brings.. oh, ora quasi niente: adesso è il Lord a condurre il gioco xD ^///////////^ Sono felice che nonostante la brevità, questi capitoli riescano a darti molto.. guarda che alle volte scrivere in questo modo è più facile di quello che sembra (forse tranne per la lettera B xD) Oh, figurati: le tue recensioni mi rendono davvero felice! Mille grazie e a presto!

Ilaria1993  ^////////////////^ *arrossisce* ah, che esagerata che sei! Il tuo entusiasmo e la puntualità non possono che rendermi davvero felicissima! ** xD Non preoccuparti: per me è già tanto se continui con tale assiduità a recensire, figurati se mi concentro sul tuo record di primato, infrangilo come e quanto ti pare, non è certo un obbligo! Oh.. ehm.. credevo fosse abbastanza chiaro che McDusten fosse il mandante.. forse non l’ho scritto chiaramente, mi spiace.. ma ci saranno migliori spiegazioni nei prossimi capitoli.. A presto, grazie per la recensione!

Bellis  ^///////////^ Sono felice che nonostante la lunghezza della storia, il tutto risulti ancora tanto interessante! Per quel che riguarda McDusten, deve esserci stato un malinteso, perdonami – dato che non sei la sola a cui è sfuggita la cosa – ma devo dire che un simile contrattempo non mi spiace, dato che pare aver dato un briciolo di valore in più alla storia! Le maniere buone.. eheh vedrai xD Oh, sono felice che anche il Lord sia – nei limiti del possibile – di tuo gradimento! A presto, grazie per il commento!

Free_  Oh, cara! Se c’è una cosa di cui puoi star certa è la fedeltà del nostro caro dottore! Ovvio che non dirà nulla a nessuno – possono fare quello che vogliono: sarà irremovibile! ^////////////////^ sicura che il tutto non appaia sconclusionato? Io ho quest’impressione molte volte! =S Comunque ti ringrazio per i complimenti e per la recensione! A presto!

Un grazie anche a tutti i lettori silenziosi e a chi ultimamente ha aggiunto la storia tra le seguite!

 

Ma eccovi l’atteso capitolo!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

37°_

Buonsenso.

 

«Brings! Scriva un messaggio per Holmes… gli faccia capire dove ci troviamo» ordinò il Lord, fissando ancora Watson.

Il criminale sgranò gli occhi chiedendosi se avesse sentito bene.

«Si-signore…?» sussurrò sbigottito.

«No, non si preoccupi: se Holmes tiene in qualche modo a quest’uomo, proverà a risolvere una faccenda tanto spinosa da solo…» spiegò sicuro il Lord.

Brings prese un foglio, ma sembrava ancora perplesso. Scrisse qualche parola, poi lo ripiegò e lo porse all’altro. McDusten lo lesse.

«Capirà?»

«Forse anche più velocemente di se avessi scritto l’indirizzo» affermò sicuro il criminale «Manca solo un particolare…»

Watson li guardava senza capire del tutto, eppure aveva un brutto presentimento che gli stava improvvisamente schiacciando il petto.

Non avrebbe voluto coinvolgere il detective, eppure era da sciocchi pensare di poter risolvere tutto da soli, o – peggio – credere che Holmes non lo avrebbe cercato.

Brings gli si avvicinò e lo tirò su; poi due uomini lo tennero fermo mentre il criminale lo perquisiva, finchè non tirò fuori il vecchio orologio da taschino appartenuto al fratello defunto.

«Ora il messaggio è completo» sghignazzò Brings allontanandosi; pose messaggio ed orologio in un pacchetto e uscì lasciando il prigioniero con i propri uomini ed il Lord.

Questi gli si avvicinò sorridendo maligno.

«Se ho imparato a conoscere gli uomini tanto bene come credo, basterà che agisca il buonsenso».  

 

 

 

 

 

~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Ecco che dunque il Lord fa la sua mossa! In che modo spera di usare Holmes? Considerando la piega che ha preso la situazione, non sarà nulla di buono!

Dunque ci siamo: la storyline ha raggiunto l’inizio – il prossimo capitolo (che evito di ripubblicare) sarà quello da cui tutta la storia ha preso le mosse!

Come andrà a finire la vicenda, quindi?

Non vi resta che attendere!

A presto, miei cari lettori!

 

Alchimista  ~  

 

Ritorna all'indice


Capitolo 38
*** Buffone ***


ATTENZIONE:  per la lettura del prossimo capitolo credo sia necessario rivedere il primo dato che – finalmente – siamo arrivati a quell’iniziale squarcio di storia. Dunque questo (così come i prossimi) viene cronologicamente dopo il primo.

 

Ehi là, cari lettori! Non so da dove venga tutto questo entusiasmo – considerato il mio mal di testa -  ma sono davvero felice di riuscire  finalmente ad aggiornare questa cosa!

 

Ilaria1993  Yeaaaaaaah! Stavolta ce l’hai fatta!! *applaude* Sei la prima! *dà un premio con aria solenne* Oh, del “fraintendimento” non sono certa neanch’io, dato che non sei stata l’unica xD In ogni caso, spero sia tutto chiaro ora! oh… l’obbiettivo del Lord? Il più semplice del mondo e quello che ha dato inizio a tutto quanto xD (adoro il fatto che abbiate visto mistero anche dove non c’era!) Il… cucciolo.. vedrai come finirà la cosa *sogghigna* A presto, mille grazie per il commento.

Ary88  Oh, mi fa piacere che il tutto risulti ancora interessante! Ecco che il caro detective si mette all’opera per salvare il dottore! Grazie mille per la recensione!

Free_ Watson: “signorina! Le sembra il modo di guardare la situazione? Insomma, non è che questi qui (indica i criminali) scherzino con le torture!” *zittisco il dottore e riprendo possesso della risposta* Cara, hai ragionissina: potrebbero fargli di tutto, il segreto rimarrebbe tale! (da ciò che scrivo si potrebbe desumere che, invece, a me la sorte del poveretto non stia tanto a cuore, ma è una menzogna u____u) La parola fine.. mancano ancora svariati capitoli tranquilla – non vi libererete di me tanto facilmente!! (astinenza? O__O impossibile, dai!)Grazie mille del tuo commento.

