Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Justice Gundam    22/07/2010    8 recensioni
Una riedizione della fanfiction "Fire Leaf", con nuove scene, nuovi personaggi, e qualche importante modifica di trama. Ash si prepara ad affrontare il campionato di Pokemon di Sinnoh, dove dovrà affrontare il suo agguerrito rivale Paul... ma finiranno davvero così le sue avventure? O piuttosto, questo sarà solo l'inizio di un nuovo e straordinario viaggio che porterà il nostro eroe a rivedere vecchie amicizie, e a farne di nuove? Almeno, finchè non ci sarà un nuovo piano malvagio da sventare... COMPLETATO IL 18 APRILE 2014! SI RINGRAZIA MIRIAM PRIMIANA DELL'AQUILA PER I DISEGNI.
Genere: Avventura, Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Ash/Misty
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Heart Soul Adventures-003

Pokemon Heart Soul Adventures

Una fanfiction di Pokemon scritta da: Justice Gundam

Eccomi di ritorno, amici lettori! Ho cercato di aggiornare questa fanfiction il prima possibile, e spero che questo sia sufficientemente veloce per voi! Devo ammettere che la mia nuova organizzazione della giornata mi permette di scrivere piu' di quanto non facevo in precedenza... ma lascio a voi giudicare se la qualita' rimane costante!

Nello scorso capitolo, abbiamo visto un gradito ritorno di una capopalestra molto popolare... Jasmine, l'esperta di Pokemon Acciaio della palestra di Olivinopoli a Johto... e l'abbiamo vista combattere, anche se senza eccessivo successo, contro Vulcano, il Superquattro di Sinnoh specializzato in Pokemon Fuoco! Il lato positivo e' che Ash e i suoi Pokemon hanno visto l'interessante tecnica di combattimento di Vulcano, e il nostro allenatore preferito ha deciso di incorporare qualche elemento di questa tecnica nel suo modo di combattere. Chissa' che non gli torni utile quando sara' il momento del dunque!

Per adesso, Ash ha avuto la possibilità di sperimentare con successo la sua tecnica modificata quando Kenny lo ha sfidato per motivi a lui ignoti... ovvero, adesso noi lo sappiamo, perche' era invidioso del fatto che la sua amica Lucinda ed Ash viaggiano assieme da tanto tempo! Per fortuna, alla fine Kenny ha aperto gli occhi e si e' reso conto che la sua gelosia era infondata... si', un episodio del genere, con una trama praticamente identica, e' stato recentemente trasmesso in Giappone, ma se volete la mia, non era un episodio fatto bene: era un altro di quegli episodi in cui, dopo che Ash ha vinto una grande battaglia (in questo caso, contro Corrado, il piu' forte capopalestra di Sinnoh), lo fanno perdere per un attacco di improvvisa stupidita' contro un avversario che in teoria non dovrebbe neanche essere un riscaldamento! Bah, che ci volete fare... come ho gia' detto una volta, l'anime funziona secondo la formula che i personaggi e i Pokemon sono tanto forti quanto la trama lo richiede. Una cosa che io cerchero' di evitare, per quanto possibile.

Comunque, rimostranze personali a parte, questo capitolo trattera' di qualcosa che molti di noi hanno atteso a lungo... ovvero, lo scontro decisivo tra Ash e Paul, alle finali del campionato della Lega di Sinnoh! Si', si', lo so, molto probabilmente sara' la battaglia decisiva della saga di Sinnoh anche nell'anime... ma non importa, la voglio riproporre a modo mio! Questa volta il nostro eroe e i suoi Pokemon avranno quello che serve per uscire vincitori da questa dura sfida? O e' destinato a perdere proprio quando e' ad un passo dal raggiungere il tanto sospirato titolo, e vederlo andare al suo rivale piu' odiato? Per saperlo, non dovete fare altro che leggere questo capitolo... e il successivo, perche' sara' una battaglia divisa in due parti! Beh, si', ho pensato che non sarebbe stato giusto descrivere solo la parte finale, come ho fatto nella mia fanfiction precedente. E quindi... Oh, gia', prima che me ne dimentichi! Una cosa dell'anime che non ho cambiato (perche' quella si' che era una buona idea!) e' il fatto che Ash si sia riunito con i suoi Pokemon delle saghe precedenti! Questo vuol dire che ci potrebbero essere delle belle sorprese in questa finale... e Paul potrebbe non aspettarsi quello che gli verra' schierato contro!

Ma... ai prossimi due capitoli l'ardua sentenza! Per adesso, quello che devo fare e' rispondere alle vostre recensioni! Sempre graditissime, ovviamente!

ShessomaruJunior: Grazie mille per i complimenti! Mi fa piacere che ti sia piaciuto questo capitolo, visto che avevo un po' l'impressione che fosse una sorta di filler... e non ho neanche dato a Jasmine e a Vulcano tutto il ruolo che avevano nell'episodio originale. Come ho gia' detto, il Team Rocket e' piu' o meno come Wile E. Coyote o Gatto Silvestro, ed e' per questo che sono tanto amati dai fan dell'anime! Perche' anche se non ci riescono, almeno si danno da fare per riuscirci, e non cedono mai! Aggiungiamo poi che i Superquattro non sembrano essere contrattualmente obbligati a seguire certe leggi dell'anime! (Per quanto riguarda il fatto che Ash e compagni non riconoscano mai il Team Rocket, questa l'ho sempre considerata semplicemente commedia, non indicativa di particolare mancanza di intelligenza...)

Lo scontro tra Vulcano e Jasmine e' stato preso pari pari (o quasi) dall'anime, dove e' andato piu' o meno allo stesso modo... Comunque, si', stavolta e' il momento decisivo per Ash, e non ci saranno Deus Ex Machina ad aiutarlo! Le gare di Pokemon? Secondo me funzionano che le penalita' o i bonus sono assegnati in base a chi deve vincere per necessita' di trama, visto che piu' di una volta i produttori dell'anime hanno ignorato le regole supposte per far vincere chi doveva. Ho cercato di rendere le cose piu' coerenti, anche se non so se ci sono riuscito... Beh, in ogni caso, grazie mille e arrivederci alle recensioni di questo capitolo!

Birby: Grazie anche a te! Si', anche in quel caso hanno fatto avere un attacco di stupidita' acuta ad Ash... voglio dire, capisco che dovevano dare a Kenny il suo momento di gloria, ma farlo in quel modo e' stata una caduta di stile. Devo ammettere che piace molto anche a me la Penguinshipping, e sicuramente ha piu' senso della Ikarishipping (non credo che uno come Paul potrebbe MAI piacere a Lucinda). Ironicamente, io all'inizio non avevo una gran simpatia per Vera, ma ha cominciato a piacermi dopo solo qualche episodio! ^_^

La buona notizia e' che sto cercando di riportare certi personaggi (almeno in parte) ai comportamenti che avevano nelle prime serie, e il Team Rocket sara' il primo a ricevere questo trattamento! Avrai inoltre notato che sto cercando di riportare Brock alle sue origini come mentore, prima che la sua attrazione per le ragazze fagocitasse tutta la sua caratterizzazione. Per carita', la usero' ancora, e sara' comunque oggetto di gag, ma non sara' piu' l'unica caratteristica del nostro amato allevatore di Pokemon! Grazie ancora per la tua recensione, e ti lascio a questo nuovo capitolo! Buona lettura!

Nicola: Si', forse era un po' degradante, non hai tutti i torti. Ma sinceramente, penso che sia stato ancora piu' degradante, nell'anime, fargli scegliere Buizel contro Empoleon, e farlo battere in maniera cosi' vergognosa proprio alle porte del grande torneo! Si', Penguinshipping, ho deciso di fare un po' la voce fuori dal coro! Non mi piace la Ikarishipping, e anche se la Cavaliershipping non e' male, personalmente trovo che Kenny sia meglio per Lucinda! E... si', anche Ash avra' i suoi problemi di cuore, e... si', io sono e rimango un Pokeshipper convinto, per quanto Ash lo veda bene anche con altri personaggi, la Pokeshipping resta comunque la mia coppia d'oro!

Spero che le notizie siano arrivate abbastanza presto... e buona lettura! ^_^

Okay, mi sembra che ci siamo tutti! Adesso, signori e signore Pokemon fan, prendetevi un bel pacchetto di patatine, mettetevi comodi sulle vostre sedie, e godetevi lo spettacolo! Vi garantisco che i colpi di scena non mancheranno, in questo combattimento decisivo!

Buon divertimento... e vinca il migliore!

