Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Justice Gundam    13/07/2010    6 recensioni
Una riedizione della fanfiction "Fire Leaf", con nuove scene, nuovi personaggi, e qualche importante modifica di trama. Ash si prepara ad affrontare il campionato di Pokemon di Sinnoh, dove dovrà affrontare il suo agguerrito rivale Paul... ma finiranno davvero così le sue avventure? O piuttosto, questo sarà solo l'inizio di un nuovo e straordinario viaggio che porterà il nostro eroe a rivedere vecchie amicizie, e a farne di nuove? Almeno, finchè non ci sarà un nuovo piano malvagio da sventare... COMPLETATO IL 18 APRILE 2014! SI RINGRAZIA MIRIAM PRIMIANA DELL'AQUILA PER I DISEGNI.
Genere: Avventura, Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Ash/Misty
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Heart Soul Adventures-002

Pokemon Heart Gold Adventures

Una fanfiction di Pokemon scritta da: Justice Gundam

Salve a tutti, e benvenuti alla seconda puntata della mia nuova fanfiction di Pokemon, che promette di riuscire ancora meglio delle precedenti! Ho avuto gia' modo di vedere che il nuovo Capitolo 1 e' stato letto da un bel po' di persone gia' nel primo giorno on-line, e la cosa non puo' che rendermi fiero! Ora, pero', e' il momento di andare avanti... non voglio farvi aspettare troppo a lungo per il successivo aggiornamento, e io stesso non ho proprio tantissimo tempo a mia disposizione, quindi... tanto vale che mi dia da fare!

Nello scorso capitolo abbiamo visto le finali del Gran Festival di Sinnoh... ma nella mia riedizione degli eventi, e' stata Lucinda a vincere invece di Zoey! Alla fine, per quanto riguarda lo sviluppo dei personaggi, credo che il risultato sia lo stesso che nella serie... e nel medesimo tempo, la mia versione degli eventi riconosce maggiormente i meriti di Lucinda! Se devo dire la verita', far vincere Zoey mi e' sembrata una presa in giro agli spettatori... e aggiungete a questo il fatto che Zoey mi puzza un po' di Mary Sue...

Ma non siamo qui per elencare tutte le mie considerazioni personali, mi basti dire che gli ultimi episodi dell'anime mi hanno enormemente deluso, e che preferisco ignorarli e sostituire la mia versione degli eventi! E infatti, anche in questo capitolo, qualcosa andra' diversamente che nell'anime - e sperabilmente, le cose avranno piu' senso nella mia versione degli eventi!

Comunque, adesso che Lucinda ha vinto il Gran Festival, ha deciso di restare con Ash per fare il tifo per lui nel corso del gran campionato di Sinnoh, dove affrontera' Paul in uno scontro decisivo! Ma prima, dovra' vedersela con una situazione un po' strana, che mettera' alla prova il suo rapporto con un altro personaggio... immagino che abbiate gia' capito di chi sto parlando, quindi lascio che voi leggiate il nuovo capitolo per sapere come andra' a finire!

Ma prima, come e' mia abitudine in ognuna delle mie storie, do' un'adeguata risposta a tutte le vostre recensioni!

Nicola: Beh, credo che il mio pm ti sia arrivato, poco dopo che hai inserito la tua recensione! Comunque, grazie ancora di essere stato il primo a commentare! Come avrai potuto leggere nella mia risposta, Gible ci sara', piu' avanti nella storia, anche se sara' in circostanze diverse da come e' stato incontrato nell'anime! Si', dare quel Cyndaquil a Lucinda mi e' sembrato ridondante... wow, addirittura il re dei remake! Troppo buono... io mi limito a riscrivere certe cose che mi hanno lasciato perplesso o mi hanno fatto sentire preso in giro, quindi si puo' dire che le mie fanfiction non sono altro che lo sfogo di un fan...

Il fatto di non aver concesso a Lucinda di battere la sua principale rivale, mi e' sembrato un insulto al suo personaggio e ai suoi fan... ecco perche' ho cambiato l'esito dello scontro nella mia storia! Credo che cosi' sia molto piu' soddisfacente, e in ogni caso Zoey le ha gia' avute, le sue brave vittorie. Come puoi vedere, ho cercato di continuare il prima possibile, e spero di aver fatto abbastanza presto! Alla prossima!

Birby: Bentornata, e grazie per i complimenti! Cerco di fare del mio meglio per scrivere ogni scena, anche se ammetto che verso la fine di un capitolo ho qualche difficolta' a concentrarmi... e dal momento che Pokemon e' una di quelle serie per cui e' piu' facile scrivere fanfiction... beh, diciamo che ho un po' l'impressione che le fanfiction di Pokemon mi riescano meglio in questo senso!

Hehee... e qui caschi male, perche' io invece sono un fan sfegatato di Lucinda e mal sopporto Zoey. Ma a dire la verita', non mi piace nessuno dei rivali della saga Diamante/Perla, tranne Jessie e Ursula. A proposito di Ursula, aspettati che anche lei abbia un ruolo importante nella storia, piu' avanti. E Vera e Drew faranno a loro volta la loro figura, stai tranquilla!

La storia di Ambipom e del ping-pong e' stata una scusetta mal costruita per fargli lasciare la squadra di Lucinda. Ma in fondo e' sempre stato cosi', gli autori dell'anime cercano qualsiasi scusa per fare si' che i protagonisti non possano fare progressi... e quindi, si', anche Gliscor sara' ancora in squadra... e per Arbok e Weezing, chi puo' dirlo? Potrebbe effettivamente accadere un miracolo! ^_^

Grazie ancora! Vedro' di continuare cosi'!

Bixx91: Benvenuto al mio remake! E vedo che hai cambiato nick... Comunque grazie per la recensione positiva! Devo ammettere di non essere un granche' a scrivere le gare di coordinatori, anche perche' mi trovo meglio a descrivere le battaglie... ma in ogni caso, faccio il possibile! Come vedi, ecco qui il nuovo capitolo... e grazie per avermi inserito tra i tuoi preferiti!

ShessomaruJunior: Grazie mille per le lodi, ho cercato di fare del mio meglio! Si', come ho detto anch'io preferisco scrivere le battaglie piuttosto che le gare di coordinatori... non mi ci trovo molto in queste ultime se devo essere sincero. Sai, se devo essere sincero ho pensato che la competizione tra Lucinda e Zoey nell'anime fosse truccata a favore di Zoey, perche' quest'ultima, in un paio di occasioni, non ha perso punti quando avrebbe dovuto... Comunque, si', e' staccata dall'anime, anche perche' l'anime fa molte cose su cui non sono d'accordo (far andare via Ambipom e Gliscor, per dirne una), e penso che per molti fan di Pokemon sarebbe piu' eccitante leggere una storia di piu' ampio respiro e con maggiore continuita'. I Pokemon di Fuoco di Ash faranno la loro figura, stai tranquillo! E anche il Team Rocket... loro sono come Gatto Silvestro, Tom o Wile E. Coyote, no? E' per questo che tutti, o quasi, li amano! Paul avra' senza dubbio il suo ruolo nella storia, anche perche' pur non avendolo molto in simpatia, penso che se gestito bene, sia un personaggio che puo' dare delle interessanti opportunita'. E' un peccato che l'anime non lo usi bene, e lo caratterizzi solo come "il rivale carogna ed invincibile".

Noemi_Moony: Benvenuta a questa fanfiction, mi fa sempre piacere accogliere qualche fan di Pokemon! Anch'io sono un grande fan di Lucinda, e non sono molto contento del ruolo che le stanno dando nell'anime. Quindi... beh, ho pensato di darle qualche momento di gloria in piu'! Per quanto riguarda la coppia che dici tu... beh, purtroppo no, anche se devo ammettere che come coppia piace abbastanza anche a me! Comunque, ti ringrazio per il fatto che continuerai comunque a seguire questa mia serie... sto cercando di dare del mio meglio per creare una bella avventura, e alla fine sono convinto che ti piacera' molto anche il ruolo che daro' a Lucinda... come anche a Misty, Brock, Vera, Max, Drew, Ursula... e il mitico Team Rocket, perche' no!

Okay, e con questa ci siamo tutti! Non mi resta che augurarvi buona lettura, anche se questo sara' un po' un capitolo di filler, e non avra' un gran peso sul resto della storia. O forse si', perche' no... leggete e sappiatemi dire cosa ne pensate! Alla prossima!