Bellis  (sono felice che alla fine le cose siano risultate chiare! ^____^ Tranquilla, sono la prima a dimenticare ciò che scrivo ^^’’’’) La tua analisi introspettiva di tutti i pensieri e le azioni dei vari personaggi mi lascia davvero senza parole cara! Vedrai quanto avrai centrato le mie intenzioni… ^///////////////////////^ tu mi vizi, lo sai? In somma ma quanti complimenti?! *ringrazia di cuore* “piacevolmente drammatica”  oh, che stupenda espressione! La battaglia con le 221(b) parole è sempre aspra, ma per ora non mi sono lasciata sconfiggere! Grazie mille per la recensione.

Un grazie anche a tutti i lettori silenziosi.

 

Ma eccovi il capitolo!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

38°_

Buffone

 

Holmes non sapeva dire per quanto tempo fosse rimasto accucciato per terra, senza fare nulla. Era certo, però, di averne lasciato passare troppo.

Si alzò, improvvisamente risoluto: sapeva cosa fare. Aveva solo una possibilità: andare all’appuntamento e tirare fuori Watson sano e salvo.

Prese la sua pistola e il revolver del dottore e dopo aver lasciato i due messaggi in bella mostra sul tavolo, uscì portando con sé l’orologio.

Bussò alla porta di Mrs Hudson e prima che la vecchia padrona di casa potesse fare domande le disse, conciso, cosa doveva fare.

«Attenda dieci minuti dopo la mia uscita, poi vada all’ufficio postale e mandi un telegramma a mio fratello dicendogli di venire subito qui – questo è l’indirizzo» ordinò porgendole un pezzo di carta.

La donna lo guardò senza capire.

«Signor Holmes, cosa…?» tentò ma il detective la interruppe con uno spazientito gesto della mano.

«Quando sarà qui lo faccia salire nel mio appartamento. Le è tutto chiaro?» chiese serio.

Mrs Hudson annuì e Holmes uscì prima che potesse fargli qualsiasi domanda.

Brings gli aveva fatto capire dove si trovava – evidentemente era certo che sarebbe andato da solo. Ed era proprio quello che Holmes stava facendo: ma ciò non voleva dire che qualcuno non avrebbe potuto raggiungerlo in seguito…

Stavolta aveva esagerato: era il momento di mandare alla forca quel buffone.

 

 

 

 

~~~~~~~~~~~~~~~~~

Accidenti! Le cosa devono essere davvero gravi se il nostro detective si è visto costretto a chiedere l’intervento di Mrs Hudson e del fratello! Come risolverà la situazione? Ancora un po’ d’attesa e vedrete come si evolveranno gli eventi!

Prima di andare, volevo segnalarvi questa mia flash.fic sui due inquilini di Baker Street: Trust. Spero possa piacervi ^____^

Detto ciò, mi eclisso. A presto, baci.

 

Alchimista  ~   

Ritorna all'indice


Capitolo 39
*** Braccio ***


Eccomi a voi, un po’ in ritardo.. *soffia il naso* Sembra che l’influenza abbia cominciato con me il secondo round!

 

Free_  Ahahahahahahahah, cavoli, sembra proprio una gara la vostra!! xD Eh, era pur ora per Holmes di entrare in azione, no? Sparatoria? Azione? Morte dei personaggi principali? Che fai, leggi nel pensiero?? Odiarmi…? No, dai.. perché (aria da cucciolo innocente) >/////////< ti ringrazio per i complimenti… oh, che brutta dipendenza!! *si sente in colpa* Alla prossima!

Bellis  ^///////////^  Ogni volta che leggo la tua recensione mi chiedo come sia mai possibile che personaggio di turno – Holmes, in questo caso – riesca a trasmetterti così tanto! Davvero non men lo spiego! In ogni caso sono felice di sentire che tutto è IC – non mi sarei mai perdonata un simile errore – e il tuo “una figura complessa, […] molto simile a quella che Sir Doyle ci fornisce” mi rende davvero felicissima!! Noto una certa gioia a sentire la parola “drammatico” mia cara! UwU oh, vedrai… Come ho detto anche a Free, liberatevi da questa terribile dipendenza: non ne vale la pena!

Ilaria1993  Oh, magari sarai la prima ora xD Londra *___________* che cosa meravigliosa…. Vorrei davvero andarci.. e lo farò – prima o poi. Toh, oggi è proprio il 23 xD direi che sono in tempo, ti pare? Mi fa davvero piacere che l’Holmes dell’ultimo capitolo – sul quale nutrivo sei dubbi – ti sia piaciuto tanto! Eh beh.. lo credo che è risoluto: deve salvare Watson! Mycroft… vedrai cosa accadrà! Spero che il tuo viaggio sia andato bene, in ogni caso bentornata!

Minnow  E ci credo! Insomma parliamo di Sherlock Holmes! Non esiste uomo o organizzazione che possa metterlo nel sacco: è sempre logicamente un passo avanti u_____u! Mmh… se hai detto che ami Mycroft? No, scherzi? È la primissima volta questa xD Mi fa davvero piacere che tu stia apprezzando così tanto questa storia, mille grazie!

Un grazie, come sempre, a tutti i lettori silenziosi.

 

Ma ecco il capitolo!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

39°_

Braccio.

 

Quella notte primaverile trascinava con sé ancora i segni del rigido inverno londinese. Il vento che soffiava era tanto freddo da costringere Holmes a stringersi nel cappotto; poteva così avvertire chiaramente il peso delle due armi che urtavano contro i fianchi. Aveva preferito andare a piedi, muovendosi per vicoli secondari e scorciatoie così da giungere al luogo indicato in breve tempo e con la certezza di non essere seguito.

Un sorrisetto denigratorio increspò le labbra del detective. Brings aveva messo su un bel sipario: il rapimento, l’orologio, e poi… quel messaggio. Erano le stesse parole che gli aveva sussurrato la sera in cui aveva ucciso quella famiglia e da allora la loro casa era rimasta disabitata: era sicuro di trovarlo lì.

Si fermò, il silenzio della sera che inondava le orecchie, lo sguardo fisso su quella facciata che in realtà ricordava fin troppo bene. Senza esitazioni varcò la soglia, entrando in quell’ambiente freddo e dal cattivo odore di chiuso; attraversò il corridoio e la cucina fino a trovarsi di fronte ad una grossa sala – che una volta era stata un bel soggiorno.

Nella poca luce emanata dal camino, Holmes poté scorgere varie figure – fra cui Brings – ferme di fronte a lui e per terra, affaticati e ferito, c’era Watson che lo guardava preoccupato, tentando di rialzarsi facendo forza su un braccio.

 

 

 

 

 

