Anime & Manga > Slam Dunk
Segui la storia  |       
Autore: Karyon    22/07/2010    5 recensioni
«Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci»
M.J. [Micheal Jordan]
Genere: Sportivo, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Frayed Dreams
{Pairs cycle} Hana/Miyagi
 
»L’alba ha una sua misteriosa grandezza
che si compone di un residuo di sogno
e un principio di pensiero.
Victor Hugo.
 
Fu davvero strano per Hanamichi svegliarsi così presto, mentre una striscia rosa ancora si allargava all’orizzonte.
Quel ritiro sulle coste Sagami-wan* era stata un’idea geniale, tuttavia metterli tutti insieme era stata una follia: il Teppista rompeva sempre, la Volpe era più mummificata del solito, mentre per quello che riguardava il Tappetto… Hanamichi si girò verso la spiaggia, dove intravide una figura solitaria; si avvicinò lentamente e lo fissò per un po’: da quando Ryo aveva cominciato a capire davvero cosa provava per Ayako era andato in crisi. Era stato colto dalla sensazione che tutto, così – improvvisamente – stesse cambiando, che i suoi sentimenti stessero mutando e non sapesse esattamente cosa diavolo farci.
Il rosso scrollò il capo e si buttò al suo fianco, in silenzio: aveva assistito ai lunghi discorsi di Mitsui sul suo presunto masochismo, ma lui sapeva che non gli servivano.
Dopotutto, in quel momento, era un po’ come se si fosse svegliato da un lungo sogno.
Miyagi sospirò «Sai, le ho parlato alla fine… seriamente…» borbottò, senza staccare gli occhi dal mare.
Quindi alla fine lo aveva fatto, pensò Hanamichi con amarezza, prima di passargli un braccio sulle spalle «Va tutto bene…» sussurrò, «Ci sono io con te».
 
{22.07.10}
 
N/a
 
Nh, bene. Questa è una… roba.
No, d’accordo la pianto, però questa ha avuto una storia tortuosa: è iniziata come una cosa comica, è diventata riflessiva e alla fine tende all’angst :D Beh, amen è uscita così.
Poiché io mantengo le mie promesse folli, Free domanda e io eseguo ù.ù Non so da dove ti sia uscito questo pairing – Cioè sì, lo so, ma mi perplime – comunque eccotelo, spero ti piaccia almeno un pochetto. XD Per la “h” di Sendo non so °.° Cioè io l’ho sempre scritto in tutti e due i modi e mi sembravano entrambi giusti… e sono contenta di averti fatto piacere un po’ la coppia, la missione dei “Pairs cycle” è farvi amare tutte le coppie! *posa eroica*
Dunque, forse l’OOC di Rukawa sta nel fatto che sorride? Il dialogo mi sembra plausibile e alla fine anche lui sorriderà, prima o poi insomma; e in qualche oscuro e piccolo recesso del suo granitico cuoricino proverà pur qualcosa. :D Fammi sapere se questa ti piaciucchia. Grazie per la recensione!
Ho immaginato che Ryo-chan decidesse finalmente di far sapere ad Ayako – nel caso non se ne fosse accorta – del suo amore e già sappiamo come andrebbe a finire, poveretto.
Comunque sono sempre duecento parole, come le altre, senza contare la frase di Hugo (♥), perché non sono riuscita a limarla di più questa volta. Che dire, ah, Sagami-wan (cioè Sagami Gulf o Sagami Sea o Sagami Bay) è nella prefettura di Honshū, vicino Kanagawa, e c’è il mare.
Eee per rispondere alla Volpe, cioè no che ti rispondo a fare: so che sono geniale, figo e maledettamente bravo. Tornando alla mia solita personalità - quella non porcospinesca, per intenderci – prego, mi ha fatto piacere e arriverà qualcos’altro, quando avrò il fegato di scriverci su. ù.ù
E mi adori perché il mio tasso di pucciosità è incredibilmente alto!
Terminato con le follie, ringrazio i soliti irriducibili che hanno seguito/preferito/ricordato/blabla e chi recensisce ogni capitolo.
Aprendo una piccola parentesi seria, ammetto che ero (lo sono ancora un po’ in verità) poco fiduciosa per questa storia del programma recensioni. Capisco che si ha bisogno di un incentivo, anche se io sono del presupposto che chi legge qualcosa che gli piace, recensisce e basta. Al di là di tutto, non mi interessa: se può essere un metodo per far conoscere scrittrici e fanwriter talentuose, ben venga, se incentiva la circolazione di conoscenze, ben venga, se non serve ed è ignorato anche… non mi interessa neanche per chi mette storie nei vari schemi creati da EFP e non recensisce. Io voglio solo che le storie – in questo caso le mie, ovviously – tocchino qualcuno, arrivino a qualcuno, possano fare compagnia, possano divertire, possano far stare bene o possano commuovere.
E se lo fanno, almeno un po’, esauriscono il loro compito e la cosa mi fa felice.
Perché scrivere – checché la grandezza dei contenitori di fanfictions e la grandiosa quantità di fanwriter facciano perdere spesso di vista le cose –  è ancora un sogno, il mio, e la commercializzazione di questo Mondo non cambierà la mia natura, che è essenzialmente quella di scrivere, come fosse l’aria che respiro.
Chiusa la parentesi sfogo, discorso che volevo fare da secoli anche se forse un Fandom così ancora “e per fortuna” genuino come Slam Dunk non è il luogo più adatto, vi saluto ♥
Al prossimo capitolo, che probabilmente ritornerà in tema basket.
 
V’amo.
 
 
 
 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: Karyon