----------

Capitolo 2 - Ash vs. Kenny

"E con questo... finalmente ho tutte e otto le medaglie della Lega di Sinnoh!" esclamo' Ash con tono spavaldo, ammirando le otto medaglie luccicanti accuratamente riposte nel suo raccoglitore, mentre si avvicinava alla reception del porto di Arenipoli! Soltanto il giorno prima, ad esse si era aggiunta la medaglia della palestra di Arenipoli, ottenuta dopo una sfida all'ultimo respiro con Corrado e i suoi potenti Luxray, Electivire e Jolteon. Infernape, Torterra e Pikachu avevano dato prova di se' stessi durante quella difficile battaglia... e finalmente, ora il ragazzo aveva tutti i requisiti per partecipare al grande torneo! Ora non rimaneva altro da fare che recarsi al porto e prendere il primo traghetto per la Lega, in modo da iscriversi al campionato per tempo...

Forse proprio perche' Ash, Pikachu, Brock e Lucinda erano partiti con tanto entusiasmo, rimasero un po' delusi quando arrivarono alla reception del porto... e scoprirono che l'ultimo traghetto per la Lega era partito da poco, e che per quel giorno i biglietti erano esauriti!

"Ci dispiace, signori... ma temo che dovrete attendere domani per comprare un biglietto e partire." disse il ragazzo della rivendita scuotendo la testa con un'alzata di spalle. "Al momento, non siamo proprio in grado di fare niente per aiutarvi... ripassate domani mattina, il primo traghetto parte alle ore 9, e da quel momento in poi ne parte uno ogni ora."

"Oh... accidenti, e io che ero partito convinto..." mormoro' Ash, sfregandosi la nuca, mentre Pikachu storceva un po' il naso. Non c'era altro da fare che rassegnarsi e passare la notte in albergo, per poi cercare di imbarcarsi sul primo traghetto del giorno dopo.

"Beh, non c'e' fretta, in fondo..." commento' Brock. "Dopotutto, abbiamo ancora un certo margine di tempo, prima che il termine per le iscrizioni scada. Facciamo la cose con calma."

Lucinda annui'. "Si', sono d'accordo anch'io..." disse la ragazzina, rimettendosi a posto il suo grazioso cappellino bianco. "E poi, in questo modo possiamo... Huh?"

Si interruppe, guardando davanti a se', nel momento in cui lei e i suoi compagni uscirono dalla biglietteria del porto: sulla banchina, vicino ai frangiflutti lambiati dal mare, due persone dall'aspetto non esattamente sconosciuto sembravano essere nel bel mezzo di un allenamento con i Pokemon: il primo, Lucinda lo riconobbe immediatamente - un ragazzino in maglietta verde con una riga bianca orizzontale sull'addome, pantaloni lunghi beige un po' troppo ampi, e scarpe da ginnastica bianche e verdi, con i capelli castano-rossicci un po' disordinati: sicuramente si trattava di Kenny, il suo amico di Duefoglie, che come lei stava cercando di diventare un coordinatore di Pokemon, ma che sfortunatamente era stato sconfitto alle eliminatorie del Gran Festival di Sinnoh. In quel momento, era accompagnato dal suo Floatzel, un Pokemon simile ad una lontra gigante con una corta pelliccetta arancione, che diventava gialla sul muso e sull'addome, due code simili a quelle di una volpe, una crestina sulla testa... e, particolare sicuramente piu' notevole, una sorta di salvagente sulle spalle.

Con lui c'era una graziosa ragazza dai lunghi capelli castani chiari legati in due codine ai lati della testa, tenuti fermi da degli ornamenti arancioni di forma sferica... ma che per il resto fluivano liberamente lungo la sua schiena. Indossava un vestito prendisole bianco ed immacolato, con un fiocco arancione sul colletto, e un paio di sandali bianchi dal tacco un po' alto. Anche se aveva due o tre anni in piu' rispetto a quando Ash e Brock l'avevano vista per l'ultima volta, non c'era nessuna possibilita' di confonderla con qualcun altro - quella era senza ombra di dubbio Jasmine, la capopalestra di Johto specializzata in Pokemon di tipo Acciaio! Sembrava che in quel momento stesse insegnando a Kenny qualcosa di molto importante... ma, esattamente, cosa ci faceva li' ad Arenipoli, cosi' lontano dal suo continente?

"Okay, Kenny... ora prova a far eseguire questo trucco al tuo Floatzel!" disse la graziosa capopalestra, rivolta al ragazzino e al suo Pokemon. Kenny annui', per poi dare l'ordine al Pokemon simile ad una lontra.

"Ricevuto!" affermo' Kenny. "Floatzel, esegui un attacco Pistolacqua... come ti abbiamo insegnato!"

Il Pokemon obbedi' all'istante e alzo' la testa, per poi spruzzare un getto d'acqua ad alta pressione verso il cielo, che creo' una spettacolare fontana, una sorta di imbuto d'acqua che si sollevo' per diversi metri sopra la testa del veloce Pokemon d'Acqua.

"Perfetto! Ed ora... esegui un attacco Acquagetto e passaci attraverso!" ordino' Kenny. Floatzel interruppe immediatamente il suo soffio e prese lo slancio, infilandosi all'interno della massa d'acqua come un siluro vivente. Il Pokemon lontra passo' attraverso il suo stesso attacco, tracciandoci dentro degli anelli concentrici... e poi emerse con una spettacolare acrobazia, per poi atterrare in piedi, circondato da una pioggia di goccioline scintillanti!

"Hmm, niente male, davvero niente male!" affermo' Jasmine, non appena Floatzel atterro' elegantemente vicino al suo allenatore, le zampe estese ai propri lati. "Devo ammettere che hai imparato questo trucco alla svelta!"

Kenny accarezzo' la testa al suo Floatzel per ringraziarlo dell'impegno, poi si volto' verso Jasmine e annui'. "Beh, e' stato anche grazie a lei, signorina Jasmine!" affermo'. "E a questo proposito... la ringrazio dei consigli che mi ha dato! Ne avevo bisogno, dopo la figuraccia che ho fatto al Gran Festival..."

"Kenny! Non mi aspettavo di vederti qui!" esclamo' Lucinda, avvicinandosi al suo amico per prima. Colto di sorpresa, Kenny si volto' rapidamente verso di lei, e rimase alquanto stupito quando vide Lucinda avvicinarsi!

"Ah! Lu... Lucinda, sei tu?" chiese, riprendendo rapidamente la compostezza. "Ehm... si', in effetti ho deciso di attardarmi un po' qui... ho incontrato per caso la signorina Jasmine, che si e' offerta di darmi qualche lezione come coordinatore... e ho pensato, perche' no? In fondo qualche ripasso non puo' farmi male... a proposito, Lucinda, congratulazioni per aver vinto il Gran Festival!"

La bambina dai capelli blu sorrise, un'espressione a meta' fra l'orgoglio e l'imbarazzo. "Hehehee... oh, beh, ho semplicemente cercato di fare del mio meglio per vincere! E poi... come ho detto anche a Zoey, un po' ho anche avuto fortuna!" rispose. "E... lei e' la signorina Jasmine? Ho la sensazione di averla gia' vista da qualche parte..."

"Infatti! Lei e' la capopalestra della citta' di Olivinopoli, nel continente di Johto!" spiego' Ash, ricordando la sua battaglia con la graziosa capopalestra. Il suo Steelix era stato un avversario pericoloso, anche se alla fine Ash ne era uscito vinciore... "L'ho incontrata un paio di anni fa, quando ho collezionato le medaglie per la Lega di Johto... prima pero' io, Misty e Brock abbiamo dovuto aiutarla con un Ampharos malato. Heheheee... ti diro', non e' stato facile, abbiamo dovuto fare un su e giu' pazzesco!"

"Gia', immagino..." rispose Lucinda. "Beh, a parte questo... se non sono troppo curiosa, signorina Jasmine, come mai adesso lei e' qui ad Arenipoli? E come mai sei con lei, Kenny?"

"Per adesso, ho affidato la mia palestra ai miei allievi." affermo' Jasmine. "Sono qui a Sinnoh perche' volevo partecipare a qualche gara di Coordinatori, e perche' ero curiosa di vedere qualche posto nuovo! Kenny... beh, e' venuto da me perche' voleva chiedermi di insegnargli qualche trucco per le sue prossime gare."

"Al Gran Festival non mi e' andata molto bene..." riconobbe il ragazzino, rivoltando nervosamente una Pokeball nella mano. "Mi sono affidato troppo al mio Empoleon, e ho perso... avrei dovuto variare di piu' la mia squadra, e non puntare troppo sulla forza. Percio', ho pensato che fosse una buona idea chiedere consiglio ad un coordinatore piu' esperto di me."