----------

Capitolo 3 - Le finali di Sinnoh, Parte 1

Una calda serata era da poco scesa sullo stadio che ospitava le finali del torneo di Sinnoh, gremito di pubblico fino quasi al limite della capienza e vibrante di voci entusiaste di tutti coloro che non aspettavano altro che i due finalisti scendessero in campo! Abbaglianti luci al neon riempivano il cielo di svariati colori, mischiandosi alla luce della luna. L'eccitazione era quasi palpabile, accresciuta dalla marea di voci che si levavano dagli spalti... e due persone in particolare, sedute in una delle prime file, non aspettavano che il momento in cui il loro amico Ash sarebbe sceso in campo per la sfida finale con Paul.

Ebbene si'... il giovane aspirante Pokemon Master di Kanto e il presuntuoso e arrogante ragazzo dai capelli viola erano entrambi arrivati alla finale del campionato, e le aspettative per lo scontro erano altissime, soprattutto da parte dei compagni di viaggio di Ash: il loro amico era gia' stato umiliato piu' volte da quello sgradevole individuo, ed entrambi loro speravano che questa volta, Ash si sarebbe potuto prendere una giusta rivincita! Dopo tutto quello che aveva fatto per migliorare e dopo tutti gli allenamenti a cui si erano sottoposti i suoi Pokemon, sarebbe stato giusto che le loro fatiche venissero premiate...

E cio' nonostante, la verita' era che Paul, nonostante la sua arroganza e i suoi metodi crudeli di allenare i Pokemon, aveva ugualmente una squadra molto ben variata e ben allenata... e dal momento che lui accettava nella sua squadra soltanto i Pokemon piu' forti che riuscisse a trovare, Ash si sarebbe sicuramente trovato ad affrontare un team di sei avversari assolutamente letali. Questa sarebbe stata, senza ombra di dubbio, la battaglia piu' difficile che Ash avrebbe affrontato in tutto il suo viaggio per Sinnoh... tranne forse la sfida con il Team Galactic, e anche in quel caso, c'era la Campionessa di Sinnoh, Camilla in persona, a dare man forte a lui e ai suoi amici.

"Accidenti, sono cosi' emozionata che faccio fatica a credere che Ash sia arrivato fin qui!" affermo' Lucinda, muovendo freneticamente le gambe mentre sedeva al suo posto, lo sguardo fisso sull'arena dove, nel giro di qualche minuto, Ash e Paul si sarebbero sfidati. Il vociare della folla era tale che la bambina dai capelli blu faceva fatica a sentire la propria stessa voce, e si chiese se Brock, seduto al suo fianco, l'aveva sentita...

"Effettivamente, bisogna dire che Ash ha fatto molta strada da quando ha iniziato la Lega di Sinnoh..." commento' il ragazzo dalla pelle scura. "E... se dicessi che non sono io stesso ansioso di vedere come andra' a finire, mentirei senz'altro. Adesso e' il momento che Ash metta a frutto tutto quello che ha imparato, se vorra' avere una possibilita' di vincere contro Paul."

Lucinda annui'... e subito dopo, ebbe un'idea! "Beh, allora... perche' non gli facciamo sentire il nostro supporto?" propose... e un istante dopo, praticamente per magia, si era cambiata dai suoi vestiti di tutti i giorni alla sua tenuta rosa da cheerleader, con tanto di pom-pom... e il suo Buneary che, uscito magicamente fuori dalla sua Pokeball, faceva la stessa identica cosa! Brock sorrise, divertito dai modi di fare di Lucinda e dei suoi Pokemon... ma decise che era comunque una buona idea, e si preparo' mentalmente al momento decisivo...

Un istante dopo, le luci dello stadio si abbassarono, e le voci del pubblico si fecero piu' forti per un attimo... prima di quietarsi a loro volta e attendere la voce che avrebbe annunciato l'inizio dello scontro finale! Un tabellone, posto ad uno dei lati dello stadio, si illumino'... e su di esso apparvero i ritratti dei due sfidanti, separati da una linea orizzontale a cavallo della quale stava una Pokeball luminosa! Un istante dopo, la voce dell'annunciatrice si fece sentire da tutti gli altoparlanti dello stadio, in un clima di attesa quasi insopportabile!

"Signore e signori... grazie infinite per l'attesa, e ci scusiamo per avervi tenuto sulle spine cosi' a lungo!" esclamo'. "Vi assicuro che la vostra pazienza sara' presto premiata: qui, in questo stadio, si svolgera' tra pochi secondi l'attesa finale del campionato della Lega di Sinnoh, tra i due allenatori che sono riusciti ad aggiudicarsi l'onore di arrivare cosi' lontano! Diamo dunque il benvenuto ai valorosi che stasera si affronteranno in questa battaglia decisiva! All'angolo rosso... una giovane promessa proveniente dal lontano continente di Kanto! Signore e signori... date il benvenuto ad... Ash Ketchum!"

"Yuhuuuu!" esclamo' Lucinda, mentre lei e il suo Buneary iniziavano a saltellare agitando i pom-pom. "Ash! Ash! E' il nostro uomo! Se non puo' lui, non puo' nessuno!"

"Bun - ear - y!" esclamo' il Pokemon coniglio. Brock si limito' ad applaudire, come fece buona parte del pubblico, mentre Ash, con l'immancabile Pikachu che lo seguiva a ruota, entro' da uno degli ingressi dell'arena, subito illuminato da varie luci!

"Ash! Buona fortuna! Siamo tutti con te!" esclamo' Brock dagli spalti. Non era sicuro che Ash, a quella distanza, avrebbe potuto sentirlo, ma se non altro valeva la pena fare un tentativo... Tentativo che ando' a buon fine, dal momento che, dopo essersi guardato un po' attorno come per orientarsi, il ragazzino di Pallet si giro' verso gli spalti e alzo' una mano per salutare i suoi compagni di viaggio. Pikachu fece la stessa cosa, e il pubblico riprese ad applaudire con entusiasmo mentre il ragazzino e il suo primo Pokemon raggiungevano il loro lato dell'arena e si piazzavano li', prendendo qualche respiro profondo per calmare la loro ansia.

"Ci siamo..." mormoro' tra se' Ash. "Questo e' il momento che aspettavamo da tanto tempo, Pikachu... siamo arrivati fin qui, e non ci possiamo fermare adesso! Sei pronto a fare del tuo meglio? Io... cerchero' di guidarvi quanto piu' possibile! E' una battaglia che dobbiamo vincere tutti assieme!"

"Pikaaaa..." squitti' il topolino elettrico, per poi balzare giu' dalla spalla del suo allenatore e prepararsi alla grande battaglia, mentre l'annunciatrice proseguiva con le presentazioni.

"E all'angolo blu... un allenatore di poche parole che e' arrivato fin qui con una squadra potente, varia e pressoche' imbattibile!" esclamo' la donna, e Ash storse il naso sentendo che praticamente gia' davano Paul per favorito, senza neanche aver visto nulla dello scontro. "Accogliamo con un applauso... Paul!"

Il pubblico esplose di nuovo in un fragoroso applauso, mentre guardavano il ragazzino dai capelli viola che emergeva dalla sua arcata d'ingresso, senza degnare di uno sguardo tutti quelli che festeggiavano il suo arrivo. Mantenendo quella sua espressione fredda ed imperturbabile sul volto, Paul raggiunse il suo lato dell'arena e si scambio' con Ash uno sguardo di sfida.

"Guardate che decisione! Sembra proprio che i nostri due campioni abbiano intenzione di non risparmiare nessuno sforzo per vincere!" esclamo' l'annunciatrice. "Allora, gentile pubblico, che ne dite? Un altro bell'applauso di incoraggiamento! Fatevi sentire!"

Le tribune sembrarono quasi vibrare quando numerosi spettatori si alzarono in piedi e batterono le mani in segno di incoraggiamento, ma Ash e Paul non si fecero distrarre. sembrava che per loro, in quel momento, esistesse soltanto l'arena del duello, e l'avversario che si trovavano davanti. Finalmente, quando l'applauso si fu smorzato, Paul serro' leggermente gli occhi e parlo'.

"Bene. Vedo che sei arrivato fin qui senza farti sconfiggere da nessuno." affermo' il ragazzo dai capelli viola, mantenendo sempre il suo tono distante e ostile. "Devo ammettere che sei un allenatore piu' abile di quanto pensassi... allora non e' stato solo un caso se sei riuscito a far evolvere quello Starly e quel Chimchar."

"Quello Starly e quel Chimchar che tu avevi rifiutato..." aggiunse Ash, con una punta di rimprovero. "Come puoi vedere, io sono riuscito a far loro raggiungere il livello evolutivo finale... e' stata questione di allenamento, pazienza e costanza, ma ci sono riuscito."