 ~~~~~~~~~~~~~~~

Eccoci dunque! Cosa avrà in mente ora Holmes? In che modo risolverà la situazione? Ed il Lord resterà a guardare senza muoversi?

In somma, le cose si fanno complesse.

Abbiate pazienza e scoprirete tutto!

Alla prossima, un bacio.

 

Alchimista  ~ 

Ritorna all'indice


Capitolo 40
*** Bagnarlo ***


Eccomi a voi, sottolineare il mio ritardo… credo sia inutile, no? Ma stavolta lo ammetto, oltre alla scuola ci si è messa anche una bella dose di pigrizia >///////////////<

 

Ilaria1993  Sì, sei la prima stavolta u_______u Svolta..? Oh, sono immensamente cattiva e quindi la svolta tarderà ad arrivare (amo far soffrire i personaggi UwU) … o forse arriverà proprio ora?? Eh, che Brings fosse un pazzo bastardo l’avevamo capito da tempo, no? Ma ora ne ha dato tutte le prove xD Vediamo un po’ se il nostro caro detective riesce ad inventarsi qualcosa per uscire sano e salvo e con tanto di Warson da questa brutta situazione… Grazie mille per i complimenti!

Bellis  ^//////////////^ Sai quanto amo l’angst e vedo che sono riuscita a pieno a creare tutte le sensazioni di cupa desolazione e incertezza che mi ero proposta di fare ^______^ Mi fa davvero piacere – e a dirla tutta un po’ mi stupisce, come sempre – vedere fino a che punto in profondità riesci a cogliere quelli che sono i miei intenti descrittivi (ammetto, a volte anche per certi versi inconsci). Davvero non so come ringraziarti per le splendide parole che ogni volta mi riservi!

Ary88  ^_______^ Cara, ormai la situazione sembra volgere al termine ti pare? Sono sempre felice di sapere che tutta la storia riscuoti ancora così tanto interesse da parte tua!

Minnow  xD Hai detto di aver bisogno subito del prossimo aggiornamento ed io invece ci ho messo un secolo ad aggiornare xD Scusami.. scuola e pigrizia mi hanno particolarmente rallentata.. Per Watson e Mycroft c’è d’aspettare ancora un po’... vedrai come ho in mente di concludere la vicenda xD  Oh, la tua assiduità non può che farmi felicissima, ti ringrazio molto!

E come sempre un grazie anche a tutti i lettori silenziosi.

 

 

Ma ecco il capitolo!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

40°_

Bagnarlo.

 

«Buonasera Sherlock» salutò Brings falsamente cortese, mentre due scagnozzi perquisivano Holmes sottraendogli le armi.

Il detective gli rivolse uno sguardo gelido e furioso, poi tornò al dottore, analizzando attentamente le sue condizioni.

«Il dottor Watson ci ha degnato della sua – tuttavia poco produttiva – compagnia. Spero solo che la sua visita possa sbloccare la situazione» fece con astio e superiorità Lord McDusten.

«Sono lieto di informarla che sì, posso sbloccare la situazione, me credo che non sarà la conclusione che lei si aspetta» pronunciò pacato Holmes, ma l’atmosfera in quel momento era tanto gelida da non far apparire neanche il detective completamente sicuro di sé.

«Dov’è la bambina?!» chiese diretto l’uomo – e parve, a dir la verità, un ordine – senza curarsi della celata minaccia.

«Di quale bambina parla?» fece calmo Holmes riuscendo addirittura a sorridere cortese.

«Stia a sentire, lei! Io non ho certo tempo da perdere e grazie a voi due ne è passato  già troppo!» si alterò il Lord.

Poi con uno sguardo ordinò a due degli uomini di Brings di portare da lui Watson; gli poggiò con stizza la canna del revolver sulla tempia e guardò di nuovo il detective.

«Lei sa cosa ho fatto. Non dovrebbe, dunque, aver dubbi sulle mie capacità» minaccio e per quanto Holmes si aspettasse una simile mossa, un sudore freddo cominciò a bagnarlo.  

 

 

 