"Capisco... certo che non sapevo che la signorina Jasmine fosse interessata anche a queste gare." commento' Brock, al che la capopalestra di Olivinopoli si mise una mano davanti alla bocca, un po' timidamente.

"In effetti, e' una storia abbastanza recente..." affermo'. "Sapete, anche a Johto stanno cominciando a diffondersi queste gare, e... diciamo che ho cominciato ad interessarmi anch'io! E' stata... una cosa improvvisa, e' vero, pero' devo ammettere che mi piace!"

Lucinda annui'. "Mi fa piacere saperlo... io, a dire la verita', non ho ancora ben deciso che cosa fare, ora che ho vinto il Gran Festival... volevo restare con Ash e fare il tifo per lui al torneo di Pokemon di Sinnoh, ma dopo... non sono sicura, devo ancora pensarci."

"Ah... capisco." rispose Kenny. Lucinda e i suoi compagni non se ne accorsero, ma il ragazzino sembrava essersi leggermente adombrato nel sentire che la sua amica voleva restare con Ash fino alla fine del campionato di Sinnoh. Tuttavia, non ebbe il tempo di riflettere sulla cosa... prima che una grossa tenaglia d'acciaio scendesse giu' dall'alto e si avvinghiasse attorno al suo Floatzel, intrappolandolo in una morsa per poi sollevarlo in aria! "Ah! Floatzel! Che succede?"

"Floooat!" esclamo' il Pokemon lontra, agitandosi per sfuggire alla presa mentre si sollevava sempre piu' da terra sotto lo sguardo meravigliato di Ash, Jasmine e dei loro amici. Seguendo rapidamente il cavo estensibile legato a quell'artiglio metallico, i ragazzi videro che esso proveniva da una familiare mongolfiera, il cui pallone assomigliava alla testa dal sorriso sardonico di un fin troppo conosciuto Pokemon felino...

"Hohohohooooo! Grazie del tuo Floatzel, marmocchio! Il capo ci dara' sicuramente un bonus per questo bel regalo!" rise la giovane dai lunghi capelli rossi in piedi nel cesto della mongolfiera... la sua divisa bianca con la R rossa disegnata sopra, la sua minigonna vertiginosa, i suoi stivali alti fino al ginocchio, e soprattutto i suoi splendenti capelli rosso fucsia erano inconfondibili...

"Ancora voi, Team Rocket? Ma non vi arrendete mai?" esclamo' Ash. Pikachu, gia' conoscendo la procedura standard per sistemare il persistente trio, inizio' a caricare le guance di elettricita'... ma il suo allenatore lo fermo' con un gesto della mano. "No, aspetta, Pikachu, non e' una buona idea usare un Fulmine adesso! Finiresti per colpire anche Floatzel!"

"Pika?" esclamo' il topolino elettrico... per poi guardare meglio e rendersi conto che il Pokemon di tipo Acqua (un tipo di Pokemon particolarmente sensibile agli attacchi elettrici) era ormai troppo vicino alla mongolfiera del Team Rocket perche' fosse possibile scagliare un Fulmine senza colpire anche lui...

"Jessie, ma non avevi detto che ti saresti dedicate alle gare di coordinatori?" esclamo' Lucinda. "Ti sei rimangiata la parola?"

"Per niente, mocciosa... e anzi, ti vorrei ringraziare per aver vinto il Gran Festival, sarei stata molto contrariata se cosi' non fosse stato!" rispose Jessie, tenendo il naso in aria e muovendo un indice davanti a se'. "Ma sono pur sempre un membro del Team Rocket, e come ben sai... il crimine e' il nostro mestiere!"

"E visto che quel Pikachu, per adesso, e' troppo difficile da catturare per noi... ci accontentiamo di questo Floatzel! Diciamo che e' un piccolo anticipo!" esclamo' James con una risata gioviale. Immediatamente, tutti i ragazzi a terra misero mano alle Pokeball, sperando di riuscire a bloccare il pallone prima che salisse troppo in alto.

"Non se ne parla nemmeno! Lasciate andare il mio Floatzel!" esclamo' Kenny.

"Restituite immediatamente quel Pokemon, o dovrete vedervela con noi." disse Jasmine, perentoria. Nulla di tutto questo, pero', sembro' impressionare il Team Rocket, che reagi' con indifferenza.

"Hmmm... non avete niente di piu' fantasioso da proporci, ragazzi?" chiese Meowth, a meta' tra l'annoiato e il sarcastico. "E va bene, visto che la mettiamo su questo piano, facciamo anche noi il nostro solito... tocca a voi!"

"Subito, Meowth!" rispose Jessie, iniziando a mettersi in posizione per il loro famoso grido di battaglia. "Sentite, sentite... c'e' una voce nell'aria!"

"La sento arrivare, e' molto chiara e veloce!" rispose James, tirando fuori dal nulla una rosa rossa e mettendosi in posizione...

"Infernape... Lanciafiamme!"

Prima che il maldestro trio potesse andare avanti con il suo patentato grido di battaglia, una fiammata enorme scaturi' da un punto alle spalle del gruppo di Ash e sfreccio' in aria con precisione micidiale, colpendo il pallone in pieno e facendolo esplodere in una enorme nube di fumo! La presa dell'artiglio su Floatzel si allento', consentendo al veloce Pokemon acquatico si divincolarsi e saltare giu'... e il Team Rocket stesso, oltraggiato per non essere riuscito nemmeno a terminare il grido di battaglia, venne scagliato in aria per l'ennesima volta da quando era cominciata la caccia a Pikachu!

"Aaaargh! Ma non e' giusto! Non avevamo neanche iniziato!" esclamo' il povero James, con delle comiche cascate di lacrime che gli scendevano dagli occhi.

"Se pesco chi e' stato a rovinarci la festa proprio quando avevamo appena preso un Floatzel... addio, mio adorato bonus!" esclamo' infuriata Jessie.

Meowth, ormai abituato ad una situazione come quella, sospiro' con rassegnazione. "E che ci vogliamo fare, ragazzi, la prassi e' questa... avanti, diciamolo tutti assieme per la seicentesima volta..."

"Anche stavolta il Team Rocket ha fallito la missioneeeeee..." esclamarono tutti assieme mentre si perdevano nella distanza.

"Wobbuffet!" la voce dello stravagante Pokemon psichico, uscito da solo dalla Pokeball, si fece sentire mentre il Team Rocket si trasformava, una volta di piu', in uno sbrilluccichio nel cielo...

Floatzel esegui' un'elegante capriola in aria e atterro' in piedi vicino al suo allenatore, che subito corse verso il suo amico per vedere se stava bene... e tiro' un piccolo sospiro di sollievo quando il Pokemon d'Acqua gli fece un segno dell'okay. Ash, i suoi compagni, e Jasmine si voltarono invece nella direzione da cui era provenuto il Lanciafiamme... e, come Ash gia' sospettava, videro che si trattava dell'Infernape appartenente ad un giovanotto alto e snello, dai capelli rossi tenuti in una buffa pettinatura afro, che indossava una maglietta gialla aderente, ampi pantaloni lunghi e un paio di sandali di cuoio. Non era un volto nuovo per Ash - si trattava di Vulcano, uno dei Superquattro di Sinnoh e il miglior amico di Corrado. Ash aveva fatto amicizia con lo stravagante e simpatico esperto di Pokemon Fuoco, che gli aveva dato diversi utili consigli per le sue competizioni future, e che aveva anche accettato di affrontarlo in uno scontro di allenamento - scontro che Vulcano aveva ovviamente vinto, ma che aveva insegnato ad Ash un po' di cosette!

"Hey, Vulcano! Ci si rivede!" esclamo' Ash, andando incontro al ragazzo dai capelli rossi e al suo Infernape. "Che combinazione..."

"Gia'... sembra quasi destino che ci incontriamo cosi' spesso, di questi tempi!" rispose Vulcano, facendo un cenno di saluto a tutti i membri del gruppetto. "A proposito, Ash, complimenti per la tua vittoria contro Corrado! Hai riacceso in lui il desiderio di combattere... e hai anche ottenuto la tua ottava medaglia di sinnoh, quindi sei pronto per il campionato!"

"Puoi dirlo forte, Vulcano!" rispose Ash, mostrando l'astuccio in cui teneva tutti i trofei di Sinnoh. "E questa volta, non mi lascerò fermare da nessuno!"

