Serie TV > Queer as Folk
Ricorda la storia  |      
Autore: waytotheend    22/07/2010    3 recensioni
Brian è convinto che dopo essere stato mollato dal suo ragazzo, la sua vita non potrà che essere vuota. Poi, una sera, incontra un biondo...
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Brian Kinney, Justin Taylor
Note: AU, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Welcome To PageBreeze

Titl e : Beautiful, Broke...
P a iring
: Brian/Justin
Wa r ning s
: Alternative Universe; One-Shot
S t or y not e s
: Le vere note alla storia, saranno alla fine per non spoilerare tutto, per adesso dico solo che la canzone che ho usato come colonna sonora e che ha ispirato questa storia, è la meravigliosa “Sola Sistim” degli Underworld.
Trama
: Brian è convinto che dopo essere stato mollato dal suo ragazzo, la sua vita non potrà che essere vuota. Poi, una sera, incontra un biondo...

My eyes burn naked. My black cold numbers. My insecurities. My devious nature, make it go away.My rest between rubber. My spider shadow. My shattered dancer. Beautiful, broken, my crystal fingers…

Gettando via l'ennesima sigaretta, guardi su verso il cielo chiedendoti, ancora una volta, come ci sei finito dove sei. Sull'orlo del crollo. Avendo visto una ad una, le vite dei tuoi amici andare avanti senza di te. Avendo visto come uno ad uno, hanno trovato la giusta metà e costruito una vita con loro.

E dove ti lascia tutto questo?

Da solo, nel mezzo della notte, uscendo da un locale dove non ti piace andare già da molto tempo ormai.

Ripensi a lui.

Ti ha insegnato come amare quando credevi che l'amore fosse una stronzata. Quando pensavi che tu non meritavi di essere amato e che fossi incapace di amare a tua volta. Poi, ti ha lasciato. Per sogni di un qualcosa che valesse di più perché magari tu non eri abbastanza.

Guardi la strada davanti a te e ti senti più vecchio dei tuoi ventinove anni.

All'improvviso, il tuo sguardo, trova occhi blu e spaventati.
Ti sembra di rivedere una parte di stesso in quegli occhi e ripensi a quello che Debbie ti ha detto una notte.

'A volte le persone entrano nella nostra vita per mostrarci come essere migliori. Lui ti ha insegnato ad amare, non gettarlo via.'

E assurdamente, ti senti spaventato da quel ragazzino a cui devi ancora rivolgere una parola ma ti trovi comunque a percorrere i passi che vi dividono e il sorriso beffardo che un tempo era stato il tuo marchio di fabbrica, ti torna in viso.

“Come va? Hai avuto una nottata impegnata?” gli chiedi, e all'improvviso, il biondo non ha più paura ma un'espressione risoluta gli nasce sul volto.

Alza le spalle e sostiene il tuo sguardo mentre nella tua mente, le parole di Debbie cominciano finalmente ad avere senso quando ti dici che 'forse è vero. Alcune persone ti insegnano cose di cui avrai poi bisogno con qualcun altro.'

E così ti ritrovi a parlare con questo ragazzino, stai flirtando come ai tempi del liceo e prima che tu te ne possa rendere conto e fermarti, gli stai chiedendo, “Dove sei diretto?”

Lui, spavaldamente ti risponde, “In nessun posto speciale.”

E quando gli rispondi che puoi cambiargli le cose, chiedi a te stesso se forse, in realtà, non sarà lui a cambiare le cose a te.

- Fine -

 

Note conclusive: Allora... dunque l'idea fondamentale di questa storia, è che prima di incontrare Justin, dunque diciamo attorno agli anni del College o subito seguenti, Brian conosce un ragazzo, il primo che gli fa vedere che magari, in fondo in fondo, l'amore non è proprio tutta una cazzata. Per un po' vivono anche assieme perché praticamente questo tizio ha fatto il lavoro che Justin fa nelle serie solo che Brian si si innamora di lui ma non tanto da chiedergli di sposarlo come fa con Justin quindi diciamo che non riesce mai ad arrivare tanto in profondità quanto Raggio di Sole.
Comunque, poi il ragazzo ha un'offerta di lavoro e lascia Brian come fa Justin nella serie con la differenza che fra i due finisce (invece io resto assolutamente certa che Brian e Justin stanno ancora assieme e ormai si apprestano a festeggiare i 10 anni assieme) e una sera, non molto dopo che si sono lasciati ma abbastanza perché Jus non sia un ripiego e basta, Brian esce fuori dal Babylon e vede Justin. Questi sono i minuti prima che i due si incontrassero.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Queer as Folk / Vai alla pagina dell'autore: waytotheend