 

~~~~~~~~~~~~~~~~~~

O__O Accidenti! Sembra che il Lord sia disposto proprio a tutto pur di avere quella bambina fra le sue grinfie! E a tutto questo come si opporrà il nostro Holmes?

Pazientate ancora un po’ e lo saprete.

 

Alchimista  ~ 

Ritorna all'indice


Capitolo 41
*** Biasimi ***


Ehehm… salve! ^^’’’’ Ok, sorvoliamo i soliti convenevoli con cui mi scuso del mostruoso ritardo e passiamo a ringraziare gli angeli che recensiscono.

 

Ary88  ^___________^ Ah, c’è ancora qualcosa che deve succedere, quindi sono felice che la tua curiosità sia ancora sveglia! Grazie del tuo commento e a presto!

Minnow ^______^ Ma figurati, ti ringrazio tantissimo per la tua assiduità e le belle parole: è sempre un piacere sapere che il mio mini capitolo ti piaccia! *-* Non sai come sono felice di sapere che Holmes sia IC!! È uno dei più grossi problemi – o dubbi? – per me ed essere rassicurata ogni volta mi rende davvero felice – lo sarà anche in questo? Ahahahahahahahah giuro che non è mia intenzione sottintendere alcuno slash in questa storia – per quanto ne abbia lette tante così! xD Allora com’è andato l’esame? Spero bene! Ora ti lascio al capitolo!

Ilaria1993  Ah, credimi ti capisco benissimo! Non che stia facendo anch’io esami – non ancora – ma non hai idea dello stress a cui mi sta sottoponendo quest’anno la scuola! E alla fine manca ancora un anno! Se sopravvivo a questo l’Uni sarà una passeggiata, me lo sento! ^_______^ Mi fa piacere la tua fibrillazione: forse in questo capitolo si calmerà un po’… o forse no… UwU Ti ringrazio per la tua costante recensione!

Sihaya  *_____________* che bello rivederti fra le recensitrici!!! È sempre un piacere leggere i tuoi commenti: la rarità dà loro quasi più valore xD ^///////////^ Accidenti, non sarai un tantino esagerata?! E pensare che questa cosa è nata come un improvvisato raptus di follia, senza alcuna meditazione, sviluppandosi e concludendosi nella mia testa in pochi giorni! Ti ringrazio tantissimo delle tue meravigliose parole, davvero non so che dirti, sono stupefatta e felicissima! Ah, il tuo entusiasmo è un toccasana, mi fa venir voglia di scrivere! Mi chiedo cosa succederà quando pubblicherò un’altra storia su di loro che ora è in fase di scrittura e nella quale ho seriamente riversato tutta me stessa e la mia vena gialla! Spero che la storia non ti deluda! Ancora grazie!

Bellis  Ah, le tue parole – almeno quelle rivolte ad Holmes – sono profetiche mia cara (vedrai che ti riserva il capitolo!) Ah, sono dolente nell’accorgermi che hai ragione: se uccido quei due dopo cosa mi resta da scrivere? Mmh… il problema si potrebbe ovviare nel momento in cui ne ammazzo uno solo… *pensa UwU* Ah, sono davvero al settimo cielo, sapendo che capitoli tanto brevi siano tanto apprezzati! Eh beh.. io ho imparato dalla migliore u.u Mille grazie!

Miss Adler  *___________________* Finalmente eccoti qui!!! Mi erano sul serio mancate le tue recensioni!! ♥ ^_______^ Sono davvero contenta che tutto risulti ancora IC – mi chiedo per quanto considerata l’azzardata introspezione che ho riservato al detective nei prossimi capitoli! O.O Lungi da me voler che tu ci rimanga per un mio capitolo angst! Che poi… ne vale la pena? xD bah! Sono davvero felice di riaverti qui! Grazie! Ps: recensirò quanto prima la tua storia!

Un grazie anche a tutti i lettori silenziosi!

 

Ma ecco il capitolo!

 

 

 

 

 

 

 

 

41°_

Biasimi.

 

«A lei la scelta, signor Holmes»

Il detective osservava la scena senza permettere alle palpebre di abbassarsi e rialzarsi per non perderne neanche un istante.

Cosa fare? In un attimo, quasi con disgusto, la razionalità si rese conto della debolezza, del dubbio che stava attanagliando l’uomo.

Lui aveva un piano! Cosa aspettava a metterlo in atto? Eppure… quella in gioco, stavolta, era la vita del suo Boswell. Poteva permettersi un simile rischio? In fondo sarebbe bastato pochissimo – un’incompetenza o un semplice contrattempo – per mandare tutto all’aria.

«Non credo ci sia bisogno di tanta violenza, Lord McDusten» dichiarò con calma, prendendo infine la sua decisione «Pensandoci bene, il suo segreto è ancora tale per tutti»

«Per morti, detective; non per tutti. Ed io dovrò eliminare il problema affinché quei molti tornino ad essere tutti» e accompagnò tale proposito al caricamento del revolver.

Holmes pregò che Mycroft quella sera fosse all’altezza dell’efficienza per cui era noto.

«La bambina è al 130 di Henry Street – una casa vuota – al primo piano, appartamento in fondo al corridoio»

«Ha fatto la scelta migliore» fece l’uomo, ipocrita.

Watson lanciò uno sguardo fra lo sconvolto e l’irato al detective che, però, lo fuggì, conoscendo bene ogni minimo sentimento che li attraversava.

«No, mio caro Boswell: non mi guardi in quel modo, non stavolta. La prego: non mi biasimi».

 

 

 

 

 

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Ah! Alla fine Holmes è stato costretto a parlare! Ed ora? Come si metteranno le cose per la piccola? Qual è il piano del detective – se ne ha uno – per uscire da questa spinosa situazione?

Beh, non vi resta che attendere i prossimi aggiornamenti (e pregare che non mi vengano nuovi attacchi di pigrizia, scherzo xD).

Un bacio.

 

Alchimista  ~    

Ritorna all'indice


Capitolo 42
*** Breve ***


>_________<

Mi scuso innanzitutto per il ritardo e soprattutto per non aver risposto alle vostre recensioni. Vi ringrazio tutte tantissimo – senza di voi e le vostre magnifiche parole forse non sarei andata avanti! Prometto che dalla prossima volta tornerà tutto come prima ^______^

 

Intanto eccovi il capitolo, buona lettura!

 

 

 

 

 

 

 

 

 42°_

Breve.

 

Gli scagnozzi di Brings erano ormai usciti da svariati minuti e la situazione nella stanza rimaneva ferma, satura di tensione.

Watson rimaneva sotto tiro, a pochi pollici dal revolver del Lord che, conoscendone la fama, non staccava gli occhi dal detective a pochi passi da lui.

«Lei è senza scrupoli, non è così?» chiese Holmes con tono superiore, quasi di sfida, come se avesse lui il coltello dalla parte del manico.

McDusten sorrise. Brings aveva ragione: quell’uomo era un degno avversario.

«Si riferisce a Shelly?» O forse alla piccola? Non fraintenda le mie azione, signor Holmes: l’ho fatto solo per preservare me stesso. Non avevo nulla contro quella donna, né ora contro la bambina – è pur sempre mia figlia! Ma, lei capirà, è la mia vita ad essere in pericolo: cosa penserebbe di me la gente se venisse a conoscenza di questa storia?»

Se qualcuno avesse visto le espressioni dipinte sui volti di Holmes e Watson non vi avrebbe trovato alcuna differenza: l’indignazione ed il disgusto sporcavano i due nobili volti e l’orgoglio ferito gridava un’ingiustizia tanto palese.

«Capirete bene» continuò senza fare una piega il Lord lasciando scorrere gli occhi duri dall’uno all’altro «che a questo punto non posso lasciarvi in vita»

Gli occhi dei due uomini si incontrarono disperati cercando una soluzione in un lasso di tempo tanto breve.

 

 

 

~~~~~~~~~~~~~~~~~~

O.O Le cose ora si sono seriamente complicate! Sembra che il piano di Holmes – se mai ne ha uno – stia facendo un po’ di ritardo, vi pare?

Vedrete come – e se – si risolveranno le cose.

A presto. Un bacio

 

Alchimista  ~  

Ritorna all'indice


Capitolo 43
*** Bruciapelo ***


Ehehm… chi pensa sia meglio sorvolare sul nuovo, abituale ritardo? (l’autrice alza la mano guardandosi intorno) Perfetto! ^^’’’’

 

Ilaria1993  Ma…ma… >______<’’ io non ho aggiornato mentre eri a scuola! (a meno che tu non frequenti corsi serali :P)  Oh, suvvia… non ci alteriamo! Un po’ di autocontrollo e respirazione regolata e passa tutto, vedrai! Ehm, il piano del signor Holmes? Si fa attendere.... vedrai poi xD Mi sto seriamente impegnando per dare alla figura di McDusten i tratti peggiori che esistano e… credo di esserci riuscita! A presto!