"Hmph." Paul emise un verso di stizza, disinteressato a quelle diatribe. "Questo ti da' dei punti, lo riconosco, ma se non riuscirai a battermi, allora non sara' servito a niente. Io guardo solo alla vittoria, il resto non significa nulla per me."

Ash strinse i denti. Non importa quante volte loro si incontrassero, quali esperienze loro facessero, quell'ossessione per la vittoria non cambiava mai. Ma questa volta sarebbe andata diversamente, Ash era pronto a giurarlo! "E va bene, Paul, se e' la vittoria che vuoi... allora la avrai!" rispose, tenendo pronta la sua prima Pokeball. "Questa volta non finira' come la nostra ultima battaglia!"

"Bene, ed ora che abbiamo creato l'atmosfera giusta... diamo pure inizio alla battaglia finale del Grande Torneo di Sinnoh!" esclamo' con entusiasmo l'annunciatrice. "Lo scontro finale e'... tra Ash e Paul! Iniziamo pure!"

----------

"Bene, bene... ora, finalmente, vedremo di cosa e' capace questo aspirante campione." affermo' Luciano, aggiustandosi gli occhiali sul naso mentre, dal posto d'onore riservato alla Campionessa di Sinnoh e ai Superquattro, lui e i suoi compagni attendevano con curiosita' il risultato di quello scontro. "Lei, signorina Camilla, ha visto con i suoi occhi quel ragazzo in azione, quando avete affrontato il Team Galassia assieme. E ci ha detto che ha il potenziale di divenire un encomiabile allenatore, forse anche un Pokemon Master. Pensa che adesso abbia fatto progressi bastevoli a superare questa sfida?"

Camilla, che era seduta al centro della tribuna d'onore, con gli altri Superquattro - il giovane Aaron, l'anziana Terrie, e ovviamente Vulcano e Luciano - seduti ai suoi fianchi, sorrise gentilmente. "Come sempre, Luciano, non manchi di dare sfoggio del tuo ricco vocabolario." affermo'. "Ma, per quanto riguarda la risposta alla tua domanda... penso che adesso abbia delle concrete possibilita' di vittoria. Sarebbe una soddisfazione per me vederlo vincere... anche se noi, come Campionessa e Superquattro della Lega di Sinnoh, dobbiamo essere imparziali a riguardo."

Aaron annui'... poi, si sporse leggermente dal suo seggio, impaziente di vedere come sarebbe andata a finire. "Okay, la battaglia sta per iniziare! Vediamo un po' come finira'!" esclamo' con entusiasmo. Tutti i suoi compagni al vertice della Lega di Sinnoh si zittirono all'istante, ansiosi di assistere a quello scontro...

----------

"Molto bene... cominciamo pure! Scelgo te per primo, Staraptor! Gotta Catch 'Em All!"

Ash tiro' fuori una delle sue Pokeball e la lancio' sul campo di battaglia... per qualche motivo, lanciando il grido di battaglia che era stato la sua firma all'inizio del suo viaggio. La sfera rossa e bianca si apri' a contatto con il terreno, e ne usci' un grosso uccello rapace dalle piume grigio piombo, che diventavano bianche sulla fronte, sul collo e sul torace. Una cresta di piume nere dalle punte rosse decorava la sua testa, e la sua apertura alare superava in ampiezza l'estensione delle braccia di un uomo adulto!

Paul sorrise leggermente. Quello era un Pokemon che conosceva molto bene... in fondo, era quello che aveva catturato e subito rilasciato quando era ancora uno Starly! Cosa faceva pensare ad Ash che sarebbe andata diversamente da come andava di solito?

"Una scelta prevedibile..." affermo', estraendo la sua prima Pokeball, e poi lanciandola a sua volta. "Esci, Weavile!"

Un lampo di luce rossa usci' dalla sfera... e sul quadrato apparve un Pokemon blu-nero simile ad un felino, con una sorta di criniera rossa attorno al collo, due code e zampe dotate di artigli affilati! Ash conosceva quel tipo di Pokemon... un Weavile, un veloce e potente tipo Ghiaccio / Buio. Quello si' che era il momento giusto per dimostrare a Paul quanto le sue tattiche fossero migliorate!

"Staraptor, comincia con un attacco Agilita'!" esclamo' Ash dalla sua meta' campo.

"Weavile, non farti superare! Rispondi con un attacco Gelopugno e mettilo fuori gioco subito!" ordino' Paul. Per quanto il tipo Ghiaccio fosse avvantaggiato sul tipo Volante, il ragazzo dai capelli viola non voleva correre rischi inutili. Per quello che ne sapeva, quello Staraptor poteva davvero essere diventato molto piu' forte...

I due Pokemon si scagliarono l'uno contro l'altro, entrambi ad una velocita' folle... e Staraptor, grazie alla sua vista acuta, riusci' a vedere gia' da quella distanza i primi cristalli di ghiaccio che iniziavano a formarsi attorno al pugno chiuso del Pokemon felino! Sapeva che se fosse andato a segno, avrebbe subito dei grossi danni...

Con un improvviso scatto, Staraptor accelero' e si alzo' in aria quel tanto che bastava per evitare l'attacco diretto di Weavile, che alzo' lo sguardo stupefatto quando il rapace si porto' fuori dalla portata del suo Gelopugno... ma non ne usci' illeso, visto che il gelo periferico creo' uno strato di brina sulle piume del Pokemon rapace e gli fece scorrere un brivido lungo il corpo!

"Attento, Staraptor!" esclamo' Ash, vedendo il suo Pokemon che barcollava per un attimo, ma per fortuna Staraptor si stabilizzo' a mezz'aria e comincio' a volare in circolo attorno a Weavile, come se fosse stato uno squalo alato che si preparava a colpire! Weavile soffio' irritato e lo aspetto' a pie' fermo, cercando di seguirlo con lo sguardo nonostante la sua velocita' fosse parecchio aumentata. Dal canto suo, Paul annui' senza cambiare espressione. Non si aspettava che Staraptor fosse diventato cosi' abile, ma non era tipo da lasciarsi prendere alla sprovvista da simili imprevisti... se Staraptor aumentava la sua velocita', quello che lui doveva fare era semplicemente usare un attacco che non potesse essere schivato!

"Cambio di strategia, Weavile! Usa Aeroassalto, ora!" ordino' Paul. Weavile ghigno' quasi sinistramente e fece un salto altissimo, per poi scendere giu' con i suoi artigli su Staraptor, che ancora stava guadagnando velocita'. La precisione di Weavile fu millimetrica, e il Pokemon Ghiaccio / Buio atterro' esattamente sulla schiena dell'avversario, colpendolo con un fendente dei suoi letali artigli! Ma Ash non resto' li' a lasciare che la situazione degenerasse ancora, e reagi' con prontezza!

"Okay, Staraptor... usa il tuo attacco Baldeali, e scrollati di dosso Weavile!" esclamo' il ragazzino. Staraptor lancio' un breve stridio di assenso e ripiego' le ali contro il corpo, gettandosi verso il suolo con tutta la velocita' di cui era capace! Il Pokemon di Paul sgrano' gli occhi, spaventato, e fu costretto a mollare la presa su Staraptor... ma anche cosi', il Pokemon rapace aveva acquisito troppa velocita', e Weavile venne scagliato contro il terreno con violenza, aprendovi una breccia, mentre Staraptor eseguiva una spettacolare virata e si rimetteva in quota! Paul strinse i denti, costretto a riconoscere che lo scontro non stava andando esattamente come lui si era immaginato... Weavile riusci' a rialzarsi, anche se un po' barcollante, ma Paul decise che non era il caso di lasciarlo in campo, ora che aveva perso il vantaggio.

"Per adesso basta, Weavile! Ritorna!" esclamo' Paul, richiamando il gatto nero nella sua Pokeball, e sostituendolo immediatamente mentre Staraptor si teneva in sospensione sopra l'arena, cercando di riprendere fiato. L'attacco Baldeali aveva inflitto dei seri danni a Weavile, ma Staraptor aveva subito un certo contraccolpo...

"Tocca a te, Magmortar!" prosegui' Paul, mandando in campo il Pokemon successivo... una creatura panciuta, che sembrava combinare alcune delle caratteristiche di un'anatra e di una salamandra, con l'epidermide gialla e rossa ricoperta di lingue di fuoco, gambe piccole in confronto al corpo, le spalle sormontate da un paio di fiammate scarlatte, labbra rosa contorte in un ghigno sardonico, e le braccia simili a tubi, con corte dita dagli artigli bianchi. Assomigliava molto ad un Magmar troppo sviluppato... e in effetti, quella era la versione evoluta del Pokemon di Fuoco, scoperta solo di recente.