Vulcano annui', per poi rivolgersi a Lucinda. "Oh, gia', prima che me ne dimentichi..." affermo', strizzando un occhio in segno di intesa. "Congratulazioni anche a te! Non capita a tutti di vincere il Gran Festival di Sinnoh cosi', al primo tentativo!"

Lucinda ridacchio' imbarazzata e si sfrego' la nuca con una mano. "Hehehee... si figuri, e' stata piu' che altro questione di fortuna... e se non fosse stato per quell'ultima mossa, avrebbe vinto la mia amica Zoey!" rispose la bambina dai capelli blu.

Dal canto suo, Jasmine resto' un po' indietro assieme a Kenny, guardando con curiosita' il giovane Superquattro dai capelli rossi... poi, si decise e si fece avanti, attirando la sua attenzione.

"Oh, buongiorno, signorina..." disse Vulcano, voltandosi verso l'allenatrice di Pokemon Acciaio. "Hmm... non credo di averla mai vista da queste parti..."

"Infatti, e' la prima volta che vengo qui..." rispose lei. "Mi permetta di presentarmi... il mio nome e' Jasmine, e sono la capopalestra di Olivinopoli, nella Lega di Johto. Ho fatto un lungo viaggio per raggiungere questo continente, e ho partecipato a diverse sfide di coordinatori di Pokemon... lei dev'essere uno dei Superquattro della lega di Sinnoh, vero?"

"Certamente, signorina Jasmine!" rispose Vulcano, spigliato come sempre. "Il mio nome è Vulcano... e sono al secondo posto nella graduatoria dei Superquattro di Sinnoh! E' un piacere per me conoscere una Capopalestra di un altro continente!"

"Altrettanto!" rispose la giovane, con un sorriso sicuro. "E a questo proposito... volevo chiederle se fosse disposto a concedermi l'onore una battaglia di Pokemon!"

Vulcano annui'. "Per me non c'e' problema, signorina Jasmine! Quando vuole lei... anche adesso!" rispose... al che l'allenatrice di Pokemon Acciaio strinse una mano a pugno con decisione.

"Adesso mi andrebbe anche meglio!" rispose. "Scelga pure lei il posto..."

----------

"Bene, bene... uno scontro tra una capopalestra di Johto e un Superquattro di Sinnoh! Credo che ci sara' molto da imparare, da questo incontro!" commento' Brock, mentre assisteva assieme ad Ash, Lucinda e Kenny al duello di sguardi tra i due contendenti, schierati dalle parti opposte di un'aiuola verdeggiante poco lontano dal porto di Arenipoli. Vulcano non aveva neanche richiamato il suo Infernape nella sua Pokeball, avendo gia' scelto in anticipo che Pokemon usare per quella battaglia...

Ash si disse d'accordo. "Gia'... chissa' che non mi suggerisca qualche strategia per la Lega..." affermo', mentre guardava Jasmine ciedendosi quale Pokemon avrebbe mandato in campo. Ricordava bene quanto fosse forte lo Steelix della graziosa Capopalestra, ma forse Jasmine avrebbe scelto qualcun altro...

"Le regole sono queste... uno scontro uno contro uno, ad eliminazione diretta!" affermo' Vulcano. Dal momento che era stato lui a ricevere la sfida, Jasmine aveva ritenuto piu' opportuno lasciargli la possibilita' di imporre le sue condizioni. "Nessuna regola speciale... bene, detto questo, penso che possiamo anche iniziare!"

"Bene, allora... Steelix, scendi in campo!" esclamo' Jasmine, lanciando una delle sue Pokeball, che si apri' a contatto con il terreno e fece uscire proprio il Pokemon che Ash si aspettava... un enorme, spaventoso serpente di metallo con la mascella inferiore ipersviluppata e diverse lastre d'acciaio che fuoriuscivano dal suo corpo sinuoso e al tempo stesso massiccio, ricoperto da lastre d'acciaio che riflettevano la luce del sole! Il mastodontico Pokemon Acciaio si sollevo' in aria, torreggiando sull'Infernape di Vulcano, e lancio' un tremendo ruggito! "STEEEEELIX!"

"Accidenti, che Pokemon enorme!" esclamo' Lucinda, mentre lei e Kenny guardavano con una certa soggezione il campione di Jasmine. La bambina dai capelli blu tiro' fuori il suo Pokedex e passo' in esame la gigantesca creatura...

"Steelix. Il Pokemon Serpeferro. Tipo Acciaio / Terra. Vive principalmente sottoterra, in condizioni di elevata pressione e temperatura che temperano la sua corazza in modo da renderla piu' dura di qualsiasi metallo. Grazie alle sue potenti mascelle, puo' sgranocchiare anche la roccia mentre scava sottoterra, e i suoi occhi sono adattati a vedere nell'oscurità."

"Si'... e' proprio lo stesso Pokemon che Jasmine ha usato contro di me quando abbiamo combattuto per ottenere la sua Medaglia! Te lo ricordi, vero, Pikachu? Il suo attacco Codacciaio era davvero potente..." commento' Ash. Il topolino elettrico annui', ripetendo il proprio nome... poi, immaginando che quello scontro sarebbe stato molto piu' utile da vedere per lui, Ash chiamo' il suo Infernape fuori dalla sfera. "Che ne dici, Infernape? Magari anche tu puoi imparare qualcosa da questo scontro!"

"Giusto! Ti sara' utile quando affronterete quell'antipatico al campionato di Sinnoh!" commento' Lucinda, avvicinandosi all'Infernape di Ash, che rispose annuendo ed esclamando il proprio nome.

In quel momento, concentrati com'erano sul Pokemon scimmia, Ash e Lucinda non si accorsero dell'espressione vagamente irritata che, una volta di piu', attraverso' il volto di Kenny. Il giovane coordinatore stava osservando l'aspirante Pokemon Master e la campionessa del Gran Festival che discutevano tra loro, e provo' una strana, sgradevole sensazione... il fatto che Ash e la sua amica fossero cosi' vicini e parlassero con tanta familiarita', per qualche motivo, gli dava noia. A dire la verita', aveva sentito le prime avvisaglie di questo strano sentimento ancora prima... ma era stato solo di recente che si era intensificato fino a che Kenny non aveva piu' potuto ignorarlo. Sentiva che Ash lo stava allontanando da Lucinda... e non gli piaceva per niente.

Il piu' accorto Brock, tuttavia, si accorse del cambiamento di tono nel ragazzino piu' piccolo, e lo guardo' con un po' di perplessita'. "Hm? Tutto a posto, Kenny? Mi sembri un po'... come dire, svagato." disse l'esperto di Pokemon Roccia. La reazione imbarazzata e quasi arrabbiata di Kenny gli confermo' che, in effetti, aveva colto nel segno.

"Ah! Ma... ma no, Brock, che dici? Io... ehm... non stavo affatto guardando Ash e Lucinda!" esclamo', nel goffo tentativo di nascondere la sua gelosia... per poi voltarsi verso la battaglia che stava per iniziare e mettersi le mani vicino alla bocca, a mo' di megafono. "Forza, Infernape! Fai del tuo meglio! Ce la puoi fare!"

Non era necessario essere osservanti ed esperti di certe cose come Brock, per non lasciarsi ingannare da una recita cosi' maldestra, e l'ex-capopalestra di Plumbeopoli resto' per un po' a guardare Kenny che faceva il tifo con piu' entusiasmo di quanto era necessario...

Ma non c'era il tempo di pensare a queste cose, in quanto il duello tra Jasmine e Vulcano stava per iniziare! E fu la graziosa esperta di Pokemon Acciaio a dare il via allo scontro...

"Ok, Steelix! Cominciamo subito con un attacco Terremoto!" esclamo'... e il gigantesco serpente d'acciaio sollevo' la sua enorme coda e fece per calarla sul terreno con tutto il suo immane peso, per provocare una micidiale scossa sismica... ma Vulcano, da esperto quale era, sembrava aver previsto quella mossa.

"Infernape! Salta piu' in alto che puoi!" esclamo' il ragazzo con la rossa pettinatura afro, nel momento in cui la coda dello Steelix di Jasmine inizio' a scendere! Calcolando i tempi con abilita', la scimmia lottatrice spicco' un salto enorme un istante prima che il Terremoto di Steelix potesse colpire... e quando il serpente di ferro abbatte' la coda per terra, provocando un violento tremore che scosse tutta l'aiuola, lo Infernape di Vulcano era gia' a diversi metri di altezza, e il colpo non gli fece alcun effetto! Jasmine e i gli spettatori rimasero stupiti - non si erano aspettati che il Superquattro reagisse in una maniera cosi' inconsueta e al tempo stesso cosi' efficace! Ma l'allenatrice di Pokemon Acciaio si ricompose all'istante, e imparti' un nuovo ordine.