Bellis  “Eh! Ma certo che il mio piano è sicuro, Miss! Per quel che riguarda mio fratello…” sospira “..sappiamo bene come è fatto e quanto lo secchi trasgredire le sue metodiche abitudini! Ma abbia fede… Anche perché, considerata la condizione in cui ci ha messo la signorina autrice, credo ci sia rimasta solo quella!” *Alchimista zittisce Holmes* Cara! Mille grazie per i tuoi complimenti ^///////////////^ cosa farei senza di te?? Sono davvero felice di sentire quanto apprezzi la mia caratterizzazione! E per l’attesa.. scusa l’increscioso  ritardo! Il capitolo sarà finalmente risolutivo? Ti lascio alla – spero gradita – lettura!

Minnow  Ah, il nostro carissimo Mycroft pare che abbia deciso di farsi attendere! Carissima, ti ringrazio per la tua recensione, sempre allegra e vitale! ^^ E soprattutto per il tempo che dedichi a questa storia nonostante tutti i tuoi impegni! Com’è andato poi l’esame? Spero bene! E per lo psicologo… nah, non credo ti serva.. (si trattiene dal divagare su uno psicologo che a lei farebbe molto piacere conoscere ^^’’’’).    

Ringrazio poi, come sempre, tutti i lettori silenziosi!

 

Ma ecco, infine, il capitolo!

Buona lettura…

 

 

 

 

 

 

 

 

43°_

Bruciapelo

 

Se Watson avesse dovuto successivamente provare a ricordare cosa accadde negli istanti immediatamente successivi a quella minaccia che sapeva di imminente morte, avrebbe fatto davvero molta fatica a mettere insieme i concitati attimi in cui quella situazione trovò il suo epilogo.

La mente di Holmes lavorava con fredda lucidità e rapidità alla ricerca di una soluzione che non implicasse la loro morte, quando dalla finestra che gli era di fronte – di spalle, quindi, al dottore e al Lord – intravide una luce che per brevi momenti danzò sul soffitto per poi sparire tanto improvvisamente quanto era arrivata.

Il detective trattenne a stento un sorriso, piegando un angolo della bocca; poi cercò gli occhi di Watson quasi il collega potesse leggere nel suo pensiero la soluzione formulatasi.

L’istante successivo si era gettato violentemente contro McDusten, cominciando una violenta colluttazione, resa ancora più pericolosa dal revolver di cui il Lord era armato.

Watson intanto era finito a terra, indebolito dalle ferite e sbilanciato dall’ improvvisa mossa del collega; in un istante si trovò dinanzi gli Yarders che, come apparsi dal nulla, avevano bloccato Brings e i suoi scagnozzi, mentre Mycroft Holmes lo aiutava a rialzarsi, senza, però, staccare gli occhi dal fratello ancora impegnato nell’efferato corpo a corpo.

D’un tratto, poi, l’aria divenne satura del rumore di un colpo di revolver sparato a bruciapelo.

 

 

 

 

 

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

O.O’’’ Qui le cose sembrano andare di male in peggio! Cioè… finalmente Mycroft e gli Yarders sono giunti.. ma chi avrà sparato? E soprattutto chi avrà preso la pallottola?

Non vi resta che attendere! (con la promessa di essere veloce, stavolta! ^^’’’)

A presto, baci.

 

Alchimista   ~ 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 44
*** Bigi ***


Salve a tutti! Eh, no.. nonostante lo stop più prolungato del solito non ho abbandonato questa storia.. anche perché manca “relativamente” poco alla sua conclusione ormai!

Tuttavia questo è un periodo pieno di impegni.. non vi dico che stress che ho al momento.. per questo mi perdonerete se, per la seconda volta, non rispondo alle vostre recensioni – ringraziandovi sempre tutte per l’assiduità e le stupende parole – e passo subito al capitolo.. sarò più precisa e puntuale la prossima volta!

 

Buona lettura! ^^

 

 

 

 

 

 

 

 

44°_

Bigi.

 

Sembrava l’inizio di una battaglia, quando tutto tace e i due schieramenti si studiano attendendo un rumore, un movimento che segnasse l’inizio dello scontro.

Watson e Mycroft restavano immobili, gli sguardi fissi sui due corpi che, in frenetico movimento fino a poco prima, ora erano fermi, l’uno sull’altro.

Attendevano un movimento, segno dell’esito dello scontro.

Nessuno dei due si era reso conto di essere a corto di fiato e che, pur conoscendo bene Holmes, la tensione scorreva veloce nelle vene, al limite della sopportazione.

Poi, il corpo di McDusten si mosse e sia Watson che Mycroft si irrigidirono, pronti – nelle loro possibilità e anche al di sopra di esse – a colpire l’uomo e soccorrere Holmes.

Tuttavia quell’impeto non durò che un istante perché un nuovo movimento spostò il corpo debole del Lord facendolo cadere a lato.

Il detective si alzò con lieve difficoltà, voltandosi verso il dottore che Mycroft aiutava a stare in piedi; nuovamente i volti dei due amici si dipinsero della stessa espressione: le ferite di Watson fecero sussultare Holmes tanto quanto la macchia sul suo fianco mosse il dottore.  

«Holmes…?» sussurrò preoccupato quest’ultimo.

«Non è mio» fece quello, indicando il Lord che a terra si teneva il fianco «Lei invece…» e guardò d’istinto il volto di Brings, senza poter trattenere la rabbia che trasudavano i suoi occhi bigi.

 

 

 