Ash corrugo' la fronte. Il Magmortar di Paul non era certo un avversario da sottovalutare... ma Staraptor aveva ancora in mano la situazione, se lui fosse stato capace di gestirla bene! "E va bene... Staraptor, inizia con un Attacco d'Ala! Un colpo diretto!" gli diede istruzione Ash, cercando di approfittare come poteva del breve tempo a sua disposizione subito dopo lo scambio. Staraptor stridette e si lancio' contro Magmortar, che aspetto' a pie' fermo l'attacco, sapendo bene che non sarebbe certo bastato quello a metterlo fuori combattimento... Paul, data la sua espressione costantemente fredda e composta, sembrava condividere quel pensiero, e probabilmente avrebbero avuto ragione, se non fosse stato per il fatto che Ash cambio' ordine all'ultimo momento, proprio quando il suo Staraptor era a pochi metri dal suo bersaglio, e gli fece fare una cosa che i suoi avversari non si aspettavano!

"Staraptor, annulla l'attacco... e colpisci con Fangosberla!" esclamo' Ash. Magmortar sgrano' gli occhi... e Staraptor, agendo con velocita' quasi abbagliante, si fermo' a mezz'aria e sbatte' le ali con un colpo secco, scagliando una massa di fango umido direttamente in faccia al suo avversario! Data la sua sorpresa, il Pokemon di Fuoco non pote' difendersi efficacemente e venne colpito, barcollando all'indietro con un ringhio di disappunto mentre cercava di togliersi il fango dagli occhi!

"Cosa?" esclamo' Paul, per un attimo mettendo da parte il suo stoicismo. "Hai... hai annullato l'attacco del tuo Staraptor all'ultimo momento, in modo che noi non ci aspettassimo questa mossa! Questa non me l'aspettavo proprio!"

"A volte, la strategia piu' efficace e' anche quella piu' semplice, dopotutto!" rispose Ash. "Fangosberla non sara' la mossa piu' potente che un Pokemon possa imparare, ma non si puo' negare che sia incredibilmente efficace, se usata nella maniera giusta!"

In effetti, Magmortar aveva subito un colpo debilitante, e stava cercando in qualche modo di liberarsi gli occhi dal fango con le sue mani tubolari... ma prima che potesse farlo, Ash diede un altro ordine! "Ed ora, Staraptor, colpisci con un Aeroassalto!"

"STAAAAR!" stridette il rapace, mentre si gettava a capofitto sul suo avversario e lo centrava con un rapido colpo d'ali e di artigli! Magmortar barcollo', ma non cadde, e ben presto riusci' a rimettersi in guardia, e si preparo' all'attacco successivo, ammonendosi mentalmente di non cadere piu' nello stesso errore... Staraptor, come Paul e il suo Pokemon si erano aspettati, torno' all'attacco eseguendo una spettacolare picchiata... ma questa volta, il suo avversario era pronto e riusci' ad intercettarlo!

"Usa un attacco Fulmine, Magmortar! Ora!" esclamo' Paul... e questa volta, fu il turno di Ash di restare sbalordito!

"Cosa?" si chiese, lasciandosi cadere la mascella. "Quando... quando ha imparato una mossa simile?"

Magmortar sorrise sinistramente e alzo' una delle sue mani, tirando indietro le dita in modo che il suo braccio diventasse un vero e proprio cannone... e all'interno del tubo, si formo' immediatamente una crepitante sfera di energia elettrica dorata, che il Pokemon fiammeggiante sparo' contro il coraggioso Pokemon alato! Ash, tentando in qualche modo di risparmiare a uno dei suoi campioni un duro colpo, cerco' di avvertirlo e dirgli di scansarsi, ma a quel punto Staraptor era troppo lanciato per poter evitare il colpo, e dovette limitarsi ad attutirlo il piu' possibile. Il Fulmine colpi' Staraptor in pieno, e una potente scarica elettrica attraverso' dolorosamente il suo corpo, facendogli rizzare le piume e rivelando per un attimo il suo scheletro, per poi cessare e far cadere il Pokemon alato, cosciente ma stordito, verso il pavimento dell'arena! Ash rimase con il cuore in gola nel vedere uno dei suoi campioni precipitare... se non fosse riuscito a riprendersi all'istante, quel combattimento sarebbe andato a Paul... e non sarebbe stato un gran modo per iniziare la finale del torneo!

"Staraptor!" esclamo' Ash, usando le mani come megafono per richiamare il suo Pokemon. "Staraptor, fatti forza! Lo so che ce la puoi ancora fare! Io ho fiducia in te... non permettere a quel Pokemon di sconfiggerti, puoi farcela ancora! Riprenditi, presto!"

Staraptor, nel sentire quelle parole, riusci' a riprendersi un po'... e con i suoi occhi acuti noto' l'espressione indifferente di Paul, che stava guardando la sua caduta senza provare alcuna emozione a riguardo. Quella vista fece ribollire il sangue nelle vene al Pokemon rapace... quello era quell'allenatore ingrato che lo aveva catturato, quando era ancora uno Starly alle prime armi, soltanto perche' sapeva l'attacco Aeroassalto, e che poi lo aveva comunque scartato perche', per qualche motivo, non era soddisfatto delle sue prestazioni... per quanto lui avesse vinto il combattimento! No... non poteva permettere che quell'arrogante pallone gonfiato la passasse liscia! Almeno uno dei suoi Pokemon... doveva sconfiggerlo!

Con un notevole sforzo di volonta', Staraptor esegui' una manovra aerea e spiego' nuovamente le ali, arrestando la propria caduta a pochi centimetri dal suolo, per poi riguadagnare quota! Magmortar lo segui', mantenendo la sua espressione beffarda...

"Non credevo che si sarebbe ripreso..." ammise Paul. "Ma in ogni caso, non gli resta molto. Magmortar, concludi questa storia con un Lanciafiamme!"

"Staraptor, usa Agilita'! Di nuovo!" esclamo' Ash di rimando. Magmortar alzo' la testa e cerco' di mirare un colpo a Staraptor... ma all'ultimo momento, il fango che Staraptor gli aveva schizzato in faccia un attimo prima gli fece pizzicare ancora gli occhi, e il Pokemon fiammeggiante strizzo' le palpebre, cercando di mandare via il dolore, ma allo stesso tempo perdendo la mira! Una fiammata usci' dalla sua bocca e solco' l'aria in direzione di Staraptor... ma il colpo era stato male indirizzato, e l'attacco Agilita' del Pokemon rapace fece il resto, permettendogli di scansare il Lanciafiamme con una virata laterale!

"Magmortar! Che diavolo stai facendo?" esclamo' severamente Paul. Ma che lui fosse indignato o meno, non cambiava nulla: Staraptor si avvicino' in un lampo e si avvento' su Magmortar, pronto ad aggredirlo con tutte le sue forze!

"Adeso, Staraptor! Un attacco Zuffa!" esclamo' Ash.

Il rapace stridette ed esegui' all'istante, investendo Magmortar con una raffica di colpi d'ala e zampate sferrati con incredibile velocita' e potenza! Il Pokemon fiammeggiante era completamente fuori guardia, e l'unica cosa che pote' fare fu ricevere in pieno l'attacco, barcollando con ogni colpo che Staraptor sferrava contro di lui! L'assalto duro' non piu' di quattro secondi, ma sicuramente a Magmortar parvero molti di piu'... e proprio quando sembrava che Staraptor avesse finito, il rapace colpi' con una potente testata che mando' a terra il potente Pokemon di Fuoco, lasciandolo stordito! Staraptor spiego' di nuovo le ali e si alzo' nuovamente in volo, prima che Magmortar si potesse riorganizzare... e quando Ash vide che il Pokemon nemico si stava per rialzare, non perse tempo e ordino' al suo Staraptor di concludere!

"E ora, Staraptor... vai! Usa un attacco Aeroassalto!" Staraptor scese in picchiata e colpi' di nuovo Magmortar con le ali e gli artigli! E questa volta, il Pokemon di Fuoco, gia' indebolito dagli attacchi precedenti, non riusci' a reggersi in piedi e cadde a terra con un tonfo sordo, restando poi disteso a pancia in su, con gli occhi trasformati in spirali e le braccia aperte, come se stesse facendo il morto! Incredibile ironia della sorte, uno dei piu' forti tra i Pokemon di Paul era stato battuto proprio dall'attacco che aveva quasi convinto il brutale allenatore a tenere quello Starly in squadra con lui, ancora all'inizio del viaggio di Ash a Sinnoh...