"Notevole... ma dovevo aspettarmelo da uno dei Superquattro di Siinnoh! Se e' cosi'... Steelix, usa Codacciaio, ora!" esclamo'. Steelix ruggi' di nuovo e sollevo' di nuovo la coda, ma questa volta la agito' in una traiettoria circolare per colpire il Pokemon Fuoco / Lotta mentre scendeva giu'.

"Difenditi, Infernape! Presto!" esclamo' Vulcano. Un istante prima che il potente attacco di Steelix potesse andare a segno, Infernape raccolse braccia e gambe attorno al corpo, in modo da proteggersi... e quando la Codacciaio di Steelix lo colpi', lo scimpanze' di fuoco venne scagliato a terra, ma riusci' ad atterrare in piedi, riducendo i danni al minimo. Indietreggio' di qualche passo, giusto per riorganizzarsi, poi si rimise in guardia!

"Lo Infernape di Vulcano ha un modo di lottare un po' insolito... pero' devo dire che e' efficace!" affermo' Ash. "Ha evitato un attacco Terremoto in un modo che non mi aspettavo... e si e' risparmiato un colpo estremamente dannoso!"

"Gia'... e poi hai visto con che velocita' ha parato quel Codacciaio?" chiese Lucinda. "E' proprio vero che non sono solo le mosse a rendere un Pokemon forte... bisogna anche saperle usare!"

Lo Infernape di Ash, dal canto suo, restava a guardare il combattimento del suo simile, senza perdersene neanche un secondo... mentre Kenny, di quando in quando, continuava a lanciare un'occhiata invidiosa ad Ash. Piu' stava li', meno gli piaceva quanto lui stava appiccicato a Lucinda, e il fatto che tra i due ci fosse una certa differenza di eta' non sembrava tranquillizzarlo...

Jasmine, comunque, decise di continuare a fare pressione. "Steelix! Scatena una Terrempesta contro Infernape... e poi prosegui con un attacco Sgranocchio! Ora!" esclamo' la capopalestra. Steelix obbedi', iniziando a strisciare in circolo ad altissima velocita', e sollevando una nuvola di detriti con le sue spire d'acciaio... e Infernape si ritrovo' a doversi difendere da una pioggia di sabbia e pezzi di terra che gli piovevano addosso. Tuttavia, il Pokemon scimpanze' mantenne la posizione di guardia ed ebbe l'accortezza di coprirsi gli occhi, quel tanto che bastava per permettergli di guardare davanti a se'. E fu una precauzione saggia - in quel momento, Steelix smise di girare su se' stesso e si scaglio' contro Infernape, aprendo le sue enormi fauci piene di denti squadrati!

Vulcano riconobbe il momento giusto per agire! "Adesso! Infernape, Fuococarica alla massima potenza!"

Lo Infernape di Vulcano abbandono' la posizione di guardia, mentre una fiammata scarlatta avvolgeva tutto il suo corpo muscoloso... e un istante dopo, balzo' in aria, trasformandosi in una sorta di cometa in miniatura e sfrecciando contro Steelix! Il serpente d'acciaio contava sul fatto che la sua Terrempesta avrebbe annebbiato la vista ad Infernape, e ora si ritrovava ad essere lanciato contro il suo avversario senza potersi fermare... ne' tantomeno difendere! Con un sussulto di sorpresa, Jasmine si rese conto di aver fatto male i calcoli...

THWAAAAAAAK!

"Steelix!" esclamo' Jasmine, sovrastando il frastuono dello scontro tra i due Pokemon. Tra i numerosi elementi a cui il tipo Acciaio e' resistente, non c'e' il Fuoco... e anzi, il serpente d'acciaio era particolarmente sensibile agli attacchi di questo tipo, col risultato che la Fuococarica di Infernape lo sollevo' da terra con tutto il suo peso, e lo scaglio' a diversi metri di distanza, per poi farlo atterrare con uno schianto assordante! Steelix emise un grugnito di disappunto, poi si accascio' a terra, con gli occhi trasformati in spirali. Nonostante la sua corazza naturale fosse incredibilmente resistente, il Pokemon di Vulcano era tanto piu' forte di Steelix che anche questo non fece alcuna differenza, e il Pokemon di Jasmine si ritrovo' sconfitto in men che non si dica.

"Beh, direi che non c'e' dubbio su chi abbia vinto..." affermo' Brock, alzando un braccio per segnalare la fine dello scontro. "Steelix non puo' piu' combattere. Vulcano e il suo Infernape sono quindi i vincitori di questo scontro!"

"Stupendo! Questo si' che e' stato un bel duello!" esclamo' Ash. "Che ne dici, Infernape? Credo che qualcosa delle tattiche che abbiamo visto oggi possiamo incorporarle nel nostro stile di combattimento! Non potra' che farci bene, tutto considerato!"

"INFERNAPE!" esclamo' lo scimpanze', con entusiasmo. Dopotutto, se c'era per lui una possibilita' di far vedere al suo ex-allenatore, Paul, quanto lui fosse diventato forte in compagnia di Ash, quello era un modo perfetto per farlo!

Jasmine sospiro'. Beh, in fondo poteva dirsi soddisfatta... lei e il suo Steelix avevano fatto del loro meglio, ed erano di fronte ad un avversario molto forte. "Va bene, Steelix, sei stato bravo lo stesso!" disse la capopalestra, raggiungendo il colosso d'acciaio e accarezzandogli la fronte prima di richiamarlo nella Pokeball. "Ti sei guadagnato un po' di meritato riposo! Oh... la ringrazio, signor Vulcano! E' stato un bel combattimento, e mi ha fatto piacere misurarmi con lei!"

"Anche lei, pero', e' stata in gamba!" rispose Vulcano, tenendo una mano alzata e strizzando un occhio. "Il suo Steelix e' davvero ben allenato, si vede che lei e' una capopalestra di Johto!"

"La ringrazio, ma questo scontro ha reso chiaro che ho ancora molto da imparare." rispose Jasmine. "Quando tornero' nella palestra della mia citta', mi rimettero' al lavoro e cerchero' di affinare la tecnica... e magari differenziare un po' di piu' la mia squadra!"

Vulcano fece un cenno affermativo con la testa. "Capisco... beh, allora le faccio i miei migliori auguri, e spero che lei riuscira' ad ottenere un buon piazzamento nelle competizioni a cui partecipera'!"

Mentre Ash, Pikachu, Brock e lo Infernape di Ash si avvicinavano ai due allenatori per congratularsi della battaglia a cui avevano assistito, Lucinda fece per seguirli... ma si fermo' quando Kenny alzo' una mano, come per richiamarla. "Hm? Si', dimmi pure, Kenny... c'e' qualche problema?" chiese.

"No, nessuno..." disse Kenny, prendendo il coraggio a due mani e cercando di non far vedere quanto in realta' fosse emozionato. "Senti, Lucinda, stavo pensando ad una cosa... hai detto che non sei ancora molto sicura di quello che vuoi fare ora che hai vinto il Gran Festival, giusto?"

Lucinda sbatte' gli occhi, un po' perplessa. "Ehm... si', in effetti e' cosi', non ho ancora deciso..." affermo' la ragazzina dai capelli blu. "E me lo sto ancora chiedendo... ma perche' questa domanda cosi', all'improvviso?"

Kenny sorrise tra se'. Quello era il momento di dire tutto quanto, senza farsi prendere la mano... "Bene... allora, Lucinda, facciamo cosi': oggi sfidero' Ash ad uno scontro di Pokemon, come quello che hanno appena fatto la signorina Jasmine e il signor Vulcano... e se vincero' io, allora tu viaggerai con me, e ci alleneremo insieme per il prossimo Gran Festival, sei d'accordo?" propose.

Lucinda sgrano' gli occhi, stupefatta e colta tra capo e collo da quell'improvvisa rivelazione... e Kenny, forse troppo su di giri per pensare che la sua amica avrebbe rifiutato, sembro' prenderla come una risposta affermativa! "Perfetto! Allora, adesso vado un attimo ad organizzare la mia squadra... e oggi pomeriggio vedrai come faro' scintille!" esclamo', mentre gia' cominciava a marciare di gran carriera verso il Centro Pokemon.

Lasciandosi dietro Lucinda, completamente senza parole, che alzo' una mano come per chiedere una spiegazione... e non pote' fare altro che restare a guardare il suo amico, ormai fuori portata, che correva via!