 

~~~~~~~~~~~~~~

Dunque è tutto finito? Ora come ora sembra non esserci più nulla da dire.. ma non staremo dimenticando qualche “piccolo” dettaglio?

Non abbassate la guardia: ho intensione di lasciarvi nella suspense fino alla fine – anche se non per cose importanti come il caso.

A presto, quindi! Un bacio.

 

Alchimista   ~  

 

 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 45
*** Bollenti ***


Ehehm.. direi che era ora di aggiornare questa storia vi pare? Tra un po’ quel maledetto incubo della scuola sarà concluso, con tutti i suoi deleteri effetti!

Ilaria1993  Credimi capisco bene cosa voglia dire avere giornate piene =____=’’’ In ogni caso, almeno nello scorso capitolo, il tuo primato è stato mantenuto! Ah, era il mio primo intento quello di farvi stare in ansia per tutta la drubble e una parte di me era vogliosa di lasciare la scena in sospeso alla fine di essa… ma sono stata buona xD La NdA ti inqueta? UwU vedrai..

Bellis  ^/////////////////////^ Sei esagerata come sempre, cara collega! Mi fa sadicamente piacere aver tenuto anche te sulle spine, almeno per un po’ xD Ah, il Lord ha di certo molte colpe da espiare, meglio che cominci subito! Beh, da amante profonda dello stupendo rapporto che esiste fra questi due personaggi, avrai notato che colgo ogni occasione mi si presenti per metterlo in mostra – a rischio di diventare monotona e ripetitiva! Mi spiace solo per l’attesa!

Minnow Ehi! La vivacità delle tue recensioni porta sempre una nota colorata nella giornata, cara! Eh sì… sembra che finalmente qualcosa vada per il verso giusto! Ma quanto durerà? xD Spero che i tuoi esami vadano bene e sono davvero felice dell’entusiasmo mostrato a Mycroft, significa che sono riuscita a tratteggiarlo bene!

Un grazie anche a tutti i lettori silenziosi!

 

Ma eccovi il capitolo!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

45°_

Bollenti.

 

«Sto bene, non è nulla» fece Watson per rassicurare il detective che, tuttavia, non sembrava ascoltarlo, gli occhi ancora fissi su Brings, la rabbia che si riversava contro il criminale quasi potesse fargli del male.

«Ha fatto un errore di troppo» disse con una freddezza che, pure in quel soggetto e agl’occhi di chi lo conosceva bene, parve troppa, tanta da far sussultare.

«Come ha fatto..?» sussurrò in un rantolo il Lord, tentando di rialzarsi nonostante la ferita.

«Ha fatto un errore di troppo, anzi due» ripeté Holmes, ora guardando l’altro «Rapire Watson e venire proprio qui»

«Era solo! L’ho fatta seguire e so che non ha parlato con nessuno dopo aver ricevuto il messaggio!» continuò Brings.

«Questo non significa che qualcun altro non abbia saputo»

«Ma solo lei poteva capire!» replicò il criminale.

«Conosco bene la mia reticenza a parlare di fatti non prettamente… logici» e Watson poté giurare che per brevi istanti gli occhi di Holmes lo sfiorassero «Ma è da schiocchi aver supposto che nessuno fosse a conoscenza di quella storia!»

Brings rimase in silenzio: cominciava a rendersi conto, infine, che era tutto finito.

«La piccola?» sussurrò Watson, mostrando – suo malgrado – la debolezza che lo stava assalendo.

Holmes non parlò; volse lo sguardo verso l’entrata, come ad evitare quello del dottore che sentì tornare paura e tensione, bollenti.  

 

 

 

~~~~~~~~~~~~~~~~~

Ah, quindi ora le cose sembrano mettersi a posto.. o forse no? Che fine ha fatto la bambina? Che  il piano di Holmes abbia una falla?

Attendete i prossimi capitoli (cercherò di essere veloce).

Mille grazie a tutti! A presto.

Un bacio.

 

Alchimista  ~ 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 46
*** Bene ***


>.< Questa è l’ultima volta che uso la scuola come scusa per il mio ritardo, dato che la prossima è finalmente l’ultima settimana!!

 

Ilaria1193  Poveri bambini.. che ti hanno fatto di male? È vero, alle volte sono insopportabili, ma per il primo anno sono semplicemente adorabili! In ogni caso.. interessanti supposizioni le tue.. perché Holmes fugge lo sguardo del dottore? Cosa nasconde? Di cosa ha paura? Della cosa più semplice e tiranna del mondo! In ogni caso, saprai tutto a breve!

Un grazie anche a tutti i lettori silenziosi ^^

 

Ma ecco il capitolo..

 

 

 

 

 

 

 

 

 

46°_

Bene.

 

Non aveva sbagliato. Non aveva potuto fare un errore. Non lui.

Si era fidato – che altro fare? – e quella fiducia non sarebbe stata delusa.

Fiducia, Sherlock? E da quando? Da quando riponi fiducia nel lavoro altrui?

Sbagliato! Sbagliato, sbagliato, sbagliato.

Fallimento…

I rumori di passi interruppero i drammatici pensieri del detective che tornò a guardare davvero verso la porta.

Sulla soglia apparvero in breve alcuni Yarders e lo stesso Lestrade che recava in braccio la piccola Meredith, seguito dal giovane Ronald.

Holmes celò un sospiro di sollievo, senza poter nascondere a se stesso di essere felice.

«Ah, per una volta, mio caro Watson, dovrò darle ragione sull’efficacia di Scotland Yard!» fece superiore, guardando il dottore le cui forze, però, stavano inesorabilmente fuggendo via, tanto che i sensi vennero meno e l’uomo si accasciò su se stesso, sostenuto solo dal tempestivo intervento di Mycroft che lo stese con attenzione per terra.

«Chiami una carrozza!» gridò Holmes ad uno Yarder.

«I miei uomini?» chiese Brings rompendo il silenzio.

«Arrestati. Il signor Holmes…» e Lestrade indicò Mycroft «Ci ha avvertito dell’imminente pericolo che stavano correndo la piccola ed il ragazzo»

Sguardi carichi di sorpreso disprezzo furono indirizzati ai due congiunti, la cui attenzione, però, era rivolta al dottore, privo di sensi e provato da tutta quella storia che pur sembrava essersi conclusa bene.

 

 

 

 

 

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Capitolo un po’ anomalo.. almeno l’inizio. Non quanto c’entri con lo stile vittoriano quella parte, ma vi giuro che si è scritta da sola prima che potessi fare qualcosa!

Quindi.. tutto pare sia finito bene!

E in effetti, siamo quasi alla fine della storia (che consta di 50 capitoli). Manca giusto la conclusione… ma non aspettatevi calma e tranquillità. Non è da me!

Bene, alla prossima!

Baci.

 

Alchimista   ~  

Ritorna all'indice


Capitolo 47
*** Bassa ***


 

>.< Finita la scuola… non finiscono i miei ritardi…

 

Bellis  */////////* Tu non hai idea di quanto mi faccia piacere il tuo apprezzamente riguardo la prima parte del capitolo… E’ stato come se si scrivesse da sola e quando ormai era fatta non ho avuto il coraggio di cancellarla… xD diciamo che ormai farvi soffrire è diventato più essenziale del capitolo stetto UwU Detto da te, che so adori il fratellone, è davvero un immenso onore: è il più facile da caratterizzare per quanto mi riguarda, sai? Mille grazie delle tue meravigliose parole!