"E... con uno spettacolare attacco, tanto rapido quanto inaspettato, Staraptor ribalta la situazione!" esclamo' entusiasta l'annunciarice. "Magmortar non e' piu' in grado di combattere! Ash Ketchum di Pallet ha segnato il suo primo punto!"

Un breve applauso da parte del pubblico porto' un sorriso sulle labbra di Ash, Pikachu e Staraptor, mentre Paul, con un gesto infastidito, richiamava il Pokemon sconfitto nella Pokeball. "Mi hai deluso non poco, Magmortar." disse il ragazzo dai capelli viola, per poi mettere via la sfera del Pokemon sconfitto, ed estrarne un'altra, di un Pokemon fresco e riposato! "Non importa. Quello Staraptor e' indebolito! Finisci tu il lavoro, Honchkrow!"

Dalla nuova Pokeball usci' un Pokemon simile ad un grosso corvo dalle piume blu-nerastre, che diventavano rosse nella parte interna delle ali, una prominente cresta di piume bianche, simile ad una barba, sul torace, e una strana formazione di piume sulla testa, simile ad un cappello di feltro come quello del tipico investigatore privato di un romanzo giallo. Un Honchkrow, un Pokemon Buio / Volante e forma evoluta di Murkrow, meno agile ma molto piu' potente. Non era uno dei Pokemon piu' forti di Paul, ma era dotato di una notevole varieta' di mosse, in grado di tenere a bada vari tipi di Pokemon... e comunque, Staraptor non era in condizioni di combattere ancora a lungo, quindi Ash penso' giustamente di ritirarlo.

"Okay, Staraptor... grazie mille per il tuo aiuto!" affermo' Ash, richiamando il rapace nella sua sfera. Diede un rapido esame alle sue Pokeball, poi ne scelse una e la lancio' sul quadrato! "Gliscor! E' il tuo turno, adesso! Vai!"

Ad opporsi allo Honchkrow di Paul era un Pokemon dall'aspetto alquanto strano: assomigliava molto ad uno scorpione gigante con un paio di ali membranose, un pungiglione ipersviluppato, e la corazza viola scura e segmentata. Gliscor, uno dei piu' stravaganti tra i Pokemon di Ash, fece il suo ingresso eseguendo una piroetta su se' stesso, e si mise in guardia sfoderando le sue chele. "GLISCOR!"

Ancora una volta, Paul non mostro' alcuna sorpresa davanti alla scelta di Ash. Aveva gia' visto quel Pokemon, e aveva gia' una buona idea di cosa aspettarsi da lui...

"Honchkrow, non perdiamo tempo. Attacca con Perforbecco." ordino' l'allenatore dai capelli viola. Il Pokemon corvo lancio' uno stridio acuto e si lancio' contro Gliscor, girando su se' stesso come una trivella... ma per fortuna, Ash si era aspettato quella mossa, e fu in grado di reagire prontamente!

"Gliscor, evita quell'attacco, e rispondi con una Forbice X!" esclamo' il ragazzino... e non appena Honchkrow fu abbastanza vicino, lo scorpione alato esegui' uno spettacolare volteggio a mezz'aria, evitando il Perforbecco, e facendo in modo che il Pokemon corvo gli passasse a fianco senza alcun danno! Lo spostamento d'aria generato dal Perforbecco fu sufficiente a far perdere la stabilita' a Gliscor per un istante, tuttavia... e quando lo scorpione volante si giro' per colpire Honchkrow con le sue chele, alzandole in aria per poi abbassarle violentemente sul nemico, quest'ultimo era gia' riuscito a portarsi ad una certa distanza, e il colpo non fece altro che raggiungerlo di striscio ad un'ala.

"Non pensavi certo che avessi scelto l'attacco Perforbecco a caso, vero?" chiese retoricamente Paul, con un sorrisetto appena accennato. "L'ho scelto apposta perche', anche se il tuo Gliscor lo avesse schivato, per lui sarebbe stato molto difficile contrattaccare. Ed ora, Honchkrow... rispondi con un attacco Palla Ombra!"

Il corvo gigante gracchio' in segno di assenso e spiego' le ali, per poi creare una sfera di energia nera davanti a se' e indirizzarla contro Gliscor, che si mosse rapidamente per evitarla. Sfortunatamente, non fu abbastanza veloce, e la Palla Ombra colpi' lo scorpione volante al fianco, facendogli perdere l'equilibrio per un istante. Gliscor si abbasso' di quota, scendendo di qualche metro fino quasi a toccare terra...

"Okay, Gliscor, non importa! Ora, scendi giu' e usa un attacco Fossa!" esclamo' Ash, dando un ordine che nessuno si aspettava! Gliscor obbedi' prontamente e scese a terra, per poi usare le sue chele per aprire un buco nel terreno e scavare una buca in esso! Paul corrugo' la fronte, perplesso... cosa sperava di ottenere, con quell'attacco? Non sarebbe mai riuscito a colpire Honchkrow con una mossa di tipo Terra... e neanche Paul, malgrado non provasse un gran rispetto per Ash, credeva che fosse cosi' sprovveduto da fare un errore simile!

"Ma che sta facendo Ash, e' impazzito?" esclamo' Lucinda, quasi mollando i suoi pom-pom per l'incredulita'. "Un attacco di tipo Terra non puo' colpire un Pokemon di tipo Volante!"

Brock, che si era gia' fatto un'idea di quello che il suo giovane amico voleva fare, sorrise con aria astuta. "Non ti preoccupare, Lucinda... lo sai che lo stile di combattimento di Ash e' ben poco ortodosso. Certo, un attacco Fossa non puo' colpire direttamente Honchkrow, ma... questo non vuol dire che non possa portare Gliscor in una posizione di vantaggio!"

Sull'arena, Honchkrow stava guardando il terreno con espressione confusa, cercando di capire cosa volesse fare il suo avversario. Paul stesso era piuttosto indeciso sul da farsi... se il suo Pokemon fosse stato in grado di usare Terremoto, glielo avrebbe gia' fatto usare per togliere di mezzo rapidamente quel Gliscor, ma cosi' com'era poteva soltanto aspettare e vedere quale sarebbe stata la prossima mossa di Ash... che, dal canto suo, sembrava osservare attentamente il pavimento del quadrato, seguendo i movimenti di Gliscor... finche' non vide che il suo Pokemon era nella posizione giusta per l'attacco!

Un istante dopo, Gliscor emerse dal terreno con un improvviso scatto di velocita' e balzo' verso Honchkrow, che si trovava esattamente sotto di lui! Il corvo, colto di sorpresa, si volto' di scatto e cerco' di prendere quota per sfuggire all'attacco dello scorpione volante, ma quest'ultimo si era dato uno slancio tale che anche volendo, Honchkrow non sarebbe riuscito a sfuggirgli... e quando ormai mancava poco allo scontro, Ash diede un nuovo ordine! "Ottimo! E adesso, Gliscor... colpisci con Fulmindenti!"

Gliscor spalanco' la bocca, rivelando numerosi denti affilati che vennero avvolti da una crepitante scia elettrica, e dopo aver fatto un ultimo scatto in avanti, richiuse la bocca su una zampa di Honchkrow, inviando un doloroso impulso elettrico nel suo corpo! Il corvo stridette rabbiosamente e mosse le ali per sfuggire all'attacco, ma solo dopo qualche secondo riusci' a sbarazzarsi dell'importuno Gliscor... e Paul non aveva nessuna intenzione di farsi cogliere di nuovo di sorpresa!

"Lo stesso gioco si puo' fare in due." commento' seccato. "Honchkrow, usa l'attacco Volo. Portati fuori dal suo raggio d'azione!"

Pur ancora un po' stordito dalla scarica elettrica ricevuta, Honchkrow prese rapidamente il volo e si levo' in aria sopra lo stadio, dove Gliscor non avrebbe potuto seguirlo. Lo scorpione alato scese di quota, tenendo gli occhi incollati al cielo in modo da vedere da dove sarebbe arrivato l'attacco successivo...

"Molto bene, Gliscor!" esclamo' Ash, un po' esaltato dalla sua momentanea situazione di vantaggio. "Adesso... tienti pronto, e colpisci Honchkrow con un Gigaimpatto non appena tornera' all'attacco! Forza, lo abbiamo in pugno!"