"Come...? Cosa...?" mormoro' la bambina dai capelli blu, senza riuscire a completare la frase. Un po' piu' in la', Brock si era girato per qualche secondo verso i due ragazzi piu' piccoli, e anche lui stava guardando in direzione di Kenny, chiedendosi quali fossero le sue intenzioni...

----------

Kenny continuo' a marciare a passo spedito per diverso tempo, fino a raggiungere di nuovo il porto di Arenipoli... e li' si fermo', mettendosi una mano sul petto e resprando profondamente e rapidamente. Lo aveva fatto! Non poteva crederci... era davvero riuscito a fare quella proposta alla sua piu' cara amica! E pensare che per un attimo era convinto che si sarebbe tradito da solo... e invece no! Ora, tutto stava nel vincere quel duello con Ash nel pomeriggio... ma per quello, sarebbe bastato usare un minimo di strategia, e mandare in campo il suo Pokemon migliore! In fondo, per quanto fosse piu' esperto di lui... Ash era pur sempre un allenatore di Pokemon come tanti altri! Non poteva essere cosi' difficile sconfiggerlo...

Kenny era talmente immerso nei suoi pensieri, che si accorse di qualcuno che lo aveva seguito soltanto quando quest'ultimo gli arrivo' molto vicino, fino quasi ad un metro... e a quel punto, il ragazzino fece un salto per la sorpresa e si giro' di scatto, per trovarsi di fronte un familiare ragazzo dai capelli appuntiti e dalla pelle scura, che teneva costantemente gli occhi chiusi... e che in quel momento stava alzando una mano per dirgli di restare calmo, con un sorriso tranquillo sulle labbra.

"Scusa, avrei dovuto annunciarmi..." si scuso' Brock, rendendosi conto di avere un po' spaventato il ragazzino. "E' che... ti ho visto parlare con Lucinda, subito dopo la battaglia tra Jasmine e Vulcano, e... mi stavo chiedendo cosa fosse successo, perche' tu corressi via in quel modo!"

Kenny strinse un po' gli occhi, sospettoso... ma poi decise che non valeva la pena di essere scorbutici. "Uff... beh, diciamo semplicemente che ho fatto a Lucinda una proposta per darle una mano a prendere una decisione..." affermo'. "Se... se oggi pomeriggio riusciro' a battere Ash in una battaglia di Pokemon, Lucinda viaggera' con me... e ci alleneremo insieme per la prossima competizione... il prossimo Gran Festival, voglio dire!"

Brock noto' che il ragazzino sembrava molto entusiasta di questa sua idea... e per qualche motivo, aveva l'impressione che Lucinda ancora non sapesse nulla di tutto questo. Quindi, dopo averci pensato su un attimo, decise di tentare un approccio un po' piu' diretto...

"Hmm..." disse, sfregandosi il mento. "Beh, non e' certo mia abitudine farmi gli affari degli altri, e non sono certo io a dovermi intromettere nel rapporto che c'e' fra te e Lucinda... ma volevo chiederti, sei davvero sicuro che sia la cosa migliore da fare?"

Kenny corrugo' la fronte. "In... in che senso, scusa?"

"Beh... vedo chiaramente che tu tieni molto al tuo rapporto con Lucinda." affermo' Brock, senza voler fare ulteriori insinuazioni nonostante i sospetti che aveva. "Voglio dire, voi due siete amici, e avete anche la passione per le gare di coordinatori in comune... e questo e' un legame che mi sembra tu voglia tenerti stretto. Pero'... sei sicuro di non stare facendo il contrario, cercando di imporre a Lucinda quello che tu vorresti? So che lo fai con tutte le piu' buone intenzioni, ma Lucinda potrebbe vederlo come un volersi impicciare un po' troppo..."

Kenny sbatte' gli occhi, e dalla sua espressione si riusciva a comprendere che stava pensando alle parole di Brock e che ci aveva trovato almeno un fondo di verita'. Ma un malinteso orgoglio, e forse la paura di perdere la sua amica, gli impedirono di smuoversi dalla sua posizione. Comunque, dopo qualche attimo di silenzio, Brock alzo' le spalle e lo lascio' con una raccomandazione.

"In ogni caso, non sta a me dire cosa sia meglio per voi... ho solo pensato di darti un consiglio, visto che e' una cosa a cui tieni molto." affermo'. "Poi, sei tu quello che deve decidere... tuttavia, stai attento a non finire per decidere anche per la tua amica, potrebbe non apprezzarlo tanto quanto vorresti..."

Mentre Brock si scusava per il disturbo e tornava da Ash e Lucinda, Kenny resto' a guardarlo con espressione dubbiosa, a cui era mischiato un sottofondo di rabbia e invidia... e un pizzico di preoccupazione dovuto al fatto che Kenny si rendeva conto che c'era almeno un po' di verita' in quelle parole. Tuttavia, per quanto ora ci fosse qualche dubbio in lui, il giovane coordinatore non volle recedere dal suo proposito... forse, ammise, era un po' egoista da parte sua, ma non era disposto a lasciare che Ash li facesse allontanare... voleva recuperare il suo rapporto con Lucinda, e se questo scontro fosse stato il modo per farlo... allora cosi' avrebbe fatto!

----------

"Ash! Io ti sfido ad una battaglia di Pokemon! Uno contro uno, come l'abbiamo appena vista!"

Questa sfida, lanciata a viso aperto e senza il minimo accenno di esitazione da parte di Kenny, che si era messo davanti all'aspirante Pokemon Master, colse Ash e Pikachu di sorpresa... mentre Lucinda si limito' a fare un'espressione stranita e a pensare tra se' che era davvero incredibile che il suo amico avesse davvero racolto tutto quel coraggio. Brock, invece, non sembro' particolarmente stupito... anche se fra se' si chiedeva cosa Kenny sperasse di ottenere con questa sfida improvvisa. Certo, doveva lodare la determinazione del giovanissimo Coordinatore, pero'... anche Kenny doveva rendersi conto che Ash era un avversario superiore alle sue capacita'...

"Una... una sfida di Pokemon? Beh... devo ammettere che tu sei l'ultima persona da cui mi aspettassi una sfida del genere!" affermo' Ash, ancora con gli occhi un po' sgranati. Tuttavia, la sicurezza del giovane allenatore mise rapidamente a tacere ogni perplessita'. "Per me non c'e' problema, comunque! Sara' in ogni caso un buon allenamento per la Lega di Sinnoh!"

Un sorriso deciso apparve sul volto fino a quel momento serio di Kenny, e il ragazzino estrasse una Pokeball dalla sua custodia e la lancio', richiamando il suo Pokemon piu' forte. "Grazie, Ash! Ed ora... se permetti, mando io il mio Pokemon! Scelgo te, Empoleon!" esclamo'. La sfera si apri', permettendo al massiccio Pokemon pinguino di uscirne e piazzarsi sul campo di battaglia, le corte ali spiegate e la corazza che luccicava al sole del tardo pomeriggio! Brock annui', approvando la scelta di Kenny. Il giovane coordinatore aveva giustamente deciso di usare il Pokemon con cui aveva piu' familiarita', e per giunta quello piu' potente. Questa si' che poteva essere una sfida interessante...

"Un Empoleon..." disse tra se' Ash, ricordandosi tutte le peculiarita' dello strano Pokemon pinguino. Si trattava di un Pokemon di tipo Acqua / Acciaio, il che voleva dire che le opzioni possibili per affrontarlo con efficacia erano alquanto limitate. A meno che, ovviamente... "Okay, Pikachu, pensi di potercela fare? Questo Pokemon non e' un avversario da sottovalutare, e tu lo sai..."

Ma ci voleva ben altro per spaventare il vivace topo elettrico, che mosse la coda a fulmine per dire al suo allenatore che era pronto a combattere! "Pikachu! Pika pika pi, pikachu!" esclamo', con un sorrisetto convinto, per poi balzare giu' dalla sua spalla e prepararsi ad affrontare lo Empoleon di Kenny. Brock, come ormai era sua consuetudine quando si combattevano queste battaglie impreviste, si mise in mezzo tra i due contendenti, in modo da fare da arbitro.

"Molto bene, allora... lo scontro e' tra Ash, con in campo Pikachu, e Kenny con il suo Empoleon!" dichiaro' l'esperto di Pokemon Roccia. "Ogni concorrente usera' un solo Pokemon, e non saranno possibili sostituzioni. Iniziate pure, e vinca il migliore!"