Ilaria1993  Non è vero!! >.< io non ti odio! Il punto è che amo troppo la suspense e la mia naturale vena sadica per farla tacere nonostante la storia volga al termine… insomma, non so se sono riuscita a tenervi sulle spine ancora un pochetto, spero vivamente di sì u.u Eh, miacolo, sì, cara! Tutti incentrati sulle condizioni di salute di Watson? Naaaaah (risatina isterica) Baci.

Minnow ^/////////^ Sono estremamente sollevata dal tuo apprezzamento, cara! Mi fa piacere che sia stato compreso così a fondo!! *-* io ho in serbo per voi altre cattiverie? Dici.. bah.. xD Un bacio.

Un grazie anche a tutti i fedeli lettori silenziosi!

 

Ecco il capitolo!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

47°_

Bassa.

 

La prima cosa che riuscì a distinguere prima di aprire gli occhi fu un dimenticato senso di… pace. Il respiro entrava ed usciva dai polmoni con una certa libertà ed il dolore era solo un lieve fastidio, lontano.

Watson aprì gli occhi con lentezza e facendo davvero caso per la prima volta alla morbidezza del letto che – si rese conto – era quello in cui aveva sempre dormito.

Provò ad alzarsi ma si accorse di non avere forze ed un giramento di testa lo riportò in posizione supina.

«Non faccia sforzi, dottore» lo ammonì una voce alla sua sinistra «è ancora debole».

Watson volse la testa, incrociando gli occhi grigi del detective, scintillanti nella penombra della stanza.

«Holmes…» sussurrò con meno intensità di quella che avrebbe voluto «Sta bene?»

L’altro annuì appena.

«E la piccola? Ronald? Brings?»

«I primi due sono al sicuro. L’ultimo aspetta la forca con gli altri. Ma non si sforzi, ora va tutto bene»

Tuttavia gli occhi del dottore non abbondonarono il volto del detective.

«Mi spiace, Watson, mi spiace davvero per tutto questo… quello che le hanno fatto… è… imperdonabile»

«Non è certamente lei che devo perdonare!» ribatté il dottore sorpreso e confuso.

«Si sbaglia: io sono uno di quelli e mi creda non potrei essere più addolorato» aggiunse Holmes; poi lasciò la stanza a testa bassa.

 

 

 

 

 

~~~~~~~~~~~~~~~

Ebbene è tutto finito ormai, no? I buoni stanno bene, i cattivi attendono la forca… e allora che succede ad Holmes?

Vedrete! UwU

Un bacio e a presto!

 

Alchimista  ~ 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 48
*** Borsa ***


*-* Sono seriamente emozionata… quello che state per leggere è il terzultimo capitolo *-*

 

Ilaria1993 xD xD Noto con piacere che il capitolo ti è piaciuto particolarmente! Eh beh, slash o meno, sono certa che Holmes si sentisse in colpa e fosse preoccupato dopo tutto quello che ho fatto passare a Watson! E lo stesso vale per il dottore! Ahahahahah.. sai che mentre scrivevo il capitolo, pensavo: qui una mente slash ci muore. In ogni caso, sta tranquilla, puoi dire quello che ti pare per commentare il capitolo, certamente non sei obbligata a trattenere la tua mente slash: sai che, anche se non lo condivido a pieno in questo specifico ambito, non sono nessuno per impedirti di sclerare xD

Miss Adler Ahahahahahahah ti serve tipo una sveglia? Sarebbe comodo un messaggio che ti avvisi di quando le storie che segui aggiornano.. ma poi sai che casino se ne segui molte? In ogni caso, sta tranquilla: mi fa piacere che ogni tanto ti ricordi di questo obbrobrio e torni a recensirlo ^^ Ahahahahah sapevo che avrebbe urlato slash (nella vostra lingua), mentre lo scrivevo immaginavo i vostri scleri a proposito xD Già, da questo punto di vista, “i tre Garrideb” è emblematico.. c’è quella frase sul fatto che se Evans avesse ucciso Watson non sarebbe uscito vivo dalla stanza che, puntualmente, mi emoziona!! Sono davvero contenta che il legame tra i due riesca ad arrivare così tanto: in fondo è uno degli scopi di questa storia insieme a quello di dare libero sfogo alla mia vena sadica. colpo di scena/tragedia/complicazione/guaio/  dici? Oh, vedrai.. piccola… complicazione? xD

Nikitalove_ns  *//////////////* Oh, ma che bello una nuova lettrice! Credimi le tue parole mi hanno fatto fare salti di gioia, non so davvero come ringraziarti *---* E’ vero.. le deduzioni di Holmes sono un particolare che ho dovuto omettere in questa storia… soprattutto per lo spazio esiguo che le 221 parole mi davano.. ma devo ammettere che credo di essere riuscita a rimediare in un'altra storia che sto portando avanti e che presto pubblicherò. Ti ringrazio ancora per le tue parole e spero mi farai compagnia in questi ultimi scorci di storia ^^

Un grazie anche a tutti i lettori silenziosi.

 

 

Ma eccovi il capitolo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

48°_

Borsa

 

Passarono settimane prima che Watson fosse in grado di tenersi in piedi con una certa stabilità e di muoversi con autonomia. Furono settimane cariche di una pesantezza che alle volte toglieva il fiato più delle ferite.

Holmes fu una presenza costante, ma silenziosa. Poche parole di convenzione, sempre più rare, erano uscite dalle sue labbra pallide e quei lineamenti tesi e seri non lo avevano abbandonato neanche un istante, così come quello sguardo irrimediabilmente colpevole, frutto di una condanna di cui era stato l’unico giudice.

Watson sapeva bene quando discutere di quell’argomento prima della propria completa guarigione sarebbe stato inutile e paradossalmente controproducente: in quelle condizioni, la logica del detective sarebbe arrivata ad affermare che il suo lavoro aveva portato a quella terribile conseguenza, senza tenere in alcun conto il libero arbitrio e la possibilità di scegliere autonomamente.

Quella mattina il dottore si sentiva ancora meglio dei giorni precedenti, segno che ormai tutte le ferite erano in via di guarigione.

Si era appena messo in piedi, quando Holmes entrò di scatto nella sua stanza.

«Oh, è sveglio Watson» si sorprese «Bene, faccia subito le valigie» esclamò con tono serio ed autoritario.

Watson lo guardò sorpreso, senza capire cosa intendesse, ma non ebbe il tempo di chiedere spiegazioni perché il detective era già andato via lasciando sulla soglia della porta una borsa.

 

 

 