Gliscor emise un verso di assenso e si acquatto' sul terreno, sempre tenendo d'occhio Honchkrow... e quando vide un brillio provenire dal cielo sopra di lui, si diede lo slancio e scatto' verso di lui con tutto il suo peso! Honchkrow lancio' un acuto grido di battaglia e ripiego' le ali contro il corpo in modo da darsi maggiore slancio mentre calava in picchiata... e in un attimo di pura tensione, i due Pokemon di tipo Volante sfrecciarono l'uno contro l'altro...

...

...

SMAAAAAAASH!

Un rumore di impatto terrificante fece stringere i denti ad Ash, Lucinda, Brock e persino a Paul nel momento in cui Honchkrow e Gliscor si scontrarono a mezz'aria, danneggiandosi a vicenda! I due Pokemon restarono attaccati per un attimo... poi, sbalzati indietro dalla violenza del colpo, iniziarono a precipitare verso il terreno! Gliscor, per fortuna, si rimise subito in volo, ma si fermo' a mezz'aria per riprendere fiato dopo aver sferrato un Gigaimpatto cosi' potente; mentre Honchkrow, che sembrava aver subito un colpo peggiore, continuava a cadere. Forse questo voleva dire che Ash aveva segnato un altro punto a proprio favore?

Ma questa speranza duro' troppo poco - ormai sul punto di schiantarsi sul terreno, Honchkrow sbatte' le ali con decisione e si rimise in volo con un gracchio di indignazione! Non gli andava di essere umiliato da quel buffone di un Gliscor, e ora stava riprendendo quota e si stava scagliando contro lo scorpione volante, deciso a ricambiare il favore! Gliscor lo guardo' stupito e spaventato, sapendo di non poter fare nulla per difendersi...

"Honchkrow, attacca con Ondacalda!" esclamo' Paul. Il Pokemon Buio / Volante ripiego' le ali contro il proprio corpo... e poi le apri' di scatto, scagliando una vampata di energia rossa che investi' in pieno Gliscor, che non aveva nessuna possibilita' di sfuggire a quel colpo micidiale! L'ondata di aria calda lo sollevo' in aria ancora di un po', martellandolo senza pieta', e poi lo scaglio' a terra, con la corazza annerita e fumante. Questa volta, Gliscor non riusci' a riprendersi in tempo, e fini' per andare a sbattere sul quadrato, rimanendo li' disteso con la lingua penzoloni e il fiato corto.

"Gliscor non puo' piu' combattere. Questo round va a Paul e ad Honchkrow!" esclamo' l'annunciatrice, e gli applausi della folla si alzarono ancora una volta, mentre Ash stringeva i denti e abbassava leggermente lo sguardo. Peccato, c'era mancato cosi' poco...

"Ritorna, Gliscor!" affermo', richiamando l'esausto Pokemon Terra / Volante nella sua Pokeball. "Non te la prendere, amico mio, so che hai fatto del tuo meglio! Sei stato in gamba, ora riposati pure!"

"Allora?" chiese Paul, mentre Honchkrow si abbassava di quota e restava in sospensione vicino al suo allenatore, sbattendo rumorosamente le ali. "Se hai finito di dare la buonanotte al tuo Pokemon, allora sbrigati a sceglierne un altro. Non mi piace essere lasciato in sospeso."

Ash fece un verso di stizza, irritato dall'atteggiamento arrogante del suo avversario, e scelse il suo Pokemon successivo. "Hmph... certo che ho gia' scelto il mio prossimo Pokemon! Vai, Heracross, tocca a te!". La Pokeball tocco' terra vicino al centro del ring, e ne usci' un enorme scarabeo rinoceronte di colore blu notte, con zampe enormi e muscolose, una corazza lucidata al punto da riflettere quasi la luce, e un corno minaccioso che si sollevava in aria almeno per la meta' di quanto Heracross era alto! Il gigantesco Pokemon di tipo Coleottero / Lotta esclamo' seccamente il proprio nome e si mise in posa come un pugile, pronto ad affrontare la forma evoluta di Murkrow.

Paul, ancora una volta, rimase un po' interdetto, anche se non lo diede a vedere. Mandare un Heracross contro un Pokemon di tipo Volante? Che razza di idea era mai quella? Anche un allenatore alle prime armi doveva sapere che il tipo doppio di quel Pokemon lo rendeva estremamente sensibile agli attacchi di tipo Volante... quindi, forse Ash aveva qualcosa in mente! E in ogni caso, quello era un Pokemon che non aveva mai visto usare ad Ash. Anche soltanto questo elemento suggeriva prudenza...

Tuttavia, Ash non sembrava voler permettere a Paul di elaborare una strategia, e fece subito partire Heracross all'attacco! "Forza, Heracross, dacci dentro! Attacca quell'Honchkrow con Pietrataglio!" esclamo'.

"HERACROSS!" esclamo' lo scarabeo gigante, sollevando una delle sue pesanti braccia per poi abbatterla sul terreno... e far sollevare da esso una scarica di rocce, ciascuna grande come un pugno, e indirizzarla contro il Pokemon corvo, che spalanco' gli occhi allarmato. Quell'attacco poteva fargli davvero male... e anche Paul se ne rese conto!

"Usa di nuovo Volo, Honchkrow!" esclamo' l'allenatore dai capelli viola. Honchkrow riusci'' ad eseguire l'ordine appena in tempo, spiegando le ali e sollevandosi di nuovo in aria, un attimo prima che le rocce lo raggiungessero. Il Pokemon corvo evito' l'attacco Pietrataglio di Heracross e inizio' a volteggiare in circolo, come un avvoltoio, sopra il campo di battaglia, in attesa del momento giusto per scendere in picchiata e colpire il suo avversario! Sicuramente un colpo del genere sarebbe stato un knock-out immediato per Heracross...

Ma Ash aveva fatto bene i suoi calcoli, questa volta. Anche lui guardo' attentamente verso l'alto, per cogliere il momento giusto... e nel momento in cui Honchkrow si fermo' e inizio' a scendere in picchiata, il ragazzo di Pallet Town strinse i denti e calcolo' il momento giusto, in modo che Heracross facesse in tempo ad eseguire il suo nuovo ordine, ed Honchkrow non facesse in tempo a salvarsi!

"Heracross, Contatore!"

Paul strinse i denti, irritato e sorpreso, ma ormai era troppo tardi per far fermare Honchkrow: mentre il Digimon corvo si lanciava con il becco proteso contro Heracross, il coleottero allungo' uno dei suoi arti muscolosi e lo afferro' al volo, per poi eseguire un rapido, secco movimento con il braccio e sbattere violentemente al suolo l'avversario, ritorcendogli contro la stessa potenza del suo attacco! Honchkrow emise un breve gracchio di dolore e poi si affloscio' a terra in mezzo ad una crepa aperta dal suo stesso impatto. Reclino' la testa da un lato, e un'aureola di stelline luminose apparve sopra la sua testa, segno che era stato sconfitto!

"E... ancora una volta, assistiamo ad una spettacolare strategia da parte di Ash!" esclamo' la cronista. "Pensavamo che Heracross sarebbe stato facile preda di Honchkrow e dei suoi attacchi di tipo Volante... ma questo giovane allenatore ci ha colti di sorpresa! Come sapete, Contatore restituisce al mittente il danno che il suo attacco fisico avrebbe causato. E dal momento che Heracross e' doppiamente vulnerabile agli attacchi di tipo Volante... vi lascio immaginare quanto fosse potente questo contrattacco!"

"Hey, un momento! Di solito sono io che do le spiegazioni!" protesto' Brock, sentendosi invaso nel suo campo di competenza!

Paul richiamo' Honchkrow nella Pokeball, e guardo' la sfera per qualche secondo, come se fosse partito con l'intenzione di biasimare il Pokemon corvo per la sconfitta, ma avesse cambiato idea all'ultimo momento. "Hm. Hai fatto il tuo dovere." affermo' semplicemente, prima di mandare in campo un altro Pokemon. "E va bene. A quanto pare, adesso dovro' fare sul serio, quindi... tocca a te, Ursaring!"

La sfera si apri', e il muscoloso Pokemon grizzly si materializzo' sul campo di battaglia con un assordante ruggito, facendo venire ad Ash e a Pikachu un brivido di paura nonostante tutto - ogni volta che Paul mandava in campo il suo Ursaring, i suoi avversari non potevano aspettarsi altro che una battaglia terribile! Tuttavia, Heracross era ben allenato, ben riposato, e le sue mosse Lotta erano avvantaggiate contro il tipo Normale del Pokemon orso... forse questa volta il combattimento non sarebbe stato cosi' impari!