Kenny sembrava essersi preparato per la fine della dichiarazione di Brock, perche' il suo comando parti' con prontezza incredibile non appena il ragazzo dalla pelle scura ebbe finito di parlare! "Empoleon, apri con Acquagetto!" esclamo' il ragazzino, e il pinguino imperatore obbedi', lanciando un getto d'acqua ad altissima pressione, con velocita' insospettabile, contro il Pokemon elettrico e colpendolo in pieno! Pikachu perse l'equilibrio e cadde a terra in maniera piuttosto goffa, ma si rialzo' quasi subito e si scrollo' l'acqua di dosso, per poi prepararsi ad un altro attacco.

"Accidenti, Kenny e' partito davvero bene!" commento' una stupita Lucinda. "Quell'attacco Acquagetto e' stato davvero efficace..."

"Infatti..." rispose Brock, analizzando rapidamente la situazione. "Kenny sapeva bene che il suo Empoleon non avrebbe potuto mai essere piu' veloce di Pikachu, quindi ha ripiegato su un attacco rapido e abbastanza potente, in modo da prendersi tutto il vantaggio che poteva all'inizio dello scontro. Bisogna dire che per essere un coordinatore, ci sa fare anche in un combattimento vero e proprio..."

"Stagli addosso, Empoleon! Continua cosi'... e usa l'attacco Ferrartigli!" esclamo' Kenny, incoraggiato dalla prima mossa. Il pinguino imperatore esclamo' il suo nome, con un chiocciare acuto, quasi assordante... e poi torno' all'attacco, sfoderando gli artigli delle zampe e cercando di colpire Pikachu con un calcio micidiale! Il topolino elettrico squitti', e riusci' appena in tempo a gettarsi di lato per evitare di essere colpito dalle zampe di Empoleon, che tracciarono tre linee parallele sul terreno erboso con i loro artigli!

"E va bene... se c'e' un momento giusto per mettere alla prova la tecnica di Vulcano, credo proprio che sia questo... anche se devo un po' adattarlo al mio stile!" disse tra se' Ash, per poi impartire un ordine al suo amico elettrico. "Pikachu! Usa l'attacco Agilita' per schivare i colpi di Empoleon! Adesso!"

"Pika!" esclamo' il suo migliore amico, mentre Empoleon si girava per sferrare un altro attacco Ferrartigli. Con un agile scatto, Pikachu si getto' di lato nel momento in cui gli artigli di Empoleon si abbattevano su di lui, poi inizio' a correre attorno ad Empoleon, aumentando vertiginosamente la propria gia' notevole velocita'. Kenny, ben sapendo che il suo Pokemon non avrebbe mai potuto eguagliare la velocita' di quello di Ash, decise di attendere e vedere cosa avrebbe fatto Pikachu, non volendo che Empoleon si esponesse troppo con un attacco sferrato a casaccio...

Ma proprio quando Kenny meno se lo aspettava, Ash uso' un trucco che il giovane coordinatore non si era aspettato. "Ed ora, Pikachu... prosegui con un Doppioteam!" esclamo'... e il piccolo topo elettrico fece uno scatto, e si lascio' dietro diverse immagini residue, che correvano al suo fianco come se fossero state reali! Con aria vagamente confusa, Kenny cerco' di pensare ad una possibile contromisura... ma non fece in tempo, prima che numerose delle immagini illusorie si lanciassero sul suo Empoleon, in una perfetta riproduzione di un Attacco Rapido! Il pinguino, non del tutto sicuro di quali immagini fossero fasulle quale fosse quella vera, cerco' di proteggersi con le sue corte ali... ma tutti i Pikachu passarono attraverso i colpi che Empoleon sferrava con le sue ali per allontanarli, e troppo tardi Kenny si accorse di essersi fatto trarre in inganno da una tecnica di distrazione!

"Adesso, Pikachu! Locomovolt!" esclamo' Ash. Il grazioso roditore giallo, accumulata abbastanza velocita', punto' dritto contro il pinguino imperatore, e il suo corpo, con uno sfrigolio sinistro, venne avvolto da una crepitante aura elettrica che illumino' tutto il campo di battaglia! Come una scheggia, Pikachu carico' Empoleon e lo colpi' in pieno con un attacco sferrato con tutto il corpo, e questa volta fu Empoleon, nonostante la stazza maggiore, a sentire l'effetto dell'attacco e a cadere a terra con un potente schianto, in una pioggia di scintille dorate che percorrevano la sua corazza! Poi, Pikachu esegui' un'agile capriola all'indietro e atterro' in piedi, in posizione di guardia e pronto a combattere ancora nel caso Empoleon si fosse rialzato...

"Empoleon!" esclamo' Kenny... tirando poi un sospiro di sollievo quando il pinguino imperatore si alzo', seppure un po' barcollante per la scossa. Nonostante, come Pokemon d'Acqua, fosse sensibile agli attacchi elettrici, la sua corazza naturale aveva assorbito parte del colpo, ed Empoleon pote' continuare a combattere. "Perfetto, Empoleon! Continua con un Geloraggio!"

Empoleon tiro' indietro la testa, e una sfera di luce bianco-azzurrina inizio' a formarsi davanti al suo becco... poi, il pinguino lancio' il suo attacco, indirizzando un raggio di energia congelante contro Pikachu, che cerco' di evitarlo scattando di lato... ma venne comunque colpito di striscio, e una delle sue zampe si intorpidi' per il gelo! Ash strinse i denti... quell'Empoleon si stava battendo con tenacia, e stava cominciando ad essere veramente pericoloso, nonostante il tipo di Pikachu fosse dominante sul suo... ora piu' che mai era il momento di usare una tattica difensiva!

Prima che lo Empoleon di Kenny potesse riorganizzarsi e lanciare un altro attacco, Ash riusci' a dare il suo nuovo ordine. "O... Okay, Pikachu, non farti prendere dal panico! Possiamo ancora farcela!" esclamo'. "Allontanati lentamente, e cerca di guadagnare un po' di distanza. Dobbiamo aspettare che sia lui a fare la prima mossa..."

"Pika..." rispose Pikachu con un cenno della testa, mentre la sua codina a forma di fulmine scivolava sul terreno, come se il topolino elettrico la volesse usare come una molla per darsi una bella spinta! Kenny, un po' esaltato per essere riuscito a prendersi un tale vantaggio contro un allenatore molto piu' esperto di lui, si fece prendere la mano e abbasso' la guardia!

"Perfetto, Empoleon, possiamo davvero vincere!" esclamo' con eccitazione. "Adesso, Empoleon... chiudi questa battaglia con un attacco Terremoto!"

"EOOOON!" chioccio' il pinguino imperatore... per poi darsi lo slancio, fare un salto enorme... e ripiombare a terra con tutto il suo considerevole peso! Ma, non appena ebbe iniziato l'attacco, Ash e Pikachu colsero il momento giusto per mettere a frutto quello che avevano visto nel precedente combattimento!

"Adesso, Pikachu! Salta!" esclamo' Ash. Ebbe appena il tempo di finire la frase prima che il suo migliore amico facesse scattare la sua coda e si fiondasse in aria, esattamente un attimo prima che Empoleon piombasse al suolo! L'enorme Pokemon pinguino atterro' con tutto il suo peso, e scateno' un terremoto in miniatura che avrebbe inflitto un duro colpo al topolino elettrico... se quest'ultimo non fosse gia' stato a mezz'aria, in volo verso il suo avversario! Empoleon, che ancora non si era rimesso in guardia, non riusci' ad evitare il Pokemon che gli balzava contro e se lo ritrovo' aggrappato alla schiena... e in quel momento Kenny si rese conto dell'errore che aveva commesso nel non calcolare quella possibilita'!

"E adesso, Pikachu... colpisci con un Fulmine!" esclamo' Ash, prima che Empoleon potesse iniziare a contorcersi per scrollarsi Pikachu di dosso. Pikachu obbedi', e le sue guance rosse sprizzarono scintille per un istante... prima che dal suo corpo si dipartisse una poderosa scarica elettrica che investi' in pieno Empoleon, facendolo irrigidire in un'espressione di dolore e sorpresa! L'attacco duro' solo qualche secondo, ma fu piu' che sufficiente... e un attimo dopo, Empoleon scivolo' al suolo a pancia in giu', con la pelle comicamente annerita e Pikachu che ancora stava aggrappato alla sua schiena. Ormai era chiaro chi fosse il vincitore...

"Empoleon non e' piu' in grado di combattere. Il vincitore e' quindi Pikachu!" dichiaro' Brock, mentre il topolino giallo scendeva con un balzo giu' dalla schiena di Empoleon e si rivolgeva al suo allenatore con un segno di vittoria.