~~~~~~~~~~~~~~~~

Ohibò.. e cosa sarà venuto in mente, tutto ad un tratto, al signor Holmes? Perché all’improvviso chiede al dottore di fare le valige?

Piccolo sadismo finale? Vi avevo avvisato.

Staremo a vedere!

A presto, un bacio.

 

Alchimista  ~ 

Ritorna all'indice


Capitolo 49
*** Baffi ***


I lettori mi perdoneranno se ancora una volta non rispondo alle loro meravigliose recensioni… mi rifarò nel prossimo  - ultimo capitolo. xD

Buona lettura!

 

 

 

 

 

 

 

49°_

Baffi.

 

«Cosa vuol fare?» chiese Watson raggiungendo il coinquilino in soggiorno con lentezza.

«Nulla, dottore: faccia le valige» ripeté quello con la stessa calma, ma senza guardarlo.

«Si sta liberando di me?» chiese ancora il dottore, lievemente irritato eppure per nulla sorpreso da un simile gesto.

Holmes si voltò di scatto verso il coinquilino, guardandolo negli occhi, senza però rispondere.

«Mi ascolti… Lo capisco, mi creda, lo capisco bene. Lei si sente in colpa, ma sbaglia. Non è stato lei a rapirmi o torturarmi, né tantomeno ad impormi di prendere parte al caso. Ogni scelta che ho fatto, ogni passo che ho compiuto è stato per mia volontà: appartiene a tutti il libero arbitrio ed il mio funziona perfettamente. Non si tormenti, la prego, né si faccia più venire strane idee come quella di sfrattarmi»

Durante quelle parole i loro sguardi non si erano staccati l’uno dall’altro, garanti della sincera partecipazione di ogni parola.

Holmes si avvicinò al dottore poggiandogli una mano sulla spalla.

«La cecità umana è qualcosa di molto triste, mio caro Watson: ci impedisce di vedere quanto di più caro abbiamo… In realtà le avevo chiesto di fare le valige perché ho programmato un viaggio con lei nel continente. Ci vuole una pausa, non crede?»

Scuotendo la testa, Watson sii lasciò scappare un sincero sorriso esaltato dai sottili baffi.

 

 

 

~~~~~~~~~~~~~~~

Ah, ah! Vi ho tenuti tutti col fiato sospeso, eh? Sembrava che il vecchio Holmes volesse frattare Watson per le sue recenti disavventure… che testoline pensanti! Era molto più semplice: un piccolo viaggetto nel Continente! xDxD

In ogni caso, la smetto xD

Pronti per l’ultimo capitolo? ç___ç Cacchio, a me mancherà questa cosa.. e mi mancherete tanto anche voi!!

Vabbé, i convenevoli al prossimo aggiornamento.

Un bacio a tutti!

 

Alchimista  ~   

 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 50
*** Boswell ***


 

50°_

Boswell.

 

Il mare calmo di quella mattina confondeva le sue acqua con il cielo, chiaro come poche volte in Gran Bretagna, trasmettendo una serenità che, quella volta, anche Holmes riusciva ad apprezzare davvero.

Un sottile vento si insinuava tra i vestiti, accarezzandogli piacevolmente il volto tanto che, per alcuni istanti, riuscì a dimenticare tutto ciò che lo circondava.

Respirò a pieni polmoni l’aria salmastra, poi si avviò in cabina per avvertire Watson che ormai erano giunti al porto.

«Dottore?» chiamò «Dorme ancora?»

Non ricevendo risposta, Holmes  provò ad entrare, notando la porta socchiusa.

«Watson…?» chiamò di nuovo con tono lievemente mutato «È ancora…» ma si fermò bloccato.

Il dottore dormiva col capo poggiato sul tavolino, dei fogli sotto la mano, penna e calamaio in un angolo. Respirava calmo e la sua mano aveva scritto poche righe che Holmes lesse con curiosità.

 

Il mio amico Holmes mi perdonerà se, per cominciare questo racconto, prendo in prestito una sua frase. “La cecità umana è qualcosa di molto triste: ci impedisce di vedere ciò che abbiamo di più caro”. Non so di quanto si sia dissipata tale cecità dopo questo caso, tuttavia sento di aver imparato qualcosa di nuovo e non sono pentito di nulla.

 

Holmes sorrise: si era preoccupato, preoccupato davvero per lui, ma adesso era certo che fosse tornato il suo Boswell.

 

~~~~~~~~~~~~~~~

(Per chiunque abbia vito un sottilissimo spunto di sadismo a metà capitolo – era solo un… tentativo minuscolo di suspense… nulla di cattivo xD)

Ahimè.. non credevo che giunta a questo punto, a praticamente un anno e due giorni dalla pubblicazione del primo capitolo, mi sarebbe mancata questa storia.

Che dirvi? Siete stati grandiosi e numerosi – sarebbe davvero una lunga lista citarvi tutti. Un grazie particolare a tutti quelli che – con più o meno costanza – hanno detto la loro sui vari capitoli.. a chi si è limitato a preferire, seguire o ricordare questa storia.

Ringrazio anche i silenziosi lettori e tutti i generale per aver sopportato questo assurdo racconto, fin troppo pieno di sadismo – forse ingiustificato.

Ho provato a farvi appassionare, a creare qualcosa che vi tenesse almeno un po’ col fiato sospeso e se ci sono riuscita anche sono con uno di voi, mi riterrò soddisfatta.

Se mai ci fosse qualcuno, fra chi sta leggendo, a cui mancherà anche solo un pochetto questo racconto, sappiate che non ho alcuna intenzione di abbandonare tanto facilmente il fandom e che – Miss Bellis mi è testimone – sto già portando avanti un altro lavoro (stavolta senza alcun limite di parole) che, a confronto, questo non è stato che una passeggiata per i nostri cari coinquilini di Baker Street. Quindi, non sparite, controllate ogni tanto il fandom, che presto o tardi troverete questo nuovo lavoro intitolato “Lo strano caso del diamante lasciato nella mano sinistra”.

A presto, miei preziosi angioletti!

Ah, un ultima cosa: poco c’entra ora, ma voglio fare pubblicità a questa nuova long scritta in collaborazione con pachelbel90: Klaine Songs (per il fandom di Glee)

Questo è davvero tutto per ora!

A presto! Un bacione!

 

Alchimista  ~ 

 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=537038