"Ursaring, comincia subito con un attacco Forza." ordino' Paul, senza perdere un colpo. Il feroce Pokemon orso obbedi' prontamente, piantando i suoi artigli a terra... e strappando letteralmente via un pezzo di ring, per poi sollevarlo sopra la propria testa e lanciarlo contro Heracross come un masso da una catapulta! Ma il coleottero gigante non si lascio' impressionare, e dopo essersi acquattato piegando le ginocchia, si lancio' verso il proiettile in volo, con il corno che sprigionava una strana aura bianca...

"Heracross, contrattacca con un Megacorno!" ordino' Ash. Heracross sferro' un colpo tremendo con il suo corno frontale nel momento in cui il masso scagliato da Ursaring gli arrivo' vicino, e lo mando' in frantumi senza farsi niente, poi avanzo' di scatto verso Ursaring e cerco' di colpire anche lui... ma l'orso si difese abilmente, parando il colpo con le sue robuste zampe anteriori e subendo cosi' solo danni irrisori. Paul ghigno' leggermente, soddisfatto di come aveva allenato il suo Ursaring... e poi diede un altro ordine!

"Ottima reazione, Ursaring. Ora usa Martelpugno!" ordino'.

"Heracross! Contrattacca con Breccia, ora!" rispose Ash, con prontezza di pensiero. I due Pokemon sollevarono le braccia nello stesso momento e, dopo essersi caricato un attimo, Ursaring strinse la mano a pugno e la abbatte' su Heracross con tutta la forza che aveva, mentre il coleottero rispondeva con un abile colpo di taglio alle costole...

Con un potente schianto, i due colpi si incontrarono a mezz'aria, sprigionando una raffica di raggi luminosi in varie direzioni, e scatenando un onda d'urto che costrinse Ash ad afferrarsi il berretto per non farselo portare via, e Pikachu ad aggrapparsi a bordo ring per mantenere l'equilibrio! Poi, i due Pokemon che stavano combattendo iniziarono a spingere l'uno contro l'altro, nel tentativo di sopraffarsi a vicenda... ma per diversi secondi, nessuno dei due sembro' avere la meglio, e continuarono a mantenere lo stallo per diverso tempo, rifiutando di cedere anche solo di un passo!

"E' incredibile, signore e signori! Questi Pokemon hanno davvero meritato di partecipare alla finale di questo torneo! Guardate che potenza... il ring stesso non riesce a trattenere la loro forza!" esclamo' la commentatrice. "E ora tutti noi ci chiediamo... chi avra' la meglio tra questi due fenomeni? Heracross o Ursaring? Questo sara' sicuramente uno scontro al cardiopalma!"

I due contendenti continuarono a fare pressione l'uno sull'altro per un po'... ma alla fine, con uno scatto d'ira, Ursaring ebbe la meglio, scagliando indietro Heracross e facendolo barcollare! Il coleottero gigante scosse il braccio intorpidito, ma riusci' a rimettersi in guardia, anche se ormai Ursaring era gia' lanciato e stava per usare la sua mossa successiva...

"Ottimo, Ursaring. Colpiscilo con un Aeroassalto." disse Paul... e l'orso bruno fece un salto enorme e discese sul malcapitato Heracross, colpendolo con una potente artigliata volante prima che quest'ultimo potesse organizzarsi e usare un Contatore! Il Pokemon Coleottero / Lotta venne sollevato da terra dalla potenza del colpo, e ando' a schiantarsi al suolo diversi metri piu' in la'... ma, con grande sorpresa di Paul e sommo sollievo di Ash e Pikachu, riusci' a rialzarsi, anche se barcollava visibilmente... la sua incredibile forza di volonta' non gli permetteva di arrendersi cosi' facilmente!

"Forza, Heracross, so che ce la puoi fare!" lo incoraggio' Ash. "Ora... usa un attacco Flagello! Presto, prima che attacchi di nuovo!"

Il coleottero, dopo essersi rimesso in posizione, annui', e carico' a testa bassa l'orso, colpendolo allo stomaco con il suo enorme corno! Ursaring, finalmente danneggiato, si piego' in due per l'improvviso dolore... ed Heracross ne approfitto' per sferrare un'altra raffica di affondi, facendo indietreggiare il furioso Pokemon orso!

"L'attacco Flagello funziona meglio quando il Pokemon che lo usa e' indebolito." affermo' Brock, spiegando a Lucinda la situazione. "Usare Aeroassalto contro Heracross poteva sembrare una mossa efficace, e in effetti Heracross e' molto vulnerabile a questo tipo di mosse... ma come puoi vedere, si e' ritorta contro Paul."

Ursaring barcollo' sotto l'attacco furioso di Heracross, ma la sua tempra e la sua determinazione ebbero infine la meglio, e il colossale grizzly afferro' il corno di Heracross con entrambe le mani mentre il coleottero cercava di sferrare un ennesimo affondo. Con un ruggito furioso, Ursaring sollevo' di peso il massiccio Heracross, che apri' le elitre e agito' furiosamente le ali per cercare di liberarsi, e fece un rapido giro su se' stesso, per poi mollare la presa e scagliare l'avversario verso il suo bordo ring! Heracross sbatte' di nuovo le ali e riusci' ad atterrare in piedi, mettendo una zampa anteriore sul pavimento per frenare la propria corsa, poi si rialzo' e si preparo' ad attaccare di nuovo!

"Bel colpo, Heracross! Ora rispondi con un Terremoto!" esclamo' Ash. Immediatamente, Heracross alzo' in aria entrambe le braccia e le abbatte' sul pavimento, provocando una scossa tellurica che colpi' in pieno Ursaring... ma il gigantesco grizzly resistette al colpo, rimanendo in piedi nonostante la terra si scuotesse freneticamente sotto le sue zampe e, apparentemente insensibile al dolore, si scaglio' contro Heracross con gli artigli sguainati e gli occhi lampeggianti di sete di vendetta! Vendetta che Paul sembrava fin troppo disposto a lasciargli avere...

"Di nuovo Aeroassalto, Ursaring!" esclamo' il ragazzo dai capelli viola... e ancora una volta, l'attacco ando' a segno! Heracross, per quanto robusto fosse, non pote' resistere a due attacchi contro i quali aveva un doppio svantaggio, e questa volta venne scagliato a terra e rimase disteso a pancia in su, inerte.

"E con questo i due contendenti sono di nuovo in parita'!" fu il commento dell'annunciatrice. "Lo Heracross di Ash era sicuramente forte e ben allenato, ma la determinazione di Ursaring hanno prevalso! Complimenti comunque ad Heracross!"

Ash richiamo' Heracross nella Pokeball, e la guardo' per un attimo con un sorriso soddisfatto. "Gia', complimenti... intanto, sei riuscito ad indebolirlo, ed e' gia' qualcosa!" disse al suo campione. Poi, riflettendo rapidamente, decise che se voleva avere la meglio su quella furia scatenata di Ursaring, dove opporgli un Pokemon abbastanza agile e sfuggente, che potesse sottrarsi ai suoi attacchi e colpirlo con mosse mordi-e-fuggi, preferibilmente di tipo Lotta... Ma certo!

"Okay... Staraptor, sei pronto? Tocca di nuovo a te! Vai!" Ash scaglio' la Pokeball del suo fedele Digimon alato, che riapparve sul campo di battaglia di fronte ad Ursaring: per fortuna, sembrava essersi riposato almeno un po' da quando lo aveva fatto rientrare, e diede mostra del suo desiderio di combattere spalancando le ali e lanciando un grido di sfida diretto al gigantesco orso, il quale tuttavia non si fece impressionare, e guardo' il rapace con l'aria di starsi chiedendo cosa dovesse temere da un Pokemon cosi' comune...

"Non dargli il tempo dio organizzarsi, Staraptor! Attacca subito con un Attacco Rapido!" esclamo' Ash. Staraptor obbedi' quasi prima che il ragazzino terminasse di dare l'ordine, e si fiondo' con rapidita' accecante verso Ursaring, colpendolo con una beccata in fronte mentre volava a qualche millimetro dalla sua testa, e poi allontanandosi di scatto mentre Ursaring stringeva gli occhi per il fastidioso dolore. Come Ash aveva previsto, i danni furono irrisori... ma questo ebbe l'effetto di distrarre Ursaring e dargli fastidio, deconcentrandolo!

"Ursaring! Reagisci e colpiscilo con un attacco Forza! Adesso!" esclamo' Paul, intuendo piu' o meno cosa avesse in mente Ash. Meglio togliere di mezzo subito quel fastidioso volatile, prima che desse troppi problemi... ma mentre Staraptor tornava indietro per usare un altro Attacco Rapido, e Ursaring alzava un braccio per sferrargli un colpo micidiale, Ash contrattacco' nella maniera piu' efficace!