"Pikachu!" squitti', mentre Ash faceva il segno dell'okay rivolto a lui. Kenny, da parte sua, dopo essere rimasto per qualche secondo a guardare con incredulita' il suo Pokemon piu' forte che veniva messo a terra, sospiro' sconsolato e richiamo' Empoleon nella sua Pokeball, per poi parlargli in tono apologetico.

"Non fa niente, Empoleon, so che hai fatto del tuo meglio." affermo' il ragazzino. Peccato, una possibilita' andata in fumo di viaggiare insieme a Lucinda e riallacciare il suo rapporto con lei...

O almeno, cosi' Kenny la pensava, finche' Lucinda, con sua grande sorpresa, non ando' da lui e non gli mise una mano sulla spalla, con tono incoraggiante. Il ragazzino, sorpreso, alzo' lo sguardo verso la sua amica dai capelli blu, e la vide sorridergli! "Lu- Lucinda?" chiese, perplesso.

"Sei stato bravo lo stesso, Kenny. Ash e' un allenatore molto forte, e sei stato in gamba a dargli tanto filo da torcere." affermo' la ragazzina. "Ma... se puo' consolarti, volevo dirti che in ogni caso non sarei venuta con te. Non pensare che non ti voglia bene, tutt'altro, pero'... ecco, per adesso io credo che la mia strada sia altrove. Devo... devo trovare da me quello che voglio fare da adesso in poi, e non posso continuare ad appoggiarmi ad altri coordinatori come ho fatto finora. Voglio trovare io la mia strada e sviluppare il mio stile... ma questo non significa che non ci vedremo piu', lo sai, vero?"

"Non vuol dire che..." disse Kenny, speranzoso. "Vuoi dire che... ci vedremo ancora?"

Lucinda confermo' con un sorriso e un cenno affermativo della testa. "Certamente, Kenny! Gia' potremo rivederci alle gare di coordinatori a cui parteciperemo d'ora in poi... e comunque, io ti considero uno dei miei piu' cari amici! La distanza non cambia nulla, no? Quindi, stai tranquillo!"

Sentendosi sollevato dopo quel discorso, Kenny sorrise guardando Lucinda negli occhi. "Grazie, Lucinda. Sentirmi dire queste cose... significa molto per me!" Ebbe una mezza idea di aggiungere che era anche perche' era lei a dire queste cose, ma questa volta ci ripenso' un po' su, e decise di lasciar perdere.

Tenendosi a debita distanza dai due ragazzini, Brock sorrise tra se' a sua volta e annui', soddisfatto che fossero riusciti a spiegarsi... mentre Ash, che di tutto il gruppo era quello che meno ne sapeva, si avvicino' a Brock indicando i due ragazzini piu' piccoli con lo sguardo. "Hey, Brock, ma cos'e' questa storia, giusto per curiosita'..." disse. "Tu... sai per caso qualcosa del perche' Kenny abbia voluto sfidarmi, e perche' adesso lui e Lucinda sono la' che parlottano tra loro?"

"Pikachu!" disse Pikachu, altrettanto confuso circa la situazione.

"Beh... e' un po' difficile spiegarlo cosi', su due piedi." rispose Brock, continuando a guardare Kenny e Lucinda che continuavano a parlare tra loro. "Diciamo che... Kenny aveva paura che Lucinda si allontanasse da lui, e questa sfida con te aveva lo scopo di tentare di riallacciare i rapporti!"

"Beh, da quello che riesco a vedere, ci sono riusciti eccome!" affermo' Ash, non ancora sicuro di aver capito tutto, ma contento per i due ragazzini piu' piccoli. "Io e Pikachu abbiamo avuto modo di provare quelle migliorie a cui avevamo pensato guardando lo Infernape di Vulcano... e loro due, beh, lo stiamo vedendo adesso! Si puo' dire tranquillamente che hanno vinto entrambi, vero, Pikachu?"

"Pika pika!" rispose il topolino elettrico, drizzando le orecchie in segno di accordo!

"Anzi... sai una cosa? Penso che sarebbe carino se andassi anch'io a congratularmi con Kenny!" riflette' poi Ash ad alta voce. "Dopotutto, ha dato un po' di filo da torcere a me e a Pikachu, quindi... e' giusto che gli faccia i miei complimenti!"

Apprezzando la dimostrazione di lealta' da parte di Ash, Brock lo segui' mentre si dirigeva verso i suoi due amici piu' piccoli. "E qui, Ash, sono prefettamente d'accordo con te! Andiamo!"

Era stata una sfida inaspettata, e che aveva riservato sorprese ad entrambi... ma alla fine, era stato un buon modo di coronare una giornata lieta!

----------

Il mattino dopo, il primo battello per la Lega di Sinnoh stava lasciando il porto di Arenipoli, lasciandosi dietro tutte le sfide che i ragazzi avevano affrontato in quello straordinario viaggio... e portando con se' Ash, Lucinda e Brock che, in piedi sul ponte, guardavano indietro verso la citta' che si allontanava sempre di piu'.

"E cosi'... comincia la parte finale del nostro viaggio!" affermo' Ash, tenendo in braccio il suo inseparabile Pikachu. "Non vedo l'ora di arrivare alla Lega di Sinnoh... ci aspetta la piu' grande sfida che abbiamo affrontato finora!"

"Pika pika... pikachu!" Pikachu squitti' un paio di volte, come per dire che era vero... ma poi strinse le zampine a pugno e guardo' il suo allenatore e migliore amico con decisione, come per dire che non avrebbero perso proprio ora che erano arrivati cosi' lontano!

"E comunque, ricordati che noi facciamo sempre il tifo per te!" rispose Lucinda facendo il segno dell'okay. "E con due tifosi come noi, come potresti perdere? Sono sicura...che sarai tu il nuovo campione di Sinnoh!"

"Grazie, Lucinda... grazie, Brock!" affermo' Ash. "Bene, e allora... aspettaci, Lega di Sinnoh! Stiamo arrivando, e faremo scintille!"

"PIKA!" Pikachu, prendendo alla lettera il suo allenatore, illumino' le guance, che spruzzarono in giro una raffica di scintille elettriche!

Da un pontile del porto di Arenipoli, Kenny e il suo Empoleon guardavano con un sorriso sulle labbra il traghetto che si allontanava. Lucinda aveva ragione, dopotutto... era giusto che ognuno di loro seguisse la sua strada, senza sentirsi costretto ad andare da nessuna parte... e poi, quando si fossero incontrati di nuovo in qualche torneo, avrebbero avuto modo di far vedere l'uno all'altra quanto fossero diventati forti!

E quando fossero stati piu' grandi... perche' no, forse in quell'occasione Kenny avrebbe potuto dire a Lucinda quello che non aveva avuto modo di dire adesso!

----------

CONTINUA...

Dedica - Questo capitolo e' dedicato a Nicola, uno dei migliori scrittori di fanfiction di Pokemon su questo sito, che proprio oggi ha affrontato la prova orale dei suoi esami di maturita'! Complimenti, e in bocca al lupo per tutto!

Note dell'autore: Come potete vedere, anche in questo capitolo ho fatto andare le cose in maniera un po' diversa che nella serie. Innanzitutto, scusate se lo dico, ma e' assurdo che Kenny sia in grado di battere Ash in una sfida con i Pokemon... ed e' altrettanto stupido che Ash, esperto allenatore qual e', mandi Buizel per combattere contro Empoleon! Quella parte dell'anime andava corretta... e non preoccupatevi per Kenny, perche' anche lui avra' i suoi momenti di gloria di questa storia! Non l'abbiamo visto per l'ultima volta in questo capitolo...

In ogni caso, l'importante era che lui e Lucinda si chiarissero, e che la loro amicizia restasse tale! Se poi questa amicizia si trasformera' in qualcosa d'altro, beh... heheheee... questo lo vedremo in futuro, no?

Per il momento, vi posso soltanto augurare buon proseguimento! Mi raccomando, aspettate con pazienza... sto cercando in tutti i modi di portare avanti questa storia, e sto scrivendo in tutti i ritagli di tempo libero che riesco a farmi!

Intanto, vi posso anticipare che nel prossimo capitolo, vedremo finalmente l'inizio della sfida decisiva tra Ash e Paul! Voglio fare qualcosa di indimenticabile, quindi... restate con le cinture allacciate, perche' ci sara' da divertirsi! Arrivederci, e a presto!

Justice Gundam

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Justice Gundam