"Agilita', Staraptor! Ora!" Il Pokemon rapace accelero' improvvisamente, cogliendo di sorpresa il feroce grizzly, schizzo' sotto il braccio di Ursaring mentre questo cominciava ad abbassarsi, e colpi' l'avversario al torace con una testata poderosa, la cui forza era stata accresciuta dallo slancio che Staraptor si era dato. Ursaring ruggi' per la frustrazione e cerco' di colpire l'avversario sferrando colpi a vuoto... ma ormai Staraptor aveva accumulato troppa velocita' rispetto al lento Pokemon orso, e pote' tornare all'attacco in brevissimo tempo! Un altro colpo, sferrato con l'ala, raggiunse Ursaring alla spalla e gli fece perdere l'equilibrio per un istante, e quando Ursaring si volto' per colpire, Staraptor era gia' volato via e stava scendendo in picchiata verso la sua schiena! Ash sorrise tra se', riconoscendo il momento giusto... adesso Ursaring era stato sufficientemente indebolito, e non restava altro da fare che sferrargli un colpo decisivo...

"Staraptor! Colpisci Ursaring con l'attacco..." comincio' a dire Ash, solo per rimanere interdetto quando Paul alzo' la sua Pokeball e richiamo' indietro il Pokemon orso, sottraendolo ad un potenzialmente pericoloso attacco Zuffa!

"Ritorna per adesso, Ursaring!" disse il ragazzo dai capelli viola. Ursaring era un Pokemon troppo forte e prezioso per rischiare che venisse messo KO cosi'...

Staraptor emise un gracchio di disappunto quando Ursaring ritorno' nella sua Pokeball, e l'attacco Zuffa non colpi' altro che l'aria... mentre Paul, senza perdere tempo, faceva tornare in campo un Pokemon gia' usato prima. "Tocca di nuovo a te, Weavile!" ordino', facendo tornare in campo il felino. In un'altra situazione, Ash e il suo Pokemon avrebbero potuto approfittare di quei pochi secondi per sferrare un attacco mentre Weavile si metteva in posizione, ma Staraptor doveva rimettersi in guardia dopo l'attacco Zuffa fallito. Paul aveva scelto bene il momento giusto per fare la sostituzione...

Prima che Staraptor potesse sollevarsi di nuovo di quota e attaccare Weavile, il Pokemon felino scatto' in avanti e salto' verso il suo avversario, protendendo gli artigli e pregustandosi il piacere di porre fine alla battaglia precedente!

"Ottimo. Weavile, usa un attacco Finta!" ordino' Paul. In un lampo, Weavile scomparve davanti agli occhi di Staraptor, muovendosi ad una velocita' tale da non poter essere seguito neanche dalla vista acutissima del rapace, e si sposto' su un fianco dell'avversario, riapparendo a pochi centimetri di distanza da lui! Con un ghigno di trionfo, Weavile tiro' indietro il braccio sinistro e strinse a pugno la mano artigliata, mentre Ash cercava, con un ordine all'ultimo secondo, di guadagnare almeno un po' di tempo!

"Oh, no! Presto, Staraptor, un Attacco d'Ala!" esclamo' il ragazzino di Pallet.

"Weavile, Gelopugno!" rispose Paul. Ora tutto stava nel vedere quale dei due sarebbe riuscito ad andare a segno per primo... ma sfortunatamente per Staraptor, per quanto lui fosse veloce, Weavile lo era ancora di piu'!

Il felino porto' avanti il braccio, circondato da un'aura bianco-azzurrina di cristalli di neve, e colpi' Staraptor prima che questo potesse frustare con le ali davanti a se'... e il rapace stridette quando si senti' investire da una scarica di energia congelante, che si sommo' agli attacchi che aveva gia' subito da Weavile nella battaglia precedente. Con un mormorio rassegnato, Staraptor scivolo' a terra, segnando la terza vittoria per i Pokemon di Paul... mentre la forma evoluta di Sneasel atterrava con una capriola e si metteva in posizione, osservando Ash con un ghigno sardonico, quasi avesse voluto prenderlo in giro...

Ash sospiro'. Purtroppo, la sua strategia non era andata bene come immaginava... stava sbagliando qualcosa... "Beh, va bene cosi', Staraptor. Torna pure, hai fatto comunque un buon lavoro!" affermo'. Visto che ormai uno dei due contendenti aveva perso tre Pokemon, l'annunciatrice decise che era il momento di sospendere temporaneamente la battaglia.

"E con questa strategia di attacco fulmineo, Paul e il suo Weavile si aggiudicano il terzo scontro! Ora, come secondo le regole del torneo, e' concesso ad entrambi i contendenti un periodo di pausa di cinque minuti, in modo da riorganizzare la squadra e tenersi lucidi per il seguito dello scontro! Quindi, amici appassionati di Pokemon... restate con noi, e continuate a fare il tifo!" esclamo' la donna, mentre ciascuno dei due contendenti si ritirava dal ring, per riconsiderare la propria strategia e rivedere le opzioni a sua disposizione. In quel momento Paul conduceva per 3 a 2, e la situazione non si prospettava molto rosea per il giovane allenatore di Pallet, dal momento che il suo avversario aveva ancora i suoi Pokemon piu' forti (Ursaring, Electivire e Torterra) praticamente intatti...

Ma un pensiero diede coraggio ad Ash - il fatto che aveva ancora tre Pokemon in riserva, e che di almeno uno di questi, Paul non sapesse praticamente nulla...

----------

"Oh, no... questo si' che e' un guaio..." mormoro' Lucinda, mentre il suo Buneary abbassava le orecchie in segno di disappunto. "Ash ha gia' perso tre Pokemon, mentre Paul non ha ancora usato i suoi piu' forti... la situazione non e' molto buona! Brock, tu che cosa ne pensi?"

Il ragazzo dalla pelle scura corrugo' la fronte, tenendo le braccia incrociate e guardando con preoccupazione il ring. In effetti, non si poteva dire che il loro amico fosse in una situazione tanto buona... "Hmm... Paul sta dimostrando di essere, una volta di piu', un avversario con cui non si puo' scherzare... Le sue tattiche sono ottime, e in piu' di un occasione e' riuscito ad anticipare quelle di Ash. Temo che non si metta bene per il nostro amico..." affermo' pensieroso, ma subito dopo alzo' la testa e fece un lieve sorriso, fiducioso che questa volta Ash sarebbe riuscito a prevalere! "Ma cio' nonostante... sono convinto che non sia ancora detta l'ultima parola! Lo sai che, se c'e' una parola che non esiste nel vocabolario di Ash, e' la parola 'impossibile'... Sono sicuro che sapra' trovare il modo di contrattaccare, e si rifara' nel prossimo scontro! Abbi fiducia in lui!"

"Va bene, Brock!" rispose la ragazzina, afferrando nuovamente i suoi pom-pom. "Forza, Ash! Fatti valere! Siamo tutti con te!"

E mentre il pubblico, dopo qualche secondo di applausi ai due finalisti, si rimetteva seduto in attesa che iniziasse il round successivo, l'atmosfera di tensione che regnava sovrana si intensifico' al punto che a Brock e a Lucinda sembro' quasi di sentire qualche scarica sulla loro pelle...

Come sarebbe andata a finire?

----------

CONTINUA...

Note dell'autore: Ebbene si', credo di aver fatto abbastanza in fretta con questo aggiornamento! Ammetto che e' stato un po' difficile aggiornare prima di oggi, 22 Luglio 2010... ma ci tenevo perche' e' un'occasione speciale: e' il mio compleanno, e ci tenevo a fare una sorpresa a tutti voi!

Spero di aver descritto abbastanza bene la prima parte dell'incontro tra Ash e Paul... e vi posso assicurare che la seconda sara' ancora meglio! Restate sintonizzati, perche' il prossimo match sara' da non perdere! Ci potrebbe essere anche qualche inaspettato ritorno in scena... oh, e se qualcuno si sta chiedendo dove possono essere andati Vera, Max e Drew, vi posso dire che anche loro li rivedremo presto! Anche per il gruppetto di Hoenn sara' presto un'occasione speciale!

Beh, non credo di avere altro da dire, se non... arrivederci alla prossima puntata, e tenete d'occhio questa storia! Vi aspetto fiducioso... soprattutto visto che, con le ferie di agosto alle porte, potro' stare a scrivere un po' di piu'!

Alla prossima, ciao!

Justice Gundam

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Justice Gundam